CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Fine agosto in Francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
route66
route66
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 18:54:04
Ciao a tutti, la nostra meta di quest'estate vorrebbe essere la mitica Normandia.Premesso che è la nostra prima grande esperienza in camper la mia prima paura è di non essere in grado di cavarmela.Ho poi il problema che la mia compagna è terrorizzata di non trovare posto per dormire e per visitare le città.A noi piace dormire nei campeggi per un discorso di sicurezza ma leggendo i vostri numerosi commenti nelle aree sosta non ci sono problemi.Non vorrei trovarmi il camper ripulito nella notte con noi dentro e soprattutto avere un incubo di vacanza. Scusate la lungaggine.Spero che qualcuno di voi cari amici camperisti mi possa dare conforto.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 19:13:16
In Francia al di fuori del sud e da certe città vai tranquillo. Certo una normale ragionevolezza e occhio clinico camperistico non guastano mai. Ciao
route66
route66
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 19:38:38
Grazie pincopallino,data la mia poca esperienza camperistica spero di avere un discreto occhio clinico!Già fatta la Normandia?
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 932
Inserito il 06/07/2011 alle: 20:49:47
quote:Risposta al messaggio di route66 inserito in data 06/07/2011  18:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti rispondo per esperienza diretta. Ad agosto 2009 siamo andati in Normandia, primo viaggio in camper. E' andato tutto bene. Nessun problema nelle aree di sosta. Se ancora non l'hai fatto scaricati le aree da COL e dal sito campereavventure.it. Dì alla tua ragazza di stare tranquilla e godersi la vacanza. Io ad Etretat ci ho lasciato il cuore. Monica
route66
route66
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 20:59:27
Grazie Monica sei stata gentilissima.Sono un pò in alto mare con il programma ma sto cercando di darmi da fare appena ho qualche minuto libero. Grazie della rassicurazione...speriamo in bene.Non vorrei dover litigare per 15 gg! Buon we

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

route66
route66
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:00:55
Ancora una cosa...ho letto su alcuni post di una guida francese su aree sosta e campeggi da comprare in edicola.L'avete usata?Sai mica dirmi se la trovo anche in internet?Ancora grazie
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 932
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:51:50
Guarda a pag. 6 del post "in cerca di consigli sulla Francia". Cucky48 l'ha consigliata, noi non l'avevamo, io ho usato quelle che ti dicevo prima. La Michelin ha fatto le cartine specifiche sulla Francia e c'è anche la guida da abbinare. La trovi in tutte le librerie. Io quest'anno ho preso la Guida Camper Europa di Facile Media. Se mi posso pewrmettere ti dò un consiglio: guarda i diari di viaggio, in particolare quello di ObaOba (www.robadacamper.it) Se hai bisogno di altre info sono qui. Monica Ps: se mi mandi la tua mail ti invio il mio viaggio.
route66
route66
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:02:31
Mail inviata...grazie dei consigli [:)],se avrò ancora bisogno so su chi contare. Ancora grazie.
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 932
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:09:38
quote:Risposta al messaggio di route66 inserito in data 06/07/2011  22:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto! Monica
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:13:36
Normandia...l'anno scorso da Dieppe a M.S.Michel passando per Bayeux Goury Honfleur e tante altre cittadine splendide, Etretat mi manca non abbiamo trovato posto che rabbia[}:)] In ogni posto c'è un'area di sosta oppure qualche posto dove stare in libera tranquillamente ma non dimenticate i campeggi municipali. Arromanches les bain
route66
route66
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:19:15
Ricevuta,ancora grazie.
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 932
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:45:13
Ciao Anna, noi abbiamo sostato proprio nel campeggio municipale a Etretat, ma molti camper erano anche fuori Monica
route66
route66
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 23:02:40
Ciao Monica,non so se hai ric la mia mail.Ho ricevuto il tuo diario però purtroppo outlook non me lo fa aprire.Sai dirmi come fare?Grazie.
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/07/2011 alle: 22:34:16
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2011  22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che spettacolo!!1 Noi purtroppo siamo arrivati in paese poco prima di pranzo e tutti i parcheggi erano pieni, il campeggio pieno, l'AA davanti al campeggio piena con camper che aspettavano in lista d'attesa[V] Ci siamo stancati e abbiamo rinunciato a malincuore[|)]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 06:58:43
quote:Risposta al messaggio di route66 inserito in data 06/07/2011  19:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio la baia della somme dove puoi vedere le foche e étretat dove abbiamo mangiato uno sgombro in vinaigrette in uno dei ristorantini sulla passeggiata a mare[:p] Come ti dicono tutti, vai rilassata che c'è posto x tutti e goditi soprattutto la natura e lo spirito dei luoghi Per le aree, io vado su icampingcar.fr e mi scarico le regioni che mi servono Ciao Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.