CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

ce la farò?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Nemi
Nemi
12/07/2011 44
Inserito il 28/07/2011 alle: 11:04:25
ce la farò a fare questo itinerario di quasi 6000 km in tre settimane? [:D] http://maps.google.it/maps/ms?a...
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 28/07/2011 alle: 11:26:12
Vuoi che te lo dica davvero?[:D] 2 anni fa , in 3 settimane, ho fatto +o- lo stesso tuo itinerario ma...senza tutta la SCOZIA....ed è stato un "bell'andare" ![;)] Di farcela ce la fai di sicuro,ma ho paura che più che una vacanza, sarà un tour de force![;)] Saluti Giuseppe
Nemi
Nemi
12/07/2011 44
Inserito il 28/07/2011 alle: 11:34:54
[:(][:(]
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:05:34
taglia qulche cosa altrimenti la vedo dura. Come detto sopra in effetti è fattibile ma se non vuoi vedere solo la strada qualche cosa devi tagliare.
quote:Risposta al messaggio di Nemi inserito in data 28/07/2011  11:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:08:27
quote:Risposta al messaggio di Nemi inserito in data 28/07/2011  11:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> media 300km giorno= 4 ore circa+ 8 ore di sonno+ 2 ore di soste pranzo giorno, ti restano 10 ore algiorno per visite e quant'altro: [|)][|)] concordo che piu che un viaggio rischia di essere un tour de force. pero dico anche che volere e' potere. buon viaggio

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1590
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:32:23
Innanzitutto dipende se siete soli o con bambini. Poi, se ti piace guidare molto. Io ad esempio in 3 settimane, solo due persone, ho fatto anche 7.800 km! 2005 Bretagna e Normandia 5.800 km 2006 Parigi ed Olanda 5.200 km 2007 Germania 6.700 km 2009 Portogallo 7.780 km Io, per i primi due giorni del viaggio d'andata, guido quasi tutto il giorno. Poi vacanze più tranquille. Purtroppo se non riesci ad avere più di 3 settimane, che con i week-end sono 23 giorni, devi fare così.[:(!] Poi se avessi un mese, sarebbe tutto diverso! Certo, ora siamo in tre ed è tutto diverso! Un saluto e buone ferie.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:36:06
Ce la fai, ce la fai. Simile, fatto due volte partendo da Milano. Un consiglio, raddrizza un po' il percorso in Francia. Passando per Lussemburgo e Belgio. Anche perche' risparmi autostrada. E salta Bourges, ha una bella cattedrale ma nulla piu'. Massimo
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:36:18
I km non sono tanti in assoluto (io partivo dalla Puglia [:D][:D][:D]) e che c'è tanto da vedere (e con calma) ![;)] Saluti Giuseppe
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 28/07/2011 alle: 17:22:17
Noi l'anno sorso in tre settimane visitando tutto con calma abbiamo fatto: andata Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio (tutto gratuito e il gasolio in Lussemb costa meno ma la strada non finisce più; una sosta fatta nella Foresta Nera a Saarburg e un'altra a Brugge con visita ai paesi). Imbarco a Dunquerke. Londra (4gg), Vallo di Adriano, Mull Isle (imperdibile!2gg), Skye Isle(2gg Dunvegan con visita alle foche), Ullapool, Durness,Dunnet Duncasby Head (imperdibile!), John O'Groats, LochNess(solo sota pranzo, niente visita), Edimburgo (Park&ride aulla A199 va bene anche per i camper, quello tra Roslin Chapel e Edimburgo ha le sbarre,1gg),Stonehenge (1/2 giornata), Canterbury (1/2 giornata), mai dormito in libera, sempre fattorie. ritorno: Dunquerke e tutta la francia tutto d'un fiato, notte in autogrill. Se a qualcuno interessa ed ho tempo scrivo un breve resoconto. Viaggio fantastico immerso nella natura i miei bimbi ancora mi chiedono di andare a vedere il T-Rex (museo di storia naturale a Londra) gli scoiattoli e le foche...!![:)] Il mio consiglio? Vai senza farti troppi problemi, quando sei lì decidi se un posto ti piace resti di più, se non ti dice niente fai toccata e fuga! Non è questo il bello del camper? In 3 settimane solo 1 giorno di pioggia a -londra, ma noi eravamo nel museo ed una notte in Scozia[:D].
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 28/07/2011 alle: 18:00:02
Io quest'anno in 15 giorni ho fatto Austria, Germania, Francia, lussemburgo, belgio, norvagia,spagna,portogallo,grecia turchia ecc. Poi mi hanno ricoverato maurizio. Il camper è fatto per muoversi, vedere il mondo, ma non per stressarsi ed un viaggio come il tuo alla fine spossa e basta.
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/07/2011 alle: 18:09:41
quote:Risposta al messaggio di Nemi inserito in data 28/07/2011  11:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me si può fare, anch'io l'ho fatto in circa tre settimane, naturalmente la Francia l'ho solo attraversata senza fermarmi per le visite. Ciao e buoni kilometri, parti tranquillo Andrea http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 28/07/2011 alle: 18:12:15
Scusa ma dipende dai gusti sapessi quanto mi sposserei io a stare tre settimane nello stesso campeggio, ma non giudico chi lo fa, ognuno è libero di pensare e sognare la sua vacanza come vuole. Quando si è sul posto si valuta, molte persone ad esempio si riempiono la bocca dicendo di essere stati a LochNess, a me è bastato affacciarmi alla sponda del lago per togliermi una curiosità, ma restare nell'isola di Mull due notti. Dipende anche dal tempo e dalla fortuna; avevo letto che ci sono persone che aspettano di poter traghettare per quest'isola anche 4 giorni infatti il biglietto che ti fanno ha questa validità, noi siamo arrivati al porto di Oban alle 18.30 ed alle 20 eravamo sulla nave. Se avessi dovuto aspettare giorni magari avrei virato da altre parti. Il non utilizzare campeggi ti fa "guadagnare" sui tempi di arrivo e partenza. Io non ho mai fatto itinerari serrati, immagina ora con i bambini piccoli, ma poi la strada comoda, poco traffico, la voglia di vedere...e tante altre cose fanno la differenza. Sono tornata entusiasta del viaggio fatto, per niente stressata!
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/07/2011 alle: 19:00:53
L'itinerario mi pare fattibile, perchè ci sono tre tratte lunghe, immagino Bagnolo-Bourges-Bourges-UK e al ritorno una tirata. Quella è una sfacchinata magari, ma è fattibile, sono 1400km in pratica fino a Londra, si fanno in una tirata... Poi il resto è fattibile a tappe... Dipende da persona a persona, io guido a lungo senza poi metterci una settimana per riprendermi. Sabato sera partiamo e domenica veso mezzodì contiamo di essere a Belgrado, meno Km (980~), ma 3frontiere a attraversare...e con un Ducato aspirato, che viaggia intorno ai 90 all'ora...
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 28/07/2011 alle: 19:42:06
Ti allego il mio diario più o meno lo stesso tuo giro , noi lo abbiamo fatto in tre settimane, ci spostavamo tutti i giorni, comunque merita paesaggi stupendi lo rifarei anche subito[:D] https://www.camperonline.it/dia...
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/07/2011 alle: 21:40:27
> Il tuo stesso viaggio l'abbiamo fatto 12 anni fà,allora senza bambini,partendo da Torino alla sera e dormendo a Modane, il giorno dopo, alle 2 di notte eravamo in UK (usando pochi tratti autostradali francesi).Il giro l' abbiamo fatto in senso orario, bellissima l' isola di Skj e se ti piace camminare mi raccomando l'escursione sul Ben Nevis(la montagna piu' alta di Scozia)tutta su un ottimo sentiero.Tutto in 15 giorni, però abbiamo solo visitato la Scozia il resto del tragitto in viaggio e solo alcune soste.Il sud dell'Inghilterra,Londra compresa lo volevamo tenere per un prossimo viaggio in Cornovaglia Ciao buone vacanze Giorgio.
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5766
Inserito il 29/07/2011 alle: 21:53:19
Nemi se ti può essere di consolazione, noi nel 2003 in 25 giorni abbiamo fatto 12.000km, Milano-Copenaghen-Oslo-Nordkapp e ritorno Nordkapp-Helsinki-Stoccolma-Copenaghen-Milano...[:0] Sicuramente non è stata una vacanza...[:D]...ma ce l'abbiamo fatta [:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.