CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Eurodisney paris

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
volco
volco
31/03/2009 20
Inserito il 01/07/2014 alle: 20:39:49
Ciao a tutti volevo condividere con chi fosse interessato la mia esperienza a Eurodisney perché a mio avviso è giusto dare qualche utile consiglio. Da Milano per evitare di pagare il passo del Montebianco, che per i mezzi superiori ai 3 mt. è un salasso, sono passato dalla Svizzera, e sono andato fino a Basilea, tutta autostrada che si percorre pagando la vignette da 36 euro, il passo del San Gottardo è gratis. Da Basilea a Parigi ho fatto tutte statali, sono ben curate, si vedono bei paesini caratteristici e panorami piacevoli e in molti punti sono a due corsie per ogni senso di marcia; il percorso consigliato è passare da Epinal perché passando da Colmar si deve pagare un tunnel (circa 38 euro), ricordo che le autostrade francesi come i tunnel per i camper sono particolarmente onerose. Arrivato a Eurodisney non ho trovato campeggi vicini o ben collegati al parco divertimenti, il campeggio più vicino a 6 km era un vero campo nomadi, di conseguenza abbiamo sostato per quattro giorni nel parcheggio di Eurodisney al costo di 30 euro a notte, c'è l'acqua, il carico e scarico e le docce che sono riservate agli autisti dei bus, ma di fatto sono utilizzabili anche per i camperisti. E’ permesso sostare la notte e alle 10 del giorno successivo se non si va via si deve pagare il nuovo parcheggio. Una cosa che raccomando è di non fidarsi a comprare DALLE OFFERTE SUL SITO EURODISNEY ITALIANO PERCHE' ARRIVATO ALLE CASSE HO VISTO CHE CI SONO DEGLI ABBONAMENTI ANNUALI CHE COSTANO MOLTO MENO, VERIFICATE SUL SITO FRANCESE. A giugno ho acquistato l'offerta quattro giorni al prezzo di tre per quattro persone e ho speso 650 euro più 120 di parcheggio, CON GLI ABBONAMENTI AVREI SPESO PER GLI STESSI GIORNI INFRASETTIMANALI, 420 EURO. ci sono gli abbonamenti da 120 euro per 280 giorni e con quello da 159 euro per 320 giorni, IL PARCHEGGIO CAMPER E' COMPRESO. Il parco è bello e curato nei particolari ma LE FILE SONO VERAMENTE LUNGHE, per le attrazioni più divertenti si supera tranquillamente l'ora di coda. Per vedere tutto il parco divertimenti bene e gli Studios, a causa delle file, sono comodi tre giorni di permanenza. Spero di essere stato utile e di evitare a qualcuno di dover pagare uno sproposito in confronto a quanto si può pagare con gli abbonamenti. Purtroppo questo inconveniente mi ha lasciato con l'amaro in bocca e nulla sono valse le mie lamentele con i gestori.
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 02/07/2014 alle: 10:42:48
Porto la mia esperienza di 3 anni fa per quanto riguarda la sola visita al parco. C'è la possibilità di comperare un "fastpass" che permette, entrando dall'uscita delle attrazioni, di fare una coda al max di 20 minuti. Il fastpass è gratuito per i disabili (ma obbligatorio pena la lunga coda come tutti), a pagamento per gli altri. Meglio un giorno in meno al parco e prendere questo fastpass: inimmaginabile aspettare un'ora con i bimbi; già si aspetta dei buoni quarti d'ora per le foto con i personaggi Disney, figurarsi per le attrazioni! Se non han cambiato per i disabili con un pass accedono fino a 8 persone; a Gardaland solo il disabile e accompagnatore. E i figli? Ci spiace ma il regolamento è così, ci è stato risposto.[:0][V][:(!] Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 213
Inserito il 02/07/2014 alle: 23:38:44
Interessante la faccenda degli abbonamenti, ne avevo gia sentito parlare ma mi sembrava di aver capito che non si potesse stipulare alla cassa, ma bisognava farselo spedire a casa, qualcuno ha qualche info certa in piu?
volco
volco
31/03/2009 20
Inserito il 04/07/2014 alle: 14:20:57
Credo proprio che si possano acquistare alle casse, infatti sul listino ci sono i costi degli abbonamenti e quelli per i biglietti, in più è publicizzato che il biglietto per un solo giorno può essere convertito in abbonamento - dietro saldo delle differenza. Credo che l'abbonamento Francilien da 120 euro sia utilizzabile il giorno successivo all'emissione. Prova comunque a guradare il sito francese, li le cose le spiegano meglio!
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 02/07/2014  23:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da volco il 04/07/2014 alle 14:23:41
volco
volco
31/03/2009 20
Inserito il 04/07/2014 alle: 14:34:38
E' vero i fastpass ci sono e sono gratis, vai all'emissione che si trova vicino alla giostra che interessa, prendi il bigliettino e ritorni all'orario di prenotazione. Però sulle giostre più belle, tipo la corrente australiana di Nemo e diverse altre non c'è il fastpass e le code andavano oltre l'ora (in un giorno infrasettimanale - non oso immaginare quando è strapieno)oppure l'orario dell'appuntamento del fastpasse era a distanza di parecchio tempo, questo vuol dire organizzarsi e dover fare avanti e indietro parecchio.
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 02/07/2014  10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 04/07/2014 alle: 15:06:06
Un conto è prenotare l'attrazione ad un'ora disponibile, un'altra è il pass che permette sempre di saltare le code accedendo dall'uscita ed aspettando al max 20 minuti. Forse ho usato un termine errato, ma almeno 3 anni fa era così: gratis per i disabili, a pagamento per gli altri, ma la funzione era la stessa. Pochi erano i normodotati che usavano questo pass, forse perché non sapevano esistesse. Disabili sì, e molti. Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
garfield777
garfield777
30/06/2009 86
Inserito il 04/07/2014 alle: 16:23:28
Ciao. sono un disabile e sono andato a Disneyland Parigi ad inizio giugno ma pernottando in un albergo Disney (era il regalo per mia figlia) e i biglietti del parco erano compresi nel prezzo.Il parco era molto attrezzato per i disabili, dopo essere entrati al parco bisognava andare al punto informazioni e mi hanno dato la carta di priorità per i disabili; con questa carta si poteva andare nelle file riservate ai disabili e non si faceva nessuna fila (avrò aspettato massimo 20 minuti in un attrazione). la stessa cosa anche per le foto: per Raperenzolo facevano passare un disabile ogni 15 persone normodotate. A Gardaland non c'è niente per agevolare i disabili... @Volco: dov'era il parcheggio per i camper? avevo cercato ma non ho trovato, vorrei ritornare con il camper...
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 04/07/2014 alle: 16:28:50
quote:Risposta al messaggio di garfield777 inserito in data 04/07/2014  16:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo: Disneyland è un paradiso per i disabili. Pensa che mentre io aspettavo in coda con i miei figli di fare la foto con Topolino mia moglie si è messa in disparte per farci la foto. Appena Topolino l'ha vista è andato a salutarla con il baciamano, poi abbiamo fatto la foto tutti e quattro. L'assistente di Topolino, italiana, ci ha fatto la foto che è venuta meglio del fotografo ufficiale! Gardaland...sempre peggio! Il disabile può passare ma i figli no! Certo, perchè io i miei digli di 5 e 7 anni li lascio da soli.[V] Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
volco
volco
31/03/2009 20
Inserito il 18/07/2014 alle: 18:31:15
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 04/07/2014  16:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il parcheggio è vicino alla stazione dei treni io l'ho trovato con il tomtom, ma se chiedi è lo stesso delle auto. Ci sono le passatoie mobili che agevolano la strada fino al parco divertimenti
carlocamilli
carlocamilli
11/04/2011 8
Inserito il 21/07/2014 alle: 23:33:47
Ciao Volco, volevo chiederti se con l'abbonamento da 169 euro per 320 giorni il parcheggio è gratuito tutto l'anno. Perché se è così, ad agosto quando andrò a Parigi farò l'abbonamento da 169 euro e userò il parcheggio gratuito, sia i giorni in cui visiterò il parco, che quando andrò a Parigi città (risparmiando il costo del camping Bois de bologne).
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 22/07/2014 alle: 23:27:11
Buona sera a tutti,leggendo sul forum ho capito che di solito chi fa abbonamento ha il parcheggio gratuito. Anche io mia moglie e mio figlio saremo a parigi e disneyland dal 14/15 al 23/24 agosto per tutti i biglietti li sto aquistando online presso un agenzia di parigi azur tour ,65 euro a persona 2gg due parchi e dovrebbe essere possibile aggiungere 5 euro per trasformarli in abbonamenti annuali, da utilizzare in date da verificare, io in rete ho trovato questo sito che forse e utile a tutti si risparmia tantissimo rispetto a siti ufficiali italiani, http://www.tripadvisor.it/ShowT... Mentre per la permanenza vicino ai parchi stiamo valutando di prenotare qui: http://www.eurocampings.it/fran... Spero di essere stato di aiuto Notte
carlocamilli
carlocamilli
11/04/2011 8
Inserito il 29/07/2014 alle: 23:15:34
Grazie tra kg 13 faremo tesoro dei tuoi consigli
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.