CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Consiglio su viaggio Roma-Bergen/Fiordi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giordano81
Giordano81
-
Inserito il 15/07/2006 alle: 02:14:34
Salve a tutti, sto cercando di organizzare un vaggio in Norvegia con 4 miei amici. Siamo di Roma e la nostra metà vorrebbe essere la Norvegia, nello specifico - dopo aver visto magari Oslo - sarebbe la parte di Bergen e i fiordi. Pensavamo di affittare un camper. Io ho delle perplessità considerando che i giorni a disposizione per la vacanza sono 10 massimo 11. In sostanza chiedo a qualcuno che ha fatto qualcosa di simile se è una cosa fattibile da fare e più o meno quanto tempo bisogna calcolare realisticamente per fare la tratta Roma-Oslo senza fermarsi nelle città che incontriamo ma senza guidare la notte. Grazie
angelobg
angelobg
15/01/2005 15
Inserito il 15/07/2006 alle: 09:00:06
Ciao sono Angelobg, sicuramente sono pochi se consideri che da Roma a Oslo sono 2500 - 2800 Km a seconda che ti imbarchi a Frederikshavn (DK)a cui però devi aggiungere 10 ore di traghetto, oppure passi da Kobenhavn, Helsinborg, Goteborg, Oslo. Se consideri che fra l'andata e il ritorno utilizzi almeno 6 giorni, a meno che non vi alterniate alla guida anche nelle ore notturne nel qual caso ti servono 4 giorni, mi sembra che per visitare l'interno della Norvegia tu abbia poco tempo, anche perchè le velocità medie di percorrenza sono abbastanza basse 50-70 Km/h. Comunque siete giovani e con l'entusiamo della giovinezza anche un giro forzato come questo sarà bellissimo e ricordato a lungo. Ciao e felici Km.Km.Km.Km.... Angelobg [/font=Comic Sans MS] [/font=Comic Sans MS]
Giordano81
Giordano81
-
Inserito il 15/07/2006 alle: 10:49:37
Ciao, grazie per la risposta. I 3 giorni per andare di cui parli, si riferiscono a Roma-Oslo o a Roma-Bergen? E sopratutto secondo te con così pochi giorni cosa conviene vedere dalle parti di Bergen (o anche dalle parti di Oslo, non so)? Grazie
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 15/07/2006 alle: 21:23:49
in tutta sincerità amico mio sono pochi!!! anche alternandovi alla guida da quel lato della Norvegia è una scannata inutile e sprecata. Piuttosto andate fino a capo nord e ritorno per la svezia e la finlandia. Io partendo da Udine e senza forzare, con 2 bambine a bordo ci sono arrivato in 4 giorni. Se fate Udine, tarvisio, Monaco,Berlino Rostock, traghetto per la Danimarca poi Helsingor tragh x Elsingborg e via a Nord per la Finlandia passando per Rovaniemi (circolo pol artico) e via a capo nord, ce la fate tranquilli e magari il resto della Norvegia che è meraviglioso lo tenete per quando avrete almeno 3 settimane... il ritorno lo fate per la stessa via che è la più breve... Se volete informazioni scrivetemi pure! UD110423@jumpy.it Mandi! Gianni!
franco45
franco45
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:10:09
Sono stato più volte da quelle parti e mi sento di scongliarvi di fare tutto in così pochi giorni. La Scandinavia si gode senza fretta per i continui panorami bellissimi che si aprono ad ogni tornante. Non andate a nord a fine luglio o peggio agosto, non vedrete il sole di mezzanotte e vi godrete nebbioni impenetrabili. Un primo assaggio potrebbe essere di andare ad Oslo o Bergen in aereo e con auto a nolo visitare la zona dei fiordi tra Bergen e Alesund. Per il soggiorno potrete utilizzare gli ostelli che mi risulta essere ospitali ed economici. Visitate il sito dell' Ente del turismo. Buon viaggio.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3599
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:07:03
Ho effettuato il viaggio che vuoi fare tu nel 1987 con la Panda 45 e la tenda ( http://www.rsnail.net/magellano...) e me lo sono goduto in 19 giorni. Ti sconsiglio di tentare, alla fine, anche se ci riesci, ti porterai dietro molti rimpianti per quello che hai tralasciato. L'unica soluzione praticabile, secondo me, in considerazione del tempo a disposizione, è affittare il camper direttamente ad Oslo da raggiungere ovviamente in aereo. Ti sconsiglio, per gli stessi motivi, anche la galoppata a Capo Nord. Anche qui è possibile affittare il camper a Rovaniemi. Resto dell'idea che sia meglio pianificare l'uno o l'altro viaggio in una futura occasione avendo a disposizione alemno 4 settimane. Mi dispiace ma questo è quanto mi sento di suggerirti per esperienza.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49572
Inserito il 19/07/2006 alle: 16:24:45
quote:Originally posted by Giordano81
Salve a tutti, sto cercando di organizzare un vaggio in Norvegia con 4 miei amici. Siamo di Roma e la nostra metà vorrebbe essere la Norvegia, nello specifico - dopo aver visto magari Oslo - sarebbe la parte di Bergen e i fiordi. Pensavamo di affittare un camper. Io ho delle perplessità considerando che i giorni a disposizione per la vacanza sono 10 massimo 11. In sostanza chiedo a qualcuno che ha fatto qualcosa di simile se è una cosa fattibile da fare e più o meno quanto tempo bisogna calcolare realisticamente per fare la tratta Roma-Oslo senza fermarsi nelle città che incontriamo ma senza guidare la notte. Grazie >
> Prova ad andare su www.superfast.gr, sono navi veloci che fanno le traversate, forse puoi risparmiare tempo. Ciao Pizzo
Calì
Calì
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 17:31:15
scrivimi cosi ti allego qualche fail perchè quì non riesco a inserirli pietro.cali18@libero.it
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.