In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2018 alle 15:58:11Noi andammo in luglio senza prenotare, ma all'ingresso ci chiesero se ne eravamo in possesso quindi dovrebbe essere possibile farlo. Quanto alle prese di corrente, Max ha ragione: la numerica è inferiore ai posti previsti. Non è un problema però: basta dotarsi di una multipla CEE ed il problema è risolto …
ma siete riusciti a prenotare al citystop? io ho compilato il form sul sito ma non ho avuto nessuna conferma.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2018 alle 15:58:11anche io ho provato a contattarli via mail ma nessuna risposta; mentre il Masnou mi hanno risposto...
ma siete riusciti a prenotare al citystop? io ho compilato il form sul sito ma non ho avuto nessuna conferma.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/11/2018 alle 16:49:19grazie per l'info.
Noi andammo in luglio senza prenotare, ma all'ingresso ci chiesero se ne eravamo in possesso quindi dovrebbe essere possibile farlo. Quanto alle prese di corrente, Max ha ragione: la numerica è inferiore ai posti previsti.Non è un problema però: basta dotarsi di una multipla CEE ed il problema è risolto … p.s. attenzione che in diversi campeggi/AA della Spagna (ad esclusione del City Stop) non ci sono prese CEE, ma di tipo tedesco motivo per cui, anche in questo caso (oltre la già citata multipla CEE) è bene avere un adattatore al seguito (io non l'avevo e me lo sono dovuto costruire il loco)
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/11/2018 alle 16:49:19grazie mille per gli importanti suggerimenti, mi porterò una Siemens.
Noi andammo in luglio senza prenotare, ma all'ingresso ci chiesero se ne eravamo in possesso quindi dovrebbe essere possibile farlo. Quanto alle prese di corrente, Max ha ragione: la numerica è inferiore ai posti previsti.Non è un problema però: basta dotarsi di una multipla CEE ed il problema è risolto … p.s. attenzione che in diversi campeggi/AA della Spagna (ad esclusione del City Stop) non ci sono prese CEE, ma di tipo tedesco motivo per cui, anche in questo caso (oltre la già citata multipla CEE) è bene avere un adattatore al seguito (io non l'avevo e me lo sono dovuto costruire il loco)
In risposta al messaggio di Trivan del 27/11/2018 alle 18:24:37Possibile che nessuno sul forum non ne sa niente?
Un amico l'anno scorso è stato a Barcellona mi ha detto che quando passi i caselli autostradali in Francia bisogna suonare alla colonnina perché loro fanno la lettura in H e se passi con un mansardato ti assegnano una categoriapiù cara (quella dei camion) anche a lui gliela aveva detto un amico,di fatti in tutti i caselli chiamava e non doveva spiegare niente perché già sapevano.Possibile che nessuno sul forum non ne sa niente?
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/11/2018 alle 21:10:43Ho visto adesso la discussione su telepas europeo sono stato parecchio con il furgone in Francia per fortuna non arriva a tre mt
Possibile che nessuno sul forum non ne sa niente? In realtà se n'è parlato parecchio, ma qui si ragionava solo di Barcellona … Il problema del pedaggio francese è che se viene individuata un'altezza superiore ai tremt. (e col mansardato siamo lì: cm più cm meno) scatta la tariffa ed il nostro camperozzo viene assimilato ad un camion! In effetti avvisando il casellante la cosa si può sistemare, sebbene (a mio avviso) si può aggirare l'ostacolo evitando del tutto le autostrade francesi (comunque carissime), oppure centellinandone l'utilizzo
In risposta al messaggio di Trivan del 27/11/2018 alle 21:14:18
Ho visto adesso la discussione su telepas europeo sono stato parecchio con il furgone in Francia per fortuna non arriva a tre mt
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Trivan del 27/11/2018 alle 21:14:18Suonare funziona ma non è sempre garantito. Dipende dall'operatore.
Ho visto adesso la discussione su telepas europeo sono stato parecchio con il furgone in Francia per fortuna non arriva a tre mt
In risposta al messaggio di mtravel del 28/11/2018 alle 10:04:15In Spagna per esperienza ti dico che contano quante ruote hai. Nel mio caso gemellato passo alla classe successiva e li sono dolori
Suonare funziona ma non è sempre garantito. Dipende dall'operatore. Nulla toglie che se al casello suonate dichiarando di viaggiare in camping car (buona norma), l'operatore vi abbassi la classe. Ma potrebbe rifiuitarsia seconda di alcuni parametri. Se ricadete in qualcuna delle casistische ha ragione lui. CLASSE 1 Véhicule ayant une hauteur totale inférieure ou égale à 2 mètres, d’un PTAC inférieur ou égal à 3,5 tonnes OPPURE (vale per caravan abbassabili e carrelli tenda o similari) Ensemble roulant ayant une hauteur totale inférieure ou égale à 2 mètres avec un véhicule tracteur d’un PTAC inférieur ou égal à 3,5 tonnes CLASSE 2 (viene dichiarato che la maggior parte dei camper rientra in questa categoria) Véhicule ayant une hauteur totale supérieure à 2 mètres et inférieure à 3 mètres, d’un PTAC inférieur ou égal à 3,5 tonnes OPPURE (vale per caravan e carrelli sopra i 2 metri) ● Ensemble roulant ayant une hauteur totale supérieure à 2 mètres et inférieureà 3 mètres avec un véhicule tracteurd’un PTAC inférieur ou égal à 3,5 tonnes CLASSE 3 (a mio parere qui si configura il resto dei camper, vedi nota sotto) Véhicule à 2 essieux ayant soit une hauteur totale supérieure ou égale à 3 mètres soit un PTAC supérieur à 3,5 tonnes Nota sugli oggetti che incidono o meno sull'altezza: N’ont pas d’incidence sur le calcul de la hauteur totale : - Le chargement sur le toit d’un véhicule ou d’une remorque - Les accessoires, tels que : antennes, coffres ou barres de toit, gyrophares, enseignes taxi, paraboles, lanternaux, panneaux solaires. Ont une incidence sur le calcul de la hauteur totale : - Les éléments ajoutés au véhicule de base, tels que : cellules habitables, climatiseurs, groupes frigorifiques. In parole povere: - Immatricolato sotto i 35qli: Il camper (veicolo da solo) è inferiore ai 3 metri ma li supera per via di antenna o bagagliera: rimanete in classe 2 Il camper (veicolo da solo) è inferiore ai 3 metri ma li supera per via del condizionatore: siete in classe 3 - Immatricolato sopra i 35qli o da 3.00 metri in su indipendentemente da eventuali accessori sul tetto: siete in classe 3 Aggiungo una nota sulle autostrade spagnole. Sono previste tre categorie: Ligeros, Pesados 1 e Pesados 2. Non ne garantisco l'affidabilità al 100% ma mi sembra di aver capito che i camper siano considerati Ligeros senza distinzione di peso. Pur se qualche dubbio mi rimane nel caso si abbia l'asse posteriore gemellato.
In risposta al messaggio di Peperito del 28/11/2018 alle 14:31:03io ho un Granduca garage del 2011, la scheda tecnica mi da h 3,20... mi sa che devo rinunciare al tentativo di suonare al casellante per declassamento...
In Spagna per esperienza ti dico che contano quante ruote hai. Nel mio caso gemellato passo alla classe successiva e li sono dolori In Francia io sono 3.05 ma ormai ci ho rinunciato al declassamento perchè mmi è successoin rare occasioni ed in più aspetti un pò al casello. Alla fine sia in Spagna che in Francia le utilizzo il meno possibile e utilizzo la viabilità secondaria non male nei due paesi. Buoni KM.
In risposta al messaggio di magher del 28/11/2018 alle 15:02:18
io ho un Granduca garage del 2011, la scheda tecnica mi da h 3,20... mi sa che devo rinunciare al tentativo di suonare al casellante per declassamento... Qualcuno sa la differenza economica tra classe 2 e classe 3? grazie
http://www.aprr.fr/autoroute/ta...
In risposta al messaggio di mtravel del 28/11/2018 alle 15:10:21Cavoli che differenza tra la 2 classe e la 3 classe...
Ci trovi trecento pagine di tariffe (solo rete APPR). Un'idea te la fai. Max
In risposta al messaggio di Peperito del 28/11/2018 alle 14:31:03Grazie per aver confermato il mio dubbio sui gemellati in Spagna.
In Spagna per esperienza ti dico che contano quante ruote hai. Nel mio caso gemellato passo alla classe successiva e li sono dolori In Francia io sono 3.05 ma ormai ci ho rinunciato al declassamento perchè mmi è successoin rare occasioni ed in più aspetti un pò al casello. Alla fine sia in Spagna che in Francia le utilizzo il meno possibile e utilizzo la viabilità secondaria non male nei due paesi. Buoni KM.
In risposta al messaggio di patty1962 del 28/11/2018 alle 17:48:58Prova telefonare? Loro sono bravi acapire le lingue con esperienza che hanno li con i clienti.
Anche noi abbiamo scritto al city Stpo per prenotare, ma senza risposta....a questo punto chiedo a chi è già stato se e’ normale questo atteggiamento e fa fede la ns. prenotazione tramite form, non vorrei arrivare giù con 1000 km alle spalle e sentirmi dire che non c’è posto...grazie a chi mi può rispondere, ciao Patrizia
In risposta al messaggio di patty1962 del 28/11/2018 alle 17:48:58Vai a El Masnou e ti togli dente e dolore.
Anche noi abbiamo scritto al city Stpo per prenotare, ma senza risposta....a questo punto chiedo a chi è già stato se e’ normale questo atteggiamento e fa fede la ns. prenotazione tramite form, non vorrei arrivare giù con 1000 km alle spalle e sentirmi dire che non c’è posto...grazie a chi mi può rispondere, ciao Patrizia
In risposta al messaggio di mtravel del 28/11/2018 alle 18:03:42Al City le piazzole sono disegnate con la vernice bianca sull'asfalto e sono numerate. E sono abbastanza grandi, percio i posti sono uguali sempre. Loro comunque i camper quando arrivano mettono in fila uno a fianco l'altro.
Vai a El Masnou e ti togli dente e dolore. Okkio, mica che poi qualcuno dica che non l'ho detto. Nel mio famoso diario (per curiosità sono andato a rivedermelo), a proposito del campeggio scrivevo che a fine anno i campererano messi a castello. Ma non credo che al citystop sia tanto diverso, mezza Europa si riversa in zona. Max p.s. Ma questo citystop avete provato a contattarlo per telefono ?