CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Carico / Scarico in Inghilterra e scozia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 17/06/2011 alle: 13:56:42
E' ormai dal 1992 che non torno in quelle terre al tempo con camper con il WC nautico. Logicamente oggi per il WC ho la classica cassetta e volendo tornare quest'anno avete aggiornamenti da darmi, tipologia di scarico e carico nei campeggi, raccordi eventuali da utilizzare, necessità di trolley per scarico acque grige ecc. ? Il carico acqua nei distributori di carburante è ancora possibile? Grazie ciao Su
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46857
Inserito il 17/06/2011 alle: 14:17:35
io andai in Scozia nel 2001 e già avevo la cassetta, mai avuto nessuna difficoltà di scarico in nessun campeggio. Per le grigie ho sempre trovato lo scarico a terra, solo un paio di volte, le ho scaricate usando come travaso la cassetta WC una volta svuotata, ma solo per non stare a muovermi dalla piazzola. Non so se possa essere ancora attuale, ma per qualche spunto, se può servire: http://www.iz4dji.it/Scozia_200... http://www.flickr.com/photos/iz...
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 17/06/2011 alle: 16:52:52
ciao, se vai nei campeggi hai solo l'imbarazzo dell'... "estrema pulizia" !! io nel primo campeggio dove sono entrata ho fatto un sacco di fotografie allo scarico delle nere perchè mi pareva impossibile che fosse così pulito, bello, nuovo, ben tenuto... poi in 20 e rotti giorni mi sono abituata, erano tutti così !! vai tranquillo, se vai molto nei campeggi fai la card http://www.campingandcaravannin... sono tutti meravigliosi... Spero tanto di "raggiungerti", vorrei fare Cornovaglia e Galles, l'Inghilterra e la Scozia mi sono rimaste nel cuore...
crazymako
crazymako
15/06/2006 167
Inserito il 18/06/2011 alle: 14:36:11
scusate una domanda ma i campeggi del caravan club a cui mi sono associato per il prossimo agosto hanno tutti il pozzetto per le nere? sono dotato ancora del vecchio nautico grazie
eddied
eddied
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 16:22:54
I campeggi Caravan Club e Camping and Caravan Club sono per lo piu' attrezzati per lo scarico della cassetta WC. Consiglio di portarti appresso un buon secchio. Happy Motorhoming, eddied
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 19/06/2011 alle: 16:49:57
Ancora una domanda è possibile iscriversi al club camping & caravanning direttamente nel primo campeggio visitato in UK? Grazie ciao Su
eddied
eddied
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 08:57:05
[:)]Ciao sunmaneta, ho dato la risposta nell'altra tua posta.
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 20/06/2011 alle: 09:30:31
si, noi ci siamo iscritti nel primo campeggio che abbiamo trovato, non era dei più tecnologici, ma abbiamo fatto tutto li ! gli scarichi delle nere mi parevano altini, non so bene come funziona un nautico, ma se scarica come le grigie, non ce la puoi fare, devi per forza travasare. Ciauuuuu
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 26/06/2011 alle: 21:38:45
E' indispensabile l'iscrizione al club camping & caravanning? Ciao e grazie
eddied
eddied
-
Inserito il 27/06/2011 alle: 09:17:12
[:)]Non e' indispensabile. E' una tua scelta personale. Al di fuori delle due rete estese di campeggi Caravan Club, e Camping and Caravan Club, ci sono infiniti campeggi privati. Questi 2 club hanno anche molti agricampeggi convenzionati con loro (max 5 equipaggi) - CL = Certified Location (Caravan Club) e CS = Certified sites (Camping and Caravan Club). Molti campeggi dei 2 clubs sono anche aperti ai non iscritti; ma chiaraments si paga di piu' in questo caso. Communque, doveendo fare una visita estesa in GB, oppure ritornarci piu' volte, l'iscrizione puo' dimostrarsi conveniente; specialmente per quanto riguarda i campeggi a Londra e dintorni. Personalmente ho sempre optato per Caravan Club. Happy Motorhoming. eddied
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 27/06/2011 alle: 23:19:34
Grazie Eddied, è ovvio che iscritto ad un club, dall'altro non puoi godere degli sconti, ma poi sono così diffusi i campeggi dell'uno o dell'altro? Mi puoi indicare dove recuperare informazioni sull'elenco dei camping in GB? Grazie di nuovo, ciao.WAL
eddied
eddied
-
Inserito il 28/06/2011 alle: 08:17:13
[:)]il Caravan Club gestisce circa 250 campeggi distribuiti tra Inghilterra, Galles, Scozia, e Irlanda del Nord, ed un paio nella Repubblica d'Irlanda. In piu' ci sono circa 300 agricampeggi convenzionati. Il Camping and Caravan Club circa 2000 campeggi convenzionati; ma non a gestione diretta come il Caravan Club. Quindi come vedi una rete capillare. Per quanti riguarda i campeggi commerciali, almeno il doppio. I siti da visitare : www.caravanclub.co.uk www.campingandcaravanclub.co.uk www.availablepitch.co.uk www.enjoyengland.com www.lakedistrictcamping.co.uk www.ukcampsite.co.uk Happy Motorhoming, eddied
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 29/06/2011 alle: 21:30:31
Grazie Eddied, sai indicarmi dove posso trovare un vero e proprio elenco/guida cartaceo dei campeggi in particolare modo della Scozia. Grazie di nuovo. WAL
eddied
eddied
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 08:10:14
[:)]Ciao Wal, ecco www.scottishcamping.com www.visitscotland.com/guide/whe... enjoy your trip. eddied
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.