quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 25/06/2014 08:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti ringrazio molto della risposta! Il tempo a disposizione e parecchio circa 4 settimane (luglio 2014). Avevo pensato a cres e Mali losinji (collegate da un ponte ?) qualche altra isoletta. E un po' di costa , non so se l Istria vale la pena. Ci si muove bene in bici ? Grazie Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 25/06/2014 13:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quattro settimane a luglio in Costa Azzurra in camping??[V] Primo trovare posto molto dura e poi economicamente si spende un patrimonio. A mio avviso devi arrivare fino a Le Lavandou/Hyères per trovare posto, tanta spiaggia e poterti muovere con tranquillità. Le ciclabili in questa zona si sprecano e le attività da fare sono molteplici, compreso un giro in bici sull'isola di Porquerolles. Conosco per averci passato diversi anni sia la C.A. che le isole di Cres e Lussino. Queste ultime offrono diverse soluzioni di camping su ciascuna delle due isole, collegate tra loro dal ponticello di Osor (Ossero). Camping se ne trovano in tutte le località, sia delle coste orientali che occidentali: Cres, Martinscica, Mali Bok, Osor, Nerezine, Lussin Piccolo. Economicamente meglio rispetto alla C.A., di contro le spiagge di sabbia sono molto più rare. L'isola di Lussino è molto verde, mentre Cres un pò più spoglia soprattuto nella parte est. Le ciclabili a memoria non mi pare ce ne siano, ma il traffico è abbastanza limitato. Se mi permetti un commento pratico vissuto con i miei bimbi piccoli: sia in Costa Azzura che sulle isole di Cres/Lussino con una bimba piccola fai attenzione al vento. Nel primo caso spira il mistral da NO anche in estate (la spiaggia della Prequile de Giens è riparata), mentre in Croazia la bora da NE. Il vantaggio di Cres/Lussino essendo isole è che ti puoi spostare nelle parti riparate. FBL Marco