CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Barcellona

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 09/03/2017 alle: 17:15:29
buongiorno 
sto preparando un viaggio ad aprile a Barcellona , qualcuno mi sa consigliare un campeggio in zona , oppure se esiste un area camper ?
Ho sentito che la zona è piuttosto rischiosa per furti.
Grazie mille anticipatamente a chi mi darà consigli
Gian
gegge
gegge
24/11/2015 57
Inserito il 09/03/2017 alle: 18:09:00
ciao
io anni fa ero stato nella zona aeroporto ci sono vari campeggi . serviti con l'autobus
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/03/2017 alle: 18:58:14
In risposta al messaggio di gianfrancocuneo del 09/03/2017 alle 17:15:29

buongiorno  sto preparando un viaggio ad aprile a Barcellona , qualcuno mi sa consigliare un campeggio in zona , oppure se esiste un area camper ? Ho sentito che la zona è piuttosto rischiosa per furti. Grazie mille anticipatamente a chi mi darà consigli Gian

C'e' 3d identico con lo stesso identico titolo... vai e trovi le risposte
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 09/03/2017 alle: 19:06:17
grazie mille cerco
bellamora
bellamora
14/03/2009 28
Inserito il 10/03/2017 alle: 17:50:10
Io alcuni  anni fa ,andai al cameggio masnau molto comodo a 500 m, treno metrò che ti porta alla piazza centrale.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

relom
relom
04/11/2014 173
Inserito il 10/03/2017 alle: 22:47:18
Citystop Barcelona
Rambla Guipúzcoa, 163-185 GPS:N 41.42414,  E 2.20734; N 41°25'27",  E 2°12'26".
Cinquanta metri dalla Metro, quattro fermate per la Sagrata Famiglia. Bar, supermercati e quant'altro fuori dal cancello. Niente di meglio per visitare Barcellona.

Renato
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 11/03/2017 alle: 07:57:39
Stò valutando anch'io una sistemazione a Barcellona, ma non sono convinto del Citystop.

Ho sentito che ci sono stati problemi di furti, nonostante ci sia scritto che sia video sorvegliato 24 ore. Poi non è altro che un assolato parcheggio su asfalto a 35 euro al giorno. 
Forse a parità di prezzo si può trovare un campeggio fuori dalla città, che magari permetta un pò di relax dopo il caos cittadino, specialmente per i bimbi.

Il mio parere personale ovviamente.
________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 13:48:34
In risposta al messaggio di andrea6388 del 11/03/2017 alle 07:57:39

Stò valutando anch'io una sistemazione a Barcellona, ma non sono convinto del Citystop. Ho sentito che ci sono stati problemi di furti, nonostante ci sia scritto che sia video sorvegliato 24 ore. Poi non è altro che un
assolato parcheggio su asfalto a 35 euro al giorno.  Forse a parità di prezzo si può trovare un campeggio fuori dalla città, che magari permetta un pò di relax dopo il caos cittadino, specialmente per i bimbi. Il mio parere personale ovviamente. Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Vai al già suggerito El Masnou (  http://campingmasnoubarcelona.c... ).
Non hai patemi per furti etc, se vuoi, ovviamente dipende dal periodo, hai pure la piscina per relax post visite e se ti va, la spiaggia.
Non è un cinque stelle ma nemmeno spartano.
La metropolitana ti porta a Placa de Catalunya, praticamente all'inizio della Rambla.

Max

p.s. Il City Stop da tempo è piuttosto nominato e utilizzato dai COListi. Dove hai letto di furti ?
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:24:55
Grazie Max, ora dò un'occhiata al El Masnou, ma cmq cerco anche qualcosa di spartano.

Per il City stop, ne parlavano su un gruppo Facebook.

Un saluto

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 12/03/2017 alle: 12:18:22
Recomendable citystopbcn.com, para visitar Barcelona, metro y bus a 100 metros , servicio hasta las 12 pm fin de semana las 24 horas, playas, ramblas, paseo de Gracia, Sagrada Familia a 15 minutos.

Tambien se puede adquirir  en la recepciónLA GUIA DE AREAS DE AUTOCARAVANAS DE ESPAÑA (aree di sosta)
.

vaievieni1
vaievieni1
22/07/2014 32
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:12:49
Abbiamo sostato al city stop due anni fa in ottobre  l'abbiamo trovato molto comodo( bagni e docce puliti,) certo è un grande parcheggio non c'è ombra
Al Masnu sono stata diversi anni fa a dover scegliere tornerei al city stop
carla
beppemilo
beppemilo
01/04/2008 16
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:52:45
Sono stato al City stop a Pasqua dell'anno scorso e non ho avuto alcun problema. E' effettivamente un parcheggio assolato come dici,  però è comodo alla metro (100 metri) ha le docce pulite e calde, WI FI gratuito (con adolescenti al seguito essenziale) e un comodo camper service.
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 14/03/2017 alle: 13:39:03
Anni fa sono stato al Masnou e mi sono trovato bene, ma era fine Novembre/inizio Dicembre. Eravamo solo noi.
Però la spesa fu una follia; non tanto il campeggio, quanto il viaggio e gli spostamenti verso/in città. Senza contare che ci vollero 7gg per farne 5 in città.

Quest'anno ho deciso di viaggiare in aereo + appartamento in affitto e devo dire che con 700 € tutto compreso, una famiglia di 4 ci sono stato 5gg pieni, in piena sicurezza. Insomma, sono camperista da 20 anni ma quando in certi posti diventa un problema (furti, lunghezza viaggio, spese e sistemazione "approssimativa") a volte conviene riflettere.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/03/2017 alle: 14:01:38

Che io mi ricordi dal Masnou a Barcellona centro serve una mezzora di metropolitana, non particolarmente costosa.
Ad esempio, il ticket giornaliero con numero di illimitato di corse mi sembra costi intorno ai 7/8 euro.
E se in centro non si pensa di utilizzare molto i mezzi dovrebbe esisterne uno con un numero fisso di corse.
Mi sbaglio o è cambiato qualcosa ?

Per quanto riguarda il resto delle considerazioni, concordo al 100% con te. Anche per noi il camper resta solo uno dei mezzi per viaggiare, sicuramente non l'unico e neppure il più economico. Tant'è che ho già detto più volte che, non capiterà ma se dovessi tornare in Norvegia lo farei in aereo+auto+bungalow.

Max

Modificato da mtravel il 14/03/2017 alle 14:06:03
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 15/03/2017 alle: 13:32:17
In risposta al messaggio di mtravel del 14/03/2017 alle 14:01:38

Che io mi ricordi dal Masnou a Barcellona centro serve una mezzora di metropolitana, non particolarmente costosa. Ad esempio, il ticket giornaliero con numero di illimitato di corse mi sembra costi intorno ai 7/8 euro. E
se in centro non si pensa di utilizzare molto i mezzi dovrebbe esisterne uno con un numero fisso di corse. Mi sbaglio o è cambiato qualcosa ? Per quanto riguarda il resto delle considerazioni, concordo al 100% con te. Anche per noi il camper resta solo uno dei mezzi per viaggiare, sicuramente non l'unico e neppure il più economico. Tant'è che ho già detto più volte che, non capiterà ma se dovessi tornare in Norvegia lo farei in aereo+auto+bungalow. Max

Purtroppo i prezzi sono notevolmente cambiati. Per 5gg in Zona 1 (solo il centro, ma El Masnou credo sia già fuori) costa oltre 30€ a persona. Poi c'è da pagare il treno...
In alternativa c'è il T10 (10 corse) a 9,95 e per convenienza è quella che ho fatto io, ma in 4 ne abbiamo consumati 6 in 5 giorni. Vabbè, meglio 60€ che la HolaBCN illimitata che sarebbe costata 120€. Poi ci sono i vari ingressi alle attrazioni che in media costano ognuna 60-70€ per 4 persone. Aereo 200€ tutti e 4, con il camper quando mai avrei raggiunto quella cifra tra gasolio e autostrade? Poi c'è l'appartamento (carinissimo e tra l'altro a 500mt dal Camp Nou, così mi sono visto anche la partita wink) costato 450€ per 4 notti.

Il camper lo uso all'estero solo quando ho almeno 15gg a disposizione: guido solo io e alla fine una vacanza di piacere rischia di diventare una sfacchinata.

--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 15/03/2017 alle: 14:22:57
Nel 2012 ho soggiornato qui
www.camping3estrellas.com/it/

Niente di che, piscina, bella spiaggia, un pò rumoroso per la vicinanza dell'aeroporto.
Fermata del bus che ti porta in centro a 250 metri.
Se puoi evita di prendere l'elettricità per la quale chiedono un rene surprise
Nei bagni ci sono prese elettriche per tutti.
Keep calm e buon camper Corrado
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 15/03/2017 alle: 21:23:10
Per noi il citystop è stata un'ottima scelta per la visita della città!
​Ben collegato alla metropolitana con docce e bagni puliti.
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 06/04/2017 alle: 09:22:55
Agli esperti del City Stop, quanto si paga in 4, visto che le 35 scritte sul sito si riferiscono a 2 persone e camper?

Nessuno conosce l'area sosta sulla collina del Montjuïc?  N 41.36749 E 2.14681

Grazie

Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/04/2017 alle: 10:21:43
In risposta al messaggio di andrea6388 del 06/04/2017 alle 09:22:55

Agli esperti del City Stop, quanto si paga in 4, visto che le 35 scritte sul sito si riferiscono a 2 persone e camper? Nessuno conosce l'area sosta sulla collina del Montjuïc? N 41.36749 E 2.14681 Grazie     Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

L'estate scorsa erano €30 (fino 4 persone) + € 4 di corrente (facoltativa)

L'area del Montjuc mi risulta un posteggio senza sosta notturna, ma posso sbagliarmi
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 06/04/2017 alle: 10:39:57
Grazie Giulio, ma le tariffe odierne sul sito dicono espressamente 35/giorno camper e due persone!

L'area del Montjuc era un'area di sosta chiusa e sorvegliata, come letto sul diario di un utente di COL Bruno. Però risale a qualche anno fà, quindi volevo conferme più recenti.

Grazie comunque

mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/04/2017 alle: 11:07:52
In risposta al messaggio di andrea6388 del 06/04/2017 alle 10:39:57

Grazie Giulio, ma le tariffe odierne sul sito dicono espressamente 35/giorno camper e due persone! L'area del Montjuc era un'area di sosta chiusa e sorvegliata, come letto sul diario di un utente di COL Bruno. Però risale a qualche anno fà, quindi volevo conferme più recenti. Grazie comunque Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Provate a dare uno sguardo a:

http://www.lapaca.org/es/areas-...
https://www.areasac.es/v_portal... (c'è anche quella da Montjuich)

In entrambi i siti le singole aree sono cliccabili per maggiori dettagli. Personalmente li ho sempre trovati piuttosto affidabili, areasac quasi al 100%.

Max

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.