CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Cornovaglia e Galles

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:36:25
Buonasera a tutti. Ho trovato pochissime informazioni in rete su queste regioni. Qualcuno mi può aiutare? Le vorrei visitare in due settimane agostane. Grazie
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 08:26:24
Se cerchi su google qualcosa tipo tourism wales o tourism cornwall trovi di tutto e di piu'. A questo link trovi il mio resoconto sul viaggio dell'anno scorso: https://www.camperonline.it/diari/userfiles/2571_2010%20UK2%20(Inghilterra%20Galles%20e%20Scozia)%20-%20Anna%20e%20Massimo%20-%20Agosto%202010.pdf E' comunque parziale perche' la meta vera era la Scozia ma qualcosa di Galles e Cornovaglia abbiamo visto. Massimo
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 30/03/2011 alle: 08:46:59
Io ho saltato il Galles ma ho fatto la Cornovaglia: qui il mio diari sperando possa esserti utile. http://www.robadacamper.com/Via... Ciao Luca[;)]
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:22:35
anch'io vorrei fare Galles e Cornovaglia in agosto, infilandoci un po' di Irlanda perchè ho qualche giorno più di te... oltre al buon obaoba, che ormai è un mito dei diari di viaggio qualche altra info ??
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 07:25:00
Non faccio Diari, se serve sono disponibile a fornire indicazioni, relative alle mie esperienze in merito[:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Meritano Entrambe, sicuramente, forse la Cornovaglia offre più spunti per Visite, il Galless è più Natura e paesaggio[;)]

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:07:32
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 29/03/2011  21:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , premetto che il mio intervento non vuole essere polemico ne antipatico ( anche se sicuramente qualcuno lo pensera'...) . Io leggo quotidianamente i post del forum soprattutto quelli relativi ai viaggi all'Estero ma intervengo poche volte per due motivi sostanziali : o non ho informazioni utili da portare come contributo oppure saprei cosa dire ma le domande sono davvero troppo generiche e sarebbe veramente difficile rispondere in modo esauriente. Ho anche la sensazione , e' una mia idea non me ne vogliate , che molti siano "pigri" e non abbiano voglia di sbattersi a cercare informazioni , leggere diari , visitare siti , andare al BIT , mettersi in contatto con Enti del Turismo , acquistare guide e cartine e allora cosa c'e' di meglio che buttare li' una domanda del tipo : "Agosto , 20 giorni disponibili , andrei in Spagna , cosa mi dite ? luoghi , soste , suggerimenti ? " Allora io rispondo : E che te lo devo preparare io il viaggio ? sono un Tour operator ? Io continuo a sostenere che non bisogna essere camperisti ma viaggiatori e una delle cose belle del viaggio consiste proprio nell'andare alla ricerca di informazioni , nello sfogliare libri , nel raccogliere materiale gia' iniziando dalla Primavera , e' un modo per "partire" gia' qualche mese prima. Io sono stato in Cornovaglia nel 2007 , e' stato un bellissimo viaggio fortunatamente anche accompagnato dal bel tempo , potrei dirti mille cose ma perche' devo toglierti il gusto di organizzare e fare TUO il viaggio ? Io ti consiglio ( e lo faccio sempre con tutti ) di fare incetta di materiale e di iniziare a studiare il percorso e di leggere una guida e certamente anche i diari di altri camperisti , ti accorgerai che almeno l' 85 % dei tuoi dubbi li avrai gia' dissipati dopodiche' ti rimarranno certamente alcune cose da chiedere ma saranno perlopiu' consigli mirati o informazioni aggiuntive (esempio : sono indeciso se passare da Polperro e sapete se e' comodo parcheggiare ? ). In questo modo riceverai risposte , poche ma precise , da coloro i quali ci sono stati (a Polperro) ed eviti una sterile sequenza di risposte da chi in Cornovaglia e' stato ma magari di sfuggita o , peggio ancora , a traino di qualche altro camper. (spiego meglio il concetto : spesso quando vedi un gruppo di tre/quattro camper solitamente due equipaggi sanno cosa stanno facendo ma gli altri due si fanno trasportare dalla corrente e quando 20 giorni dopo il viaggio ci si ritrova per vedere le foto non sanno o neanche ricordano il nome dei posti visitati ). Ti invito ad iniziare tu a buttare giu' un itinerario e poi confrontati pure sul forum. Saro' felice di poterti aiutare se ne saro' in grado , ovviamente. P.S. Per tutti quelli che criticheranno questo mio intervento : ho cercato di esporre il mio concetto non ergendomi a paladino del turismo plein-air e sono consapevole che ognuno e' libero di viaggiare come gli pare voglio semplicemente spronare i camperisti a costruirsi o perlomeno a sforzarsi di preparare autonomamente il viaggio , sono certo che scremando gli inevitabili errori o contrattempi rimarranno dei ricordi fantastici ed indelebili nella memoria di ognuno ma soprattutto l'enorme soddisfazione di essersi creato il PROPRIO viaggio su misura...la stessa differenza che c'e' tra comprarsi un abito all'Outlet o farselo cucire addosso da un sarto. Con simpatia , Husoy65
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 31/03/2011 alle: 11:33:40
Leggendo la risposta di Husoy65 mi è ritornato in mente, quando con la moglie e la figlia di 4 anni, si pianificavano le destinazioni a tavolino per poi modificarle strada facendo perchè trovavi la strada impraticabile o l'impossibilità di campeggiare in alcuni paesi. Non c'era questo forum e su Internet c'erano la metà delle informazioni che puoi trovare oggi. Ora che abbiamo il camper, io e mia moglie, decidiamo liberamente e senza angoscia dove andare, perchè il camper ti permette molta più libertà. Mi sono rivolto alcune volte a chiedere informazioni su questo forum per dettagli e quindi trovo, in quello che ha scritto Husoy65, una realtà che mi appartiene. Grazie e buon viaggio.
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 31/03/2011 alle: 11:35:28
Scusate mi sono dimenticato di specificare che i primi viaggi li facevamo con macchina e caravan al seguito.
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:09:23
apprezzo moltissimo la tua riflessione. Ciò che hai esposto lo pratico costantemente anche per viaggi che poi non riesco a fare e la pianificazione di un viaggio la trovo una attività assolutamente stimolante. Ho aperto il forum perchè rispetto a tante mete "nordiche" ampiamente discusse, mi chiedevo come mai Cornovaglia e Galles avessero pochi estimatori. Adesso mi "metto al lavoro" salutoni
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:11:48
scusate la risposta è per husoy65 (husoy = isola di Senja Norge ?)
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 31/03/2011  23:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:35:57
io ti ringrazio molto per il tuo intervento, ma forse bisognerebbe pensare che non tutti hanno gran tempo. Io sono sola nella pianificazione dei nostriviaggi, in quanto mio maito è uno al quale solo tre giorni prima di partire gli puoi dire: vorrei andare in tal posto, ed è la ragione per la quale ho acquistato (da sola) il camper, perchè tre giorni prima di partire(in agosto) trovare alberghi/appartamenti in bei posti, ovviamente economici e liberi, non era facile. Lavoro 8 ore al giorno (come te sicuramente) sono anche fortunata perchè durante il lavoro riesco a rItaliarmi il tempo di fare un salto sul COL, poi però ho due figle adolescenti da crescere, che vuol dire ascoltare, portare in giro, a cui comprare vestiti, sgrigare se non fanno, aiutare a volte nella scuola, parlare con i professori, prenotare ed accompagnare a varie visite mediche, comprare i regalini per le festine, ecc. ecc. in più una casa da seguire, fai la spesa, cucina, fai il bucato, stendi il bucato, raccogli il bucato, fai la lavastoviglie, sistema, metti in ordine quello che le tue figlie lasciano in giro (tutto..)... sono ancora una volta fortunata perchè mio marito mi da una grossa mano, gli piace cucinare, è molto ordinato... in più cerco di avere una vita mia, ogni tanto forse ho diritto ad un cinema con le amiche o ad un ora in palestra. ma tutto questo per dirti, caro signor hosoy, e senza far polemica, che non tutti sono PIGRI, ma a volte sono anche impossibilitati ad aver tanto bel tempo da passare a cercare informazioni... sai come li pianifico io i miei viaggi ?? due giorni prima di partire tiro fuori la guida (ne ho tantissime, le compro perchè mi piacciono, ma non ho il tempo per leggerle), e decido tre/quattro punti fissi e spesso PER STRADA mi leggo i preziosissimi diari che sono riuscita a stampare il giorno prima in fretta e furia e decido effettivamente dove andare. Per fortuna il camper ti concede anche questa libertà, di scegliere all'ultimo minuto e quasi sempre di modificare anche questa scelta. Detto questo, chiudo l'argomento, perchè io, invece, da un paio di anni non leggo più le sezioni al di fuori di compagni, e ****he qui leggo solo al volo i post dei miei amici, quando ci riesco, proprio perchè le trovo infarcite di persone che invece hanno tanto buon tempo per criticare tutto e tutti. Quindi, se non hai voglia di aiutarmi, pazienda, io in Galles e Cornovaglia ci andrò lo stesso. Buona strada a tutti
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 01/04/2011 alle: 17:48:57
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 01/04/2011  08:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque , ho riflettuto un po' prima di risponderti , non ti nascondo che sono rimasto perplesso leggendo il tuo sfogo. Mi darai atto che sono entrato in questo argomento in punta di piedi , premettendo che non volevo contrariare o offendere nessuno , premettendo che riconosco la liberta' di ognuno ad organizzarsi come meglio crede ( o come meglio puo' ) , ribadendo che le mie sono solo sensazioni personali e di conseguenza sono soggettive e possono anche essere discutibili , ho anche specificato (prima che qualcuno me lo facesse notare ) che non voglio insegnare niente a nessuno (..ci mancherebbe..) , ho solo dato un mio parere , tutto qui. Sempre con rispetto ed educazione. Ora tu hai elencato molto bene tutti i tuoi problemi e comprendo che avresti bisogno di giornate di 26 ore l'una per poter fare tutto , e' anche vero che tutti quanti noi lavoriamo , abbiamo i figli e le faccende di casa da sbrigare e i professori e le visite mediche... Certamente anche a te , come a tutti noi , avanzera' un pochino di tempo libero ( e se non avanza lo rubiamo al sonno ) si tratta di stabilire come sfruttarlo ; io mi studio le cartine e le guide e tu magari vai in palestra o al cinema con le amiche ( e' una tua scelta e la rispetto ) . E comunque , secondo me ( bada bene ho detto secondo me..), partire per una vacanza con pochissima organizzazione aumenta moltissimo la possibilita' di errori , guasti , dispersione di tempo , programmazione di spesa ...soprattutto quando ti muovi con i figli. Quando hai 18 anni e giri l'Europa col sacco a pelo ci sta la mancanza di mete e l'improvvisazione , ma quando hai famiglia e bimbi dietro , quando hai un lavoro che ti aspetta "ansioso" di rivederti la programmazione e' fondamentale , non dico che occorre fare gli "svizzeri" e viaggiare col cronometro alla mano , pero' almeno una traccia ben definita , secondo me ci vuole. Inoltre se ti organizzi bene riesci sicuramente a vedere e visitare piu' cose senza dispersione di tempo. Detto cio' ti auguro un meraviglioso viaggio nel Regno Unito.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:55:32
Mi spiace, Macrilla, ma condivido le tesi di Husoy65[:0][:0][B)] La programmatrice è Mia Moglie, abbiamo 3 Figli, la maggiore dei quali è 21enne, la minore 14enne, e in quanto a disordine....[xx(][xx(][xx(][xx(] Io sono un Casinaro Multitasking, ma in casa NON aiuto per Nulla[B)][:I] Le Stampo i viaggi che trovo in rete, acquisto le guide, le cartine, e Lei, nei "Ritagli" pre sonno, di Tempo, segna e traccia nomi e posti, più o meno in ordine (sparso). Alcuni mesi prima, assieme, simuliamo, con Google Earth, il percosro, ed ispezioniamo le strade(sommariamente), per cui si affinano, a naso, le percorrenze e le soste...a seguire, quando possibile, io traccio il viaggio definitivo o comunque in versione 1.0, con immagini promemoria, poi lo si affina, si procede con le prenotazioni (ove necessario) fino alla data della partenza. Il Viaggio è tendente allo Svizzero, ma con buona approssimazione e libertà di Scoperta[;)] Faccio notare che, per preparare il viaggio, ci vogliono, x mesi, da un paio di mesi dopo il rientro del viaggio dell'anno precedente, a circa 20gg prima di quello Nuovo[;)] Noi Famo Così... ma è personale...anche io credo che la preparazione ed il pensarci, fà parte del divertimento e del sogno, e favorisce la curiosità e l'adrenalina...da Viaggio[:D] [;)] Ciao Gianfranco
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 02/04/2011 alle: 13:29:17
Per MTRAVEL : complimenti per l'aver stilato un diario cosi' perfettamente preciso e lineare, complimenti per la precisione.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/04/2011 alle: 13:50:32
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 02/04/2011  13:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, cerco di dare un contributo e sono arrivato a 18 resoconti su questo portale. Molti, ovviamente sono vecchiotti e non piu' attuali. Avrai visto che all'interno c'e' un rimando a quello di un viaggio analogo che io e Anna abbiamo fatto nel 2007. Massimo
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 02/04/2011 alle: 13:57:16
io credo che ogniuno di noi, oltre ai consigli si pianifica comenque il viaggio. Fetto questo, a mio avviso, spesso le domande che si fanno,sono solo una aggiunta alla pianificazione del viaggio. A volte trovare delle conferme è utilissimo poichè non sempre quello che si legge su internet non sempre è verità. Quindi chi in quel posto c'è già stato è in grado di fornire dettagliatamente cose che diano conferma al viggio già pianificato in precedenza. Almeno io la penso così. P.S. oltretutto è anche un modo di condividere insieme esperienze tra persone che come amanti dei camper e dei viaggi plain air. Ciao Massimo[:I]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 10:18:14
Povera Maxviola. Ha solo chiesto qualche consiglio come fanno centinaia di amici nel forum ( e non solo sulla pianificazione di un viaggio). Se la risposta è del tipo "arrangiati" è inutile metter mano alla tastiera. Comunque consolati. Vedremo, se chi ti ha invitato "a passar le notti sulle guide turistiche", su altri argomenti, in futuro, chiederà aiuto o consiglio. Magari su problemi meccanici, di cellula, o altro. Come scriveva Tegetthoff "assaggiata l'acqua, conosciuta la sorgente". Mi spiace di non poterti aiutare, ma son convinto che quando tornerai sarai tu a indirizzare noi sui luoghi visitati.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 12:05:17
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 02/04/2011  13:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo a Pieno ![;)] Come Giustamente dici, le domande sono "una aggiunta alla pianificazione del Viaggio" Non credo abbia molto senso chiedere :"Portogallo cosa ne pensate?", direi che avrebbe più senso dire "In Portogallo si può fare sosta libera?" oppure "Come sono le strade per raggiungere Peniche?" o comunque su questo stampo, allora sì che l'esperienza e la condivisione degli altri Camperisti può dar frutto, altrimenti, alla prima domanda io avrei risposto, di lasciar perdere (a mè NON è piaciuto...non del tutto...ma a mè ed è personalissimo, quindi non posso dare risposte a domande simili) Per quanto dice Geogalle, direi che Nessuno ha detto "Arrangiati", c'è anche un post simile che contiene risposte valide, esistono Molti diari di amici di COL in merito, alla Cornovaglia almeno, poi, per i consigli specifici, mi pare che in Molti abbiano dato il loro contributo o la loro disponibilità (a Polperro si può parcheggiare, ma la strada per arrivarci, può essere una trappola...ad esempio[;)]) Il consiglio di "passare le notti sulle guide turistiche", dato che Maxviola ha detto che ha trovato poche informazioni in merito alle regioni di cui all'oggetto, si riferiva a chi dice di non avere tempo per programmare i viaggi, cercando "Viaggi Precotti" da riscaldare in microonde, senza un minimo di trasporto e coinvolgimento, certo, all'abbisogna e per emergenza può andar bene tutto, ma come costante, direi che un siffatto sistema, sia più affine ai Viaggi Organizzati...Totalmente diversi dai viaggi che il Camper intende offrire[;)] [;)] Ciao Gianfranco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:29:23
Se prima di rispondere venissero lette (bene) le domande, forse si creerebbe meno confusione ed imbarazzo. Maxviola ha chiesto: "qualcuno mi può aiutare?" Allora se la si vuole aiutare si agisce in un certo modo, altrimenti usando il mause si passa ad altro argomento. Bastava qualche notizia, consiglio o "dritta" per farla felice. Non di certo romanzine. Affermiamo di intervenire nei forum per sostenere chi "chiede aiuto" e poi non ne comprendiamo i bisogni reali. Come scriveva Montanelli:" Gli Italiani sono sempre severi con i peccati degli altri, un pò meno con i propri". Un sereno saluto.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:04:04
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/04/2011  21:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pare evidente, che NON hai letto bene le risposte, a differenza della domanda, avresti notato come PIU' di qualcuno, ha dato indicazioni in merito alla domanda di Maxviola, la quale, sembra, NON si è lamentata, non sembra Infelice, credo NON sia in Confusione o Imbarazzata,...credo... sembra che l'unica persona Infastidita, da...qualcosa, sei Tu, e di questo me ne dispiace, quando leggerò una Tua richiesta di supporto, sarò Ben Lieto, se in mia possibilità, fornire indicazioni e/o consigli, se saranno opportuni, altrimenti...me ne asterrò. Noto con Piacere che ti piacciono le citazioni, purtroppo, quella di un Vecchio Insegnante, amante della Caccia, NON è autorevole, ma mi piace molto, e vorrei riportarla: come diceva Santino De Stefanis "Prima di Sparare, Prendere la Mira...è Meglio" [;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 23:01:41
D'accordo hai ragione..vado a letto. Farsi dei nemici inutilmente è delirio,come dar fuoco alla propria casa.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.