CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Barcellona - domande

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
buda
buda
15/08/2004 639
Inserito il 26/08/2014 alle: 13:21:22
Ciao a tutti, chi è stato a Barcellona nella nuova area di sosta menzionata su COL? Che giudizio esprimete? Volevo sapere inoltre se è comoda per il centro e se per caso avete osservato se i bus cittadini hanno la rampa di accesso per disabili. Visto che per andare a Barcellona si deve passare per la Francia, chiedo se avete viaggiato nelle esose autostrade francesi o se avete percorso la strada statale. In questo secondo caso ne vale la pena o i tempi di percorrenza si allungano a dismisura? Naturalmente altre info utili sono bene accette. Grazie e felici km a tutti Buda
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 26/08/2014 alle: 14:06:45
io quando vado a barcellona, vado in campeggio fuori della citta e sto bene, per le strade statali le faccio sempre ad esclusione della costa azzurra e i dintorni di barcellona, dipende dal tempo che hai dalla frontiera italiana ppuoi farlo benissimo in due giorni tranquili ciao
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:52:16
Campeggio a matarò. Fatto bene e ben gestito. Navetta continua per il paesello e treno per barcellona. Ho preferito così, tranquillino. Costa azzurra in autostrada, il resto puoi tranquillamente fare la statale, vedi un sacco di bei paeselli on zone tranquillo e soste carine. Mooolta pazienza per via delle rotonde. Non abbiamo utilizzato i bus cittadini per cui non so dirti, la metro è molto comoda ed è moderna quindi presumo abbia tutte le opzioni. Per il resto barcellona è una città fantastica, starai benissimo
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:24:48
sono stato 10 gg fa alla nuova area di barcellona citystopbcn, abbiamo sostato 3 gg. prezzo 30 euro al giorno + 4 per elettricità. l'area è quella che vedi sul sito (abbastanza tranquilla e sorvegliata h24), la distanza dal centro (sagrada famiglia) è di circa 5 km (che noi abbiamo percorso tranquillamente sulla pista ciclabile), una via dritta e piana sulla rambla guipuscoa. sui bus non so risponderti, però a 50 mt dall'area c'è la fermata "La Pua" della linea metropolitana (L2 e L4) che non ha barriere architettoniche. ti consiglio di scaricare una app gratuita per il telefonino sulla metro di bcn, che ti indica il percorso più veloce (app offline). per il centro ci vogliono 15 min di metro (p.za catalunia). mi permetto di consigliarti, nell'ipotesi voglia visitare la sagrata famiglia o altro, di fare la prenotazione on line, dal telefonino, poiché le file alle casse sono lunghe. le autostrade francesi sono si costose (come le italiane e le spagnole) ma eviti un tormento di rotonde e autovelox. ciao
buda
buda
15/08/2004 639
Inserito il 27/08/2014 alle: 13:31:03
Ciao, grazie delle info; quindi per riassumere: l'AA è ok, meglio le autostrade delle statali per evitare un viaggio "eterno" visto anche che il tempo è poco. Mezzi pubblici probabilmente adatti per gli invalidi. Altre info di vario genere sono gradite. Grazie e felici km a tutti Buda
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 27/08/2014 alle: 17:14:22
siamo stati anche noi a cavallo del ferragosto AA di BArcellona. nel complesso ci siamo trovati molto bene anche se abituati a prezzi che oscillano da gratis a 10 euro al massimo, i 30 euro per Barcellona ci sono parsi tanti. Però considerando che sei praticamente in centro alla città si spendono volentieri! Noi di sera e per raggiungere parc guell ci siamo mossi con la metro che ha la fermata gialla e viola veramente a due passi (peccato che la viola era momentaneamente interrotta per lavori!), mentre di giorno abbiamo usato le biciclette e devo dire che è molto gtradevole avendo ovunque le piste ciclabili!! carico e scarico comodissimo con 3 postazioni (quindi non c'è mai la fila). Inoltre a disposizione c'è una cucina con tavolini, una sala tv/wifi con divanetti, e i bagni con docce calde comprese nel prezzo!! Parere personale: se torno a Barcellona vado sicuramente li! cecca76
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 28/08/2014 alle: 00:25:58
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 26/08/2014  13:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto dagli utenti prima di me, essendoci stato anche io intorno al 20 di Agosto. Posso aggiungere che 34€ per giorno sono tanti ma l'area di sosta e' veramente bella e sicura. Anche noi abbiamo girato in lungo e largo per la città in bici, fino al giorno in cui mi hanno rubato la mia (unico neo del viaggio a Barcellona). Noi all'andata abbiamo fatto autostrade e le sconsiglio per il costo e per le code che comunque abbiamo dovuto sorbire, al ritorno abbiamo fatto statali fino a Hyeres e poi autostrade per la Costa Azzurra. Buon viaggio! Gian71
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 28/08/2014 alle: 08:55:53
Gian71 era il nostro più grande terrore il furto delle bici!! io e mio marito avevamo le nostre bici di casa, belle anche se non da milioni di euro, mentre i nostri amici (più furbi di noi) avevano 3 vecchie grazielle! QUindi il nostro trucco (non invincibile sicuramente) era quello di legarle tutte insieme con le scassate sopra e in un luogo in vista. Per fortuna c'è andata bene ma al rientro abbiamo deciso di trovare delle vecchie scassate da prendere in certi viaggi!! cecca76
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 28/08/2014 alle: 11:45:21
Raga smettetela con le bici (anche se ho incominciato io), buda ha chiesto info su rampe di accesso per disabili... Ma l'occasione è per ricordare che barcellona, come molte grandi città, ha problemi di microcriminalità. Questa estata ad una amica di mia figlia hanno preso il telefonino che aveva in borsa, mentre camminava sulla rambla. A qualcuno hanno sfilato la macchina fotografica dallo zainetto viaggiando in metro. Insomma soliti accorgimenti. Buone vacanze
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:30:22
Barcellona come qualsiasi altra grande città d'altronde! Anzi devo dire che in tutta la Spagna ho visto molta polizia, molti controlli e molta pulizia!! cecca76
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:15:04
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 28/08/2014  08:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione infatti la colpa è la mia che ho voluto portare una bici che vale qualcosa invece di quella scassata ... Anche noi abbiamo legato insieme 9 bici, ma hanno tranciato e portato via solo la mia. Comunque d'ora in avanti solo bici di modesto valore . Gian71
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/08/2014 alle: 14:33:20
quote:Risposta al messaggio di Gian71 inserito in data 28/08/2014  16:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se prendi la metro da quello che ricordo io non tutte le fermate ci sono ascenzori,informati prima di prenderle ciao e buon divertimento.
massimo51
massimo51
11/07/2014 27
Inserito il 03/09/2014 alle: 11:47:06
Ciao a tutti. A barcellona io sono andato al parcheggio a pagamento sopra il mont juic. Sono stato a vedere la nuova area, bella, ma mi è sembrata un pò affossata e temevo il caldo. Al mont juic, sempre 30 euro, c'è acqua e scarico, manca l'elettricità. Inoltre è un bel parco e a poche centinaia di metri dal parcheggio c'è il pueblo espanyol e la fontana magica, divertente per chi ha bambini massimo
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 05/09/2014 alle: 20:32:10
Barcelona en 2 minutos: https://www.youtube.com/watch?v... è bello vedere le fonti di una notte, io incontrare molti svantaggi. Intorno al parcheggio Montjuic è molto lontano dalla metropolitana ed è molto insicuro. Poiché i servizi hanno molto a desiderare. Questa mattina ho commentato che alcuni tedeschi autocaravanistaa, tuviero di indossarli con la gru al citystop camper perché in Montjuic, parcheggio esterno, aveva rubato le chiavi del camper.
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:03:47
http://www.btv.cat/btvnoticies/... Rapporto dal gennaio 2010, in cui un camperista italiano pensare al parcheggio Montjuic. Il rappresentante della UCC me.
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/09/2014 alle: 10:39:08
Sono stato in Agosto al Citystop, l'ho trovato comodo e sicuro. La tariffa è di 30€ però c'è anche la tariffa oraria se uno non si deve fermare per la notte. E' molto comoda anche da raggiungere perchè è appena fuori dalla tangenziale. La metropolitana è molto vicina e comoda perchè la linea ti porta direttamente in centro o a Barcelonete. Per quanto riguarda le autostrade, se hai poco tempo credo siano inevitabili, soprattutto quella della costa azzurra, comunque io sono sempre passato in tariffa 2 ed è cara ma fattibile. Le statali ho provato a farne un pò ma se ti trovi davanti camion o mezzi lenti perdi un sacco di tempo, alcune ogni tanto hanno dei tratti con il raddoppio di carreggiata per sorpassare ma alcune passano anche in centro ai paesi con conseguenti rallentamenti. Faccio notare che anche il tratto di autostrada spagnolo è molto caro e non mi pare ci siano alternative in quanto la Costa Brava è molto tortuosa. Come alternativa c'è sempre la nave Barcellona-Genova che in circa 24h fa il tragitto, è probabilmente/sicuramente più cara che fare il tratto via terra, però è più veloce e c'è meno sbattimento... MArco
Lupolollo
Lupolollo
26/05/2011 4
Inserito il 09/09/2014 alle: 23:44:39
Ciao a tutti, a proposito di aree di sosta a Barcellona: siamo stati la settimana scorsa e, sprovvedutamente, siamo finiti al Regesa Park & Ride del Besos, in zona Forum. Errore imperdonabile. Non so come siano le aree al Montjuic o quella in Rambla Guipuzcoa, ma sento l’esigenza di avvertirvi di questo: l’AREA SOSTA DEL BESOS FA’ ******! Probabilmente è stata la peggiore sosta di tutta la nostra esperienza in camper: un lurido angolo in un’orribile parcheggione occupato da camion, sporco, anzi molto sporco e tenuto malissimo, con bagni quasi al limite dell’inutilizzabile, rumorosissimo perché è dietro una strada e sotto la tangenziale. Il tutto a solito prezzo folle di Euro 30 al giorno! Non sono in grado di dare consigli sulle altre aree di sosta della città , ma sicuramente posso sconsigliare questa, perchè di peggio non credo possa esistere qualcosa! Che il nostro errore almeno serva ad altri. Mauro PS. Per il tragitto in Francia: in statale quasi tutto dal confine spagnolo fino ad Arles, poi autostrada fino in Italia (pagando circa 45 Euro di pedaggi vari)
domax
domax
19/04/2009 866
Inserito il 11/09/2014 alle: 23:15:34
Anche noi abbiamo visitato Barcellona ad Agosto. Per la sosta ho optato per il camping Masnou a 15km dalla città e 300 metri dalla stazione ferroviaria con treni ogni 15 minuti. 40 euro ma si sta decisamente più tranquilli. alla citystop c'è stato un amico comoda e sicura però è solo parcheggio quindi niente sedie tavoli ecc. per quanto riguarda l'accesso ai disabili non avrete problemi sui mezzi pubblici
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 12/09/2014 alle: 09:28:43
domax non è assolutamente vero. tavoli sedie eventuali brandine o altro si possono tirare fuori tranquillamente alla citystop!! per lo meno a noi ad agosto ci hanno detto che era possibile! poi è chiaro è un parcheggio e non un campeggio, ma sinceramente nei miei viaggi in camper molto raramente vado in campeggio!!! cecca76
Tramy
Tramy
18/07/2011 1190
Inserito il 13/09/2014 alle: 12:16:45
Ciao Buda, mi associo con tutti gli altri colleghi che ti hanno dato consigli su city stop di barcellona Io ci sono stata per ben 2 volte all' inizio e alla fine di agosto Giudizio positivo, vasta area di sosta con scarico/carico, ma sopratutto metro a 50 mt, o pista ciclabile fino al centro della città. anche noi (come dice cecca) un paio di sere abbiamo mangiato con il tavolo fuori, e non ci sono stati problemi, l'importante è non creare troppa confusione Docce e lavatrice a disposizione dei clienti, e rete wifi gratuita (chi ha dei figli adolescenti potrà capire) mi sono trovata bene e di sicuro ci ritornerò in futuro saluti Iolanda
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:03:37
Salve, L'area del Park & #8203;#8203;Ride servito al suo scopo, al momento, ora non lo consiglio. E 'molto pericoloso, rumoroso, sporco ... non raccomandato. Ma ci sono ancora molti camper che lo usano non capiscono. Fortunatamente abbiamo acualidad a Barcellona www.citystopbcn.com, zona sosta degna di una città come Barcellona. Ho attaccato, www.campercontact.com foglio con foto e recensioni. Saluti http://www.campercontact.com/it... http://www.areasac.es/v_portal/...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.