CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Diario di viaggio in Svizzera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 327
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:41:03
Gentilissimi, è stato pubblicato il nostro diario di viaggio in Svizzera relativo all'estate  scorsa.
E' il nostro modo di sdebitarci con tutti coloro che ci hanno dato utilissime informazioni, ma vuole anche essere uno stimolo per andare oltre le paure del peso, della sosta ecc. Noi possiamo solo dire che  NE VALE LA PENA!
Saluti a tutti
Cri
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1116
Inserito il 10/02/2017 alle: 07:55:39
Bel giro e ottimo diario. Grazie.
Un saluto da Vittorio (MI)
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3596
Inserito il 10/02/2017 alle: 08:07:19
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 09/02/2017 alle 22:41:03

Gentilissimi, è stato pubblicato il nostro diario di viaggio in Svizzera relativo all'estate  scorsa. E' il nostro modo di sdebitarci con tutti coloro che ci hanno dato utilissime informazioni, ma vuole anche essere uno stimolo per andare oltre le paure del peso, della sosta ecc. Noi possiamo solo dire che  NE VALE LA PENA! Saluti a tutti Cri

Complimenti viaggiolibero per il resoconto e per i posti visitati. Se posso, vorrei chiederti una integrazione alle informazioni logistiche che sono in testa la diario. In particolare sarei interessato a conoscere lo stato delle strade (larghezza e curve nei tornanti) e le pendenze da superare per raggiungere i passi alpini, soprattutto per le discese. Io sono arrivato solo sul Gottardo e Lucomagno.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1059
Inserito il 10/02/2017 alle: 08:11:55
Tieni conto che tutti i passi alpini sono serviti da servizio BUS.
di solito quelli gialli.

non preoccuparti dei tornanti..

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su ---> Hymer

RufusArras L''Extra CEE
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 10/02/2017 alle: 08:26:02
Grazie, salvato su PC wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

ledzep
ledzep
06/10/2014 1815
Inserito il 10/02/2017 alle: 09:58:09
Bel diario e bel viaggio.
Avendo abitato sei anni vicino a Ginevra non posso che confermare le vostre impressioni. Strano l'episodio di Zermatt, soprattutto per l'atteggiamento. La mia esperienza, ma c'è da dire che avendo abitato lì abbiamo girato la Svizzera soprattutto in bassa stagione, è di non aver mai avuto problemi con la sosta in libera.

Devo correggere un gravissimo errore: Il Gruyere NON E' il formaggio con i buchi!!!!  Quello che noi chiamiamo groviera è l'Emmental,  che si fa in un'altra zona della Svizzera, la valle del fiume Emme, nel cantone di Berna. Guai a confonderli di fronte ad uno svizzero! laugh
Il Gruyere è più buono e spero che abbiate mangiato la meringa con DOPPIA crema di Gruyere che è una libidine da svenimento.

Per inciso, Meiringen è un comune vicino ad Interlaken, quindi diciamo che sanno come fare il dolce in questione  smiley
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23204
Inserito il 10/02/2017 alle: 10:11:20
Per me i poliziotti vi hanno fatto sloggiare in tutta fretta proprio per evitare di dover farvi le multe e dunque alla fine sono stati gentili. Ci sara' stato un campeggio vicino che vi ha denunciato.

la stessa cosa capito' a me a delfi. Il poliziotto ci fece sloggiare in fretta per non multarci.
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 327
Inserito il 10/02/2017 alle: 21:24:42
Ahhhhhhh  come disse il mitico Mike Bongiorno....siamo caduti....sui buchi del formaggio!!!!
A mia parziale discolpa posso solo dire che non mangio formaggi e quindi me ne intendo ben poco. Comunque all'uscita della visita alla  formaggeria  "Maison de Gruyere" ci hanno regalato delle piccole confezioni con il formaggio Gruyere e qualche buco mi sembrava di averlo visto...cheeky

Riguardo alle strade dei passi alpini, pendenze ecc. posso confermare che sono percorse dai bus di linea e non  ci sono problemi di ampiezza nemmeno nei tornanti (ovviamente parlo di quelle fatte da noi). Alcune discese sono ripide  ma freno motore e prudenza risolvono qualsiasi problema.
Saluti a tutti
Cri
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5350
Inserito il 10/02/2017 alle: 22:13:58
Complimenti ottime dritte per un giro in questa nazione che, salvo qualche attraversamento e brevi soste, abbiamo sovente evitato, forse per i prezzi ... chissà che leggendo con attenzione il tuo diario mi dia quelle ispirazioni che mi mancano. Grazie!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 11/02/2017 alle: 20:53:46
@ viaggiolibero
diario ben fatto complimenti

@ RobertoCG
mi permetto di integrare quanto detto da viaggiolibero riguardo i passi, Gottardo e Lucomagno sono delle "autostrade" così come il Sempione
In generale lo stato delle strade è buono e le strade percorribili, dal diario puoi capire che Grimsel e Susten sono ben percorribili, lo stesso posso dirti dell'Oberalp, invece più attenzione devi prestare se transiti dal Furka, anche il Nufenen (detto anche Novena) sul lato vallesano è più impegnativo non tanto per la larghezza quanto per le pendenze, idem lo Spluga, ma questo per alcuni punti strettini, niente di che ma su alcuni tornanti lato CH devi fare manovra.
Buono il San Bernardino (in alternativa al tunnel), ben percorribili sono Bernina e Jiulierpass (detto anche passo della Guglia), a questi giungi salendo da Coira oppure attraverso il Malojia che, se percorso in discesa verso la Valchiavenna...... okkio ai freni.
In ultimo, sullo stato in tempo reale della percorribilità e traffico consulta qui https://www.tcs.ch/it/tools/inf... metti la spunta su "passi" è su cos'altro ti interessa
ciao
sTefaNo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.