CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Costo dei traghetti oltre sette metri

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 26/08/2011 alle: 14:48:02
Salve,sono possessore di un camper oltre sette metri di lunghezza. Con tale mezzo non ho ancora preso mai un traghetto,mi hanno detto che con questa dimensione applicano addirittura la tariffa dei pulman. Vorrei sapere se vi risulta che ciò sia vero,comunque nel caso qual'è grosso modo la maggiorazione alla quale si va incontro? Grazie delle info Ciao Sergio
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 26/08/2011 alle: 15:09:04
Ciao Vai nella sezione viaggi del COL, troverai la sezione traghetti ed in base al viaggio e la compagnia marittima inserendo i dati del camper ti danno il preventivo di spesa. Marie
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 26/08/2011 alle: 15:38:05
Cone le Grandi Navi veloci , la tariffa camper e' per un mezzo fino ai 9 metri di lunghezza... Sapevo che anni fa la Moby su alcune offerte camper erano esclusi i camper oltre i 7 metri, ma chi li superava pagava una tariffa intera , ma non penso quella di un autobus...tante altre compagnie fanno la tariffa a metro lineare, arrotondando, quindi quello sotto i 7 metri paghi la quota a metro moltiplicato 7...
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 26/08/2011 alle: 17:01:05
Grazie dei consigli,ho simulato un preventivo come mi avete suggerito,la differenza c'è ma non è poi eccessiva.La mia preoccupazione deriva dal fatto che presto spero di andare in Norvegia,li di traghetti se ne prendono tanti,alcuni amici che ci sono già stati mi dicono che le tariffe raddoppiano dopo i sette metri e addirittura mi hanno parlato di strade vietate a veicoli di tali dimensioni in quanto molto tortuose. A voi risulta tutto ciò per esperienze dirette? Grazie davvero per le info che vorrete fornirmi Ciao Sergio
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/08/2011 alle: 19:34:50
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 26/08/2011  17:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Scandinavia ogni compagnia applica i suoi prezzi (nel resto dell' Europa non ho idea perche' non ho esperienza diretta). Due consigli: 1) molte compagnie con la dicitura lenght 6,00 mt e lenght 7,00 intendono nel primo caso da 6,00 a 6,99 e nel secondo oltre i 7,00, ma mai come i pulman; 2) le lunghe traversate (non quelle tra le varie isolette) cerca di farle nei giorni di mar-mer-gio, sono piu' economici. Oddio, non che le abbia fatte tutte; ma da un paio d' anni ci stiamo dedicando proprio alle stradine, il nostro camper e' un 6,40; ma comunque ho spesso incontrato dei doppio asse o Concorde/Carthago/Frankia/Burstner/ecc. da 8,00 mt e passa. Mai vista una strada vietata ai mezzi oltre 7 metri, tieni presente che i pulman vanno praticamente dappertutto con fiorde di turisti all-inclusive; quindi… ERRATA CORRIGE: sorry, mia moglie mi ha fatto notare che su www.visitnorway.com vi e' un elenco di stradine molto tortuose vietate ai mezzi over 7,00 mt Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 26/08/2011 alle 21:43:23

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 27/08/2011 alle: 12:32:15
Ciao Giulio,grazie della precisazione,allora il mio amico non aveva tutti i torti.Sono andato sul sito che mi segnali(fra l'altro lo conoscevo già)ma non so come cercare questo elenco.Purtroppo è tutto in norvegese. Comunque grazie della collaborazione,la Norvegia la sogno a occhi aperti,spero di riuscire ad andarci o in autunno o al massimo a primavera innoltrata del prossimo anno.La vorrei vedere in un periodo poco frequentato dai turisti per godermela meglio.Il mio problema è comporre l'equipaggio,visto che per ora sono solo a poter partire. Grazie e buoni km a te Ciao Sergio
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/08/2011 alle: 13:55:31
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 27/08/2011  12:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui trovi un po' di itinerari suggeriti e tutto in italiano http://www.visitnorway.com/it/v... Ciao Giulio
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 27/08/2011 alle: 15:50:23
Ciao,ottimo suggerimento,ho messo già il sito fra i preferiti,sarà davvero molto utile,grazie.Per ora mi accontento di trovare immagini e notizie della Norvegia,ma non vedo l'ora di andarci.Un viaggio lungo e costoso che debbo condividere con altri. Tu mi sembra di capire ci sei già stato più volte? Ho letto spesso che ci sono persone che una volta andati non possono più far a meno di tornarci ripetutamente.Questo mi fa capire quanto deve essere grande il fascino di quei luoghi. Grazie ancora ciao Sergio
giob
giob
12/03/2006 1944
Inserito il 27/08/2011 alle: 22:07:55
tieni conto anche dei tunnel a pagamento lo scorso anno ,per esempio, il tunnel di Capo Nord a me (camper meno di 6 metri ) è costato meno della metà rispetto a quanto pagato dal mio amico ,camper di 7 metri. Giorgio
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 28/08/2011 alle: 15:06:25
Salve,questa dei tunnel è una brutta notizia! Io però non sono interessato a capo nord,voglio vedere bene la zona dei fiordi e alcune isole.Valuterò se traghettare il camper per vederle o lasciarlo sulla costa e soggiornare nelle isole per esempio in case di pescatori che offrono tale possibilità.Che ne pensate di questa mia idea? Ciao Sergio
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 936
Inserito il 03/09/2011 alle: 19:52:41
Ciao, noi siamo tornati domenica scorsa da 15 gg in norvegia, zona dei fiordi, quindi quella che ti interessa. Noi abbiamo preso praticamente tutti i gg un traghetto, il ns mezzo è lungo poco più di 7 mt, noi lo abbiamo sempre dichiarato 7 mt. La tariffa maggiorata scatta dai 6.01 dai 7.01 etc... sicuramente il tragitto per un camper sopra i 6 mt è molto più alta dei 5.99 ma dai 6 ai 7 non c'è un aumento così elevato. Se vai nel sito www.fjord1.no trovi le tariffe di parecchi traghetti della zona che andrai a visitare. Come ti ha detto Sandvik per il traghetto di andata dalla danimarca alla svezia o dalla germania alla danimarca le tariffe sabato e domenica sono molto più alte... per i traghetti interni noi abbiamo speso circa poco più di 300 euro 3 ti ripeto ne abbiamo presi molti, quindi alla fine la spesa più grossa non sono poi questi... Per le strade noi nn abbuiamo avuto problemi e ne abbiamo fatte parecchie quasi tutte quelle indicate come panoramiche dal sito visitnorway, ti consiglio di fare la SS55 e la strada del parco delle Rondane, spettacolari! La 55 è tortuosa ma però la fanno anche i Tir... quindi ! ciao buona norvegia
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 28/08/2011  15:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 04/09/2011 alle: 00:27:25
1) per le strade, tranne proprio alcune quasi introvabili, ce la fai sempre perchè a vista ci sono sempre gli slarghi per sbagliarsi col mezzo in arrivo. Sono generalmente segnalati da una M. Il guaio,semmai, è che spesso le stradine secondarie sono sterrate, alcune sono ben tenute ma altre sono una sequela di buche e buchette, come a Hov/Lauvik sulle Lofoten. Ed è un peccato viste le spiagge stupende, bianchissime, che ci sono in quella zona. 2) vorresti andare in autunno? con le lanterne? hai presente che passato il periodo del sole di mezzanotte l'oscurità comincia pian piano a scendere, regalando poco tempo di luce al giorno ? 3) esperienza 2007 tunnel di Mageroia: un camper di meno di 7 mt ha pagato 147 Nk, noi, 7 mt esatti, 507 Nk, sia andata sia ritorno. Quest'anno, Skaberget, traghetto dopo Narvik scendendo, un Possl ha pagato 122 Nk, noi 252 Nk.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.