Inserito il 20/06/2017 alle: 09:06:50
Ciao Basy, per darti una buona risposta sarebbe da capire cosa vi interessa / cosa vi piace, quanti chilometri siete disposti a fare, e ovviamente quanto tempo avete a disposizione.
Innanzitutto dovrete ovviamente spezzare il viaggio dalla Puglia all'Austria, e in base a quanti km siete disposti a fare il primo giorno, potete fermarvi nelle Marche o in Romagna (personalmente eviterei la costa che immagino ad agosto sia davvero affollatissima).
In Austria c'é davvero parecchio da vedere. Di grandi cittá c'é praticamente solo Vienna, che ha quasi 2 millioni di abitanti. Graz é la seconda cittá, ma non ha neanche 300.000 abitanti. Tutte le altre cittá hanno meno di 200.000 abitanti. Ti faccio questo discorso per farti capire che cittá come Salisburgo e Innsbruck le visitate in un giorno o due (in base a quanto tempo volete dedicare alle varie attrazioni), mentre per Vienna, se volete visitarla discretamente, servono almeno tre giorni.
Trattandosi della vostra prima esperienza con il camper, e trattandosi di agosto, probabilmente non includerei troppe cittá nell'itinerario, ma, se siete amanti della natura, includerei anche paesini in montagna e sui laghi, che, a mio parere, sono quello che é veramente bello in Austria (non dico che le cittá non siano belle, non fraintendermi, ma i paesini sono incantevoli). Inoltre, come hanno giustamente fatto notare gli altri utenti, ad agosto fa caldo anche in Austria (anche se sicuramente non tanto quanto in Italia.... specialmente nelle zone non di mare del sud dell'Italia), quindi trascorrere un po' di tempo in montagna e fare qualche bagno nei laghi vi fará piacere.
Se decidete di non fare troppi chilometri e volete concentrarvi sulla parte ovest dell'Austria (e lasciare Vienna per la prossima volta), potete fare un'escursione ai castelli della Baviera (intendo quelli di Ludwig), che, nonostante siano in Germania, non sono lontani. Sono a circa 100 km da Innsbruck.
Tanti saluti!