CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Danimarca... Ringraziamenti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 09/03/2018 alle: 14:18:42
Buongiorno a tutti
quest'anno sarà DK. Ho letto tutti i vostri diari ed ho ideato il mio percorso.
Vi chiedo: sul percorso Fussen Tonder (via Gottinga, hannover, amburgo) cosa potrei vedere? (sul percorso, senza perdermi nella pur bella Germania)
Escludo Wurzburg già vista, ed ho inserito Hildesheim dove c'è la casa che vide morire nel 74 Oscar Shindler
Il mio itinerario è qui sotto.
Ah, se volete consigliare anche sulla DK fate pure, sapete già che vi tengo sempre in ottima considerazione
Grazie bella gentegiro%20di%20massima(2).PNG
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1413
Inserito il 09/03/2018 alle: 14:58:15
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/03/2018 alle 14:18:42

Buongiorno a tutti quest'anno sarà DK. Ho letto tutti i vostri diari ed ho ideato il mio percorso. Vi chiedo: sul percorso Fussen Tonder (via Gottinga, hannover, amburgo) cosa potrei vedere? (sul percorso, senza perdermi
nella pur bella Germania) Escludo Wurzburg già vista, ed ho inserito Hildesheim dove c'è la casa che vide morire nel 74 Oscar Shindler Il mio itinerario è qui sotto. Ah, se volete consigliare anche sulla DK fate pure, sapete già che vi tengo sempre in ottima considerazione Grazie bella gente
Kassel (il parco Wilhelmhohe), oppure Hann.Munden (bel paesino con area sosta), praticamente sull'autostrada.
Con deviazioni di qualche chilometro, meritano Goslar, Celle, o Luneburg.
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 09/03/2018 alle: 15:12:15
In risposta al messaggio di raffaellalella del 09/03/2018 alle 14:58:15

Kassel (il parco Wilhelmhohe), oppure Hann.Munden (bel paesino con area sosta), praticamente sull'autostrada. Con deviazioni di qualche chilometro, meritano Goslar, Celle, o Luneburg.
Vado a studiare...GRAZIE
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3568
Inserito il 10/03/2018 alle: 17:54:57
Confermo la validità di una sosta a Hann Munden e Celle, visitate entrambe nell'ultimo viaggio verso Nordkapp, la prima per sosta pranzo e la seconda per pernottare nell'area camper.

Alcune immagini di Hann Munden

2006Norkapp0815.jpg

2006Norkapp0819.jpg

2006Norkapp0820.jpg

2006Norkapp0824.jpg

Ad Hann Munden, poco distante dal municipio (foto 1) c'è Eisdiele Venezia, è una gelateria di emigranti veneziani dove ti potranno fare un espresso 'italiano'.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 10/03/2018 alle 18:09:50
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8480
Inserito il 10/03/2018 alle: 19:25:27
Quel giro l'ho fatto l'anno scorso e te lo consiglio,augurandoti bel tempo naturalmente
Io farei una sosta a Brema,con una AA poco distante dal centro che è carino
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5683
Inserito il 10/03/2018 alle: 19:39:21
Non so se hai visto anche il mio diario. L'anno scorso sono salito in Danimarca facendo la strada che vuoi fare tu, solo code infinite, tanto che al ritorno sono passato da Lubecca, Quedlimburg e Bamberga.
Ezio Servo per Amikeco by IPA
eiger
eiger
25/09/2007 906
Inserito il 10/03/2018 alle: 20:08:31

Buongiorno a tutti quest'anno sarà DK. Ho letto tutti i vostri diari ed ho ideato il mio percorso. Vi chiedo: sul percorso Fussen Tonder (via Gottinga, hannover, amburgo) cosa potrei vedere? (sul percorso, senza perdermi
nella pur bella Germania) Escludo Wurzburg già vista, ed ho inserito Hildesheim dove c'è la casa che vide morire nel 74 Oscar Shindler Il mio itinerario è qui sotto. Ah, se volete consigliare anche sulla DK fate pure, sapete già che vi tengo sempre in ottima considerazione Grazie bella gente
La Germania è tutta una scoperta,sul tuo itinerario potresti farti la strada delle fiabe,Lubecca che all'andata o al ritorno devi vedere assolutamente.
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 94
Inserito il 10/03/2018 alle: 22:13:43
io non ho diari, però ho scritto due articoli sulla Danimarca pubblicati su PleinAir, Questa è una terra meravigliosa e Tra isole e ponti che trovi qui  http://www.alessandrobacci.it/a...

Se ti va di vedere "qualche" foto, giusto per invogliarti ancora di più :-)
https://alessandrobacci.smugmug...
https://alessandrobacci.smugmug...

https://alessandrobacci.it https://limportanteepartire.com/ https://www.facebook.com/limpor...
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 94
Inserito il 10/03/2018 alle: 22:16:01
Inoltre ho anche un video semiserio  https://www.youtube.com/watch?v...
Poi per qualsiasi domanda chiedi pure
https://alessandrobacci.it https://limportanteepartire.com/ https://www.facebook.com/limpor...
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 11/03/2018 alle: 11:26:39
Rispondo a tutti con un GRAZIE per i consigli dati
Rispondo a Ezio con un: l'ho spudoratamente copiato il tuo diario wink
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 11/03/2018 alle: 16:21:45
Ciao.
Ho fatto il viaggio nel 2016.
Un posto carino dove abbiamo pernottato è l'area di sosta ad Husum, poco distante dalla Danimarca.
Husum è un classico paesino di pescatori, carino da visitare.
Inoltre, quando ci siamo stati noi, dato che l'area è gestita da una pescheria (che caso...) nel prezzo del pernottamento (una decina di euro se non ricordo male) era compreso un buono d'acquisto (un paio di euro) presso di loro... così tra le altre cose abbiamo provato i wurstel di salmone affumicato... :-)
Oltre a Celle ti suggerisco di valutare anche Lubecca, Heidelberg, oltre ai castelli di Ludwig dato che passi da Fussen (ma questi li avrai già inseriti).
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5683
Inserito il 11/03/2018 alle: 16:59:53
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/03/2018 alle 11:26:39

Rispondo a tutti con un GRAZIE per i consigli dati Rispondo a Ezio con un: l'ho spudoratamente copiato il tuo diario
yes Bravo, mi fa piacere, li scrivo apposta per quello!
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Semi
Semi
23/03/2014 783
Inserito il 11/03/2018 alle: 17:55:56
Anche noi Danimarca questa estate. Dopo aver fatto 2 anni fa la Germania del nord con le città della lega anseatica quest'anno andremo li. 
Io parto da Como, preferisco fare il Gottardo e salire da Francoforte, uno perché parto al venerdì sera, supero il tunnel e dormo alla prima area di sosta e al mattino non rischio di trovare coda e secondo perché di solito da questa parte a parte Basilea dopo non c'è traffico..
Una volta in Danimarca bene o male l'itinerario è come il tuo in senso orario 
Semi
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3568
Inserito il 12/03/2018 alle: 09:29:32
In risposta al messaggio di pigio76 del 11/03/2018 alle 16:21:45

Ciao. Ho fatto il viaggio nel 2016. Un posto carino dove abbiamo pernottato è l'area di sosta ad Husum, poco distante dalla Danimarca. Husum è un classico paesino di pescatori, carino da visitare. Inoltre, quando ci siamo
stati noi, dato che l'area è gestita da una pescheria (che caso...) nel prezzo del pernottamento (una decina di euro se non ricordo male) era compreso un buono d'acquisto (un paio di euro) presso di loro... così tra le altre cose abbiamo provato i wurstel di salmone affumicato... :-) Oltre a Celle ti suggerisco di valutare anche Lubecca, Heidelberg, oltre ai castelli di Ludwig dato che passi da Fussen (ma questi li avrai già inseriti). Buoni km pg  
L'informazione su Husum è molto interessante, prendo nota per il prossimo viaggio da quelle parti.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Peperito
Peperito
16/11/2009 863
Inserito il 12/03/2018 alle: 14:56:48
Lo scorso anno abbiamo fatto la Danimarca, che dire viaggio molto bello. Nessun problema per le soste, ne trovi parecchie anche in azienda agricole che ti danno ospitalità. Sulla strada trovi un cartello con il camper per segnalare le loro disponibilità.
Ho usato la guida camper 2017 e ho preso info su alcuni diari. 
Per il carico e scarico nessun problema perchè tutte le aree autostradali hanno il CS gratuito.
Se vai sul mio profilo ho aggiornato le AA di COL e ho inserito quelle che non erano nel data base.
All'andata ho preso il traghetto da Rostock e il ritorno via terra. 
Per Copenaghen se hai intenzione di utilizzare AA City ti conviene prenotare perchè è sempre piena. E' un parcheggio con servizi in container che ho sempre trovato puliti e funzionali. A 10 minuti a piedi imbarcazione per il centro.
Nel ritorno mi sono fermato in questa bella località della Germania del Nord, Schleswig Holstein , con AA vista fiordo.
Per altro a disposizione.
Buon viaggio.
P.S.la vita è più cara rispetto a noi, però AA e camping prezzi migliori dei nostri.
Beppe and family
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 12/03/2018 alle: 16:15:36
Ottimissime e preziose informazioni.
Grazie a tutti
Vera Bet
Vera Bet
26/01/2018 45
Inserito il 13/03/2018 alle: 09:48:37

Consiglio la sosta a Hann Munden e Celle. Ne vale davvero la pena!
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 19/03/2018 alle: 14:55:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2018 alle 19:39:21

Non so se hai visto anche il mio diario. L'anno scorso sono salito in Danimarca facendo la strada che vuoi fare tu, solo code infinite, tanto che al ritorno sono passato da Lubecca, Quedlimburg e Bamberga.
Mi riallaccio al messaggio di Ezio...e chiedo:
secondo voi ci saranno ancora interminabili code per lavori in corso dalle parti di Gottinga e poi più su verso Amburgo?
suggerite strade alternative più scorrevoli ?  (ad esempio Monaco - Norimberga - lipsia - berlino - lubecca - Tonder DK )
Transiterò li sabato 26/5 o domenica 27/5

grazie a tutti

Modificato da Viaggincamper il 19/03/2018 alle 15:00:47
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 29/03/2018 alle: 12:40:16
Riporto su un argomento di mio massimo interesse...smiley

Se qualcuno avesse notizie fresche soprattutto sui cantieri autostradali tedeschi e li segnalasse ne sarei grato.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/03/2018 alle: 14:56:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/03/2018 alle 12:40:16

Riporto su un argomento di mio massimo interesse... Se qualcuno avesse notizie fresche soprattutto sui cantieri autostradali tedeschi e li segnalasse ne sarei grato.
Io, se posso, la germania nei trasferimenti la evito come la peste. Le code che ho fatto lì neanche sulla salerno reggio negli anni 80 le ho mai viste..
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1413
Inserito il 29/03/2018 alle: 15:27:45
Vabbè, ma se uno vuole andare in Danimarca, la Germania la deve passare per forza eh ...
Si sa che in Germania da qualche parte in autostrada ci si incolonna, visto che i lavori sono continui, l'importante è appunto saperlo, e armarsi di santa pazienza, prima o poi si passa wink
Per Copenaghen, io suggerisco invece quest'area di sosta:
https://www.campercontact.com/i...
é in una bellissima posizione sul mare, in bici seguendo la costa si arriva in centro in pochi chilometri, è tranquilla e, volendo, la stazione della metro è a 500 metri.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.