CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Austria: cassetta pronto soccorso

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:35:21
Sono sempre andata in Austria sprovvista di cassetta di pronto soccorso omologata, ma ora vorrei mettermi in regola. Dove posso acquistarla? E, a che prezzo? Grazie Luciana
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:25:16
Ciao,io la mia l'ho comprata in farmacia [:)]
Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:29:27
In Italia o in Austria? Ti ricordi quanto l'hai pagata?[;)]
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:58:08
Presa in Italia,se non ricordo male 25 euro,un anno fa'[:)]
Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:28:06
Grazie. Domani andrò a comprarla[:)]

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

mamarafa
mamarafa
20/04/2008 211
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:31:46
A Pasqua non l'ho voluta comprare nei pressi di Monaco perchè a mio giudizio costava troppo (12 € ) per quello che conteneva...venerdì in un centro auto qui a Mestre volevano 26 € PAZZZZZIIIII ! Mercoledì ripartiamo per l'Austria e quindi la compreremo lì, così porteremo altri soldini ai nostri vicini...meditate commercianti, meditate... PS Da circa 10 anni lavoro in prima linea in pronto soccorso/ambulanza/rianimazione...la cassetta è una gran MINC.....ATA !!!!
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:05:32
ma ora gli austriaci vogliono pure la cassetta del pronto soccorso omologata?!? ma ne inventono sempre una!!?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:42:42
io la tiro giu' dall' auto e poi ce la rimetto... confermo , contiene un sacco di ...
pici57
pici57
30/11/2006 4543
Inserito il 28/04/2009 alle: 07:05:28
Noi sono anni che viaggiamo con la cassettina del pronto soccorso appresso, in macchina che in camper, non sapevo neanche che fosse obbligatorio???? Ho cominciato quanto i miei figli erano piccoli, ora hanno 23 e 19 anni, perchè quando andavamo fare la solita passegiata fuori porta immancabilmente qualche taglietto o sbucciatura era all'ordine del giorno, quindi tutto l'occorrente appresso.
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/04/2009 alle: 07:38:15
Mi piacerebbe capire perchè DEVEid="red"> essere omologata ,io ho una cassettona piena di tutto,perchè non va bene???? Basterebbe avere una lista delle cose indispensabili e uno si adegua. Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/04/2009 alle: 08:17:06
Nei nostri camper solitamente abbiamo una mezza farmacia quindi abbondantemente superiore a quanto può esserci in una cassetta di plastica da poche decine di euro, sarei curioso di sapere se la legge Austriaca impone anche a noi obbligatoriamente di avere detta cassetta o se è sufficiente il nostro armadietto dei medicinali. Non mi è mai capitato in tanti viaggi in questo paese di essere fermato per verificare se avevo la cassetta!!!. saluti Vanni
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:25:52
E' obbligatoria pure per i motociclisti... comunque per auto e camper vanno bene queste qui per esempio: http://www.erste-hilfe-shop.at/... che rispondono all'omologazione Ö-Norm V5101
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:43:44
Ho provato a tradurre con google per capire che cosa c'è dentro ma...........capisco poco comunque[:)][:D][:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> KFZ Verbandkasten Ö-Norm V5101 Box auto associazione Ö standard V5101 260 x 160 x 70 mm Schwarzer Behälter aus hochschlagzähem Kunststoff mit Scharnier und Verschlusslaschen. 260 x 160 x 70 mm nero hochschlagzähem dal contenitore di plastica con cerniera e di bloccaggio serrature. Sehr stabiler Autoverbandkasten für robuste Beanspruchung. Molto stabile, robusto kit per lo stress. Alle Ecken und Kanten sind abgerundet. Tutti gli angoli e bordi arrotondati. Dieser Verbandkasten enthält den hochwertigen Markenverbandstoff aluderm® mit einem Verfallsdatum von 20 Jahren . Questo kit contiene il marchio di alta qualità di associazione aluderm ® tessuto con una data di scadenza di 20 anni. aluderm® ist ideal geeignet für alle oberflächlichen Wunden und Verletzungen, Brandwunden, Schürfwunden, Riß- und Schnittverletzungen. aluderm ® è la soluzione ideale per tutte le ferite e lesioni superficiali, ustioni, abrasioni, tagli e lacrime. Inhalt nach Ö-Norm V5101: Ö sostanza standard V5101: 4 Dreiecktücher gemäß ÖNORM K 2122 4 triangolo sciarpe secondo ÖNORM K 2122 6 Wundauflagen 10 cm x 10 cm, saugfähig, nicht fasernd, einzeln steril verpackt 6 medicazioni 10 cm x 10 cm, assorbenti, non fasernd, sterili confezionati singolarmente 1 Verbandtuch, metallisiert, 40 cm x 60 cm, mit Saugkissen 1 Verbandtuch, metallizzato, 40 cm x 60 cm, con Saugkissen 1 Spule Heftpflaster, quer reißbar, 2,5 cm x 5 m 1 bobina in tutta reißbar intonaci, 2,5 cm x 5 m 5 Pflasterstrips, wasserfest, einzeln staubdicht verpackt 5 strisce di intonaco, a tenuta d'acqua, polvere confezionato singolarmente 3 Pflasterschnellverbände 6 cm x 10 cm, einzeln staubdicht und wieder verschließbar verpackt 3 veloce associazioni patch 6 cm x 10 cm, a prova di polvere e individualmente ri-sigillabile imballaggio 1 Rettungsdecke 210 cm x 160 cm, aluminiumbedampft silber / gold, verpackt 1 coperta 210 cm x 160 cm, aluminiumbedampft argento / oro, confezionato 1 Verbandschere gemäß ÖNORM K 2121 1 associazione di forbici in conformità ÖNORM K 2121 6 medizinische Einmalhandschuhe gemäß ÖNORM EN 455, nahtlos, groß 6 Medicina guanti monouso secondo ÖNORM EN 455, senza saldatura, grandi 1 Einmalbeatmungsbehelf, für Mund- und Nasenbeatmung geeignet 1 Einmalbeatmungsbehelf per bocca e naso ventilazione adatta 1 Inhaltsverzeichnis 1 Sommario 1 Erste-Hilfe-Anleitung 1 Guida di primo soccorso 3 Momentverband, mittel, verpackt 3 Moment associazione, media, condizionati 1 Momentverband, groß, verpackt 1 associazione di coppia, grande, confezionato 1 elastische Mullbinde 10 cm x 4 m, unbeschichtet, verpackt, Länge gedehnt, Breite ungedehnt 1 garza elastica 10 cm x 4 m, non patinata, confezionato, una lunghezza, larghezza non deformato 2 elastische Mullbinden 8 cm x 4 m, unbeschichtet, einzeln verpackt, Länge gedehnt, Breite ungedehnt 2 garze elastiche 8 cm x 4 m, non patinata, avvolti individualmente, una lunghezza, larghezza non deformato 2 elastische Mullbinden 6 cm x 4 m, unbeschichtet, einzeln verpackt, Länge gedehnt, Breite ungedehnt 2 garza elastica 6 cm x 4 m, non patinata, avvolti individualmente, una lunghezza, larghezza non deformato
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:56:25
Guarda, non è importante cosa c'è dentro, basta che sia omologato....[;)] Puoi avere anche il gavone pieno di medicinali e disinfettanti ma se non è omologato è come se non avessi nulla !
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:00:08
quote:Originally posted by PaoloG1
Guarda, non è importante cosa c'è dentro, basta che sia omologato....[;)] Puoi avere anche il gavone pieno di medicinali e disinfettanti ma se non è omologato è come se non avessi nulla ! >
> Ma questo l'ho capito benissimo e la strovo una st....ata. Sarebbe giusto ci fosse ,sopratutto nei camper ma anche in auto, altre cose per esempio non mi sembra sia obbligatorio avere un'estintore almeno quì in Italia[xx(][xx(][xx(][xx(] Va bhe non ho intenzione di andare in Austria[:D][:)][:D][:)][:D][:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:22:21
La cassetta pronto soccorso ci vuole anche in Slovenia.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.