CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Corsica fra mare e montagna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 14/01/2018 alle: 10:41:23
Stiamo già pensando alle vacanze estive e, avendo con noi un cane e soffrendo il caldo eccessivo, pur amando le belle spiaggie, ci pare che la Corsica faccia per noi. Conosciamo già Calvi' e la Rondinara, vorremmo consigli su dove sostare in zone con piscine naturali, per esempio Fangu o altre foreste, non troppo difficili da raggiungere e con possibilità di parcheggiare col camper.
Grazie.
cri
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 16/01/2018 alle: 14:46:41
In risposta al messaggio di rlui del 14/01/2018 alle 10:41:23

Stiamo già pensando alle vacanze estive e, avendo con noi un cane e soffrendo il caldo eccessivo, pur amando le belle spiaggie, ci pare che la Corsica faccia per noi. Conosciamo già Calvi' e la Rondinara, vorremmo consigli
su dove sostare in zone con piscine naturali, per esempio Fangu o altre foreste, non troppo difficili da raggiungere e con possibilità di parcheggiare col camper. Grazie. cri
Nessuno ha esperienze di vacanze in Corsica?
cri
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 16/01/2018 alle: 22:12:29
In risposta al messaggio di rlui del 16/01/2018 alle 14:46:41

Fatta una sola volta 11 o 12 anni fa, in Agosto, è passato molto tempo quindi prendi le mie info con beneficio di inventario. Isola bellissima sia sul mare che all'interno, con pochissime aree camper (allora erano solo 4 in tutta l'isola) e tantissimi campeggi anche semplici ed economici. Purtroppo in agosto i posti più gettonati sono pieni ed in diversi casi non abbiamo trovato posto. Abbiamo fatto anche parecchia sosta libera, tutto sommato con pochissimi problemi.
una delle AA era proprio alla foce del Fango, dove si va in canoa a vedere la riserva naturale piena di tartarughe d'acqua, bellissima.
Se vuoi posso recuperare le info e le coordinate gps delle mie soste ma, ripeto, sono info molto datate.
Gieffe
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Inserito il 17/01/2018 alle: 00:09:42
In risposta al messaggio di rlui del 16/01/2018 alle 14:46:41

Io sono stato alcuni anni fa e devo dire che ci sono spiaggiie bellissime con possibilità di fermarsi in libera in particolare nei pressi di Bonifacio  Porto Aiaccio, consiglio di girarla tutta ad eccezione della parte nord “il dito” perché non c’è veramente possibilità di fermarsi inoltre ci sono poche strutture.In considerazione che i corsi guidano come pazzi specialmente con mezzi pesanti e delle strade strette è opportuno in particolare ad agosto fare il giro dell’isola in senso orario in modo da non avere la dx sul mare. Franco
Franco1947
salvatore
salvatore
10/08/2003 3244
Inserito il 17/01/2018 alle: 14:13:43
In risposta al messaggio di gieffe del 16/01/2018 alle 22:12:29

Fatta una sola volta 11 o 12 anni fa, in Agosto, è passato molto tempo quindi prendi le mie info con beneficio di inventario. Isola bellissima sia sul mare che all'interno, con pochissime aree camper (allora erano solo 4
in tutta l'isola) e tantissimi campeggi anche semplici ed economici. Purtroppo in agosto i posti più gettonati sono pieni ed in diversi casi non abbiamo trovato posto. Abbiamo fatto anche parecchia sosta libera, tutto sommato con pochissimi problemi. una delle AA era proprio alla foce del Fango, dove si va in canoa a vedere la riserva naturale piena di tartarughe d'acqua, bellissima. Se vuoi posso recuperare le info e le coordinate gps delle mie soste ma, ripeto, sono info molto datate.
Ciao gieffe
"Abbiamo fatto anche parecchia sosta libera, tutto sommato con pochissimi problemi"
Cosa intendi per "pochissimi problemi"?
A me risulta che la sosta libera in Corsica diciamo che non e' molto gradita dai residenti.

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 17/01/2018 alle: 14:48:25
Noi siamo stati tre anni fa, ma abbiamo trovato tempo pessimo, quindi abbiamo frequentato poco le spiagge- ma ricordo la Rondinara- e visitato borghi: Calvi', Corte, Bonifacio.
Grazie delle info.
cri
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 17/01/2018 alle: 21:02:03
In risposta al messaggio di salvatore del 17/01/2018 alle 14:13:43

Ciao gieffe Abbiamo fatto anche parecchia sosta libera, tutto sommato con pochissimi problemi Cosa intendi per pochissimi problemi? A me risulta che la sosta libera in Corsica diciamo che non e' molto gradita dai residenti.
Intendo che, contrariamente ad altri di cui ho letto che gli sono capitate le peggio cose, a noi in 3 settimane è solo capitato due o tre volte che durante la notte qualche auto di passaggio ha suonato il clacson con l'evidente intenzione di disturbarci. Per il resto nessun problema ne discussioni con i locali. Certo non abbiamo mai preteso di sostare in libera sui lungomari o dove chiaramente vietato o di possibile disturbo e intralcio. Il giro lo abbiamo fatto in senso antiorario ma muovendoci spesso la mattina molto presto per evitare traffico e ingorghi.
Gieffe
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 17/01/2018 alle: 21:15:02
Contatta l' utente Yarighidone , mi sembra di ricordare che abbia una discreta esperienza in merito sopratutto nell' interno.
route
salvatore
salvatore
10/08/2003 3244
Inserito il 17/01/2018 alle: 21:35:10
In risposta al messaggio di gieffe del 17/01/2018 alle 21:02:03

Intendo che, contrariamente ad altri di cui ho letto che gli sono capitate le peggio cose, a noi in 3 settimane è solo capitato due o tre volte che durante la notte qualche auto di passaggio ha suonato il clacson con l'evidente
intenzione di disturbarci. Per il resto nessun problema ne discussioni con i locali. Certo non abbiamo mai preteso di sostare in libera sui lungomari o dove chiaramente vietato o di possibile disturbo e intralcio. Il giro lo abbiamo fatto in senso antiorario ma muovendoci spesso la mattina molto presto per evitare traffico e ingorghi.
Ciao Gieffe.
Ho fatto la domanda perche' tempo addietro c'e' stata una lunga discussione qui su Camperonline circa la sicurezza in caso di sosta libera in Corsica e mi sembrava utile dare l' informazione all' amico rlui e in generale a quanti si recano per la prima volta sull' isola.
Molti potrebbero essere portati a pensare che la Corsica, in quanto Francia, sia il paradiso della sosta libera e invece non e' cosi', o almeno non era cosi' fino a qualche tempo fa.
Mi pare di capire che anche tu hai letto delle non simpatiche esperienze di alcuni colleghi.
Personalmente non mi piacerebbe affatto essere disturbato, sia pure solo "acusticamente", mentre dormo.
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 17/01/2018 alle: 22:02:10
In risposta al messaggio di salvatore del 17/01/2018 alle 21:35:10

Ciao Gieffe. Ho fatto la domanda perche' tempo addietro c'e' stata una lunga discussione qui su Camperonline circa la sicurezza in caso di sosta libera in Corsica e mi sembrava utile dare l' informazione all' amico rlui e
in generale a quanti si recano per la prima volta sull' isola. Molti potrebbero essere portati a pensare che la Corsica, in quanto Francia, sia il paradiso della sosta libera e invece non e' cosi', o almeno non era cosi' fino a qualche tempo fa. Mi pare di capire che anche tu hai letto delle non simpatiche esperienze di alcuni colleghi. Personalmente non mi piacerebbe affatto essere disturbato, sia pure solo acusticamente, mentre dormo.
Ma sai queste son cose da niente, mi capita di continuo di svegliarmi anche nelle AA per camper che arrivano e partono ad ogni ora, per non parlare di chi resta a secco di corrente e accende il motore o il generatore angry.
certamente ho letto anch'io di episodi veramente spiacevoli e anche gravi capitati a vari camperisti in Corsica, non metto in dubbio che possa succedere e sia successo. Per fortuna - o per nostra oculatezza nello scegliere le soste - a noi non è successo !
Sia per questi motivi che per le strade strette e tortuose non è comunque una regione "facile" dal punto di vista camperistico, meglio sarebbe poterci andare fuori stagione, ma questo ovviamente vale per qualsiasi meta turistica. 
Gieffe

Modificato da gieffe il 17/01/2018 alle 22:23:53
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 25/01/2018 alle: 14:19:03
Proprio per questo stiamo valutando altre mete con bel mare e aree di montagna. Certo in Corsica viaggiando per pochi km trovi uno e l'altro. Qualche altra idea?
Grazie
cri
tusmac
tusmac
17/04/2008 793
Inserito il 25/01/2018 alle: 15:18:00
In risposta al messaggio di rlui del 25/01/2018 alle 14:19:03

Proprio per questo stiamo valutando altre mete con bel mare e aree di montagna. Certo in Corsica viaggiando per pochi km trovi uno e l'altro. Qualche altra idea? Grazie
Non so se hai intenzione di prenderti lo scooter ? se cosi fosse , prima comprati lo scooter e poi vai in corsica.
io ho spostato il camper 3 volte (campeggi dappertutto a 20-25€) e ho fatto 1370km con lo scooter. (ho visto la corsica).
CIAO tusmac
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 25/01/2018 alle: 18:24:41
Il problema è che abbiamo con noi il cane.
cri
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.