quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/05/2014 12:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara, io voto per la Romantische Strasse (la Foresta Nera non mi ha entusiasmato... gusto personalissimo) Parti da Fussen e sali fino a Wurzburg (sono 375 km), poi scendi a Monaco, Innsbruck e se vuoi un bel Campeggio/Villaggio Tusristico vai al Camping del Garda di Peschiera del Garda Beh, alla fine ti ho descritto ilpercorso che abbiamo fatto nel 2009 proprio in 15 giorni [:)] Se hai bisogno sono qui __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/05/2014 12:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono posti vicini, non è detto che siano in alternativa.
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/05/2014 12:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io vi consiglio la Romantische Strasse, non che la Foresta Nera non meriti, anzi, ma mi sembra di aver capito che si tratta del vostro primo "viaggio lungo" in Germania (diversamente chiedo scusa per l'incomprensione). Per cui non mi perderei questa occasione (direi quasi unica), di poter associare l'emozione di vivere un itinerario più lungo del solito a località fiabesche, specialmente se effettuato in una nazione dove i camper sono davvero i benvenuti. Intanto dai un'occhiata a questo bel servizio proprio di COL, e se eventualmente deciderete per la RS, saremo in tanti a potervi dare ottime indicazioni https://magazine.camperonline.it/2014/04/23/romantische-strasse/ [;)]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/05/2014 19:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A isposizione [:)] Appena lasci Fussen punta sulla Weiskirche e poi sali, sono tappe da 30 km piu' o meno perche' TUTTI i paesi che incontri meritano la sosta e tutti hanno un'AA... provare per credere __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/05/2014 19:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ba...leggiti i diari,poi possiamo passarti qualche info su posti non presenti sul diario perché magari durante il tour non li abbiamo fatti rientrare. Vedete un po' cosa trovate e al limite ci si becca x passare i vari papiri. Magari è un'occasione x vederci.[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 29/05/2014 18:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho guardato il diario del 2013 e stampato...l'altro letto velocemente. .in quello stampato mi attirano un po di cose..gli orologi. .e i bob estivi[:D] noi non abbiamo la scusa dei figli ma siamo più giocherelloni dei bimbi...dopo l'alpen bob di merano l'estate scorsa...vogliamo riprovare...stasera sono di notte e mi segno tutto meglio...direi che salteremo musei(escluso quello dell'aereo) e scalate sui monti..per il resto..bob..orologi...piscine..qualche paesino e relax...mi stavo chiedendo se portaci dietro lo scooter o se nei posti sopra descritti dove vorremmo andare arriviamo in tutti col camper(non abbiamo le bici)?
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 29/05/2014 20:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] l'orologio a cucu' piu' grande del mondo dopo che lo hai visto "accarezzeresti" con una mazza da baseball quello che ti ha anche fatto pagare il biglietto per entrare... una casa con il quadrante disegnato sulla facciata e 2 lancette con dentro una marionetta che somiglia troppo ad Hitler... morivo mentre giravo li dentro [:D][:D] e fuori la coda per entrare __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 29/05/2014 20:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Baviera è splendida e ti consiglio di considerarla. Per quanto riguarda i Bob ne abbiamo una lista oltre che a quelli che abbiamo fatto...ah i figli sono una scusa, li adoriamo anche noi! Non abbiamo fatto scalate, tranky, la visita al monte vale la pena...non siamo così sportivi[:I] Conosciamo anche tre parche acquatici ma ti passo tutto con calma. Lo scooter? Potrebbe essere utile, in foresta nera le bici non le abbiamo utilizzate, le abbiamo usate sulla Mosella...voi ci arriverete? Comunque lo scooter male non fa...se non ci sono lati negativi per voi le porterei. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 29/05/2014 21:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se riesci passami tutto...bob e parchi acquatici in primis...altrimenti organizziamo per una sera una pizza e con la scusa mi porti tutto[:D]
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 29/05/2014 21:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...scusa ma non capisco se ti riferisci a noi[:I]...comunque nel nostro profilo trovi un diario sulla Baviera 2010[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 29/05/2014 22:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che belle le terme di Catez! Ottimi km e se ti capita uno dei nostri diari e ti vengono dubbi contattaci pure...[:)] [:D][^][:p][:)][:X]