CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Eurodisney, per un amico

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:17:38
Probabilmente se passo ore a cercare lo troverei, ma se qualcuno mi dice facciamo prima [:)] Questa mattina, il mio barista mi diceva che vorrebbe andare a Parigi per pasqua e portare i bimbi un giorno a Eurodisney, e quindi, sapendo che sono stato a Parigi in Agosto, mi chiedeva lumi su come organizzarsi. Se va al camping dove ero io, a Neully sur Marne, con la RER puo scendere in centro a Parigi, oppure continuare fino all'altro capolinea e è a Eurodisney. Però da quel camping alla stazione RER c'è una bella camminata, minimo 20 minuti, ma con due bimbi mi sa che si passa la mezz'ora. Mi chiedeva se ci sono altri campeggi o aree di sosta con CS comodi per visitare Parigi e fare una giornata a Eurodisney. Se domattina non gli dico qualcosa, mi farà un caffè avvelenato! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:02:42
camping Paris est http://www.campingchampigny.paris/it/ a metà strada tra parigi e Eurodisney e con la fermata del bus fuori dal campeggio Biglietti con sconto e tutto il resto alla reception dello stesso --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:37:15
Diamo per scontato che il barista sia camperista, altrimenti il quesito non si spiega [:D] Quest'estate noi abbiamo fatto il contrario: camper al parcheggio di Disneyland (senza visitare il parco) e con i comodi tapis roulant fino alla fermata della metro RER, accanto all'ingresso del parco. La fermata, che è anche capolinea della linea A si chiama "Gare Marne-la-Vallée Chessy", ed è di colore rosso sulla mappa a questo link http://parisbytrain.com/paris-m... Marne-la-Vallée è in zona 5, quella più esterna alla città, quindi il costo dei biglietti è più alto, bisogna prendere quelli che coprono le zone 1-5. Consiglierei di evitare l'abbonamento [:0], è sicuramente più economico acquistare i biglietti andata e ritorno zone 1-5 e poi eventualmente spostarsi all'interno di Parigi con i biglietti tariffa 1, questo quando si vuole visitare la città. Per andare a Disneyland, il tapis roulant è gratuito [:)]. Quando si entra con il camper nel parcheggio si pagano lì per lì 30 euro che coprono la prima notte, poi alla fine della sosta si va nella biglietteria dei gruppi, situata dietro il blocco dei bagni, sempre lì nel parcheggio dei camper, e si pagano le notti di differenza. saluti lc
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:46:19
Il parcheggio è fornito anche di CS, lato parcheggio pullman, dietro il blocco dei bagni/biglietteria, e anche di fontanella per l'approvvigionamento di acqua potabile, che però è pressocché nascosta alla fine della recinzione, lato passaggio pedonale per il parco. lc
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 04/09/2014 alle: 13:54:46
Però, 30 euro a notte per un parcheggio mi sembra una rapina, calcolando che noi, in Agosto, al Camping di Neuilly sur Marne, abbiamo speso 17 euro a notte, con elettricità e tutto il resto. E il camping è in zona 3 quindi tariffa RER contenuta. Loro, vorrebbero fare un giorno a Eurodisney e gli altri tutti in città, quindi forse sarebbe piu comodo e anche economico trovare una sistemazone piu verso Parigi (casomai sempre lungo la RER che va anche a Eurodisney). Che poi il parcheggio sia comodo puo essere, mentre noi scarpinavamo mezz'ora la mattina e mezz'ora la sera (ho la moglie che cammina lenta [:D]). Buona anche la soluzione Paris Est , ma se capisco bene non c'è il treno ma un Bus per andare in centro città? Il barista non è proprio camperista, ma lo è suo babbo, e quindi lui sfrutta il camper paterno (vedi poi cosa capita a fare figli! [:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/09/2014 alle 13:57:19

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:15:20
A dirla proprio tutta-tutta, 3 notti al parcheggio di Disneyland ho pagato 60 € e mi spiego: all'arrivo si pagano i 30 € all'ingresso fissi, poi ti mettono un foglio sul parabrezza in cui ti invitano a pagare le notti successive. Sono andata con questo foglio alla biglietteria di cui parlavo prima, intenzionata ovviamente a pagare le due notti supplementari. Nonostante abbia insistito, sostenendo di aver sostato altre due notti, la ragazza me ne ha fatta pagare solo una. A me pare una delle soluzioni possibili per sostare a Parigi, ma forse sono solo "allergica" ai campeggi e non mi interessano a prescindere [:)]
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:17:16
Per il discorso camper ai figli, non vedo l'ora che prendano la patente e che se ne vadano a spasso DA SOLI [:)][:)][:)][:)]
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 04/09/2014 alle: 16:16:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2014  13:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dal Paris est parte il bus che in 10 mn ti porta alla stazione della RER di Joinville le pont, e da li vai a parigi --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 04/09/2014 alle: 18:44:31
Ciao IZ4DJI, ti dico come ho fatto io. Arrivato fuori del parco Eurodisney la sera prima della visita ho dormito prima dell'ingresso, ci sono tanti camper in fila che fanno lo stesso. La mattina alle 8,00 aprono gli ingressi, paghi € 30,00 per il parcheggio ed accedi all'area camper dove puoi sostare fino alle 10,00 della mattina successiva, senza pagare un altro giorno (2 notti € 30[:)]). Ciò ti permette di: visitare il parco tutto il giorno fino agli spettacoli serali, tornare al camper con i comodi tapis roulant e passare la notte senza dover mettersi in viaggio. La mattina successiva sono uscito prima delle 10 e mi son diretto al Camping di PARIGI - CHAMPIGNY SUR MARNE - Paris Est. Più economico del Bois de Boulogne, forse meno di quello dove hai sostato tu, ma credimi molto comodo per visitare Parigi. Sei in tariffa 3, fai il ticket plurigiornaliero, prendi l'autobus che fa proprio capolinea al campeggio che ti porta alla stazione RER di Joinville Le Pont, il treno (linea rossa) ti porta dritto in centro a Parigi. Il camping in agosto, 2 adulti e due ragazzi, circa 45€/giorno. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao, Roberto.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:36:13
Quando vado a Parigi sosto sempre al Paris Est, e ricordo che alla reception c'è sempre un avviso, anche in italiano, di una navetta che porta direttamente all'eurodisney, ovviamente a pagamento. [;)] Si può sempre telefonare al Paris Est, almeno un paio di addetti parlano abbastanza bene l'italiano e chiedere conferma.
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:47:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2014  09:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso scusa se vado OT, leggo con piacere che sei stato al campeggio di Neully sur Marne, ti chiedo cortesemente di farmi sapere se è ancora ottimo come l'ho lasciato qualche anno fà o se è cambiato. Dovebdo organizzare un viaggio a Parigi mi interessa avere un'aggiornamento. Grazie e scusa nuovamente. Federico
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 04/09/2014 alle: 22:57:14
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 04/09/2014  21:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio è molto tranquillo, c'è un bel CS a colonnetta, uniche cose negative, ma per modo di dire, l'erba un po lunga (ma per guardare il pelo nell'uovo), i bagni (ma nei campeggi non li uso mai) mi sono sembrati un po sottotono rispetto ad altri campeggi, ma puliti. Ho notato che la reception è nuova, prima era entrando a sinistra, e ora è chiusa, mentre quella nuova è sulla destra. Anche il cancello di ingresso e il cancellino con tastiera e codice mi sembra roba nuova. Inizialmente avevamo avuto una brutta impressione, perchè entrando, dopo la sbarra, ai lati ci sono degli spazi fangosi e con auto apparentemente abbandonate, nonchè materiali accatastati, ma probabilmente è roba residuata da qualche lavoro di sistemazione. Ho notato che ci sono alcune caravan (un po messe male) o camper di persone che ci abitano, forse per la stagione, la mattina uscivano per andare al lavoro e la sera rientravano, e ci è sembrato strano. Poi invece ci è piacciuto, tranquillissimo e in bella posizione. Ci ritornerei tranquillamente. Unica cosa, alla reception , per la registrazione, che servirebbero tre minuti, ci impiegano un tempo astronomico scrivendo non so cosa sui PC, fotocopie etc... poco importa ma sembrava un po una vicenda Kafkiana, ho pensato che stessero preparandomi il rogito del campeggio [:D][:D][:D] Secondo me ci puoi andare tranquillo. Ti metto anche un paio di foto dalle quali si vede che l'ambiente è piacevole: __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/09/2014 alle 23:05:51
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:02:15
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 04/09/2014  14:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono allergico a certi campeggi Italiani, specialmente al mare, specialmente se hanno troppa roba (ese. animazione, piscina etc) che porta solo a caos. Ma all'estero spesso i campeggi sono molto piu tranquilli che le nostre AA e costano anche meno. Io invece sono allergico ai parcheggi, dove si dorme con un occhio solo, e spesso capita che c'è gente che si mette a chiacchierare accanto ai camper. Poi anche li dipende dai posti. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:03:53
Grazie a tutti delle info, allora posso riferire le notizie che mi avete dato sul Paris Est. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:26:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2014  22:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente l'erba viene tenuta volutamente un pò alta, perchè lì quando piove e piove spesso, anche a scrosci, l'erba non ti fa infangare più di tanto. [;)]
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:42:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2014  23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che il campeggio sia rimasto quello tranquillo che ricordavo, effettivamente anche quando ci andai io, la reception era lunga nel disbrigare le pratiche all'arrivo, c'era un tizio molto pignolo che non si spicciava mai. Bene, se ti piacciono i campeggi alla Francese e se dovresti decidere di fare un po di mare sul Gargano, fammelo sapere, perchè ne ho trovato uno come quelli. Ciao Federico
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:50:48
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 04/09/2014  23:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che il mare in estate lo escludo, non sopporto il caldo, sto bene tra 13 e 19° [:D] Però, casomai per Natale, se fosse aperto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.