Il Camperally Club organizza in collaborazione con Camper viaggi il Camperally Caliornia 2009
Un itinerario fantastico fra canyon, guglie, deserti e foreste, grandi città e pueblo indiani. E' un susseguirsi di panorami unici al mondo che ci lasceranno stupiti giorno dopo giorno. Oltre alle mete obbligate passeremo per zone meno conosciute ma altrettanto belle e forse ancora più emozionanti. Vedremo i paesaggi più originali degli Stati Uniti, vivremo il West del 2000 fatto di grandi autostrade ma soprattutto di strade secondarie come la mitica Route 66 o la Moki Dugway.
Si può scaricare il programma al link: [url] http://www.camperally.it/docs/camperally_california_2009.pdf
Buon viaggio
Paolo
Modificato da camperxr il 03/02/2009 alle 18:58:44
Ciao Paolo,
un bel programma, se posso consiglierei una variante, anzichè visitare il parco di Yosemite, perchè non andate al Sequioa, è, a mio avviso, più caratteristico.
Ciao
E' bello anche il Sequoia ma preferisco passare dal Tioga Pass e poi scendere nello Yosemite. Considera che la sera prima arriviamo dalla Death Valley e andiamo a pescare al Grant Lake oppure se non ci sono pescatori nel gruppo andiamo a vedere i pinnacoli del Mono Lake.
La Yosemite Valley poi rimane unica anche se non avremo tempo di fare escursioni.
Tieni conto che qualche sequoia si vede anche nello Yosemite. Ci fermeremo infatti a Tuolumne Grove dove con una passeggiata di 2 ore ci immergiamo in un bosco di sequoie giganti. Ripartendo poi dallo Yosemite percorriamo un tratto della 49 Hwy con testimonianze della grande corsa all'oro del 1849.
Anni fa abbiamo provato a far passare l'itinerario dal Sequoia ma non funzionò così bene. Se ci fosse più tempo a disposizione ...
Ciao e grazie
Paolo Zaccheo
PS: a questo link la mappa dell'itinerario [url] http://www.camperviaggi.it/wp27/?p=58
quote:Originally posted by camper romeo Ciao Paolo,
un bel programma, se posso consiglierei una variante, anzichè visitare il parco di Yosemite, perchè non andate al Sequioa, è, a mio avviso, più caratteristico.
Ciao
>
Ho visto l'itinerario, in effetti noi siamo andati nel mese di agosto ed era impossibile entrare nella Death Valley per cui abbiamo percorso una strada diversa.
Conosci l'Escalante Pietrified Forest? Si trova nella strada tra Moab (Arches) e Bryce, è un Parco Statale, molto bello e con un PRIMITIVE CAMPING molto affascinante, se il tempo a disposzione ve lo permette potrebbe essere una cosa molto simpatica.
Ciao
Claro
Quella zona mi piace moltissimo!
Sono passato per Escalante ma non mi sono mai fermato alla Petrified Forest. Del resto è una tappa piena di attrazioni quella.
Ti prometto che stavolta ci fermiamo almeno per vedere i tronchi pietrificati.
Paolo
prima o poi (più poi [:(]che prima riuscirò anche a mettere piede in questo fantastico continente
vi auguro buon viaggio il programma è molto bello
Giovanni
Purtroppo solo oggi ho avuto la possibilita' di collegarmi a questo sito e leggere su www.camperally.it il programma di questo meraviglioso viaggio in California. Siamo un gruppo di amici, viaggiamo con i nostri 4 camper ed eravamo alla ricerca di un viaggio negli USA. Siamo quindi molto interessati, allettati anche dai costi molto interessanti.
Sperando di essere ancore in tempo, chiedo alcune precisazioni:
- nelle quote sono inclusi tutti voli: quanti ?
- cosa comprende l'assicurazione casko CDW e VIP
- per la guida dei camper necessita la Patente Internazionale ?
- le visite guidate sono con guide parlanti in italiano ?
- per iscriversi e' sufficiente telefonare al num. 0522-325292 ?
- il viaggio sara' guidato da qualcuno della vostra organizzazione che gia' conosce i luoghi ?
Mi occorre qualche giorno per parlarne tra noi, quale puo' essere il temine massimo per iscriverci ?
Grazie in anticipo per le informazioni.
Spero di poter fare questo bel viaggio insieme a Voi.
Anna
Ciao Anna, ti rispondo far le righe:
- nelle quote sono inclusi tutti voli: quanti ?
Tutti i voli. Italia - New York via Londra con British Airways, New York - Phoenix con US Airways, Phoenix - Italia con British Airways via Londra. Italia significa o Roma o Milano Linate.id="blue">
- cosa comprende l'assicurazione casko CDW e VIP
Tutti i danni possibili con franchigia di USD 500 e anche il rimborso delle spese sostenute per ebventuale rottura del mezzo quali hotel, ristorante etc..id="blue">
- per la guida dei camper necessita la Patente Internazionale ?
No assolutamente. Normale patente B italiana è più che sufficiente. So che ancora qualcuno indica la paente internazionale ma è una vecchia informazione non più valida da molti anni.id="blue">
- le visite guidate sono con guide parlanti in italiano ?
Tutte con guide italiane.id="blue">
- per iscriversi e' sufficiente telefonare al num. 0522-325292 ?
Si. Vi invieranno scheda iscrizione che restituirete compilata completa di acconto. id="blue">
- il viaggio sara' guidato da qualcuno della vostra organizzazione che gia' conosce i luoghi ?
Esatto. Una coppia di allegri camperisti poliglotti che già conoscono il percorso e non vedono loro di tornarci e gustare l'avevntura in compagnia.id="blue">
Mi occorre qualche giorno per parlarne tra noi, quale puo' essere il temine massimo per iscriverci ?
In teoria il termine è il 5 marzo. Siamo riusciti ad avere ancora qualche giorno da Cruise America e British Airways. Ma proprio pochi. Quindi se siete intenzionati bisogna correreid="blue"> [:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.