CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Danimarca ... quando?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sandrinho
sandrinho
18/09/2006 28
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:11:53
Salve a tutti, lo so che sarà una pazzia, ma mi era venuta voglia di andare in Danimarca una settimana i primi di novembre....troppo freddo? Che dite? meglio rimandare a primavera?
Beta
Beta
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:34:49
Sono andato a capodanno 2001 a Copenhagen, se vuoi informazioni chiedi pure. Ciao Michele Betassa
sandrinho
sandrinho
18/09/2006 28
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:03:47
Ciao Michele, tutti mi sconsigliano di andarci in autunno-inverno,c'era neve a Capodanno?hai usato le catene? e le temperature?io ho la stufetta Truma, inoltre secondo te può bastare una settimana e se sì cosa mi consigli di vedere,considera che ho tre figli fra i cinque e sette anni, grazie della pazienza. Ciao,Sandro.
Beta
Beta
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 11:17:18
Scusa se ti rispondo con un po' di ritardo, non c'era neve, ha nevicato un po' il 31/12 ma nel Nord Europa non accade come da noi che la neve si accumuli in quanto le perturbazioni non trovano barriere come le alpi che fanno sì che le nuvole vengano imprigionate e diano origine a nevicate copiose anche di più giorni; non trovando queste barriere passano velocemente anche se può nevicare per più giorni. Non ho usato catene, anche se le avevo a bordo (avevo un mezzo su Ford trazione post. gemellate). Le temperature non erano particolarmente basse: max -6, però tieni presente che io ho trovato sempre vento moderato e questo ha fatto sì che la percezione del freddo fosse maggiore. Siamo andati in campeggio (penso l'unico aperto in quel periodo a Copenhagen) ed era abbastanza distante dal centro città (ad una distanza tale da non affrontare il tragitto a piedi, vista anche la stagione)e con servizi essenziali ma decorosi. Pochi i camper presenti, cinque o sei compresi io ed un mio amico italiano. Avevo sul camper una stufa truma 3002+webasto 2000 mentre il mo amico solo la truma 3002 e non ha avuto problemi (camper Rimor Brig 678 lungo mt. 6,78) anche lui aveva due figli dell'età + o - dei Tuoi. Cosa vedere: viste le temperature ed i figli piccoli (con me c'erano le mie figlie di, allora, 14 e 11 anni) i quali si lamentavano per freddo, camminare, fame,ecc. abbiamo visitato: lo Stroget (centro storico) con canale sul mare, case caratteristiche, abitazioni galleggianti; il museo d'arte moderna, il parco dove si trova la sirenetta di Andersen e non abbiamo potuto visitare il parco divertimenti di Tivoli che era chiuso (ma se non sbaglio da un paio d'anni è aperto anche d'inverno, ma non so darti indicazioni dovresti cercare in internet dovrebbe avere anche un sito dedicato). Tieni presenti alcune indicazioni: noi abbiamo preso il traghetto da Rostok in Germania (venivamo da Berlino)ed abbiamo fatto il viaggio dal 25 dicembre (pomeriggio) al 5 gennaio con le seguenti tappe: Norimberga, Berlino, Copenhagen, Amburgo, Brema, Colonia, Strasburgo, casa (provincia di PV). Non abbiamo fatto il Brennero ma siamo passati dalla Svizzera sia all'andata ché al ritorno. Altra ed ultima cosa importante: nel Nord Europa (l'ho visto anche ad Amsterdam ma ero più giovane ed ospite di amici Olandesi) c'è l'abitudine a Capodanno di far esplodere mortaretti e fuochi d'artificio in quantità industriali (noi avevamo due cani sul camper e diventavano matti): quindi attento se ti trovi per strada la sera di Capodanno. Altra cosa che devi tener presente è la chiusura dei negozi che avviene di solito entro le 18.30 Se mi viene in mente qualcos'altro, Te lo scrivo Ciao Michele Betassa
sandrinho
sandrinho
18/09/2006 28
Inserito il 11/10/2006 alle: 11:58:54
Grazie,sei stato gentilissimo ed esauriente,se mai deciderò di andarci ti racconterò come è andata. Ciao.

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/10/2006 alle: 12:09:53
Bella la Danimarca! Ci sono andato sue anni e non ho mai avuto problemi... Solo ti conviene verificare l'apertura dei campeggi perchè là non è consentita la sosta libera notturna.. Le strade sono un biliardo e la gente è estremamente cortese e gentile! Buon viaggio!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.