CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Dalla Puglia in Austria ad Agosto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
basy
basy
20/07/2011 44
Inserito il 18/06/2017 alle: 19:56:41
A partire dai primi di agosto vorremmo provare il primo viaggio lungo in camper e avremmo deciso di visitare l'Austria. Dopo 4 anni di tenda e circa 6 di roulotte quest'anno abbiamo deciso di dotarci di un camper e provare questa nuova esperienza. Qualche suggerimento sul percorso da seguire? Siamo in 3 più gatto al seguito. Grazie per i vostri consigli.

Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 18/06/2017 alle: 22:17:18
Oltre Innsbrukt, ho visitato Salisburgo ma entrambi periodo Capodanno. 
Oltre visite città, vai alle miniere del sale nei pressi di Salisburgo...belle. 
https://www.salzwelten.at/it/home/

Anch'io viaggio con un gatto e in estate il grosso problema è il caldo e trovare AA con corrente per aria condizionata ( per fare stare bene il gatto nelle lunghe soste) ...calcola che in Austria ad Agosto trovi lo stesso caldo italiano ;-)
Infatti ad Agosto visito Paesi Nordici, temperature primaverili....l'anno scorso Scozia, 2015 Danimarca, ect. Faccio dove posso, sopratutto soste libere. 
Se è il tuo primo viaggio "lungo" e ti piace anche la montagna estiva ( ma non solo ), visita il "nostro" Trentino....anche puntatina a Molveno (TN) un bellissimo posto. Esiste sia una AA che un camping. Magari puoi farci una puntatina al ritorno ( o andata) dopo Austria.

PS: anch'io Puglia (Bari)

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 18/06/2017 alle 22:31:13
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 6128
Inserito il 19/06/2017 alle: 09:55:47
Ciao, l'Austria è bella soprattutto se hai la possibilità di girare in bicicletta lungo le sue piste ciclabili. Purtroppo ha poche aree di sosta ma ha tanti campeggi che hanno prezzi inferiori a quelli italiani. Il clima a mio parere non è così caldo, ci sono molti luoghi freschi sia in montagna che sui numerosi laghi. Nelle città è un po' diverso soprattutto a Vienna. Tutte le città meritano una visita, Innsbruck, Salisburgo, Klagenfurt, Graz, Vienna, Linz, ma è nei paesini in montagna o sui laghi che l'Austria da il meglio di se. Ricorda che la sosta libera è vietata dove non è espressamente autorizzata
Servo per Amikeco by IPA
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Inserito il 20/06/2017 alle: 09:06:50
Ciao Basy, per darti una buona risposta sarebbe da capire cosa vi interessa / cosa vi piace, quanti chilometri siete disposti a fare, e ovviamente quanto tempo avete a disposizione.
Innanzitutto dovrete ovviamente spezzare il viaggio dalla Puglia all'Austria, e in base a quanti km siete disposti a fare il primo giorno, potete fermarvi nelle Marche o in Romagna (personalmente eviterei la costa che immagino ad agosto sia davvero affollatissima).  
In Austria c'é davvero parecchio da vedere.  Di grandi cittá c'é praticamente solo Vienna, che ha quasi 2 millioni di abitanti.  Graz é la seconda cittá, ma non ha neanche 300.000 abitanti.  Tutte le altre cittá hanno meno di 200.000 abitanti.  Ti faccio questo discorso per farti capire che cittá come Salisburgo e Innsbruck le visitate in un giorno o due (in base a quanto tempo volete dedicare alle varie attrazioni), mentre per Vienna, se volete visitarla discretamente, servono almeno tre giorni.

Trattandosi della vostra prima esperienza con il camper, e trattandosi di agosto, probabilmente non includerei troppe cittá nell'itinerario, ma, se siete amanti della natura, includerei anche paesini in montagna e sui laghi, che, a mio parere, sono quello che é veramente bello in Austria (non dico che le cittá non siano belle, non fraintendermi, ma i paesini sono incantevoli).  Inoltre, come hanno giustamente fatto notare gli altri utenti, ad agosto fa caldo anche in Austria (anche se sicuramente non tanto quanto in Italia.... specialmente nelle zone non di mare del sud dell'Italia), quindi trascorrere un po' di tempo in montagna e fare qualche bagno nei laghi vi fará piacere.

Se decidete di non fare troppi chilometri e volete concentrarvi sulla parte ovest dell'Austria (e lasciare Vienna per la prossima volta), potete fare un'escursione ai castelli della Baviera (intendo quelli di Ludwig), che, nonostante siano in Germania,  non sono lontani.   Sono a circa 100 km da Innsbruck.

Tanti saluti!

basy
basy
20/07/2011 44
Inserito il 03/07/2017 alle: 18:12:39
In risposta al messaggio di Secondavita del 18/06/2017 alle 22:17:18

Oltre Innsbrukt, ho visitato Salisburgo ma entrambi periodo Capodanno.  Oltre visite città, vai alle miniere del sale nei pressi di Salisburgo...belle.  Anch'io viaggio con un gatto e in estate il grosso problema è il
caldo e trovare AA con corrente per aria condizionata ( per fare stare bene il gatto nelle lunghe soste) ...calcola che in Austria ad Agosto trovi lo stesso caldo italiano ;-) Infatti ad Agosto visito Paesi Nordici, temperature primaverili....l'anno scorso Scozia, 2015 Danimarca, ect. Faccio dove posso, sopratutto soste libere.  Se è il tuo primo viaggio lungo e ti piace anche la montagna estiva ( ma non solo ), visita il nostro Trentino....anche puntatina a Molveno (TN) un bellissimo posto. Esiste sia una AA che un camping. Magari puoi farci una puntatina al ritorno ( o andata) dopo Austria. PS: anch'io Puglia (Bari) ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
A proposito di viaggio con gatto quali suggerimenti mi potresti dare visto che sarebbe la prima volta anche per questa tipologia di viaggio? Quali accorgimenti soprattutto?
Grazie
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 03/07/2017 alle: 19:26:55
Il mio, preso da cucciolo e oggi, dopo 6 anni, non da nessun problema di adattamento "alla casa viaggiante" ma...deve stare a suo agio in sosta e in estate se fa molto caldo, devi attaccarti alla 220 e accendere l'aria condizionata (visto che non hai la possibilità di portartelo dietro come un cane e non puoi lasciare le finestre aperte ma solo oblò altrimenti rompe le zanzariere e scappa). Dove il clima è più fresco, sosta all'ombra e solo oblò aperti ( assicurati che non possa arrivarci).
La lettiera in garage ( che tramite l'apertura interna  "cellula/garare" è libero di autogestirsi) e pulizia giornaliera ;-)
Le prime volte dovete assicuralo con continue coccole e non lasciatelo molto tempo da solo, lui deve capire che il camper è la sua seconda casa e non deve temere l'abbandono altrimenti cercherà di continuo a scappare. Il mio dopo sei anni di viaggi, anche con la portiera aperta non scende e non si allontana.
Devo dire che il mio ha un carattere straordinario, molto docile e...è un dormiglione. Di conseguenza non mi crea alcun problema anzi...anche se ho la possibilità di lasciarlo a parenti, è il primo che "sale" in camper...portato sempre dietro, estate e inverno.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 03/07/2017 alle 19:32:21
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.