CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Creta costa ovest

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 222
Inserito il 04/07/2014 alle: 11:31:42
Ciao a tutti. Sono intenzionato, sbarcato a Chania il 4 agosto, a dirigermi verso la costa ovest attirato dalle stupende spiagge (almeno dalle foto). Che possibilità di sosta mi consigliate (campeggi-aree-taverne) anche rispetto alla fruibilità delle spiagge (Balos-Falasarna-Elafonisi ecc.)? Grazie dei suggerimenti. Fabio
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 222
Inserito il 07/07/2014 alle: 10:36:34
Ariciao. Peccato, nessuna risposta. Pensavo che Creta fosse una meta ideale per il camperista. Mi sbagliavo, forse il viaggio molto lungo o altre questioni tipo affollamento, difficoltà rifornimenti ecc.? Grazie cmq a tutti. Ciao Fabio
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2197
Inserito il 07/07/2014 alle: 11:38:04
Creta è un paradiso,praticamente a parte la zona nord più affollata x il resto puoi dormire praticamente in spiaggia ovunque! Dedica qualche giorno alla costa vicino Amoudi,ci sono delle calette stupende.
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 07/07/2014 alle: 15:06:27
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 07/07/2014  10:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Creta è una meta ideale per il camperista, fantastica!, vale il viaggio, lunghissimo, per arrivarci. Tempo fa ho caricato il mio diario di bordo, eccezionalmente, qui su COL. Dovrebbe esserci ancora. Scaricalo. Spero di poter tornare prima o poi in quell'isola fantastica, forse la più bella dove sia mai stato in grecia, e ne ho girate molte. Se vuoi sapere qualcosa in particolare che non trovi sul diario, chiedi pure. Saluti, willis.
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 07/07/2014 alle: 21:48:02
Non e la costa ovest,ma visto che non hai altre informazioni,ti do questa: http://camper-troxospito.gr/art... Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

FabioCris
FabioCris
17/11/2006 222
Inserito il 08/07/2014 alle: 09:06:02
Grazie mille! Fabio
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3524
Inserito il 08/07/2014 alle: 09:31:13
n on ho risposto prima perchè i nostri ricordi di Creta non sono recentissimi, ma visto che non è arrivato il solito delirio di informazioni, aggiungo qualcosa. di Creta abbiamo visto in particolare la parte sud, molto meno turistica. puoi trovare spiagge con trattorie e docce, ove si può tranquillamente sostare e mangiare spendendo poco, acqua splendida c'è solo un aspetto negativo: sono alla fine di valli e per raggiungerle devi sempre tornare a una dorsale centrale. quindi non puoi percorrere un giro ad anello, ma andare e tornare dalla stessa via. le strade non sono particolarmente larghe ed i posti migliori sono su sterrato. noi eravamo con la macchina (voyager) ma abbiamo deciso che ci saremmo tornati col fuoristrada. occhio all'ingresso nei paesi le strade si restringono ulteriormente.
afederica
afederica
26/08/2012 52
Inserito il 08/07/2014 alle: 09:42:59
Ciao, se di tempo ne hai abbastanza, ti consiglio di non tralasciare la costa est, Kato Zakros, Xerokambos e da Ierapetra puoi imbarcarti per l'isoletta di Chrissi. Un saluto, Federica
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 08/07/2014 alle: 10:08:30
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 08/07/2014  09:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao in qualche modo ricordo invece di essere riuscito a fare una specie di anello, c'è sul mio diario, adesso non ricordo bene, un pò di sterrato buono, poi occorreva a un certo punto prendere il traghetto per loutro aghia roumeli(?) e sostare la notte allo sbocco delle gole samaria, e poi per completarlo per strada molto stretta ma percoribile sulla parte occidentale, fino a elefonissi, buona poi fino a balos (raggiunta in battello). saluti, az.
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3524
Inserito il 08/07/2014 alle: 13:37:29
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 08/07/2014  10:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo se usi i traghetti per passare da una valle all'altra fai tutti i peripli che vuoi...
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 222
Inserito il 15/07/2014 alle: 16:06:03
Ancora un'informazione, please Ho letto su di un diario che è possibile arrivare a Balos in camper. Da altre parti, invece, leggo che si fatica ad arrivare in auto. Chi ha ragione? Grazie e ciao a tutti. Fabio
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 17/07/2014 alle: 20:43:38
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 08/07/2014  13:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehi...calma! Di traghetti ce n'è solo uno ed è a quello che mi riferivo! Era per dare un info utile a chi leggeva, con un prezzo ragionevole e una sosta stupenda è possibile completare, via mare, quello che via terra non si può fare. Tranqui! willis
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 17/07/2014 alle: 20:46:35
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 15/07/2014  16:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le cose non sono cambiate io non mi avventurerei. A parte un primo passaggio molto stretto tra case che, mi hanno detto, è aggirabile, la strada è veramente un disastro, rischi di lasciarci il camper. Poi dipende da che mezzo hai. Balos è uno dei posti di mare più mitici che abbia mai visto. Io ho preferito prendere il battello ma forse puoi anche noleggiare uno scooter. Saluti, willis.
fritz71
fritz71
27/08/2010 30
Inserito il 20/07/2014 alle: 18:19:11
Ciao, grazie per le preziose informazioni su CRETA. Ho prenotato il traghetto e stiamo programmando il soggiorno. Sono un poco preoccupato per le strade. Avendo un camper da 7.20 avrò problemi? Per andare a BALOS pernsavo di fermarmi a KASTELLI con il camper e poi prendere il traghetto. Sapete se si può fare sosta libera a KASTELLI? Grazie. Buona serata!
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8559
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:43:59
A Kasteli c'è ampia possibilità di parcheggio, ma non so se è consentita la sosta notturna, comunque c'è una postazione della Marina, penso basti chiedere quando si è lì.[;)] Per quel che concerne la strada, avendo lo scooter noi siamo saliti con quello, ma le auto salgono tutte, piano piano ma salgono. Avendo un gemellato avrei anche provato, visto il poco afflusso (deserto direi) del mese di Aprile, ma d'estate potrebbero crearsi difficoltà in alcuni tratti più stretti e senza parapetti. p.s. dall'inizio dello sterrato sono 7,5 km, in scooter abbiamo impiagato quasi 40 minuti! Comunque, anche se non rendono completamente l'idea, riposto alcune foto certo, quando poi si arriva...[8D] andrea
fritz71
fritz71
27/08/2010 30
Inserito il 21/07/2014 alle: 11:46:59
Grazie mille Robocop...certo che la meta sembra valere davvero un poco di fatica...Grazie per le foto.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 21/07/2014 alle: 12:26:50
Sapete indicarmi se a creta ci sono spiagge in cui le tartarughe vanno a deporre le uova ?
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 222
Inserito il 21/07/2014 alle: 16:56:01
Grazie a tutti specie per le foto, ho capito. Con il mio 7mt ducato trazione anteriore mi pianto sicuramente. Quindi, da dove consigliate prendere il traghetto? Siamo in 3 (2 adulti e bimba di 7 anni) quindi niente scooter. Tu fritz71, quando parti? Fabio
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8559
Inserito il 21/07/2014 alle: 20:16:42
@Fritz la meta merita sicuramente, non so con l'affollamento del periodo (con le conseguenze inevitabili di caos e probabili sporcizie da orde...) darà le stesse emozioni di una visita 'intima' come capitò a noi, però è un posto unico. @FabioCris peccato, ti toccherà andare insieme all'orda dei barbari[:D][:D] @MarcoAlderotti (hai posta) Le testuggini a Creta depongono a Komo, la spiaggia compresa tra Matala e Agia Galini, zona sud, nel centro dell'isola. Nel Peloponneso sono più comuni, ma anche vederle nascere è legato alla sorte, a me capitò per un risveglio improvviso mentre albeggiava. le riposto, perchè le adoro[^] andrea
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 21/07/2014 alle: 21:41:10
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/07/2014  20:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:)]
fritz71
fritz71
27/08/2010 30
Inserito il 22/07/2014 alle: 03:07:55
Ciao FabioCris, io parto il 7 Agosto. Ciao!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.