CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Budapest consigli

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 06/09/2011 alle: 11:39:02
Ciao a tutti stavo pensando già alle ferie di Natale abbiamo 4 giorni e Budapest a circa 550km mi sembra fatibile qualcuno mi consiglia su dove sostare e cosa vedere?[;)] grazie a tutti a buoni KM
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 06/09/2011 alle: 14:57:05
http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=99 qui il diario del mio ponte a Budapest... Buon viaggio Luca www.robadacamper.com
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 06/09/2011 alle: 16:37:23
Adrivai, con quattro giorni soli di ferie, Budapest mi sembra un po' lontanina. A Budapest ci sono stata centinaia di volte, sia in camper che in auto e il record Mestre/Budapest e' di cira 7 ore ( in auto, d'estate ). Per passare l'austria lo sai che ci vogliono le gomme da neve ? Da dove passeresti ? Perche' se vieni su per Udine/Villach, le gomme da neve ci vogliono anche da Carnia al confine di stato. Fammi sapere. Io mi fermeri a Vienna. Monica
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:16:32
Io sono stato a Budapest a marzo, esattamente in 4 giorni (con partenza da Pisa). Praticamente ho fatto 2 notti a Budapest e 2 per strada. Non è il massimo, ma se hai i giorni contati ti devi accontentare di vedere le cose principali. Mi ero fermato al Zugligeti Camping: [url] http://www.campingniche.hu/?p=1&i=&lang=it che è in una bellissima zona residenziale, a 50 metri dalla fermata del bus che porta in centro. Passando per Trieste avevo attraversato la Slovenia via Lubiana e Maribor, poi in Ungheria autostrada lungo il Balaton fino a Budapest. Non ero dunque passato per l'Austria. Momo65 sicura che sono obbligatorie le gomme da neve in Austria? Non è sufficiente avere a bordo le catene?
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8559
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:06:55
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 06/09/2011  18:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao cruiser le catene te le lasciano montare solo in caso di abbondante nevicata, altrimenti solo ed esclusivamente gomme invernali[;)]. Il periodo, se non ricordo male è da Novembre ad Aprile. andrea

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46136
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:20:50
confermo, in Austria se ti beccano con le catene con poca neve, sono dolori! E se ti beccano che crei intralcio perchè scivoli, ancora peggio, inoltre (mi hanno detto) che in caso di incidente, se non hai le gomme da neve, si passa automaticamente del torto, almeno in parte. Se però il camper ha le Michelin Agilis Camping, sono marcate M+S e quindi per la legge sono riconosciute come gomme da neve, pur non essendolo in pratica.
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 06/09/2011 alle: 20:04:50
Avevo intenzione di fare Vienna+Bratislava in camper in uno dei ponti autunnali (Santi o Immacolata), ma mi avete scoraggiato! Non ho mai avuto le gomme da neve...
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 06/09/2011 alle: 23:26:08
Ho una domanda precisa: In Austria le gomme da neve sono obbligatorie? (d'inverno). Grazie per la risposta ma senza aggiungere commenti su catene, incidernti torti o ragione sennò non si capisce. Nicola
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:17:06
Parto da Trieste ...per questo mi sembrava fatibile ma sinceramente pensavo che bastavano le catene a bordo[xx(][xx(] ...booooo adesso sono spiazzata però continuo sulla ricerca ...chissà forse le gomme le cambiamo [;)][;)]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46136
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:16:27
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 06/09/2011  23:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ne è già parlato, basta usare CERCA
marcossino
marcossino
17/11/2008 647
Inserito il 07/09/2011 alle: 16:50:52
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 06/09/2011  23:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2197
Inserito il 07/09/2011 alle: 16:56:44
Penso che da Trieste sia più che fattibile,non devi neanche passare dall'Austria,non so in Slovenia se sono obbligatorie. Io comunque quando ho cambiato le gomme al camper ho messo le termiche e le tengo anche d'estate,tanto ogni 4 anni vanno cambiate e ti assicuro che non riesci a consumarle lo stesso.
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:06:44
Ciao a tutti, le gomme da neve in Austria sono tassativamente obligatorie da inizio novembre a fine aprile.id="size3"> Per la Slovenia non lo so', ma al confine non ricordo di aver viso nessun cartello ( abito a pochi km. da Austria e Slovenia ). E mi ripeto, gomme da neve obligatorie dal 15 novembre al 15 aprile da Carnia a confine di Stato. ( negli anni di tanta neve le autostrade si sono bloccate a causa della gente che non aveva ne' gomme da neve ne' catene - ma le catene rovinano le strade e le gomme con poca neve ). E se le tradizioni saranno rispettate, quest'anno saremo sommersi dalla neve visto la quantita' ( una vera e propria invasione ) di api e vespe che c'erano questa estate. Tante api = tanta neve....dicono....[;)]
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 07/09/2011 alle: 20:59:54
Dal sito www.austria.info (direi discretamente attendibile)... Alla pagina [url] http://www.austria.info/it/home/pneumatici-da-neve-1212752.html <<Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in viaggio con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui siano montati quattro pneumatici invernali oppure si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità.>> Lo stesso concetto è espresso sul sito della Farnesina: per l'Austria 4 gomme da neve oppure catene a bordo: [url] http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?austria Mi sembra abbastanza chiaro. Se non si hanno le gomme da neve, è sufficiente avere a bordo le catene per poterle montare in caso di necessità. Chi ha in merito notizie diverse potrebbe cortesemente citarne la fonte? Grazie.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46136
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:26:17
si, è così, ma se ci sono 5cm di neve compatta su TUTTA la strada puoi montare le catene, altrimenti se c'è poca neve o solo a tratti, ti becchi una multa che forse le gomme invernali costavano meno. Come pure se con poca neve non puoi montare le catene, costituisci ostacolo, ti multano e ti bloccano. L'alternativa è parcheggiare e aspettare o che la strada sia pulita o che nevichi di più. Parere personale, in inverno le gomme invernali, specialmente su un camper, le trovo indispensabili.
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 08/09/2011 alle: 08:11:50
HAIIIIII ho creato un vespaio[;)][;)] ...comunque ho cominciato a guardare i vari campeggi ma quello centrale è chiuso in inverno ...ma non c'è un'area di sosta? ...io pensavo che partendo al mattino presto nel primo pomeriggio arrivavo a Budapest e in3 giorni pensavo di riuscire a vederla vi vembrano troppo pochi[?][?][?]
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 08/09/2011 alle: 09:07:39
Io ne sono appena tornata e ti direi visto quanto mi è piaciuta che 3 giorni sono pochi! Però merita il viaggio! Noi abbiamo fatto il tratto TRieste/Lubiana/Maribor/Balaton e dritti fino a Budapest. Dipende molto dalle condizioni climatiche ma mi sembra che sia fattibile, è tutta l'autostrada e molto bella. Ci tornerei domani! Ivana
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:32:52
Ivana siete stati in campeggio quale?vi siete trovati bene?grazie[;)]
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:50:58
Per Cruiser, tu hai gurdato il sito e parlano sia di gomme da neve oppure di catene a bordo; al confine italo-austriaco c'e' il cartello e parla tassativamente solo di gomme da neve montate, e va al 01 novenbre a fine aprile. Forse il cartello e' vecchio o il sito poco aggiornato. Io comunque in Austria senza pneumatici da neve montati non ci vado, sono un pochino fiscali. Comunque buone ferie. Monica
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:45:56
Si al camping Haller ma chiude per la stagione invernale. Comodissimo, praticamente in centro, prezzi più che soddisfacenti (WI-FI e lavarici gratis, così come il 4° giorno di sosta. Bagni spartani ma puliti nonostante la settimana di ferragosto ci fosse il mondo!). 6 giorni con temperature africane ma bellissima esperienza. Noi su consiglio di un camperista COL abbiamo preso una guida il primo giorno e poi siamo riusciti a girare moltissimo e benissimo da soli, perchè ci aveva dato informazioni pratiche e molto utili. Ivana
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46136
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:56:15
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 08/09/2011  15:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> so che i pneumatici invernali sono obbligatori sui camion, non vorrei che il cartello si riferisse a questo. Da quando col camper precedente mi trovai a guidare su neve e ghiaccio e anche con le catene mi veniva solo voglia di piangere, su questo dal primo Novembre a dopo Pasqua sempre le termiche. Non ne faccio questione di obblighi, ma di tranquillità. Quando uno è andato a distruggere 80mila euro di camper con faticose e lunghe rate), per avere voluto risparmiare le gomme (neanche una rata del camper!), non so se sia una cosa furba....40 quintali non è come una utilitaria, parte e si ferma solo dove sbatte.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.