CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

destinazine Spagna - info

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 01/07/2006 alle: 06:47:38
Partimo dalla provincia di Venezia, la nostra prima meta sarà Madrid poi Cordoba, Siviglia, Malaga e Granada E naturalmente varie ed eventuali..Vi chiedo per cortesia quale strada dall'Italia per raggiungere Madrid e poi quali campeggi strategici in ogniuna di queste città. Accetto volentieri suggerimenti su località da scoprire fuori dagli schemi turistici e quntaltro. Certo della Vostra collaborazione non posso far altro che ringraziarvi. CIAO. WAL.
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/07/2006 alle: 07:43:08
per Madrid campings http://www.campingalpha.com/b2_... a sud della capitale, poi http://www.campings.net/Espana/... a nord. Segui le indicazioni. Il primo è il più vicino ai mezzi pubblici (metro) però è rumoroso e scadente, il secondo più lontano dalla capitale ma buono, sempre servizi pubblici di trasporto. Cordoba campings El Brillante in avenida del Brillante, buono con piscina servizi pubblici, ma si può arrivare in centro comodamente a piedi http://www.campingsonline.com/e... Siviglia, due campeggi il primo quello vicino all'aeroporto (Camping Sevilla Carretera N-IV Madrid-Cadiz, uscita Km 535 seguire per Parque Alcosa)servizio bus privato per la città,molto comodo : l'altro a Dos Hermanas a sud della città anche questo servito da bus e treno http://www.terra.es/personal7/c... Malaga, non ti so dire nulla in quanto mi sono fermato per una visita e poi ho preferito pernottare a sud in un parcheggio sulla spiaggia. Granada, si può parcheggiare, anche di notte, in alto vicino all'ingresso alla Alhambra, per i campeggi il più noto è il Sierra Nevada http://www.vayacamping.net/file... abbastanza comnodo. Quanto all'itinerario di avvicinamento io ho trovato che, per evitare i classici imbottigliamenti delle autostrade ligure e della Costa azzurra in periodo estivo, fare i passi alpini non è poi così disagevole come si crede, quindi l'asse Venezia, VR, BS deviazione sulla PC e uscita Asti est per Cuneo, Colle della Maddalena, Barcelonette, Sisteron, Aix en Provence non è da scartare. Da Aix per Arles, Montpellier, Carcassonne, e se vuoi sali per Andorra, Lerida,entri in un pezzetto di autostrada a pagamento e poi in autovia gratuita per Saragoza, Madrid e vai alla grande.... dai un'occhiata ai diari di bordi qui a fianco e per maggiori dettagli anche a http://www.campereavventure.it/ ciao giannibg
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/07/2006 alle: 08:34:13
ho dimenticato il camping Sevilla a Siviglia. http://www.vayacamping.net/file... è vicino all'aeroporto ma di notte nessun volo. Fai attenzione all'uscita dall'autostrada prendi sempre lo svincolo di sinistra arriva ad un incrocio gira a sinistra fai una inversione a U e ripassi a fianco dell'autostrada ma dall'altra parte. Per Dos Hermanas prosegui su questa autostrada prendendo la direzione CADIZ e troverai l'uscita Dos Hermana... e per ultimo un pò più di "attenzione" al camper ciao giannibg
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:37:58
Per raggiungere la Spagna... per il tratto italiano credo che, per ragioni di tempo, sia impensabile non percorrere l'autostrada. Una volta in Francia, passato il principato di Monaco, si può anche pensare di viaggiare in statale (Che con i prezzi dell'autostrada francese non guasta [;)]). Sempre per ragioni economiche, ma anche perchè merita, non mancherei di fare tappa nel principato di Andorra sui Pirenei (il gasolio costa veramente poco[^]). Da Perpignan segui le indicazioni, la strada è agevole e non troppo ripida a condizione che tu ci arrivi dal lato spagnolo altrimenti c'e una salita pazzesca stretta e con tornanti che è meglio evitare (non ricordo esattamente il nome della località spagnola da raggiungere, ma mi pare sia Isquerda o qualcosa di simile). Buon viaggio Stefano (FE)
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/07/2006 alle: 17:48:19
x stefano e tutti. NON consiglio affatto di fare la statale una volta superato Montecarlo, almeno fino a Frejus vale la pena svenarsi un pochino ma fare l'autostrada. Per Andorra è meglio la tratta Carcassone-Foix-Ax les Themers, quella che sale da Perpignan è molto più battuta, ripida e la parte iniziale stretta. Se si vuole invece, al ritorno, salire da Barcellona per Andorra si deve fare il tunnel del Cadì a pagamento (caro). E' un giro un pò vizioso sui Pirenei che, Andorra a parte, merita.
garby
garby
24/05/2006 5
Inserito il 04/07/2006 alle: 15:29:53
Sono stato molte volte in Spagna.Ho fatto anche il giro che vorresti fare tu.Non privarti di Toledo (sud di Madrid) ma sopratutto di Aranjuez, che è sulla strada. e se capiti nella settimana di ferragosto di Chinchon - Aranjuez la trovi sulla R-4 - 25-30 km da madrid, poi a destra trovi Toledo ed a sinistra trovi Aranjuez. Ma considera che la Spagna è tutta molto piacevole. Io ho percorso, qualche hanno fa la strada che va da Saragoza (bellisssima città) a Gibilterra senza, naturalmente, fare autostrade. E' stato molto bello.In quella occasione ho saltato Madrid, passandola a Est, ecco perchè ho trovato per caso - ed era la settimana di ferragosto - Chinchon. A Chinchon non c'erano campeggi ho passato due notti sotto una specie di castello. Per il resto trovi campeggi ovunque. In bocca al lupo.Ciao. garby
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 05/07/2006 alle: 21:57:32
Vi ringrazio delle informazioni molto utili. Se qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa è ben'accetto.[;)]Ciao ragazzi.WAL.
garby
garby
24/05/2006 5
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:31:48
Se hai bambini (ma anche se non li hai) un posto non consueto è Tabernas (almeria) è l'unico deserto europeo ed è il luogo dove hanno girato i Western Italiani (per un pugno di dollari ecc.) poi in quella zona si mangia e si beve bene (il che non guasta)www.tabernas.org www.ciudad-chinchon.com/ www.aranjuez.com Garby
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.