CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Costa Atlantica francese:qualche consiglio?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:39:11
Quest'anno, le tre settimane di vacanza hanno questa destinazione. ...lasciando stare il tratto da Biarritz ad Arcachon ( recentemente visitato) con una tappa iniziale a Sauternes ,di fatto iniziamo il percorso da Royan e andiamo su....sino in Bretagna....Premetto che ho letto i diari e ho già raccolto idee interessanti....ma so che ci sono sempre amici esperti che possono dare altri consigli. Mi piacerebbe poter visitare le ile d'Oleron,ile de Rè....siamo iscritti da anni a France Passion e utilizziamo camping municipal per "far scendere" lo scooter e girare più liberamente.... in Bretagna siamo già stati due volte ( ma non ci basta mai!!) ....vi chiedo gentilmente info, indicazioni,consigli specialmente nel tratto da Royan a Saint Nazaire. Partiamo il 22 agosto. Grazie! Isabella
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 26/07/2014 alle: 11:41:53
quote:Risposta al messaggio di isabella58 inserito in data 26/07/2014  08:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Isabella scusa L'O.T. ma ho visto che avete visitato il tratto di costa francese da Biarritz a Arcachon. Hai per caso avuto tempo e voglia di fare un diario da consultare o hai due dritte da dare ? Tieni conto che ho un bimbo e quindi al massimo possiamo muoverci in biciletta. Grazie 1000 anticipatamente. Davide
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 26/07/2014 alle: 21:00:00
Ciao Isabella58, la costa Atlantica Francese è fantastica, fatta varie volte e consigli e/o dritte non saprei da dove iniziare...Girare in Francia, come ben sai è facilissimo, ogni paesino ha la sua aria di sosta, che noi utilizziamo frequentissimamente perché sono nella stragrande maggioranza vicino al centro. Per i campeggi non ci sono problemi, la costa è tappezzata di campeggi e i prezzi sono molto abbordabili, l'unico problema che incontrerai sarà a Ile de Rè, isola piccolissima e cara! Per il resto buone ferie e come ti invidio!! Monica
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 26/07/2014 alle: 23:53:43
Io vorrei chiedere le impressioni sulla costa da biarritz a pylat. Ossia se la spiaggia e il mare sono vivibili come temperature e affollamenti,le prime di agosto Mi interessa il clima e se ci sono aree sosta tipo su prato con tendalino o solo park su asfalto? Ho sentito molti pareri discordanti. ?.. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 27/07/2014 alle: 07:12:14
Per Davide e per Fumo: relativamente al tratto in questione Biarritz -Arcachon non ho fatto diari specifici poiché é stato un percorso relativo a due viaggi diversi . Un primo tratto fatto nel 2008,rientrando da un viaggio nella Spagna del nord: tappa di due giorni di relax alle porte di Biarritz ( in un camping di Bidart) con accesso alla spiaggia ,controllata da attenti bagnini e presenza di surfisti....visita a Biarritz , cittadina con un fascino particolare ,molto "liberty" e turistica ( periodo metá settembre ) ma da non perdere. Poi siamo risaliti, quindi in trasferimento e non in tappa, sino a Mimizan Plage ....il ricordo di quel tratto delle Landes era di una spiaggia oceanica molto grande, in alcuni tratti con dune....bellissima....molto surfisti...aree di sosta su cemento e abbastanza affollate proprio da appassionati di surf...non ho alcun ricordo di aree su erba ( ovviamente, potrei non averle viste io!).... Presenza di camping con accesso diretto alla spiaggia, non proprio vicinissima e per te ,Davide, con un bimbo, direi che le bici sono utili..buone piste ciclabili...in altri diari letti vi erano indicazioni di circa 1 km di distanza dal mare....Lo scorso anno, viaggio nel Perigord e abbiamo fatto tappa di tre giorni nel bacino di Arcachon, ad Andernos des Bains,,,,,,questa posizione ci ha fatto visitare in scooter tutto il bacino, prima alla Duna du Pylat, esperienza da non perdere ( e qui abbiamo raggiunto Biscarrosse Plage....sequenza di camping molto attrezzati, ed affollati) ....anche qui non ricordo aree verdi....bisogna spostarsi un po' nell'interno ( Parentis en Born -Sanguinet ) ove trovi piccoli camping vivibili e nel verde...ma non sei più sull'Oceano!! Per Davide può essere interessante l'Ecomuseè de Landes che si trova a Belin Beliet ...ne ho visto un'altro anche a Sabres....per un bambino è certamente una bella esperienza! Temperature e vivibilità: certamente i primi di agosto sono giorni con tanta tanta gente che si muove ( noi viaggiamo tra fine agosto e metà settembre) ....se il tempo non è allucinante come quest'anno le temperature esterne sono buone, ma l'oceano è Oceano...la sensazione è unica...un po' freddina al primo impatto ma vivibile....certo, ha una forza un po' diversa e quindi occhio specie per i bimbi...le spiagge sono immense quindi non effetto Jesolo il 15 agosto ma, ripeto per ciò che ho visto io, non proprio di facile accesso...come sempre attendiamo altre esperienze. Monica, grazie...ho visto che l'Ile de Re non è regalata e vi è l'obbligo di pernotto in camping...ma mi sembra molto bella...cercheremo una soluzione contenuta! E più a nord, prima di arrivare in Bretagna, qualche paesino da non perdere? Grazie ancora!! Isabella

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 27/07/2014 alle: 09:46:05
Ciao Isabella,anche noi bretagna ma partiamo il 22 sera dalla bella Umbria passando dal Frejus con varie soste lungo il tragitto per arrivare a Mont Saint michel e fare il periplo antiorario...si può fare un tratto di strada assieme se capita... claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 27/07/2014 alle: 12:18:30
Ciao Isabella, non so fin dove vuoi arrivare, ma a noi ( marito ed io ) la costa a ridosso della Bretagna ( ufficialmente fa parte dei "Paix de la Loyre", anche se anticamente erano rientranti nella zona bretone ), e cioe' i paesini di St-Nazaire, La Baule, Le Croisic, La Turballe e su fino a La Roche-Bernard. La zoma più a sud lungo costa non la conosco, l'abbiamo solo percorsa velocemente fino a La Rochelle, poi e' un susseguirsi di campeggi e aree di sosta anche verdi! Non c'e' da visitare se non Bordeaux, solo mare - quando non è gelido e natura.Buone ferie Monica
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 27/07/2014 alle: 12:26:13
dimenticavo Isabella, per l'Ile de Rè, io l'ho fatta millenni fa, eravamo con amici e quindi non potevamo far altro che girarla in camper, ma se le cose non son cambiate c'è un ponte a pagamento per arrivarci, e poi i costi ( siamo nel 1998 ) dei campeggi erano proibitivi. L'abbiamo percorsa, fatto qualche foto e poi siamo andati a pernottare sulla costa atlantica. Se hai lo scooter a bordo, forse ti conviene andare in giornata da un campeggio lungo la costa, tanto non perdi + un giorno è davvero piccola. Monica
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:18:18
Grazie Monica, molto gentile per le tue info...ho dato un'occhiata a qualche camping de Ile de Rè e ho trovato, rispetto ai nostri budget ( e al fatto che quando ci appoggiamo ad un campeggio lo vogliamo essenziale...non ci sono più bambini e quindi non ci interessa l'animazione) , quote giornaliere più alte...anche al'Ile de Oleron stessa cosa...ma lì ci appoggeremo ad un France Passion. Credo, a questo punto, che cercheremo un punto di appoggio sulla terraferma e visiteremo l'isola con lo scooter! Ciao anche a Claytec : passando dal Frejus che strada hai scelto per attraversare la Francia ? Inizi la Bretagna da MSM? Quanto rimarrete in Bretagna? Noi siamo più "bassi", perchè entriamo in Francia dal Colle della Maddalena e poi un pò su e giu'in alcune belle regioni francesi : Gap -Crest -Privas - Aubenas -Mende -Rodez -Albi -Moissac - Agen - e poi tappa, come già detto a Sauternes e poi ...Atlantico!! Ovviamente il percorso che ti ho descritto è "slow"...abbiamo già alcune tappe programmate. Noi, comunque, siamo in due con la nostra cagnolina Tea...ed abbiamo un Ixeo 664 "colorato"... Se c'è qualche altra indicazione è sempre molto ben accetta. Buona vita a tutti Isabella
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3598
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:56:53
quote:Risposta al messaggio di isabella58 inserito in data 26/07/2014  08:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto questo percorso giusto nel 2011 http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2011Francia ma alla rovescia dalla foce della Loira in giù fino all'estuario della Gironda Nel diario trovi anche il percorso seguito dal confine Italiano fino alla costa. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 29/07/2014 alle: 15:28:05
Roberto carissimo, il tuo diario è già stato stampato, letto, riletto, sottolineato[:)][:)][:)] Preziosissimo, con tantissime info[:D][:D][:D] Mi sarà di grande aiuto...infatti quando nel mio primo post mi riferisco ai "diari e alle idee interessanti", ebbene mi riferivo proprio a questo!! Quindi ancora grazie!! Isabella
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 630
Inserito il 29/07/2014 alle: 18:02:01
Ile de Re veramente carina ma secondo me da fare rigorosamente fuori stagione, per noi ad agosto decisamente troppo affollata, non abbiamo trovato un buco da nessuna parte e siamo scappati dopo un giro superficiale (girata tutta col furgone fermandoci solo x visita al fato e alla spiaggia sottostante). Riparammo poi in questa zona dove non faticammo a trovare posto in sosta libera http://www.fromentine-vendee.co...
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 30/07/2014 alle: 17:54:14
Grazie ancora a Piero e a LorAeClark....sono indicazioni che si aggiungono e mi danno ulteriori spunti per il nostro percorso....oggi,finalmente,dopo tanta acqua é tornato il sole e la voglia di viaggiare é tanta!! Buona vita a voi tutti! Isabella
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 31/07/2014 alle: 11:23:00
quote:Risposta al messaggio di isabella58 inserito in data 30/07/2014  17:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Isabella,si noi cominciamo la Bretagna da MsM e per arrivarci passiamo da Modane,Macon,Digoin,Montlucon,Poitiers,Cholet,Rennes,MsM,e poi via al giro,ma le soste non sono sicure al 100x100 dipende da come evolvono le cose con i bimbi...soprattutto la sopportazione mia[8)]....sicuramente dal prog che ci siamo fatti non riusciremo a vederla tutta ma alcune cose son irrinunciabili per i miei scatenati...e per questo devo ringraziare Piero...con i suoi post e una miniera....ciao e BKm... claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 01/08/2014 alle: 17:44:53
...Piero l'avevo già " memorizzato ",lo avevi già scritto su altri post...comunque Grazie ancora...[:I][:I][:D][8D] claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.