CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Da Torino ad Amsterdam, quale percorso conviene?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fabio5107
fabio5107
05/07/2010 1
Inserito il 01/07/2017 alle: 19:55:44
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio:
volevo fare una tirata unica da Torino ad Amsterdam e non so se mi convenga passare da Francia e Belgio oppure da Svizzera e  Germania. C'e' una via decisamente migliore o si equivalgono?
Ad Amsterdam qualcuno mi sa segnalare un camping "strategico"da cui muoversi poi in bici?
Grazie...
Fabio
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:49:31
In risposta al messaggio di fabio5107 del 01/07/2017 alle 19:55:44

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio: volevo fare una tirata unica da Torino ad Amsterdam e non so se mi convenga passare da Francia e Belgio oppure da Svizzera e  Germania. C'e' una via decisamente migliore o si equivalgono? Ad Amsterdam qualcuno mi sa segnalare un camping strategicoda cui muoversi poi in bici? Grazie... Fabio
Via Svizzera ( se non hai problemi di peso), hai la convenienza di fare autostrade gratuite in Germania. Le autostrade francesi sono abbastanza care.
Ad Amsterdam, io ho utilizzato il "City Camp" , essenziale ( lo chiamano camping ma in realtà e poco più di una AA ) ma comodo. Con la bici ( circa 1 km)  arrivi ad un comodo traghetto gratuito ( sali con le bici a seguito) che in 2 minuti attraversando il fiume ti porta in centro di Amsterdam.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 06/07/2017 alle 19:01:40
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 116
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:07:37
In risposta al messaggio di Secondavita del 04/07/2017 alle 19:49:31

Via Svizzera ( se non hai problemi di peso), hai la convenienza di fare autostrade gratuite in Germania. Le autostrade francesi sono abbastanza care. Ad Amsterdam, io ho utilizzato il City Camp , essenziale ( lo chiamano
camping ma in realtà e poco più di una AA ) ma comodo. Con la bici ( circa 1 km)  arrivi ad un comodo traghetto gratuito ( sali con le bici a seguito) che in 2 minuti attraversando il fiume ti porta in centro di Amsterdam.  
Fare una tirata unica la vedo dura, non per la tua tenacia ma per il traffico che troverai sulle autostrade, sia svizzere che tedesche. Noi ci siamo stati due anni fa partendo da Aosta ma abbiamo trovato lavori in corso ovunque con code assai lunghe e abbiamo dovuto spezzare il viaggio con tappa in Germania. 
Buona fortuna.
manu
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5332
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:38:44
In risposta al messaggio di fabio5107 del 01/07/2017 alle 19:55:44

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio: volevo fare una tirata unica da Torino ad Amsterdam e non so se mi convenga passare da Francia e Belgio oppure da Svizzera e  Germania. C'e' una via decisamente migliore o si equivalgono? Ad Amsterdam qualcuno mi sa segnalare un camping strategicoda cui muoversi poi in bici? Grazie... Fabio
Qualche anno fa io partendo da Torino ho attraversato la Germania, oltre al fatto che volevo percorrere la Romantische strasse, per visitare i suoi paesini, è un percorso abbastanza diretto e totalmente gratuito. Ma quello che trovo azzardato è l'unica tratta fino ad Amsterdam, quasi 1500 km attraverso la Germania ma che hai la Bat-mobile camperizzata? vai ad Amsterdam in vacanza o per lavoro? ... magari hai pochi giorni a disposizione ma da qui ad Amsterdam ci sono tanti di quei paesi e località da visitare, anche in Olanda, che valgono solo loro un viaggio. Comunque se devi e vuoi correre corri almeno su un'autostrada gratuita ... wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
fabio5107
fabio5107
05/07/2010 1
Inserito il 05/07/2017 alle: 17:58:19
Grazie peri consigli. La tirata unica ovviamente non e' un must. Restiamo sensibili al contesto...
Volendo visitare Amsterdam e Danimarca pensavo di fare qualche turno di guida  con la mia dolce meta' per portarci "sul luogo"  per poi fare un ritorno a tappe.
Ciao a tutti

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.