CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Croazia o Francia mediterranea

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
reeves77
reeves77
06/06/2012 149
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:39:56
Ciao a tutti, siamo una giovane coppia di 36 e 30 anni con una bimba di9 mesi. Per le vacanze estive, che quest anno possono essere di ben 4 settimane, avevamo Pensato alla Francia mediterranea (da Cannes a perpignan per intenderci). Le nostre esigenze sono : - ombra - piccoli campeggi tranquilli e economici vicino al mare - spiagge principalmente di sabbia - disponibilità di piste ciclabili Ora, dopo uno sguardo su internet , mi sono reso conto che i camping municipali francesi sono pressoché assenti sulla costa mediterranea e i prezzi per due persone, bambino e elettricità lievitano facilmente oltre i 40 euro. Un po' delusi abbiamo pensato alla Croazia, gradiremo avere più information: - il mare e adatto ad una piccola di 9 mesi ? - so che il campeggio libero e vietato, ma gli autocamp sono veramente economici, posizionati vicino al mare e ombreggiati ? - vi sono piste ciclabili ? Quali sono le zone migliori che mi consigliereste ? Grazie mille a tutti ! Willy
reeves77
reeves77
06/06/2012 149
Inserito il 24/06/2014 alle: 21:35:40
Qualche consiglio ? Willy
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:18:58
posso dirti che se vai in costa azzurra in agosto difficilmente troverai posto in camp sul mare. ciao
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/06/2014 alle: 08:22:16
Io sono stato in Provenza qualche anno fa e mi sono fatto tutta la costa da dopo Cannes fino a quasi Montpellier. Frequento abitualmente la Croazia da più di 30 anni. Secondo me, se vuoi fare vacanze di mare, tutto depone a favore della Croazia. La Provenza è bellissima, sia chiaro...ho visto paesini bellissimi, degustato prodotti succulenti (la mia vacanza non era esclusivamente di mare, dato che mi sono girato un bel po' anche l'interno). Secondo me però, se vuoi fare vacanze esclusivamente di mare, il mare della costa sud della Francia non è all'altezza di quello della Croazia. Ho patito poi un caldo soffocante. In Croazia se vai sulle isole c'è sempre una leggera brezzolina che stempera anche le temperature più afose. Rispetto alla Croazia, i campeggi della parte di costa che ho visto io, sono meno numerosi, per cui in Agosto immagino ci sia più calca e meno posto a disposizione (io andai in Provenza in Luglio). I campeggi in Croazia, oltre a essere numerosissimi, generalmente sono sempre all'interno di grandi pinete. Le spiagge dei campeggi poi, sempre più sono a misura di bambino perché, dato che c'è pochissima sabbia in Croazia, spesso nei campeggi vengono create spiagge artificiali con piccoli sassolini. Infine il prezzo è un po' più basso. Se deciderete di andare in Croazia e se deciderete la zona, sarò lieto di condividere le mie esperienze e darvi delle dritte. Fatemi sapere Ciao Checco
reeves77
reeves77
06/06/2012 149
Inserito il 25/06/2014 alle: 13:14:40
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 25/06/2014  08:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti ringrazio molto della risposta! Il tempo a disposizione e parecchio circa 4 settimane (luglio 2014). Avevo pensato a cres e Mali losinji (collegate da un ponte ?) qualche altra isoletta. E un po' di costa , non so se l Istria vale la pena. Ci si muove bene in bici ? Grazie Willy

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/06/2014 alle: 19:10:23
Cavolo! Beati voi... In quattro settimane ti vedi bene un sacco di isole! I primi di luglio l'Istria è ancora vivibile e puoi iniziare il tuo viaggio proprio da lì: ti vedi le cittadine classiche di Parenzo, Rovigno, Pola, poi ti fermi qualche giorno per relax a Premantura. Da lì sali su fino a Brestova, traghetti a Cres, poi vai a Lussino (si c'è un piccolo ponte che viene aperto per il passaggio delle barche un paio di volte al giorno), poi da Merag sull'isola di Cres vai a Krk, poi giù fino a Pag (evitando, secondo me, Rab)... Gira un po' in rete e fatti un'idea di base di ciò che ti sembra più bello ed interessante, poi quando hai deciso, posso darti un po' di dritte più specifiche. Fai conto che è da quando avevo 7/8 anni che vado quasi ogni anno a Cres/Lussino...(spesso fuori stagione). In stagione spesso mi sono spinto più in giù! Ciao Checco
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:02:39
Costa azzurra in agosto? La vedo dura per trovare posto in campeggi peraltro economici. La costa è bella ma è da visistare fuori stagione. Io ho dei parenti che vivono fra Cannes e Grasse ma non vado mai in agosto, in quel periodo tutta la Francia va sulla costa [V][V]....caos, traffico prezzi alti etc.etc. Se puoi risparmiare una settimana per settembre potresti prendere in considerazione un giro in quel periodo. Ti consiglio la Croazia tre anni fa abbiamo fatto l'Istria ed abbiamo trovato bei campeggi/Villaggi, poi considerando anche la bimba piccola la costa azzurra mi sembra un po' un azzardo.Buone vacanze [:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 659
Inserito il 25/06/2014 alle: 21:42:27
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 25/06/2014  13:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quattro settimane a luglio in Costa Azzurra in camping??[V] Primo trovare posto molto dura e poi economicamente si spende un patrimonio. A mio avviso devi arrivare fino a Le Lavandou/Hyères per trovare posto, tanta spiaggia e poterti muovere con tranquillità. Le ciclabili in questa zona si sprecano e le attività da fare sono molteplici, compreso un giro in bici sull'isola di Porquerolles. Conosco per averci passato diversi anni sia la C.A. che le isole di Cres e Lussino. Queste ultime offrono diverse soluzioni di camping su ciascuna delle due isole, collegate tra loro dal ponticello di Osor (Ossero). Camping se ne trovano in tutte le località, sia delle coste orientali che occidentali: Cres, Martinscica, Mali Bok, Osor, Nerezine, Lussin Piccolo. Economicamente meglio rispetto alla C.A., di contro le spiagge di sabbia sono molto più rare. L'isola di Lussino è molto verde, mentre Cres un pò più spoglia soprattuto nella parte est. Le ciclabili a memoria non mi pare ce ne siano, ma il traffico è abbastanza limitato. Se mi permetti un commento pratico vissuto con i miei bimbi piccoli: sia in Costa Azzura che sulle isole di Cres/Lussino con una bimba piccola fai attenzione al vento. Nel primo caso spira il mistral da NO anche in estate (la spiaggia della Prequile de Giens è riparata), mentre in Croazia la bora da NE. Il vantaggio di Cres/Lussino essendo isole è che ti puoi spostare nelle parti riparate. FBL Marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.