CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Consigli per la Corsica

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:53:26
Traghetto-aree sosta se...-campeggi e tutto cio' che ci puo' aiutare. Grazie a tutti in anticipo. Paolo[8D]id="purple">id="purple">
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 01/02/2009 alle: 23:34:50
quote:Originally posted by paolinho
Traghetto-aree sosta se...-campeggi e tutto cio' che ci puo' aiutare. Grazie a tutti in anticipo. Paolo[8D]id="purple">id="purple"> >
> ci hai battuto sul tempo [:D] Anche noi ringraziamo in anticipo per tutte le info [;)] Annarita e Paolo
kaykay
kaykay
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:23:49
Si è già iniziato a parlare della Corsica su questo topic, https://www.camperonline.it/for... date un occhiata se trovate qualcosa che vi può essere utile; così almeno non si sparpagliano troppo le informazioni
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:58:44
grazie[:I]
Konga
Konga
12/01/2003 1590
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:32:43
Se eviti la prima 15ina di agosto non hai problemi, altrimenti hai un pò troppo affollamento

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:09:13
aree camper praticamente inesistenti,il campeggio libero è vietato e sconsigliato(dispetti),i campeggi sono spartani ma economici,quelli sul mare sono sopratutto verso AJACCIO,PROPIANO,CALVI,ILES ROUSSES E naturalmente PORTO VECCHIO ,che però è molto caotica ,la zona più interessante è la costa occidentale,molto bello anche il centro con le sue foreste e la città di CORTE,quì comincia il solito dilemma del giro; orario o antiorario? per me è meglio antiorario,non si rischia di toccare con la mansarda le rocce stapionbanti nella zona di PORTO E CALANQUES,in quel punto la strada è stretta,io preferisco stare verso lo strapiombo del mare,PORTO merita una sosta al camping comunale,un consiglio: girate pure in lungo e in largo(la CORSICA è bella per questo),un posto in campeggio lo si trova sempre,anche perchè sono numerosi,una sola pecca :in CORSICA vedrete tante tende e i campegi sono ancora strutturati per esse,ma comunque io non ho mai avuto problemi di sosta. Bruno
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5346
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:11:58
La corsica è bella ma i corsi......attenzione
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:26:45
quote:Originally posted by torpigna
La corsica è bella ma i corsi......attenzione >
>basta non pestargli i piedi,d'altronde siamo a casa loro,io ho avuto un episodio a CORTE con una propietaria di campeggio,ma secondo me era esaurita ed avevamo appena vinto i mondiali contro di loro,il problema se c'è ,è in centro dove ci sono quelli del CLC (comitato liberazione corsa),per il resto sono francesi e quindi.... Bruno
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 07/02/2009 alle: 00:35:30
quote:Originally posted by lo zio 2
aree camper praticamente inesistenti,il campeggio libero è vietato e sconsigliato(dispetti),i campeggi sono spartani ma economici,quelli sul mare sono sopratutto verso AJACCIO,PROPIANO,CALVI,ILES ROUSSES E naturalmente PORTO VECCHIO ,che però è molto caotica ,la zona più interessante è la costa occidentale,molto bello anche il centro con le sue foreste e la città di CORTE,quì comincia il solito dilemma del giro; orario o antiorario? per me è meglio antiorario,non si rischia di toccare con la mansarda le rocce stapionbanti nella zona di PORTO E CALANQUES,in quel punto la strada è stretta,io preferisco stare verso lo strapiombo del mare,PORTO merita una sosta al camping comunale,un consiglio: girate pure in lungo e in largo(la CORSICA è bella per questo),un posto in campeggio lo si trova sempre,anche perchè sono numerosi,una sola pecca :in CORSICA vedrete tante tende e i campegi sono ancora strutturati per esse,ma comunque io non ho mai avuto problemi di sosta. Bruno >
> [:D]Grazie per la tua accurata spiegazione, ma mi manca un dettaglio per quanto riguarda i Camper service: ci sono? o sono solo nei campeggi[?]
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 07/02/2009 alle: 08:48:24
Camper service non li ho visti e anche alcuni campeggi non hanno griglia di scarico. E occhio ai Corsi: non è sufficiente 'non pestargli i piedi' (cosa che non rientra nel mio DNA, anzi); molti sono sgarbati e acidi. Basta saperlo e non aspettarsi più di tanto. Se poi riesci a far rientrare questa loro caratteristica come facente parte del gioco o come se fosse un 'tono di colore del paesaggio', sei a posto. Non vorrei innescare la solita diatriba: questa è la mia impressione (e non solo mia), se qualcuno dice che mi sbaglio, che sono arrogante e maleducato, OK, lo sono, lo ammetto fin da ora e così si evitano tante polemiche.[:D] E per concludere, se potessi partire all'istante per la Corsica, nonostante il cattivo tempo ed il loro caratterino, non ci penserei più di tanto, dirigendomi su Livorno....[:D] Saluti. pilao
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:01:19
ciao, Io in Corsica sono stato l'anno scorso per tre settimane, è stata una vacanza veramente stupenda. Abbiamo fatto tutto il giro da Bastia verso Bonifacio e a risalire. Siamo stati sempre in campeggio a parte la Palombaggia che c'è un'area sosta. I prezzi dei campeggi sono contenuti il probblema è che sono piccolini e spesso lontani dal mare, questo non è stato per noi un probblema perchè avevamo gli scooter. Non vi perdete il tramonto su Bonifacio, e una gita in barca alle isole Lavezzi e la spiaggia nera di Nonza. Per quanto riguarda i Corsi devo dire che sono persone riservate ma molto cortesi e gli italiani sono visti di buon occhio. Quello che si nota di più è il costo della vita, a parte i campeggi è molto caro direi un 25/30% in più che da noi. buona vacanza, se posso esser utile chiedete. gio
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5346
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:05:41
quote:Originally posted by lo zio 2
>basta non pestargli i piedi,d'altronde siamo a casa loro,io ho avuto un episodio a CORTE con una propietaria di campeggio,ma secondo me era esaurita ed avevamo appena vinto i mondiali contro di loro,il problema se c'è ,è in centro dove ci sono quelli del CLC (comitato liberazione corsa),per il resto sono francesi e quindi.... Bruno
>
> Non sono francesi, alla Mia domanda su cosa fossero dato che nn possono vedere nessuno ne noi e tanto meno i francesi. Mi hanno risposto che erano Corsie basta
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:21:56
è VERO i corsi si ritengono corsi anche se negli anni si stanno francesizando, anno una guida alla francese non rispettano i limiti di velocità ma sono molto attenti nel rispettare la segnaletica orizzontale,quindi non mettete il muso a di la dello stop onde evitare litigi,[:D][:D][:D]
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 07/02/2009 alle: 23:06:29
C'e' la crisi, una grossa crisi. l'ho sentito in tv. Piu' di una volta. Ho chiamato un po' di grossi campeggi corsi, di quelli che hanno i bungalow per i miei amici non camperdotati e mi hanno detto che sono completi dal 9 al 15 agosto [:0][:0][:0] Ma li ho chiamati al 5 di febbraio, non a fine luglio !!!! Da un lato sono molto contento perche'significa che alla gente un po' di soldi per andare in vacanza gli sono rimasti, pero'dall'altro come faccio ad organizzare 15gg in corsica con amici che non hanno il camper e non vanno in tenda e che hanno le ferie solo in quei giorni li' [?] Mi spiegate come mai leggo spesso che in corsica si gira senza prenotare [?] Forse e' solo riferito al camper, ma gia' se si parla di 2 o 3 mezzi mi sa che e' meglio iniziare a prenotare per l'estate 2010 [:(]
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:17:29
> Non e' vero!![}:)] ho trovato sempre gente gentile e disponibile anche fuori centro!![;)] basta essere sempre educati
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5346
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:45:58
quote:Originally posted by salvadi
> Non e' vero!![}:)] ho trovato sempre gente gentile e disponibile anche fuori centro!![;)] basta essere sempre educati
>
> Lasciamo stare nn mi va di scrivere, tanto ognuno rimane sulle sue, se ci dovessimo incotrare te lo spiego a voce così ti potrai togliere anche il dubbio se sono educato o no.... Cmq io sto parlando del 1995 l'utima volta che sono stato in Corsica. Eravamo tre roulotte e ce ne hanno fatte di cotte e di crude.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:50:07
quote:Originally posted by salvadi
>
> Lasciamo stare nn mi va di scrivere, tanto ognuno rimane sulle sue, se ci dovessimo incotrare te lo spiego a voce così ti potrai togliere anche il dubbio se sono educato o no.... Cmq io sto parlando del 1995 l'utima volta che sono stato in Corsica. Eravamo tre roulotte e ce ne hanno fatte di cotte e di crude.
>
> Si purtroppo a dispetto di un'isola bellissima, i suoi abitanti fanno pena... MALEDUCATI-FORASTICI E GUERRAFONDAI...
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:17:23
Buongiorno a tutti Scusate se mi intrometto, ma quando si parla di Corsica in questi termini, bisognerebbe conoscere almeno parzialmente la storia di questa Regione -Stato. Gli anni 1994-1995 sono stai anni BOLLENTI per quella regione, dove lo stato centrale Francese ha usato la inea dura nei confronti dei separatisti. La storia la dice lunga, inviterei perciò a leggere un articolo dell'epoca dedicato proprio a quegli anni di piombo. Dal corriere della seraid="brown"> http://archiviostorico.corriere... Laro

Modificato da Laro il 08/02/2009 alle 11:42:57
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:18:58
Ciao paolinho [:)],anche a me tanta gente aveva detto che i corsi non erano ospitali[:(],e di fare attenzione dove mi fermavo ecc.ecc. L'estate scorsa ci sono stato dal 12/07 al 03/08 e stato amore a prima vista[:p][:p]per me e sicuramente il posto piu bello dove ho pssato le ferie[:p]. sicuramete ho avuto la fortuna di avere un amico che c'è stato parecchie volte,quindi mi ha indicato alcuni dei posti piu belli[:p]. 1° tappa La Rondinara camping sentiero x spiaggia,una baia veramente bella,2°tappa Bonifacio camping 150m dal centro un po piccolo ma se arrivi la mattina presto,va bene x un paio di giorni x visitare la citta veramente bella e caratteristica con le scogliere da togliere il fiato,e gita in barca x visitare le isole Lavezzi-cavallo,se hai lo scuter anche le spiagge sono da vedere, 3°tappa Palombaggia 2 are di sosta sul mare,anche qui se hai lo scuter ci sono tutte vicine delle spiagge da non perdere(thaiti-S.Giulia-ecc.). 4°tappa cambio di versante Calvi camping-spiaggia-centro tutto vicino, 5°tappa S.Florent camping sul mare,cetro vicino,affittato un fuoristrada x attraversare il deserto degli agriates che ti porta sulla spiaggia Saleccia(ci puoi arrivare anche via mare)ti assicuro che merita veramente. 5°tappa rientro a casa[:(](purtroppo),appena possibile ci ritorno. Dimenticavo inbarco Livorno-Bastia piu conomico e meno ore di viaggio,comunque in conclusione vai e goditela e stupenda.
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 08/02/2009 alle: 19:13:36
Ci sono stato la scorsa estate dal 10 al 30 agosto , non ho avuto mai alcuna difficoltà a trovare posto in cam peggio e le spiagge sono stupende e mai affollate nemmeno il 15 agosto. Ho fatto il giro antiorariom mi sono trovato bene,lo rifarei e quindi lo consiglio. E' tutta da vedere,tutto è bello e da scoprire; il mare è ovunque bello,con acqua cristallina . Per quanto riguarda i Corsi è vero sono chiusi,scorbutici,ma io non ho mai avuto alcun problema,basta essere educati e cortesi. Per la lingua nessun problema: tutti parlano o capiscono l'italiano.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 10:26:27
Quoto l'itinerario di Davidone,che ha elencato un po' i posti principali più carini. La spiaggia thaiti non l'ho mai sentita :S
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.