CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Corsica e telefono cellulare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Inserito il 17/05/2017 alle: 08:19:32
Ciao,

questa to estate vado in Corsica con il camper.

volevo sapere se qualcuno ha qualche idea di come avere un scheda cellulare da usare per internet. Chiamare non mi interessa, ma mandare via foto e video si.

Ho visto su internet una SIM della Orange, ma il link non è attivo. Non conosco il francesco e quindi ho delle difficoltà a sfogliare l' homepage.

Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 17/05/2017 alle: 08:39:23
In risposta al messaggio di Marcosadun del 17/05/2017 alle 08:19:32

Ciao, questa to estate vado in Corsica con il camper. volevo sapere se qualcuno ha qualche idea di come avere un scheda cellulare da usare per internet. Chiamare non mi interessa, ma mandare via foto e video si. Ho visto
su internet una SIM della Orange, ma il link non è attivo. Non conosco il francesco e quindi ho delle difficoltà a sfogliare l' homepage. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?

Dipende da cosa succederà “realmente” dopo il 15 Giugno cool

L’anno scorso in Francia, ho preso una ricaricabile solo dati della Lebara (con un piccolo trucco, sono riuscito a farmela spedire a casa … ma adesso non è più possibile) e mi sono trovato molto bene wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

salvatore
salvatore
10/08/2003 3224
Inserito il 17/05/2017 alle: 09:20:56
In risposta al messaggio di Marcosadun del 17/05/2017 alle 08:19:32

Ciao, questa to estate vado in Corsica con il camper. volevo sapere se qualcuno ha qualche idea di come avere un scheda cellulare da usare per internet. Chiamare non mi interessa, ma mandare via foto e video si. Ho visto
su internet una SIM della Orange, ma il link non è attivo. Non conosco il francesco e quindi ho delle difficoltà a sfogliare l' homepage. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?

Ciao Marcosadun
Confermo che e' tutto rinviato al 15 giugno, quando gli operatori telefonici dovranno garantire l'utilizzo dei piani nazionali anche in ambito europeo
Wind ha anticipato i tempi e  la funzione e' (dovrebbe essere) gia' attiva (dal 25 aprile).
Anzi, se qualcuno ha avuto modo di testare, lo faccia sapere.

Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Inserito il 17/05/2017 alle: 09:48:37
In risposta al messaggio di salvatore del 17/05/2017 alle 09:20:56

Ciao Marcosadun Confermo che e' tutto rinviato al 15 giugno, quando gli operatori telefonici dovranno garantire l'utilizzo dei piani nazionali anche in ambito europeo Wind ha anticipato i tempi e  la funzione e' (dovrebbe essere) gia' attiva (dal 25 aprile). Anzi, se qualcuno ha avuto modo di testare, lo faccia sapere.  

Ahhh... in effetti mi ero dimenticato di questa novità'...
Ok, aspetterò'!

Ciao e grazie!

Marco
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 17/05/2017 alle: 10:42:19
Sono appena passato a TIM con uno dei miei numeri: ci sono già tutte le impostazioni degli APN (le impostazioni di rete dati) per il roaming europeo. Il mio numero principale di Wind confermo che è già utilizzabile.

Attenzione però: non è detto che tutti i GB a disposizione in Italia siano disponibili all'estero. lo saranno solo quelli del piano "base".
Mi spiego: io dispongo di 5Gb, 2Gb piano base + 3Gb di "bonus". Ecco, all'estero posso utilizzare solo i 2Gb. Idem con TIM ho 11Gb ma ne potrò utilizzare solo 2Gb, che sono comunque abbastanza.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2197
Inserito il 17/05/2017 alle: 14:35:21
Un mio collega è appena stato in Germania con Wind e mi ha confermato che ha usato i suoi giga.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

jana
jana
rating

11/11/2003 12830
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:27:15
Pure io ho utilizzato i miei gb di wind tranquillamente in Slovacchia Ungheria e Austria. Di 10 gb ho ancora 96 percento! 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 17/05/2017 alle: 20:42:44
Tre anni fa, non avendoci pensato prima, mia figlia ha attivato con Tim abbonamento per una settimana. Cifra però esagerata! Meglio acquistare tessera in loco.
cri
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2197
Inserito il 17/05/2017 alle: 21:20:25
In risposta al messaggio di rlui del 17/05/2017 alle 20:42:44

Tre anni fa, non avendoci pensato prima, mia figlia ha attivato con Tim abbonamento per una settimana. Cifra però esagerata! Meglio acquistare tessera in loco. cri

Hai detto bene.....tre anni fa!!!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

salvatore
salvatore
10/08/2003 3224
Inserito il 17/05/2017 alle: 21:44:19
Ringrazio gli amici che hanno collaudato e riferito della novita' Windsmileyyes
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46115
Inserito il 17/05/2017 alle: 23:20:17
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/05/2017 alle 10:42:19

Sono appena passato a TIM con uno dei miei numeri: ci sono già tutte le impostazioni degli APN (le impostazioni di rete dati) per il roaming europeo. Il mio numero principale di Wind confermo che è già utilizzabile. Attenzione
però: non è detto che tutti i GB a disposizione in Italia siano disponibili all'estero. lo saranno solo quelli del piano base. Mi spiego: io dispongo di 5Gb, 2Gb piano base + 3Gb di bonus. Ecco, all'estero posso utilizzare solo i 2Gb. Idem con TIM ho 11Gb ma ne potrò utilizzare solo 2Gb, che sono comunque abbastanza. Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Anch'io ho TIM, di solito all'estero attivavo TIM in Viaggio Full, o TIM in viaggio Pass, o TIM in viaggio Internet, a seconda del bisogno, ma il costo era un po altino.
Quindi, ora (o meglio dopo Giugno) se disattivo tutto e vado all'estero dovrei potere navigare come in Italia?
A me interessa piu che altro il Thetering con lo Smartphone per collegare il PC, e quello so che a volte non era consentito ...... e ora?

Sul sito TIM non ho trovato nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 18/05/2017 alle: 08:06:19
Secondo me, i due colossi (TIM & Vodafone) stanno aspettando il momento giusto per lanciare le loro promozioni/offerte/and so on per l’Estero dopo regolamentazione 15 Giugno cool

Ad oggi con Vodafone, conviene ancora utilizzare Vodafone Smart Password – costa meno delle attuali tariffe yes

Anch’io sono più interessato al Thetering che alla telefonia ...

Vabbè, vedremo i futuri sviluppi wink

Ciao a tücc

jana
jana
rating

11/11/2003 12830
Inserito il 18/05/2017 alle: 09:27:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2017 alle 23:20:17

Anch'io ho TIM, di solito all'estero attivavo TIM in Viaggio Full, o TIM in viaggio Pass, o TIM in viaggio Internet, a seconda del bisogno, ma il costo era un po altino. Quindi, ora (o meglio dopo Giugno) se disattivo tutto
e vado all'estero dovrei potere navigare come in Italia? A me interessa piu che altro il Thetering con lo Smartphone per collegare il PC, e quello so che a volte non era consentito ...... e ora? Sul sito TIM non ho trovato nulla.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommaso ma non hai un router portatile x wi fi? SO che hai pubblicato la foto di uno come il mio.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1205
Inserito il 18/05/2017 alle: 12:33:38
Io ho un router wind con 10 Gb di traffico e funziona (testato in Francia)
Credo 10 euro mese
keep calm and ......... cast on!!!
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 18/05/2017 alle: 12:47:31
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/05/2017 alle 12:33:38

Io ho un router wind con 10 Gb di traffico e funziona (testato in Francia) Credo 10 euro mese keep calm and ......... cast on!!!

Ho anch’io un router WiFi, e l’ho sempre usato con SIM dati del paese visitato ...

Attualmente Vodafone fa “differenza” fra SIM ricaricabili per smartphone e per Tablet/PC/chiavette (SIM solo Dati) cool

La SIM Wind che usi nel routerino, è solo dati oppure ha anche la fonia ???

Grazie wink

Ciao a tücc

Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Inserito il 18/05/2017 alle: 13:00:34
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/05/2017 alle 12:47:31

Ho anch’io un router WiFi, e l’ho sempre usato con SIM dati del paese visitato ...   Attualmente Vodafone fa “differenza” fra SIM ricaricabili per smartphone e per Tablet/PC/chiavette (SIM solo Dati)   La SIM Wind che usi nel routerino, è solo dati oppure ha anche la fonia ???   Grazie   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

Che tu abbia router o telefono non cambia nulla. Entrambi fanno la stessa cosa.
la scheda SIM é una carta di identità per il tuo cellulare. L'opetatore vede la tua SIM è ti riconosce come cliente, a quel punto puo' "decidere" se sei abilitatoto alle chiamate, se a tutte le chiamate, ai dati, solo dati, etc, etc. Ovviamente l'operatore ha interesse a vendere un router extra con una scheda dati... ma se la vostra scheda è abilitata ai dati con il telefonino si naviga su laptop come con i router. Ovviamente i router mobili hanno i loro pro e i loro contro, e d usarli o meno è una scelta personale, e non tecnica!
B
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 18/05/2017 alle: 13:12:56
In risposta al messaggio di Marcosadun del 18/05/2017 alle 13:00:34

Che tu abbia router o telefono non cambia nulla. Entrambi fanno la stessa cosa. la scheda SIM é una carta di identità per il tuo cellulare. L'opetatore vede la tua SIM è ti riconosce come cliente, a quel punto puo' decidere
se sei abilitatoto alle chiamate, se a tutte le chiamate, ai dati, solo dati, etc, etc. Ovviamente l'operatore ha interesse a vendere un router extra con una scheda dati... ma se la vostra scheda è abilitata ai dati con il telefonino si naviga su laptop come con i router. Ovviamente i router mobili hanno i loro pro e i loro contro, e d usarli o meno è una scelta personale, e non tecnica! B

È corretto quello che scrivi – per logica l’ho pensato anch’io yes

Ma, avevo letto da qualche parte che le nuove SIM “sentono” se ci sono più dispositivi connessi in WiFi (anche ad un routerino) cool

Chiedo venia, magari ho letto “lucciole per lanterne”, quindi come non detto wink

Grazie ...

Ciao a tücc

salvatore
salvatore
10/08/2003 3224
Inserito il 18/05/2017 alle: 13:59:58
Per Tommaso
"A me interessa piu che altro il Thetering con lo Smartphone per collegare il PC, e quello so che a volte non era consentito ... e ora?"
Dubbio fondato.
Non so darti una risposta specifica, ma so per certo che alcuni profili tariffari di Tim e Vodafone non consentono (consentivano) il tethering (c'e' sicuramente scritto in qualche angolino sui loro siti).
Wind (di cui sono cliente) invece non pone alcuna limitazione.

Per Blessyou
"Secondo me, i due colossi (TIM & Vodafone) stanno aspettando il momento giusto per lanciare le loro promozioni/offerte......"
In realta' non devono lanciare nulla, in quanto la nuova normativa prevede che si possa usare all' estero (ambito europeo) lo stesso profilo tariffario italiano.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46115
Inserito il 18/05/2017 alle: 14:13:00
In risposta al messaggio di salvatore del 18/05/2017 alle 13:59:58

Per Tommaso A me interessa piu che altro il Thetering con lo Smartphone per collegare il PC, e quello so che a volte non era consentito ... e ora? Dubbio fondato. Non so darti una risposta specifica, ma so per certo che alcuni
profili tariffari di Tim e Vodafone non consentono (consentivano) il tethering (c'e' sicuramente scritto in qualche angolino sui loro siti). Wind (di cui sono cliente) invece non pone alcuna limitazione. Per Blessyou Secondo me, i due colossi (TIM & Vodafone) stanno aspettando il momento giusto per lanciare le loro promozioni/offerte...... In realta' non devono lanciare nulla, in quanto la nuova normativa prevede che si possa usare all' estero (ambito europeo) lo stesso profilo tariffario italiano.

grazie, in effetti sia per TIM in viaggio Full che TIM in vViaggio Pass non è chiarissimo, in unposto dice che non si puo usare il tethering ma poi in un altro dice il contrario. Mah non è chiaro.
Ora aspetto metà Giugno e poi vediamo se cambia qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 18/05/2017 alle: 14:51:36

Grazie yes

Anche Vodafone ha sempre “pasticciato” con router WiFi/ Tethering/and so on cool 

Se Vodafone non cambierà qualcosa dopo il 15 (ad esempio, uso all’estero senza costi aggiuntivi di tutti i GB della promozione/tariffa/and so on locale), mi sa che per il router WiFi acchiapperò una SIM Wind wink

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 18/05/2017 alle 16:14:19
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.