CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

documenti per figli minori x la francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:14:13
Scusate l'ingnoranza in materia... ma se devo andare in Francia con due figli minori di quali documenti dovrei essere provvisto? Ringrazio anticipatamente
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:15:10
Se hanno meno di 15 anni la carta d'identià quella bianca altrimenti quella normale ciao
gabribea
gabribea
11/03/2008 5
Inserito il 07/06/2011 alle: 12:32:26
Ti consiglio di sentire il tuo Comune in quanto le norme sono appena cambiate ma non so se sono già in vigore completamente. Per la mia nipotina di un anno che andrà in Francia mi hanno detto che il certificato di nascita con foto ora ha validità di un solo anno e le hanno fatto la carta identità normale (durata tre anni) con allegato certificato che segnala la paterità/maternità (per evitare abusi). Con questo sistema fanno tutto in Comune e non bisogna più far vidimare il permesso per espatrio in Questura. Ovviamente hanno dovuto presentarsi entrambi i genitori Ciao
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:18:37
Buonasera a tutti, confermo quanto detto da Gabribea, ecco il nuovo decreto legge: " DL 70/2011, carta d'identità anche per i minori da 0 a 15 anni (Circolare esplicativa numero 15 del 26 maggio 2011 del Ministero dell’Interno)" Prova a vedere in al tuo comune. Cordialmente Daniele
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:21:30
puio fare anche un semplice certificato di espatrio per i minori inferiori agli anni 15 in qualsiasi commissiariato polstato o in mancanza di questo in comune. Ciao

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

jjscan
jjscan
05/06/2011 2
Inserito il 18/06/2011 alle: 23:59:45
Io ho fatto proprio oggi la carta d'identità a tutte 3 le mie figlie minori di 15 anni nell'ufficio anagrafe del mio quartiere e sono più che contento! Pensate che hanno fatto firmare la sua anche alla piccola che ha compiuto 6 anni da 1 mese e se scrivere solo in stampatello [:)]
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 19/06/2011 alle: 04:28:41
Ciao, confermo quanto scritto da jjscan, fatto ieri carta di identità per minori di 15 anni con validità cinque anni. Per ottenerla è necessaria la presenza di entrambi i genitori, (o in assenza di uno la delega con allegato foto fronte retro di un documento di identità),tre fotografie. Quando si va all'estero bisogna anche portarsi dietro l'estratto di nascita del minore con l'indicazione della maternità e paternità. (Così come scritto nel foglio informativo datomi dal comune con le nuove direttive da pochissimo in vigore in materia) Antonio

Modificato da antonio 63 il 19/06/2011 alle 04:32:14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 19/06/2011 alle: 15:51:28
Anche noi in francia questa estate ed anche noi con 2 minori. Presso il mio comune mi hanno detto che serve il certficato d'espatrio( 3 fotografie + firma genitori) che fanno vidimare loro in questura. Non mi hanno parlato di carta d'identità. E' facoltativa?

Modificato da stefypo il 19/06/2011 alle 15:54:13
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 19/06/2011 alle: 16:38:20
Ciao stefypo, Quello che ti ha richiesto il comune è quanto facemmo lo scorso anno. Ora la normativa è cambiata ma probabilmente il tuo comune non l'ha ancora recepita Ciao Antonio
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 19/06/2011 alle: 19:17:51
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 19/06/2011  15:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La nuova normativa è operativa dal primo giugno. Il foglio per l'espatrio timbrato dalla Questura è necessario solamente se i minori devono andare all'estero accompagnati NON dai genitori. Età minore 0-3 validità carta 3 anni Età minore 3-18 validità carta 5 anni
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 28/06/2011 alle: 14:14:09
mmmm...ricapitolando, l' ufficio anagrafe del mio paese mi ha detto che dato che la mia richiesta per il documento d'espatrio è stata fatta prima dell'uscita della nuova normativa, tale documento è valido e non mi sarà richiesta anche la carta d identità. Voi cosa ne dite, fidarsi?Qualcuno è capitato nella mia stessa condizione?Anche perchè dato che c'è il certificato d 'espatrio pronto a giorni, non credono sia possibile fare anche una carta d'identità....
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 761
Inserito il 28/06/2011 alle: 14:44:16
io l'anno scorso per mia figlia ho fatto il lasciapasare rilasciato dalla Questura. adesso anche per i minori di anni 15 si fa la carta di identità ma il lasiapasasre rimane valido sino alla scadenza. comunque sentite l'anagrafe del proprio comune
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 761
Inserito il 28/06/2011 alle: 14:52:31
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 28/06/2011  14:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo quanto a te riferito da tuo comune se il lasciapassare è valido tieni quello
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.