Tornati oggi dalla Norvegia, fatta ieri tutta la A7 dal confine danese fino a Füssen (1089 km in giornata).
La E45, tristemente nota per le buche in Romagna (Strada Romea), in Germania si chiama A7/E45, e in Danimarca E45 (fin su a Hirtshals). Ebbene, in Danimarca è piatta come un biliardo, delle buche neanche l'ombra. In Germania avevo stimato ci fossero 150km di cantieri (dopo averla fatta in salita il 27-07). Mia moglie diceva che ero esagerato, in discesa abbiamo segnato tutti i cantieri su un foglio di quaderno, totalizzando i km man mano che passavamo i vari cantieri. Risultato: 21 cantieri per un totale di 158 km di cantieri, più 2 cantieri già finiti (altri 4 km che però in salita ci siamo sorbettati, totale 162 km). La zona di Amburgo aveva il 30% del percorso costituito da cantieri, più di 50 km su 150 di percorso!. Eppoi fra Ulm e Hindesheim un percorso di 70 km senza cantieri ma dove le buche erano così fitte che temevi si smontasse il camper... Quando siamo arrivati in Italia le buche per confronto erano talmente poche e si filava talmente bene senza scossoni che volevamo proporre la Raggi come consulente alle buche per la Società Autostrade Germanica... Stiamo rivalutando la nostra italietta in confronto al colosso tetesco (ma per arrivare alla perfezione della Danimarca, dove ci sono le corsie di emergenza anche negli svincoli, bisogna studiare ancora molto!)
In conclusione: fate la A7 se siete una società che fa il controllo qualità sospensioni, altrimenti cercate strade alternative...
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare