CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Calcidica e Istanbul via terra

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:35:05
Ciao a tutti siamo una coppia con una figlia di 6 anni e vorremmo andare in Grecia del nord via terra facendo anche qualche giorno ad Istanbul.. Vorrei fare il tragitto Slovenia,Croazia, Serbia e Macedonia,Grecia e Turchia e mi chiedevo se e' obbligatorio il passaporto o sono sufficienti le carte di identita' valide per l'espatrio... Grazie a tutti [:)] simone
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 02/05/2014 alle: 09:07:34
Il passaporto non è più necessario per i paesi in transito. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 07/05/2014 alle: 22:02:42
Grazie mille della risposta.. Non capisco perche' in rete si trovano pareri discordanti che riguardano l'uso obbligatorio del passaporto in Serbia.. Speriamo che non ci bloccano alla dogana..[:)] simone
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 159
Inserito il 08/05/2014 alle: 11:39:42
Per tutti i paesi dovrebbe bastare la carta d'identità' valida per l'espatrio, e normalmente non fanno problemi. Problemi ci potrebbero essere con i vecchi documenti (quelli cartacei) rinnovati, oppure con i nuovi, quando il rinnovo e' attestato tramite foglio rilasciato dal comune.. Luca www.turistaincamper.it
galelo
galelo
07/10/2009 1297
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:34:38
Leggiti e stampa,così te lo porti dietro,il prontuario del Consolato Generale d'Italia a Istambul.Avrai tutte le notizie in merito.UTILE.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

zorretto
zorretto
23/04/2012 1057
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:39:08
Ciao Simone, sono stato due anni fa in Turchia, passando per la Grecia.Ti assicuro che,per questi Stati e' sufficiente la carta di identita',purche' non rinnovata.Ciao e buoni KM. Franco. f.z.
zorretto
zorretto
23/04/2012 1057
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:45:56
Ciao Simone, sono stato due anni fa in Turchia, passando per la Grecia.Ti assicuro che,per questi Stati e' sufficiente la carta di identita',purche' non rinnovata.Ciao e buoni KM. Franco. f.z.
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 08/05/2014 alle: 22:18:21
Confermo quanto dice zorretto, la carta di indentità è sufficiente. Siamo stati in Turchia via terra la scorsa estate, facendo slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria all' andata, mentre al ritorno Grecia, Fyrom (Macedonia), Serbia, Croazia, Slovenia.... nessun problema. L'unica perplessità al confine Greco-Macedone causata dalle carte di identità elettroniche, che il giovane doganiere non aveva mai visto. Il foglio che rilasciano in Comune che prolunga la validità della carta elettronica non è accettato, per cui la devi necessariamente rifare. Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 08/05/2014 alle: 22:40:14
Grazie mille per i vostri preziosi consigli... Serve un certificato di paternità( non so come chiamarlo) per i minori o anche per loro basta la carta di identita'? Sempre grazie mille simone
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 09/05/2014 alle: 08:24:30
La carta d'identità è sufficiente. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Francesco Parini
Francesco Parini
09/10/2006 539
Inserito il 09/05/2014 alle: 19:07:26
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 08/05/2014  12:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate mi intrometto nella discussione [:D]. Seguendo il consiglio di galelo che ringrazio sono andato sul sito del "Consolato Generale d'Italia a Istambul" nella sezione dei documenti in Ingresso in Turchia e ndel paragrafo "Carta d’identità valida per l’espatrio" dove è scritto quanto segue : "Non valida per chi intende viaggiare con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione, difatti, vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita. " Ora chiedo cortesemente a chi è stato in Turchia se hanno in frontiera hanno avuto qualche problema in merito alla impossibilità di iscrivere i dati del camper sul documento di identità. Grazie e Ciao
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 10/05/2014 alle: 06:46:56
http://www.consistanbul.esteri.... Qua mi sembra che sia spiegato chiaramente e perdipiu' da un organo ufficiale... Al momento dell'ingresso, invece di annotare i dati sul passaporto, vengono redatti su di un foglio che devi mostrare all'uscita del paese. Se avete un ciclomotore, moto ecc chiuso nel garage e quindi non visibile dall'esterno, meglio dichiararlo mostrando la carta verde per evitare future inutili contestazioni. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/05/2014 alle: 09:22:04
Scusami sport15, ma il sul sito del consolato italiano ad Istanbul si legge: Carta di identità valida per l'espatrio NON VALIDA per chi intende viaggiare con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione, difatti, vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita. Forse non ho trovato io il punto che dici tu.. simone
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/05/2014 alle: 09:39:31
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 10/05/2014  09:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può essere d'aiuto prova a vedere questo link: [url] http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?turchia Ciao Gabriella http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups...
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 10/05/2014 alle: 09:59:00
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 10/05/2014  09:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi, è scritto anche in italiano e poi, è vero che sul forum persistono (specie in "Accessori"... )tanti sparaballe,ma su di una cosa delicata ed importante,credo che se uno fa una affermazione, sia certo di quello che dice. Ti faccio un copia incolla del link che avevo già postato: E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità per coloro che: - entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima; - entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra. id="size4">id="red"> Quindi, supponendo che voi entriate in Turchia non dall'Iran,ma dal confine con la Grecia o della Bulgaria, la risposta viene da se. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/05/2014 alle: 10:11:59
Scusa sport15 ma il mio dubbio riguarda l'ingresso a bordo di un camper.. Come e' specificato in seguito su quel documento che hai postato CARTA DI IDENTITÀ valida per l'espatrio Non valida per chi intende viaggiare con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione, difatti, vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita Ti ringrazio molto per i consigli ma, essendo un viaggio lunghetto che faro' via terra, ho bisogno di esperienze di chi lo ha fatto senza passaporto perché le info sui siti sono fraintendibili. Ho inviato una email al console e se mi risponderà vi terrò informati. Grazie mille simone
Francesco Parini
Francesco Parini
09/10/2006 539
Inserito il 10/05/2014 alle: 10:20:53
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/05/2014  06:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a Gianluca e a tutti coloro che hanno risposto. Gianluca è proprio a seguendo quel link che ho trovato nella sezione : "Carta d’identità valida per l’espatrio (Elettronica/cartacea)" la seguente dicitura : "Non valida per chi intende viaggiare con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione, difatti, vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita. " Il "Consolato Generale dell'Italia a Istanbul" è un sito ufficiale poi naturalmente leggo volentieri anche altri siti e altre esperienze. Riassuemndo credo che per entrare in turchia sia sufficente la carta di identità ma, se uno ha un mezzo a seguito serve il passaporto. Poi probabilmente oggi lasciano passare anche che ha un mezzo con la sola carta di identità. Se il problema si ponesse per entrare nella repubblica di San Marino non mi farei molte domande, però dopo tutti i chilometri che ci voglione per arrivare al confine turco essere respinto mi metterebbe di malumore, credo quindi che, a malincuore, farò il passaporto. Grazie a tutti.
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/05/2014 alle: 12:06:29
Ora ho letto questo sul sito dell'ambasciata turca a Roma: Per l'ingresso in Turchia al cittadino italiano è sufficiente essere in possesso della carta d'identità per l'espatrio o del passaporto valido. I cittadini di altre nazionalità possono rivolgersi, per le informazioni sui visti turistici, ai seguenti Consolati Generali di Turchia: ROMA: Via Palestro, 28 - 00185 Roma Tel. 06/445 941 Fax 06/494 15 26 MILANO: Via Larga, 19 - 20122 Milano Tel. 02/582 1201 Fax 02/582 120 81 In generale: I turisti stranieri possono far entrare liberamente la loro automobile nel paese, minibus, roulotte, bicicletta, motocicletta, autobus ed altri veicoli, esibendo alla frontiera la seguente documentazione: 1) Passaporto. 2) Patente italiana o internazionale. 3) Libretto di circolazione, se il veicolo è intestato ad altra persona esibire una procura notarile. 4) Carta verde di assicurazione (attenzione alla sigla "TR" deve apparire ben visibile). 5) Carnet di transito (per gli automobilisti che intendono procedere il viaggio verso il Medio Orienteid="red"> Credo proprio che almeno il guidatore abbia bisogno del passaporto.. simone
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 10/05/2014 alle: 13:18:12
Entrare via terra,non significa entrare a piedi.... Poi, visto che hai riportato anche numeri di telefono, non ti rimane che chiamare. In alternativa, fate come meglio credete. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/05/2014 alle: 13:51:15
Lunedì' chiamo e vi faccio sapere... Buon fine settimana a tutti simone
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 10/05/2014 alle: 21:02:29
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 10/05/2014  13:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrei andare in Turchia a giugno e anch'io ho avuto le tue stesse perplessita' quindi ho telefonato all'ambasciata turca di Roma. Ho chiesto spiegazioni per quello che si trova scritto dove dici,addirittura hanno telefonato anche agli uffici in frontiera,entro dalla Grecia. La risposta ufficiale è che,per chi entra a scopo turistico con il proprio mezzo,basta avere la CI,non rinnovata,con una validita' minimo di 6 mesi. Importantissimo:Il mezzo,nel nostro caso il camper,puo essere guidato SOLO dall'intestatario del libretto di circolazione,cioè il proprietario. Sport15 ti ha consigliato per il meglio.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.