CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Corfu - Lefkada - Cefalonia chi ha suggerimenti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:13:42
Buon giorno Ho prenotato e deciso di visitare queste isole. Chiedo consigli su Campeggi o Spiagge - a noi piace spiaggia di sabbia e isolette/calle da sbragarsi al sole - siamo in 4 (2adulti +2 bambini 11+13 anni) N.B.: Ho un gommone gonfiabile da 4,00 mt che se e' possibile lasciare in acqua per non portarlo su ogni sera con le ruote da alaggio.( attenzione non voglio farmelo rubare) Ho visto i prezzi dei campeggi (www.porosbeach.com.gr)(www.camping-karavomilos.gr) (www.kardacamp.gr)......cavolo che prezzi Se possibile di allegare FOTO FOTO FOTO FOTO Grazie GrazieGrazieGrazieGrazieGrazieGrazieid="red">id="size4">
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:36:01
ALLORA VAI IN FERIE DA SOLO!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tuo ex amico Fabio[:D]
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/03/2009 alle: 11:53:54
Ragazzi buon giorno. Questa mattina ho consultato per voi l'Oracolo sosia di Othelma, il quale mi ha assicurato che nelle due isole in oggetto il mese di agosto sarà ricco di pioggia e la sabbia scottera più del solito mentre il mare subirà un'impennata del tasso di salinità tanto e vero che stanno organizzando dei Tir carichi di prosciutti di Parma per portarli a salare direttamente sul posto mentre i fichi saranno più dolci del solito e per finire le cicale quest'anno faranno sciopero. A parte gli scherzi andate a ruota libera che il divertimento non vi mancherà sia in mare che in terra. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 24/03/2009 alle 12:04:50
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 27/03/2009 alle: 09:19:25
Ciao, conosco molto bene le isole che tu desideri visitare, sono molto belle e meritano ciascuna da sola un viaggio. E' bene che tu sappia che la sabbia lì è quasi utopia, ciotoli bianchi tanti ma sabbia molto poca. A Lefkada poi c'è Porto ****iky che è indicata come la spiaggia più bella della Grecia... ma ci sono da fare 100 gradini per scenderci e, peggio 100 gradini per tornare ai parcheggi, poi da non perdere è Sivota e comunque Lefkada è bella tutta, noi lasciamo i camper in camping e giriamo in moto che è possibile noleggiare in loco. Cefalonia, direttamente raggiungibile da Brindisi con traghetto, è collegata a Lefkada da servizio traghetto con corse a quasi tutte le ore. Anche Cefalonia è molto bella, ricca di storia, ricorda l'eccidio degli italiani trucidati dai tedeschi, ma molto più cara di Lefkada. Da non scartare la minicrociera di 1 giorno con navette che fanno il giro delle isole, compreso il bagno a Scorpio. Ovvio che siano località turistiche superaffollate e abbastanza care!!! I prezzi dei camping (anche bruttarelli e sporchetti) per camper e 4 persone dai 25 ai 35 euro per giorno. Ma la Grecia economica con l'Euro, non esiste più, a cominciare dai traghetti! I prezzi si equivalgono coi nostri, con l'eccezione che in Grecia è normale mercanteggiare anche per le tariffe camping. Poi non è consigliabile lasciare il gommone sulla spiaggia... Ancora per i motori con oltre i 5 cv di potenza, è necessaria la patente nautica... e lì non si scherza!!! Ma avere a disposizione il gommone è favoloso!!! Il mare è molto pescoso e vi è spesso una piacevole brezza che elimina l'afa e rende piacevole stare in spiaggia, Lefkada è infatti il paradiso dei surfisti, ve ne sono centinaia!!! Io tralascerei Corfù, più adatta ai soli ragazzi, a meno che non vi piaccia la bolgia ed il turismo di massa tipo Rimini. Se hai bisogno di notizie e di foto che io non so postare scrivimi pure, vedrò di darti dei dettagli ulteriori. Ciao Franco
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 27/03/2009 alle: 09:28:22
Ciao Fraval grazie delle informazioni.Io sono il compagno di avventura del Matto( sono io che sto organizzando le ferie a Lefkada)ho contattato i campeggi e precisamente il Poros Beach, il Dessimi International e il Vasiliki beach. Visto che l'isola la conosci bene ti sarei grato se mi consigli quale scegliere.Ho anche chiesto per l'ormeggio dei gommoni e mi hanno assicurato che quelli ormeggiati in campeggio sono custoditi.La mia preferenza sarebbe per il Poros.Ti ringrazio anticipatamente.Buona giornata. Fabio.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 27/03/2009 alle: 09:59:22
Dammi piu' notizie sulla Sabbia.......per mia moglie e' assolutamente indispensabile...........altrimenti questa volta mi minaccia con il divorzio...... meglio di tutto se hai foto di spiagge...cosi' mi rendo conto. grazie grazie grazieid="red">id="size4">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 11:20:06
quote:Originally posted by fraval
Ciao, conosco molto bene le isole che tu desideri visitare, sono molto belle e meritano ciascuna da sola un viaggio. E' bene che tu sappia che la sabbia lì è quasi utopia, ciotoli bianchi tanti ma sabbia molto poca. A Lefkada poi c'è Porto ****iky che è indicata come la spiaggia più bella della Grecia... ma ci sono da fare 100 gradini per scenderci e, peggio 100 gradini per tornare ai parcheggi, poi da non perdere è Sivota e comunque Lefkada è bella tutta, noi lasciamo i camper in camping e giriamo in moto che è possibile noleggiare in loco. Cefalonia, direttamente raggiungibile da Brindisi con traghetto, è collegata a Lefkada da servizio traghetto con corse a quasi tutte le ore. Anche Cefalonia è molto bella, ricca di storia, ricorda l'eccidio degli italiani trucidati dai tedeschi, ma molto più cara di Lefkada. Da non scartare la minicrociera di 1 giorno con navette che fanno il giro delle isole, compreso il bagno a Scorpio. Ovvio che siano località turistiche superaffollate e abbastanza care!!! I prezzi dei camping (anche bruttarelli e sporchetti) per camper e 4 persone dai 25 ai 35 euro per giorno. Ma la Grecia economica con l'Euro, non esiste più, a cominciare dai traghetti! I prezzi si equivalgono coi nostri, con l'eccezione che in Grecia è normale mercanteggiare anche per le tariffe camping. Poi non è consigliabile lasciare il gommone sulla spiaggia... Ancora per i motori con oltre i 5 cv di potenza, è necessaria la patente nautica... e lì non si scherza!!! Ma avere a disposizione il gommone è favoloso!!! Il mare è molto pescoso e vi è spesso una piacevole brezza che elimina l'afa e rende piacevole stare in spiaggia, Lefkada è infatti il paradiso dei surfisti, ve ne sono centinaia!!! Io tralascerei Corfù, più adatta ai soli ragazzi, a meno che non vi piaccia la bolgia ed il turismo di massa tipo Rimini. Se hai bisogno di notizie e di foto che io non so postare scrivimi pure, vedrò di darti dei dettagli ulteriori. Ciao Franco >
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Non per polemizzare con Franco ma credo che il limite senza patente in Grecia siano i 15cv,a meno che non siano cambiate le leggi da poco. Per quanto riguarda il lasciare il gommone in spiaggia in dieci anni di Grecia non ho mai avuto nessun problema,speriamo sia sempre cosi'. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:57:59
Grazie dell'informazione ma ho la patente nautica per cui..no problem. Fabo.
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 27/03/2009 alle: 17:42:50
Anche io ho la patente: Capitano di lungo "SORSO" vela e motore a miglie illimitate. Dopo 5 lunghi mesi di corso lottando con mia moglie alla fine serve qualcosa sto benedetto foglio di carta.... Ehhh vvvaaaaiiiiiiiid="red">id="size4">
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:36:58
Mi ha chiamato un amico questo Fine sett. dicendomi che nelle 3 isole e' tutta roccia. Corfu lefkada Cefalonia Chi mi puo' confermare ???? altrimenti cambio itinerario. Ho visto che alle cicladi c'e' molta sabbia
vegiu
vegiu
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:58:40
quote:Originally posted by matto
Mi ha chiamato un amico questo Fine sett. dicendomi che nelle 3 isole e' tutta roccia. Corfu lefkada Cefalonia Chi mi puo' confermare ???? altrimenti cambio itinerario. Ho visto che alle cicladi c'e' molta sabbia >
> Non so Corfu' ma a Lefkada e a Cefalonia ci sono bellissime spiagge di sabbia. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 325
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:36:00
Mi ha chiamato un amico questo Fine sett. dicendomi che nelle 3 isole e' tutta roccia. Corfu lefkada Cefalonia Chi mi puo' confermare ???? altrimenti cambio itinerario. Ho visto che alle cicladi c'e' molta sabbia >
>Ciao matto,ho risposto alla tua e-mail[;)][;)][;)]
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:52:15
quote:Originally posted by giorgio 64
>
> Ho gia' mandato il fax a Milano....ti faro' sapere grazie tantissimoid="red">id="size4">
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 325
Inserito il 30/03/2009 alle: 20:37:49
Ciao,attendo volentieri info...[:D][:D][:D][:D] Giorgio&family[;)]
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 30/03/2009 alle: 21:36:52
A MATTOOO...TI DECIDI PER QUESTE BENEDETTE FERIE?????[:D][}:)]VABBE' VORRA' DIRE CHE ANDRO' A LEFKADA DA SOLO!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabio.
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:01:39
quote:Originally posted by Faminga
Ciao Fraval grazie delle informazioni.Io sono il compagno di avventura del Matto( sono io che sto organizzando le ferie a Lefkada)ho contattato i campeggi e precisamente il Poros Beach, il Dessimi International e il Vasiliki beach. Visto che l'isola la conosci bene ti sarei grato se mi consigli quale scegliere.Ho anche chiesto per l'ormeggio dei gommoni e mi hanno assicurato che quelli ormeggiati in campeggio sono custoditi.La mia preferenza sarebbe per il Poros.Ti ringrazio anticipatamente.Buona giornata. Fabio. >
> Salve, scusate ma ero fuori. Rispondo al quesito sui camping: Io a Lefkada vado sempre a Vasiliki, all'omonimo camping, per via della cittadina ben attrezzata, il porto, la possibilità di noleggio di gommoni, moto ed auto; il porto con tutte le partenze di minicrociere e tours vari. Però il camping nonè direttamente sulla spiaggia, bisogna percorrere un viottolo interno di circa 300 metri, in spiaggia ci sono tutti i servizi con anche un bar/ristorante dai prezzi accettabili. La sabbia è pressocchè inesistente...ciotoli tanti! Per quanto concerne la patente nautica 2 estati fa a me è stata elevata una multa perchè avevo un motore di 9.9, oggi non so se sia cambiato, ho richiesto numi, farò sapere. Comunque avere a disposizione un buon gommone è il massimo!!! Ma consiglierei il porto di Sivota...I furti a turisti purtroppo ci sono!!! In alta stagione non sono una rarità!!! I greci accusano gli albanesi, i romeni e... gli italiani! Fatto sta che anch'io ho subito il furto della moto!!! Salve a tutti Franco
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 06/04/2009 alle: 09:14:41
quote:Originally posted by giorgio 64
>
> Ho gia' mandato il fax a Milano....ti faro' sapere grazie tantissimoid="red">id="size4">
>
> ECCOMI QUA' DI NUOVO....MI E' ARRIVATO TUTTO DA MILANO......CI DARO' UNA OCCHIATA..... GRAZIE DELLA DRITTAid="red">id="size4">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.