CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Capo Nord prima nevicata

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maxime
maxime
20/08/2004 5004
Inserito il 16/10/2014 alle: 09:35:40
Nonostante la prima nevicata importante della stagioni ci sono colleghi vanno ancora al famoso "capo" http://nordkapp.livecam360.com/... Massimo
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 106
Inserito il 16/10/2014 alle: 10:18:27
Io ho fatto di peggio sono stato li 31 Dicembre 2010 Peccato che al centro visite era chiuso per festività allego link con le foto. https://plus.google.com/photos/... La costa Norvegese non è poi così fredda come si può pensare, le temperature non vanno mai tantissimo sotto lo 0 a causa di correnti umide aceaniche. Quando ci sono stato io a NordKapp erano -6 Basta spostarsi di qualche decina di chilometri dalla costa che le temperature vanno in picchiata e raggiungere i -30 è la consuetudine, in compenso clima molto più secco e cielo spesso limpido. La difficoltà grossa in un viaggio del genere purtroppo è la carenza di luce che per chi non è abituato porta scompensi del sonno e appetito cosa che invece non mi era capitata in altri 2 viaggi fatti in piena estate quindi con 24 ore di luce.
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/10/2014 alle: 10:32:21
quote:Risposta al messaggio di Il Vichingo inserito in data 16/10/2014  10:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, bellissime foto per un viaggio fantastico ![:p][:p][:p][:p][:p]
maxime
maxime
20/08/2004 5004
Inserito il 16/10/2014 alle: 13:57:26
quote:Risposta al messaggio di Il Vichingo inserito in data 16/10/2014  10:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io ci sono stato ma a giugno 2012 ed andarci in inverno sarebbe il mio sogno ma le temperature di quel periodo (ho visto il tuo display) mi fanno paura e poi dovrei investire diverse migliaia di euro nel camper per un solo viaggio e non mi sembra il caso. Rimarrà ancora un sogno [V][V] Massimo P.S. come hai fatto ad andare fuori strada ? i forti venti che mi dicono ci sono lassù ?
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 16/10/2014 alle: 14:32:25
> Invidia allo stato puro! [:p][:p][:p][:p] Purtroppo, nonostante un intenso lavoro di persuasione, la mia compagna non ne vuol sapere di fare questo viaggio invernale [:(][:(][:(][:(] Devo trovare qualche forma di ricatto[8D][8D][8D] Nel frattempo gli ho mandato il link con le tue foto, chissà, magari si convince... [;)]

Modificato da The Beagle il 16/10/2014 alle 14:33:18

PROMO fino al 31/12/21

Il Bersaglio
Lombardia
Il Bersaglio
Costa Volpino (BG)

Area camper Il Bersaglio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

galelo
galelo
07/10/2009 1302
Inserito il 16/10/2014 alle: 14:45:41
>Foto da urlo!!..ma il camper fuoristrada,il cruscotto con -30...Questo no,ma il rompighiaccio e le Aurore Boreali,quelle si che mi attizzano e non poco. Mi sa che continuerò a vedere la Sagramola con Geo & Geo ! Guardo tutti i giorni la web cam di NordKapp...Possibile che non si riesca a vedere una Aurora? Neanche in quella di Honninsvag! Tu che ci sei stato come lo spieghi? Ancora complimenti, galelo.
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 16/10/2014 alle: 14:47:54
> Che foto stupende!! a noi il freddo non fa paura...andiamo spesso a Livigno e siamo arrivati a -30°...purtroppo però ci manca il tempo per intraprendere un viaggio così lungo...ma prima o poi...[:)] Pipopante Barbara e Claudio
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 106
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:15:56
Quando sono andato ancora non avevo un camper mio,siamo andati fino ad Oulu in aereo dove ho noleggiato il camper per 11 giorni. Sicuramente mi è costato molto meno che partire da casa con il camper. Il fuoristrada in realtà è una cosa banale, lo spazzaneve aveva creato una piccola piazzola dove io ho messo le ruote sopra ma purtroppo sotto l'asfalto era finito non riuscendo più ad uscire. La cosa buffa è stata che eravamo in Finlandia ed in una stradina di campagna, cercavamo un bel posto per gustarci le aurore boreali e per più di mezzora non è passato nessuno. A quel punto facciamo il 112 e chiediamo se ci mandano un carro attrezzi parlando un inglese pessimo e dando coordinate GPS perchè non riuscivamo a capire bene la strada, nell'arco di 15 minuti sono arrivati nell'ordine, pattuglia di polizia, ambulanza, camion pompieri e antidroga con cani al seguito. A quel punto mi aspettavo che mi facessera pagare chissà quale cifra invece viene da me il capitano dell'antidroga e mi chiede cosa è successo, poi mi chiede hai bevuto? io rispondo di no e lui mi dice buon viaggio e se ne vanno tutti. L'esperienza del rompighiaccio è cara ma bellissima abbiamo preso una giornata stupenda. Se vi sono piaciute quelle foto li propongo anche altre anche se di tutt'altro genere. Namibia e Botswana 2012 con fuoristrada camperizzato. 32 giorni 12500km in solitaria. https://plus.google.com/photos/... PS. ovviamente il mio nick viene dai paesi scandinavi che ho affrontato 3 volte, la prima nel 2007 in scooter la seconda 2010 in moto e la terza quella del camper.Ovviamente le prime due in estate

Modificato da Il Vichingo il 16/10/2014 alle 15:19:34
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10726
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:21:18
> Foto F.A.N.T.A.S.T.I.C.H.E Io invece ho il problema opposto, mia moglie che ogni anno mi chiede di andarci in inverno (ci siamo stati in agosto 2010)... m ail nostro grosso problema sono i giorni di ferie (sufficienti)... che in quel periodo non avremo mai e poi mai... Toglimi una curiosità, (scusa se metto il dito nella piaga, visto che lo hai documentato), dove eravate quando vi stavano trainando in strada? Può capitare facilmente di uscire di carreggiata? Qualsiasi info è graditissima (anche il tipo di soccorso) Ops... ho letto che mi hai praticamente già risposto mentre postavamo entrambi quasi contemporaneamente... Ancora complimentoni, e tanta invidia... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 16/10/2014 alle 15:22:47
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6746
Inserito il 16/10/2014 alle: 16:37:59
Superlative le foto scandinave, altrettanto quelle africane. Magari da pensionato con più tempo a disposizione, chissà...tra una 30ina di anni[xx(][xx(] Ma a - 30 si lascia il mezzo sempre in moto? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Amos93
Amos93
14/06/2008 4320
Inserito il 16/10/2014 alle: 17:41:34
> ciao e ... complimentoni per le foto (vien proprio voglia di patire subito) e ... anche tanta invidia (tutta buona) per ciò che avete potuto vedere ... Tra due anni la mia dolce metà dovrebbe raggiungermi in pensione e allora non è detto che si possa anche noi fare un così bellissimo viaggio. buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)]
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 106
Inserito il 16/10/2014 alle: 18:05:21
Tutti i mezzi che circolano in Finlandia hanno nel paraurti anteriore un buco per allacciare una presa di corrente, questa presa si collega alle colonnine che ci sono nei parcheggi in giro per le città e mantiene il motore tiepido facilitando di molto l'avviamento. Io che andavo alla ricerca di aurore boreali ho sempre dormito in libera e fuori dai centri abitati, la mattina mettevo in moto tranquillamente faceva rumori assurdi ma nel giro di qualche secondo passavano e girava regolarmente.
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 16/10/2014 alle: 18:50:12
Ciao, un pò di sana invidia e tanti complimenti per le foto. La notte stellata con l'aurora boreale fa rimanere senza fiato. Dove lo avete preso il rompighiaccio? Ciao Daniele
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 16/10/2014 alle: 19:54:19
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/10/2014  13:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è necessario spendere una montagna di soldi per attrezzare il camper, il grande Bini (utente di COL) ha dimostrato che con un po' di spirito di adattamento e un pizzico di incoscenza si può fare con un camper normalissimo leggi qui: https://www.camperonline.it/dia... [;)]
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 16/10/2014 alle: 20:46:47
Foto fantastiche e non aggiungo altro! Un mio pallino prima o poi da realizzare[:)] Francesco
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 16/10/2014 alle: 21:06:25
che dire... il mio sogno è davvero vedere l'aurora boreale e andare in quei bar fatti di ghiaccio e magari anche dormire su quei fantastici letti... un pò duri ma sicuramente caratteristici.... Credo che rimarrà un sogno...[:(][:(][:(][:(. mio marito non ama fare molti km... x cui... Grazie per avermi fatto sognare.... paola
cruiser
cruiser
22/05/2007 2095
Inserito il 16/10/2014 alle: 21:21:17
quote:Risposta al messaggio di Il Vichingo inserito in data 16/10/2014  18:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...Io che andavo alla ricerca di aurore boreali ho sempre dormito in libera e fuori dai centri abitati, la mattina mettevo in moto tranquillamente faceva rumori assurdi ma nel giro di qualche secondo passavano e girava regolarmente. >
> Complimenti! Sosta libera al circolo polare d'inverno con un camper a noleggio. Questa è la conferma che per fare certi viaggi non ci vogliono per forza 50 mila euro di accessori, quattro impianti di riscaldamento e sponsor vari. L'amico Bini insegna, come ricorda giustamente The Beagle. Belle foto e bei viaggi.
simons
simons
17/01/2009 936
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:54:07
Complimenti foto bellissime! Io devo ancora andarci in e state e spero prima o poi di realizzare questo sogno che per un camperista secondo me e' il massimo [:)] poi andar i in inverno hai fatto una scelta coraggiosa vedevdo le temperature... ciao
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 106
Inserito il 17/10/2014 alle: 11:07:26
Il rompighiaccio si prende a Kemi nel nord del mar Baltico. Sebbene che il Mar Baltico è abbastanza più a sud di nordKapp si forma molto ghiaccio perchè è di fondale molto basso e l'acqua è poco salata (a Luglio e Agosto ci si fa tranquillamente il bagno) al contrario nei mari norvegesi non gelano minimamente per colpa di correnti più calde. Forse è l'unico rompighiaccio turistico esistente nel nostro emisfero. Il tour dura 4 ore ed ha un costo elevato io ho pagato 240Euro a persona ora mi sa che sia 270Euro considerando che la nave consuma 11mila litri ora. La nave è un vecchio rompighiaccio si chiama Sampo che negli anni 70 apriva la strada hai mercantili ma con il passare degli anni i mercantili sono diventati più larghi e la nave è andata in pensione, negli anni è stata trasformata a turistica e in estate è un ristorante.
galelo
galelo
07/10/2009 1302
Inserito il 17/10/2014 alle: 11:26:14
quote:Risposta al messaggio di Il Vichingo inserito in data 17/10/2014  11:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho letto al volo im tuoi messaggi,ma ho un mare di cose da fare prima di partire x due gg nel pomeriggio.Lunedi,con calma,guarderò le foto e chiederò ancora notizie.Oltre alle aurore boreali,il Botsvana mi attizza... BRAVO.Da invidiare.Ciao galelo
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 17/10/2014 alle: 23:45:49
Complimenti sinceri per l’idea, per il coraggio e per le bellissime foto che hai allegato. Quante bellissime aurore boreali hai vissuto e fatto vedere anche a noi. Bravissimo! Auguri per i futuri viaggi, non fermarti. Io purtroppo devo farlo. Ciao Stojan www.deprato.it ____________________________________________ La felicità è quando le cose belle condividi con gli altri

Modificato da Stojan il 17/10/2014 alle 23:48:17
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.