CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

CS in Francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tatoo
tatoo
12/08/2010 26
Inserito il 02/06/2011 alle: 16:20:52
ciao a tutti, a luglio andró in giro per la francia è mia intenzione fare: Parigi e la provenza. Sento dire che bisogna predisporre il wc nautico e non utilizzare quello tradizionale perché si dice che non é consentito dalle normative francesi. Vi chiedo di confermarmi e/o eventualmente smentire. Comunque qualsiasi vostro suggerimento sarà apprezzato come sempre. grazie tatoo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/06/2011 alle: 17:24:33
Mai sentito. Sono stato diverse volte in Francia e non ho mai avuto problemi. Per le aree naviga su www.airecampingcar.com e ne trovi per ogni localita' con indicati i servizi che offrono. Massimo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 02/06/2011 alle: 17:36:22
quote:Risposta al messaggio di tatoo inserito in data 02/06/2011  16:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sinceramente questa non l'avevo ancora sentita! In ogni area di sosta francese solitamente c'e' la colonnina EURORELAIS o similari , dove puoi tranquillamente scaricare la valigetta quasi sempre gratuitamente ; e dove non c'e' la colonnina lo puoi fare in un servizio o in un pozzetto apposito. Stai sereno ! Buona vacanza - PIERO
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 02/06/2011 alle: 17:40:40
ciao, vai tranquillo, la Francia la ho girata tutta, ho fatto tutta la costa e l'interno, e mai, dico mai e ridico mai ho avuto problemi con carico scarico aree sosta camping municipal, vai e quando meno te lo aspetti trovi un'area per i servizi del camper, altro che Italia... qualche colonnina vuole una moneta da 2 euro per acqua e 220 buoni km
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15124
Inserito il 02/06/2011 alle: 17:51:06
Vai ad occhi chiusi, dova capiti capiti c'è sempre qualcosa[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di tatoo inserito in data 02/06/2011  16:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 02/06/2011 alle: 18:50:36
Sono stato in Francia l'anno scorso (trovi il mio diario di viaggio a nome Roberto) e devo dirti che casomai c'è il problema contrario, nel senso che proprio io che avevo il nautico avevo problemi per lo scarico in quanto a parte nel Area di EuroDisney tutti (ma proprio tutti) i posti CS erano attrezzati per la cassetta. Fortuna che prima di partire avevo acquistato la cassetta da mettere sul carrello altrimenti sarebbe stato un problema
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3567
Inserito il 02/06/2011 alle: 19:50:33
> Ciao tatoo, secondo me hai frainteso le discussioni che hai seguito. Il fatto è che da alcuni anni non si costruiscono più Camper Service con lo scarico delle acque nere a terra (a pozzetto), un poco perché si sono diffuse molto colonnine servizi come le Eurorleais, Flot Bleu e Aireservice che consentono l'approvvigionamento, l'allaccio elettrico e lo scarico dietro l'immissione di una moneta, di un gettone o di una carta di credito, un po' perché si sono diffusi i wc a cassetta come dotazioni dei nostri mezzi. Pertanto a terra si possono scaricare solo le acque grigie e chiare, per il resto o hai la cassetta, oppure, avendo il nautico, puoi adottare un tubo di prolunga in vendita nei negozi di componentistica per camper. Adottati questi accorgimenti in francia ci sono più Camper Service che comuni ... Buon viaggio
tatoo
tatoo
12/08/2010 26
Inserito il 09/06/2011 alle: 17:24:37
Puntuali e molto preparati come sempre del resto. In realtà sono io ad aver fatto un pò di confusione dovuta al fatto che sono neofita in materia di camper (solo da un anno ho il camper). La domanda l'ho posta ssolutamente errata, infatti volevo chiedere se con il camper nautico esisteva qualche problema ed era necessario montare su la cassetta. Ma, grazie alle vostre risposte mi è, adesso, tutto chiaro. grazie di cuore tatoo PS l'allaccio elettrico è universale giusto? Per intenderci la presa industriale (quella blu) va bene dappertutto?
cucky48
cucky48
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 18:03:20
quote:Risposta al messaggio di tatoo inserito in data 09/06/2011  17:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, be... non e' proprio cosi' dappertutto. Le normative dovrebbero imporre gli allacciamenti europei (presa e spina blu ,come dici tu). In francia , in alcune aree non si sono adeguati e hanno ancora le loro prese -spine tipiche "francesi" con i connettori a 60 gradi con il foro per la terra. E' meglio che ti compri una piccola riduzione per evitare sorprese.ciao- PIERO

Modificato da cucky48 il 09/06/2011 alle 18:05:10
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:12:16
Confermo, attrezzati per lo scarico a cassetta e non avrai assolutamente nessun problema. In Francia i CS li trovi ovunque come le AA o se preferisci i campeggi comunali, semplici, ma sempre puliti e con il necessario a prezzi assolutamente ridicoli.... La Francia, come la Germania, penso sia una nazione fatta su misura per il Pleynair... Non ti preoccupare di nulla e divertiti, ma attrezzati per lo scarico a cassetta. Ciao Daniele
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46166
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:26:26
Da quello che so, o meglio che ho sentito dire...[:)]...all'estero non si possono più vendere camper con il nautico ma solo con la cassetta ma quelli che hanno ancora il vecchio sistema del nautico (serbatoio fisso) possono ancora circolare. Il problema è che , come ti hanno detto, quasi tutti i Camper Service sono a colonnetta e quindi idonei solo a svuotare le cassette estraibili, mentre la griglia a terra è solo per lo scarico delle acque grigie. Però si aggira il problema comperando una cassetta di travaso tipo la Tank21W della Fiamma che con un apposito tubo permette di travasare un pò alla volta le nere. il tubo è simile a questo ma con attacchi da entrambe le parti. Andare a sostituire tutto il nautico con un Tethford a cassetta, anche se sarebbe un bel lavoro definitivo, secondo me è costoso e vale la pena solo se il camper è recente...ma visto che ha ancora il nautico penso che abbia qualche annetto.

Modificato da IZ4DJI il 09/06/2011 alle 20:29:14
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 17/06/2011 alle: 13:32:23
quote:Risposta al messaggio di tatoo inserito in data 09/06/2011  17:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti mi sembrava un pò strano e come ti avevo risposto il problema è quello contrario: chi ha il nautico si trova in difficoltà, vabbè comunque tutto chiarito. Per cui se devi andare in Francia provvedi a comprare la cassetta (io ho quella grande con le ruote che è pratico (i nautici sono piuttosto capienti e una cassettina potrebbe non essere sufficiente) e comodo proprio per le ruotine che puoi tirarti dietro come un trolley. Stai attento però al tubo se non lo fissi bene rischi che ti si sganci proprio mentre stai "travasando" con i liquami che si spandono in giro e .... [xx(] lasciamo perdere!! Non è successo a me ma l'ho visto succedere e da allora preferisco mettere il carrellino sotto mettendo il buco esattamente sotto il buco di scarico, si vede la roba che scende ma ... è più sicuro! per le prese condivido anche io ... portati gli adattatori!
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 18/06/2011 alle: 08:44:55
> i francesi saranno anche francesi, ma certe volte... è meglio che prevedi una spina elettrica francese, assomiglia a una Schuco ma ha un buco per la messa a terra perchè la relativa presa ha uno spinotto da introdurre
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 20/06/2011 alle: 11:21:34
ciao e buon giorno a tutti,se comprare la cassetta di travaso sopra citata porta ad affrontare il viaggio più sereno prendila e via,con meno di 30 euri ti togli la paura, ma come potrai poi constatare gli innumerevoli punti ''CS''non impediscono di scaricare con il nautico!Lo scorso Agosto ho macinato in tre settimane 5.500km in territorio francese e non ho avuto problemi con il nautico da 45 lt,ciao...
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23992
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:16:00
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 20/06/2011  11:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A richiedere il rollr tank sono soprattutto i cs di ultima generazione, esterni ai campeggi. Ad esempio era indispensabile (insieme alla carta di credito) per quello che a pasqua ho visto a gap.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:28:27
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 18/06/2011  08:44:55è meglio che prevedi una spina elettrica francese, assomiglia a una Schuco ma ha un buco per la messa a terra perchè la relativa presa ha uno spinotto da introdurre >
> il confronto con la Schuco è molto corretto tant'è che ormai la maggior parte delle spine schuco e degli adattatori hanno il foro per l'ingresso del polo di terra francese. In sostanza sono quasi tutti adattatori che vanno sia sulle prese francesi che tedesche. ciao Marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.