CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Capo Nord - agosto 2009

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
roller c 215
roller c 215
03/09/2006 3
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:40:43
Sono un pivello camperista e vorrei cimentarmi in un viaggio a capo Nord nel mese di agosto (3 settimane). Da dove devo iniziare e quale percorso fare? Scusate la mia ignoranza, ma sono alle prime armi. Saluti bolognesi a tutti e grazie. Davide
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 02/01/2009 alle: 23:21:44
Dai un'occhiata qui https://www.camperonline.it/for... Ciro
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 03/01/2009 alle: 09:05:38
Per Roller... Da bolognese a bolognese: dai una occhiata qui: http://xoomer.alice.it/quellich... Troverai pane per i tuoi denti! Buona preparazione e...buon viaggio per agosto 2009. tramp572
domo
domo
09/01/2008 1315
Inserito il 03/01/2009 alle: 17:11:02
3 settimane sono poche per NordKaap. Come leggerai in altre parti, minimo ci vogliono dalle 4 settimane in su. Poi tutto è relativo, anche correre per 12.000 e non vedere (ricordare) nulla. cordialità P.s. se entrerai nel piazziale di Capo Nord dopo le 23.00 non dovrai pagare nessun parcheggio.
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/01/2009 alle: 17:34:59
Troppo poche 3 settimane per capo Nord. Diventerebbe tutto una corsda e non ti godresti tante cose belle da vedere in Norvegia!

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Papergiada
Papergiada
21/11/2008 72
Inserito il 08/01/2009 alle: 08:20:15
Per roller c 215... ciao anche noi siamo bolognesi e in agosto pensiamo di andare 3 o 4 settimane in Norvegia. Come gli altri pensiamo che 3 settimane per capo Nord sono poche... noi vogliamo fare una tirata fino alle isole Lofoten e poi scendere per vedere il sud della Norvegia, se siete interessati teniamoci in contatto.
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:14:40
quote:Originally posted by roller c 215
Sono un pivello camperista e vorrei cimentarmi in un viaggio a capo Nord nel mese di agosto (3 settimane). Da dove devo iniziare e quale percorso fare?id="blue"> Scusate la mia ignoranza, ma sono alle prime armi. Saluti bolognesi a tutti e grazie. Davide >
>Nel mio sito troverai i diari, molto dettagliati, con le cartine geografiche e tante foto, di quattro viaggi che abbiamo fatto attraverso la Norvegia. Due viaggi alla Norvegia settentrionale, due alla Norvegia del sud. Quinto viaggio, programmato fino a Tromsø nel 2008, dovevamo purtroppo interrompere, non ho fatto ancora il diario, nel sito ci sono le cartine del programma, che ti potrebbero servire per la consultazione. Se ti interessa anche il programma 2008 dettagliato, posso spedirlo! Ciao e buon viaggio Stojan www.deprato.it
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:20:35
quote:Originally posted by tramp572
Per Roller... Da bolognese a bolognese: dai una occhiata qui: http://xoomer.alice.it/quellich... Troverai pane per i tuoi denti! Buona preparazione e...buon viaggio per agosto 2009. tramp572 >
> Bel resoconto davvero questo grazioso diario, ma mi permetto di dissentire il seguente passo: ..."la pesca in Norvegia è uno sport praticato e da praticare…sia ben chiaro. Ma da questo all’affermare che anche il più sprovveduto, il più incapace… basta che lanci che i pesci abboccano … magari a tre alla volta (come mi è capitato di leggere)…beh….ce ne passa !! Eccome."id="red"> Io sono sprovveduta e incapace, così come mia figlia e pure mio marito, eppure abbiamo pescato chili e chili di merluzzi e sgombri, anche 3 alla volta. Aggiungo anche la mia cara amica Rosi che ha battuto ogni record col suo pescione da 2 chili e 800. Ad ogni sua calata ne prendeva 3. Dipende sicuramente da zone più o meno pescose. Ma posso comunque affermare che quasi ovunque era così. Un vero divertimento! Laura [8D]
biomax
biomax
21/11/2006 240
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:36:25
Ciao Roller, io sono stato in Norvegia questa estate dal 12 luglio all'8 agosto e confermo che tre settimane diventano una corsa.Nella mia programmazione avevo escluso a priori Capo Nord perchè dalle immagini viste e con la probabilità di trovare nebbia o pioggia ho deciso che non c'è granchè da vedere e rimane più che altro un simbolo. Io ritengo che le Lofoten ne valgano sicuramente la pena. Se vuoi puoi leggere il mio resoconto di viaggio intitolato Suggestioni di Norvegia.
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:42:54
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
quote:Originally posted by tramp572
Per Roller... Da bolognese a bolognese: dai una occhiata qui: http://xoomer.alice.it/quellich... Troverai pane per i tuoi denti! Buona preparazione e...buon viaggio per agosto 2009. tramp572 >
>Bel resoconto davvero questo grazioso diario, ma mi permetto di dissentire il seguente passo: ..."la pesca in Norvegia è uno sport praticato e da praticare…sia ben chiaro. Ma da questo all’affermare che anche il più sprovveduto, il più incapace… basta che lanci che i pesci abboccano … magari a tre alla volta (come mi è capitato di leggere)…beh….ce ne passa !! Eccome."id="red"> Io sono sprovveduta e incapace, così come mia figlia e pure mio marito, eppure abbiamo pescato chili e chili di merluzzi e sgombri, anche 3 alla voltaid="blue">. Aggiungo anche la mia cara amica Rosi che ha battuto ogni record col suo pescione da 2 chili e 800. Ad ogni sua calata ne prendeva 3. Dipende sicuramente da zone più o meno pescose. Ma posso comunque affermare che quasi ovunque era così. Un vero divertimento! Laura [8D]
>
> Sono d’accordo con Laura, che è anche un bravo pescatore. Quando ti trovi con una barca, in una buona posizione, con una adeguata attrezzatura, succede che si tirano fuori anche più di tre pesci in una volta. Nel mio diario “Norvegia 2004”, giorno 61, 9.8.2004, descrivo cosi una battuta di pesca: “..........Proviamo in diversi posti, ma solo una volta troviamo sotto la barca, in profondità, un branco di sgombri. Io ne recupero uno (pesco con la canna), mentre lui in un colpo ne prende quattro. Ha una lenza con 5 ami con finte esche (fili di plastica) ed un piombo alla fine, e con la lenza fa le scosse su e giù, quando è in profondità.id="blue"> Dopo quei soli 5 sgombri, non abbiamo sentito più niente......” Allora, non tre ma quattro in un colpo. Naturalmente non c’è sempre tanto pesce. Ma succede! Leggi nel diario che cosa è successo il giorno dopo. Ciao Stojan
soraya
soraya
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:33:12
Buongiorno bel bolognese, allora.... cosa ti avevo detto? Troppo poco ... troppo poco Mi sa che si dovrà cambiare itinerario. Baci a tutti SAB[:X] ps: al più presto ti mando le foto Soraya
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:33:33
Tutti dicono che tre settimane sono poche...io l'ho fatto elo rifarei!!![:D][:D] E alcuni frequentatori di questo forum se lo ricorderanno...visto che ho tartassato un po' tutti per riuscire a fare questo viaggio, fino a Nordkapp, a giugno 2008!!![:D][:D][:D](...anche io da assoluta neofita camperista...) Difficile? Non molto. Fortuna? Sicuramente. Difficoltà incontrate? Nessuna. Fatica? Un po' ma non eccessiva visto che ho anche due bimbi. Lo rifarei? Anche domani!!! Se ti interessa, il mio diario è "Tra sole, terra e mare" (ormai sarà in nona, decima pagina dei Diari, nel mese di Giugno). Ciao e non arrenderti...ce la puoi fare sicuramente!! Doni
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:45:25
anche io parto con mia mogli e mia figlia per capo nord i primi di agosto eci impiegerò 22/23 giorni, daltronde tre settimane di ferie sono il massimo che ho, vorrà dire che eventualmente tralascerò di approfondire il sud e lascerò l'occasione per un altro viaggio, buon viaggio a tutti giuseppe[:)]
Doride
Doride
25/01/2009 24
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:42:41
quote:Originally posted by donataberetta
Tutti dicono che tre settimane sono poche...io l'ho fatto elo rifarei!!![:D][:D] E alcuni frequentatori di questo forum se lo ricorderanno...visto che ho tartassato un po' tutti per riuscire a fare questo viaggio, fino a Nordkapp, a giugno 2008!!![:D][:D][:D](...anche io da assoluta neofita camperista...) Difficile? Non molto. Fortuna? Sicuramente. Difficoltà incontrate? Nessuna. Fatica? Un po' ma non eccessiva visto che ho anche due bimbi. Lo rifarei? Anche domani!!! Se ti interessa, il mio diario è "Tra sole, terra e mare" (ormai sarà in nona, decima pagina dei Diari, nel mese di Giugno). Ciao e non arrenderti...ce la puoi fare sicuramente!! Doni >
> Grazie ci tiri su il morale, anche io sto programmando in 3 settimane il viaggio e mi ero un pò demoralizzata........speriamo di farcela spero di trovare il tuo diario di bordo ciao ciao
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 28/01/2009 alle: 00:16:02
non temete figliuoli. sebbene quello che hanno detto gli esperti è sacrosanta verità, possiamo comunque affermare "che se pò fà"[;)][:D][:D] io lo scorso anno avevo come tutti noi poveri mortali le misere 3 settimane, e mi son goduto tutta la norvegia dall'alto in giu, io ho usato l'espediente di molti altri, [}:)] una corsa fino a Capo Nord in 4 giorni passando dalla Svezia,e poi mi sono goduto la discesa sfruttando il resto della vacanza. E vero, si corre e Capo Nord è un parcheggio in capo al mondo con nebbia e freddo a ferragosto ma sarei pronto a ripartire anche ora, 110 e lode alle lofoten congli interminabili tramonti. P.S. io per mia scelta ho eliminato le citta( lo smog lo respiro anche quì)ma leggendo bene gli stupendi itinerari suggeriti dagli amici del forum potete godervi una vacanza ( di corsa) ma sicuramente meritevole
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:43:21
Andrò anch'io quest'anno a Caponord ma in quattro settimane (ci voglion tutte) a meno che a te non piaccia correre e vedere poco o niente se non en passan. In questo caso tutto si fà! per scelta quest'anno evito la Norvegia che farò in un prossimo viaggio da sola senza arrivare a Caponord. Per questo 2009 farò Svezia Norvegia (solamente da Alta a Caponord) e scenndendo Finlandia per poi rientrare da San Pietroburgo e Repubbliche Baltiche Polonia.
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:58:10
PER ROLLER C 205 iO STO PARTENDO PER IL mAROCCO. iL VIAGGIO FINO A cAPO nORD L'HO FATTO NEL MESE DI mAGGIO-gIUGNO. SE VUOI VEDERE IL MIO DIARIO DI CAPO-NORD VAI SU : www.iviaggidianteroemary.blogsp... e.......buon viaggio .
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:23:12
Un camperista della mia città, è andato a Capo-Nord in due settimane e si vanta pure! E' partito da Ancona, è arrivato a Capo-Nord con brevi soste per la notte, è stato a Capo-Nord, ha girato il camper è tornato a casa. Non ha niente da raccontare, anche se lo racconta con molta enfasi. E' come quel camperista che, nel proprio diario di bordo, si vanta di esser stato a Parigi, raccontando più o meno così: "Arriviamo a Parigi e puntiamo subito per Rue de Rivoli, quindi passiamo di fronte al Louvre e prendiamo la strada di casa: Parigi è bellissima". Io ho visitato la Norvegia, una parte della Norvegia, senza andare a Capo-Nord che non mi dice assolutamente nulla, ma quattro settimane sono state insufficienti tanto che ci dobbiamo tornare e non certo per Capo-Nord. Ma abbiamo fatto delle scoperte uniche, alcune delle quali stanno diventando mète d'obbligo per i camperisti (tipo la Strada 258, il piazzale alto del Dalsnibba, il Nigardsbree) ed ogni tanto mi scrivono per ringraziarmi di queste scoperte. Io credo che convenga programmare i viaggi in base al tempo a disposizione e non unicamente in base al richiamo di una mèta. Con tre settimane ci sono tante altre destinazioni, aree, zone europee che permettono una bella, riposante, tranquilla vacanza. Non vorrei passare per il criticone di turno, ma un suggerimento credo sia lecito esporlo. Elio
Clint
Clint
01/09/2008 9578
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:48:23
Per elfetto. Probabilmente di sono perso qualcosa per strada..........il diario del tuo viaggio dove lo trovo. Grazie
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:59:14
I miei diari sono pubblicati esclusivamente sul mio sito, dove puoi trovare i pdi anche per la Norvegia ed il file compatibile con Google Earth per vederli realmente. Se ti interessa l'indirizzo, mandami un'e-mail: non ritengo il forum un sito dove farsi pubblicità gratuita (ma questa è solo una mia considerazione personale). Elio
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24004
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:10:32
quote:Originally posted by roller c 215
Sono un pivello camperista e vorrei cimentarmi in un viaggio a capo Nord nel mese di agosto (3 settimane). Da dove devo iniziare e quale percorso fare? Scusate la mia ignoranza, ma sono alle prime armi. Saluti bolognesi a tutti e grazie. Davide >
> Immagina che oggi ti scriva un camperista norvegese, che abita a Trondheim, e che ti chieda che in tre settimane, con tanto di andata e ritorno ti chieda un idea per vedere l'Itaalia, con la pretesa di vedere: Venezia Roma Firenze Siena Monte Rosa, Gran Paradiso Dolomiti 5 terre Pompei ed Ercolano, Pestum I trulli di alberobello La valle dei templi di Agrigento ... Da qui sotto non si ha idea di quanto sia lunga la Norvegia .... più dell'Italia.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.