CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

consigli per l'austria

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paxetbonum
paxetbonum
26/11/2009 74
Inserito il 08/07/2014 alle: 09:36:25
Salve a tutti,volevo sapere se potevate aiutarmi a capire se e' vero che in Austria ti pesano alla frontiera e se fanno delle multe molto pesanti. Grazie e buone vacanze a tutti.
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/07/2014 alle: 11:54:29
Non è assolutamente vero che in frontiera pesino sempre, ma può capitare! Nelle frontiere minori ad esempio al passo Resia o Tarvisio quì si hanno notizie di pesate fatte ai camper ma non sistematiche, e pur vero che in Austria può capitare di essere pesati ovunque. Ti metto la tabella dei pesi e della eventuali contravvenzioni, informazioni ovviamente da verificare se ci sono stati aggiornamenti. Ciao Vanni Se alla pesa risulta un sovraccarico: fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70€ fino a 20% 140€ fino a 30% 210€ se sei oltre è meglio non parlarne ATTENZIONE non centrano i 35 q.li ma quello che ci sta scritto nel libretto di circolazione che può essere anche 32 q.li o 34 q.li. Sembrerebbe che non vanno mirati sui camper ma sui camion, se però tra un camion e l'altro passa un camper fermano quello. In ogni modo la polizia ha l'occhio e non fermano tutti ma ovviamente se arriva un mansardato lungo con 5 persone a bordo ci sono maggiori possibilità di essere pesati. © Edited by

Modificato da IlVeterano il 08/07/2014 alle 11:58:53
el prefo
el prefo
02/09/2007 3047
Inserito il 08/07/2014 alle: 12:54:19
ciao, son Friulano: porto solo ed esclusivamente la mia esperienza pluriennuale. Non sono mai stato in pesa oltre Tarvisio; non ho mai visto Polizei in autostrada (anche se ho sempre pagato la vignetta); non sono mai stato fermato da alcuno. Ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/07/2014 alle: 13:31:14
Metto due testimonianze di camperisti pesati e purtroppo multati. mauri67 Iscritto 5 Giu 06 Inserito - 06/01/2014 : 21:30:26 Salve a tutti, volevo informarvi che venerdì 02 gennaio, mentre da Villach, andavo verso Lienz, io ed il mio amico, sempre in camper, siamo stati fermati dalla polizia austriaca, in un posto di controllo. Ci hanno pesato, (non era una vera pesa, ci hanno fatto percorrere pochi metri alla minima velocità). Tengo a precisare che possiedo un adriatik coral 630 dk mansardato, e che non avevo nessun di queste cose: - portabici - attrezzatura invernale (sci, slitte e varie). - generatore di corrente. - antenne, parabole e televisore. - climatizzatore. - bauliere sul tetto. - doppi serbatoi delle acque. Mentre avevo: - pieno di gasolio. - metà serbatoio di acque pulite - serbatoio acque grigie quasi vuoto. - n°04 persone di equipaggio (due ragazzi di 10 e 13 anni mia moglie, ed io). - n°1 panello solare. In pesa risultavo pesare q.li 36,50, quindi mi sono preso 70 euro per q.li 1,50 di sovrappeso, (nessuna tolleranza). Il mio amico (mobilvetta mansardato di circa 6 metri), pesava q.li 35, ma essendo il suo camper omologato per q.li 32,risultava in sovrappeso di q.li 3,00 con conseguente multa di euro 140,00 poi scontata a 70 euro come me. A voi le considerazioni del caso, non ce l'ho con la polizia austriaca, ma credo non sia corretto, omologare mezzi con pochissima portata residua disponibile. Il mio mezzo mi sembri pesi circa 29 q.li dalla fabbrica, ma altri pesano di più. Quindi si mettono i camperisti nelle condizioni di non riuscire a stare nel peso consentito dalla legge, (anche senza esagerare nel caricare o montare numerosi accessori). Saluti a tutti. Maurizio jana Iscritto 11 Nov 03 Rating: inviati - 04/03/2014 : 21:34:26 Noi siamo stati convogliati sulla pesa in autostrtada in Austria proprio ieri. Prima sopra la terza corsia era divieto di macchine oltre 2,5t, poi sopra la seconda, poi solo sulla prima potevano transitare le macchine entro i 2,5t, altre sulla pesa. C'eravamo noi e due camion... Al solito in allestimento vacanza siamo a posto con il peso, pero sfortunatamente questa volta faccevamo il trtaslocco di una parte delle cose sgomberate da casa che deve essere ristrutturata postterremoto. Gia ci hanno convogliato alttre volte li, ma una volta hanno solo visto la vigneta, seconda volta il libretto, patente, triangolo, cassetta pronto soccorso e libretto del cane, poi via da dietro la pesa senza pesare. Questa volta proprio quando eravamo stracarichi di ceramiche porcellane cristalli, libri vetri stoffe e che so io, sulla pesa. Risultato tragico illuminato sopra la pesa, 4000kg... Abbiamo anche fatto appena il pieno... Subito era 300 euro di multa, noi abbiamo un po spiegato perche siamo stracarichi, abbiamo chiesto scaricare acqua, allora sono scesi nella tarifa piu bassa di 300, cioe 140 euro con avvertimento di scaricare acqua alla prossima arera servizio. SOlo che noi di acqua avevamo solo 30l, gia sospettavamo essere piuttosto pesantucci... SI tratta della pesa che si trova da Klagenfurt verso Vienna tra le uscite di Volkenmarkt e St.Andre o piu meno si chiamano cosi... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi. © Edited by

Modificato da IlVeterano il 08/07/2014 alle 14:21:36
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10664
Inserito il 08/07/2014 alle: 14:36:52
La nostra recente esperienza, siamo di Bologna, 1 gennaio 2013, ore 23.30 circa, in camper stiamo rientrando dal capodanno passato a Vienna, stiamo percorrendo l'autostrada A2 in direzione Italia, a circa 500 metri dal confine di Tarvisio diversi cartelli luminosi segnalano di rallentare e spostarsi sulla destra, le corsie autostradali vengono ridotte ad una sola (quella più a destra), tramite birilli luminosi e fiaccole accese sulla sede stradale. Dopodiche tutto il traffico viene fatto procedere in fila indiana ai 5 orari all'interno di un'area di parcheggio, siamo fisicamente a 100 metri dal confine italiano, lo si vede chiaramente da QUI: http://goo.gl/maps/nzfnL Un poliziotto a destra ed uno a sinistra addocchiano le vignette sui parabrezza dei diversi mezzi, e nel dubbio indicano "tu ferma lì", "tu ferma là" con gesti della paletta. Qualche metro dopo altri due poliziotti "selezionano" i mezzi apparentemente sovrappeso, stessa procedura, "tu fermo li", sul punto in cui fermarsi erano posate a terra alcune celle di carico (leggasi bilance amovibili o portatili), collegate ad un computer portatile (ho visto con i miei occhi il monitor bello acceso in mano ad un tizio). Ho visto un mezzo italiano, evidentemente già "soppesato" fermo qualche metro dopo con polizei e proprietario con libretto e documenti in mano discutere... Noi "graziati" perchè il nostro mezzo appare smilzino, e comunque con i pesi è perfettamente in regola (non a caso aggiungerei), quindi per noi è stato un divertente diversivo... In Austria (se vogliono) pesano, pesano eccome, smettiamola di dire che "a me", "al mio amico", "ammiocuggino" non ci hanno mai pesati, sono info che non servono a nulla, anzi. Sarebbe come dire che negli ultimi 5 anni sono passato 5 volte col rosso, ma non ho mai preso nessuna multa, bel modo di fare analogie. La differenza è che se in Austria ti fermano e sei fuori peso, quelli non ascoltano nessuna scusa, poi sono davvero amarissimi capperi... e dopo tutti su COL a piangere e a dire male della polizei, che non parlava inglese, che ce l'ha con gli italiani, era scorbutico, non si è commosso nemmeno davanti alle lacrime dei bambini...[^] Poi se vogliamo spaccare il capello in quattro e rincuorarci, ci può stare che al rientro da capodanno scatti la "retata", ma in tanti anni ho visto altre scene simili in Austria, anche se non ci hanno fatto deviare... fate vobis, ma chi segue i forum sa che sui pesi anche in Austria la musica è cambiata e alla grande... quindi più che consigliare "non è detto, tanto vorrai mai che...", io dico state in camapana... Le cose stanno così, punto! Poi ognuno può tentare la fortuna e lanciare i dadi, sono anche convinto che nella stragrande maggioranza delle volte andrà bene, ma vogliamo parlare dell'eventualità che possa anche andare male? L'eventualità di farmi caricare il camper su un carro attrezzi austriaco con tutte le scocciature del caso... e rovinarmi le ferie, nei miei itinerari non è proprio contemplata, ce ne sono già tante di potenziali s.f.i.g.h.e. pronte a presentarsi che non me ne vado certo a cercaree di proposito.. Buona Strada a tutti [;)] Davide

Modificato da nanonet il 08/07/2014 alle 14:51:52

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 08/07/2014 alle: 14:39:26
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 08/07/2014  12:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi siamo friulani e siamo stati pesati una volta dopo Villach e un'altra abbiamo visto che pesavano i camion mentre non fermavano i camper.

Modificato da trudi il 08/07/2014 alle 14:40:29
salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 08/07/2014 alle: 15:33:00
. . . di matematicamente sicuro c'è che se scrivono i soldi gli vogliono pronta cassa...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.