quote:Originally posted by sergio74> Scusate mi correggo da solo. Erano conti che avevo fatto questa estate e sono sndato a tirar fuori il file : i km sono gli stessi passando dal Resia od uscendo a Innsbruk sud se si va verso Fussen, per Garmish si risparmiano circa 40-50 km passando da Innsbruck e facendo il salitone (o discesone se si torna a casa). Ciao, Sergio.
se si deve andare in direzione di Fussen o di Garmish i km sono esattamente gli stessi a fare il Resia oppure l'autostrada del Brennero fino ad Innsbruk sud. L'autoroute indica un km di differenza. Poi ritengo che in base al tempo a disposizione, alla voglia di fare in fretta o meno, alle condizioni meteo e stradali, si possa scegliere uno o l'altro percorso, oppure addirittura tutta l'autostrada del Brennero fino a Monaco. Ciao, Sergio. >
quote:Originally posted by alexf> QUOTO.
Quando ho fretta passo il Brennero in autostrada. La strada statale è si molto bella ma anche molto lenta. Se vai di fretta ti conviene pagare l'Europabruke. >
quote:Originally posted by salomogi> Devi fare quella dedicata a auto piu' roulotte. I camion hanno il telepass austriaco (gobox).
A proposito del Ponte Europa....una domanda stupida ma essenziale...[:I][:I] L'anno scorso, alla stazione del pedaggio, ho inforcato la porta per le automobili (indicato dal simbolo dell'auto) ma essendo di larghezza inferiore ai nostri caselli, ho strisciato una fiancata del mio mezzo[B)][B)][xx(][xx(][xx(][}:)] Così pure altri camperisti dietro di me....[V][V] Prima di passare avevo rallentato per cercare la porta più consona ma oltre a quella tipo TELEPASs austriaco (con limitazione in altezza) non mi ricordo di aver visto altre uscite più larghe.....i camion dove passano?? Avete qualche consiglio da darmi, specialmente chi ci è passato più volte con vr larghi 2,30cm?? Grazie Gigi >
quote:Originally posted by petrol> Nono solo i camion, ma tutti i mezzi superiori ai 35 qli... [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by salomogi> Devi fare quella dedicata a auto piu' roulotte. I camion hanno il telepass austriaco (gobox).
A proposito del Ponte Europa....una domanda stupida ma essenziale...[:I][:I] L'anno scorso, alla stazione del pedaggio, ho inforcato la porta per le automobili (indicato dal simbolo dell'auto) ma essendo di larghezza inferiore ai nostri caselli, ho strisciato una fiancata del mio mezzo[B)][B)][xx(][xx(][xx(][}:)] Così pure altri camperisti dietro di me....[V][V] Prima di passare avevo rallentato per cercare la porta più consona ma oltre a quella tipo TELEPASs austriaco (con limitazione in altezza) non mi ricordo di aver visto altre uscite più larghe.....i camion dove passano?? Avete qualche consiglio da darmi, specialmente chi ci è passato più volte con vr larghi 2,30cm?? Grazie Gigi >
>
quote:Originally posted by algl> fatta ieri mattina...alle 06:30 ero a Innsbruck, poi in un baleno si arriva a Garmish e da lì c'è l'autostrada per Monaco. Al momento strada libera completamente da neve. In alto nella zona di Seefeld ce n'è abbastanza di neve, ma strade sempre pulite. Poi da notare che il gasolio in autostrada in Austria costa più o meno come da noi, mentre fuori molto meno. Ad Innsbruck, in un distributore in zona aeroporto, uscendo dalla città, costa 1,203 €. Ciao, sergio.
piu di una volta sono andato ad innsbruk senza passare per l'autostrada, anche in inverno, però se non si hanno le gomme adatte lo sconsiglio perche da quelle parti ha nevicato e anche molto quindi specialmente la sera la strada statale è molto gelata e.. con tutte quelle curve ... in discesa... boom!!!!![V][V][V] e poi la vignette non è oblogatiria fino ad innsbruk quindi rimane da pagare solo il ponte. Da innsbruk in poi in direzione per monaco ho fatto la statale molto lenta e con molto traffico per fortuna che anche il viaggio è vacanza e panorami Invece dalla parte del resia conviene per chi va a fussen ma non per chi va verso garmish o monaco, comunque bella la strada e poco traffico idem per il Fernpass. ciao a tutti "colisti" alberto >