CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

chiedo consigli su romantic strasse

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 17/04/2006 alle: 15:13:23
per il ponte del 25 aprile abbiamo intenzione di fare parte della romantic strasse; ho già tante info ma purtroppo i paesini sono tanti e i giorni solo 4 quindi temo che tutto non ci stia. L'idea è di visitare Fussen, i 2 castelli, la wieskirche, oberammergau e il castello di hoenshwangau (fuori dalla romantic strasse), schongau (?), landsberg, donauworth, harburg (?), nordlngen, dinkesbuhl e se avanza tempo rothemburg (già visitata lo scorso agosto). Praticamente salteremmo Wurzburg id="red"> in quanto troppo lontana e ho un a mezza idea di saltare anche Augsburg (Augusta)id="red"> che temo sia meno caratteristica del resto oltre a richiedere troppo tempo. Inoltre sono indecisa su schongauid="red"> e harburgid="red">. Sapete dirmi se la cosa è sensata o se qualcuna delle mete che vorrei saltare merita particolarmente? E tra quelle che ho incluso c'è invece qualcuna che si potrebbe saltare? Temo di averne inclusi comunque troppi...Quali sono i paesini assolutamente da non perdere e quali quelli meno caratteristici? se avete altri suggerimenti li accetto volentieri! Infine, è facile trovare posti tranquilli x la sosta notturna e x il carico e scarico? grazie Cri[8)]
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 17/04/2006 alle: 21:33:23
anche noi si pensava di fare lo stesso giro o forse salisburgo e vienna nello stesso periodo può essere che ci incontriamo...
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/04/2006 alle: 00:35:13
vedi nell forum "Compagni di viaggio"...e li e scritto tanto per la strada romantica.. ciao ciao laki la tedesca
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3881
Inserito il 18/04/2006 alle: 10:43:53
In previsione di 10 bei giorni di ferie sto organizzandomi per percorrere la Romantische strasse. Sarei grato per qualsiasi informazione su aree di sosta . Grazie Daniele A.
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/04/2006 alle: 11:09:43
quote:Originally posted by a.daniele
In previsione di 10 bei giorni di ferie sto organizzandomi per percorrere la Romantische strasse. Sarei grato per qualsiasi informazione su aree di sosta . Grazie Daniele A. >
> [url] http://www.urlaub-anbieter.com/braeutigam.htm [url] http://www.romantischestrasse.de/showpage.php?SiteID=188&lang=uk ogni citta ha anche aree soste per camper ! ciao ciao laki, la tedesca

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 18/04/2006 alle: 14:24:20
ma nessuno ha fatto un giro simile e sa rispondere al mio post originale? grazie cri[;)]
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/04/2006 alle: 16:22:20
forse non ho capito tutto che hai scritto... le citta belli ci soni Füssen, Schwangau, Landsberg, Augsburg, Dinkelsbühl, Feuchtwangen, Bad Mergentheim, Tauberbischofsheim, Würzburg, anche Wertheim am Main....una meraviglia...veramente ogni cittá [:D] a Füssen ci soni 2 castelli : [url] http://www.stadt-fuessen.de/index.php?id=86 il favoloso castello Schloss Neuschwanstein, ultima residenza del leggendario re bavarese Ludwig II (1845 – 1886). Meno famoso, ma non per questo meno bello, è il castello di Hohenschwangau: sono soprattutto l’arredamento originale in stile Biedermeier del XIX secolo ed il suo splendido parco, lo Schwanseepark, a farne una meta da raccomandare caldamente a tutti coloro che visitano la zona Dinkelsbühl...una citta bellissima il campeggio: [url] http://www.dinkelsbuehl.de/ISY/index.php?get=253 probio li vicino ce anche un areea sosta Würzburg [url] http://www.wuerzburg.de/system/international/italienisch/ ancora 50 km e trovi a me [8D] spero che ho potuto aiutarvi un po.... ciao ciao laki la tedesca

Modificato da laki il 18/04/2006 alle 16:34:15
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 18/04/2006 alle: 21:16:32
Ciao, anche noi visiteremo la romantische strasse per il ponte del 25 aprile, ed anch'io ho le idee confuse su cosa visitare in 4 giorni. Nella sezione diari di bordo estero è presente una dettagliatissima relazione di ben 48 pagine. Magari ci si incontra, noi abbiamo un semintegrale Kentucky Royal 4 su mercedes. Ciao, Corrado e Rosetta da BG
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 19/04/2006 alle: 09:31:08
grazie Laki! Cosa mi dici di schongau e harburg? Si possono saltare? E Augsburg è proprio da vedere? Vorrei saltarla perchè temo che richieda troppo tempo (essendo una città) e che sia meno caratteristica dei paesini... Fino a Wurzburg purtroppo non credo arriveremo perchè 4 giorni sono troppo pochi... I castelli sono già in programma, anzi vorrei vedere anche quello di Linderhof (non so come si scrive) oltre agli altri 2! X corrado e rosetta: noi abbiamo un mc louis Glen 430 (quello con il fiocco blu)e abbiamo 34 e 35 anni! Se ci vedete fate un fischio!! Voi avete già deciso che tappe fare? Io come il solito vorrei vedere tutto ma poi diventa un tour de force!! ciao Cri
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/04/2006 alle: 14:39:35
quote:Originally posted by cristina e francesco
grazie Laki! Cosa mi dici di schongau e harburg? Si possono saltare? E Augsburg è proprio da vedere? Vorrei saltarla perchè temo che richieda troppo tempo (essendo una città) e che sia meno caratteristica dei paesini... Fino a Wurzburg purtroppo non credo arriveremo perchè 4 giorni sono troppo pochi... I castelli sono già in programma, anzi vorrei vedere anche quello di Linderhof (non so come si scrive) oltre agli altri 2! X corrado e rosetta: noi abbiamo un mc louis Glen 430 (quello con il fiocco blu)e abbiamo 34 e 35 anni! Se ci vedete fate un fischio!! Voi avete già deciso che tappe fare? Io come il solito vorrei vedere tutto ma poi diventa un tour de force!! ciao Cri >
> ciao cri, Schongau ha un areea sosta per 70 camper...gratis per 1 settimana [url] http://www.schongau.de/tourist_info/wohnmobil.asp qui le foto della cittá: [url] http://www.schongau.de/tourist_info/bildergallerie.asp Augsburg: [url] http://www.regio-augsburg.de/wwwita/indexpages/frameset.html Vi auguro un buon viaggio e buon divertimente... ciao ciao laki
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:43:32
x corrado e rosetta ...ci siamo anche noi nello stesso periodo siamo 2 mc louis un rimor e un kentuky ci si può trovare per strada giobbe modena

Modificato da giobbe il 19/04/2006 alle 22:44:30
icaro5lx
icaro5lx
18/12/2004 153
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:58:22
per quanto riguarda schongau, te lo sconsiglio, cioè, nel senso che puoi saltarlo comodamente, perchè se hai solo 4 gg non ti conviene farlo, io ero li 5 gg fa a dormire nell' area di sosta, a 50 m da un disco pub, la notte un camper vicino al mio è stato svegliato a pugni sul camper da brava gente... e per quanto riguarda il paese, non è un gran che... in compenso se sei di passaggio puoi contere su moltissimi supermarket, ci sono tutti( lidl, penny market, edeka, mcdonalds......) e sull' area di sosta, intesa come carico e scarico, per poter usare l' acqua, devi andare alla piscina, 100m dall' area, lasciare 5 euro di cauzione e il tuo nome, loro ti danno la chiave dellla colonnina, e poi la riporti, un po scomodo, ma buono, se hai bisogno, contattami... ciao
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 20/04/2006 alle: 08:59:21
grazie a tutti! Cri PS ma se dovesse esserci tempo brutto [xx(]quanto freddo potrebbe esserci alla peggio?? Devo portarmi anche la giacca a vento invernale x l'emergenza?? Speriamo nel sole [8D][;)]
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:06:06
quote:Originally posted by cristina e francesco
grazie a tutti! Cri PS ma se dovesse esserci tempo brutto [xx(]quanto freddo potrebbe esserci alla peggio?? Devo portarmi anche la giacca a vento invernale x l'emergenza?? Speriamo nel sole [8D][;)] >
> la prossima settimana fino venerdi sera come adesso : 5 ° ( la notte') - 21/24 gradi pero porta anche una giacca a vento invernale...non si sa mai. ciao ciao laki
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:10:01
la porterò....così uscirà un sole stupendo!!! (io non azzecco mai con i vestiti!!)grazie di tutto Cri
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/04/2006 alle: 13:00:49
X Cristina e Francesco Ciao, il nostro programma di massima è: ven 21 aprile Bergamo, Vipiteno km.300 notte a autocamp Vipiteno sab 22 aprile Vipiteno, Fussen km.150 notte a Fussen dom 23 aprile Fussen, Wieskirche, Landsberg am Lech, Augsburg, Donauworth km.158 notte a Donauworth lun 24 aprile Donauworth, Nordlingen, Dinkelsbuhl, Rothenburg o.d.T. km.105 notte a Rothenburg o.d.T. mar 25 aprile Rothenburg o.d. T., Lindau, Bergamo (rientro attraverso la Svizzera) km.612. Noi abbiamo 39 e 43 anni, e il CB è sempre acceso su canale 15. ciao, Corrado e Rosetta, da dove partite?

Modificato da cortes il 20/04/2006 alle 13:05:28
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 20/04/2006 alle: 20:41:32
il nostro programma è molto simile al vostro ma noi non facciamo mai scalette, cerchiamo di non perdere tempo e decidiamo cosa vedere ogni giorno al momento in base al tempo necessario x le visite! Noi andremo anche a Oberammergau, paesino con case affrescate con temi religiosi e di favole e il castello di lindherof; non so ancora se vedremo augsburg xchè richiede più tempo e ho letto che è meno caratteristica! Il cb non l'abbiamo, ma terremo d'occhio i camper nei parcheggi! Ciao Cri e Fra
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.