A fine giugno torneremo a Medjougorie dopo 4 anni, di nuovo via terra.
Partendo da Genova al mattino, senza troppo fretta, ci eravamo fermati 2 giorni sull'isola di KRK, che avevamo apprezzato molto. Al ritorno avevamo fatto la stessa cosa, ma Zara e dintorni.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio su una visita di un giorno in qualche località interessante, anche senza mare, per spezzare il viaggio e senza allungare di troppi Km. Avrei scartato per questo motivo Plitvice e Zagabria, quindi una sosta di un giorno senza aggiungere troppi Km.
Avete qualche idea da darmi?
Grazie!
Ivana
Abbiamo visitato Mostar 4 anni fa, durante la nostra permanenza a Medjugorie, con l'autista di un taxi che ci ha scarrozzato e fatto da guida turistica con particolare attenzione ai ragazzi e con spesa al mercato. 50 euro ( + una bottiglia di grappa!) ben spesi.
La tappa però la vorrei fare durante il tragitto di andata.
Comunque grazie
Ivana
Sibenik (sebenicco), isola di Murter, trogir, fai tutta la Jadranska Magistrala e vedrai che posti....
ciao
Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
Grazie a tutti per i suggerimenti, alle cascate di KRKA ci siamo stati. Ora rivedo il tragitto e poi vi dico.
Nel frattempo se a qualcuno viene ancora in mente qualcosa...
Grazie!!
Ivana
Secondo me oltre alle già giustamente suggerite Trogir e Sibenik, potresti dare una sbirciatina a Primosten. Se ti piacciono i frutti di mare però, quando sbuchi a Neum, potresti fare una piccola deviazione verso sud, e vai a Ston che oltre essere carina, offre numerosi ristorantini dove gustare i frutti di mare allevati e pescati in zona (cozze, ostriche...).
Più a nord, lungo la strada verso l'Italia, togliendo i posti dove sei già stato, io mi fermerei solo in Istria. l'interno è molto bello e come giustamente ti ha suggerito PdA, offre numerosi paesini arroccati, medioevali, caratteristici (Pazin, Buzet...) oltre che Pola, Rovigno, ecc, ecc..
Ciao
Checco
Già, anche se è molto più corta...
Va da Ston a Mali Ston ed è lunga 5 km e mezzo con decine di torrette e bastioni.
A me ha fatto una discreta impressione...
Ciao
Checco
Confermo Trogir, Sibenico.
Aggiungo Spalato con la meraviglia del Palazzo di Diocleziano e le vicinissime rovine di Solona.
Ciao, Simo
---------------------
simone... in attesa della lumachina...
libertà!
http://camperaptor.blogspot.it/
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.