CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Francia: Moncenisio-Chambord-Saint Malò-Bretagna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
veladoppia@gmail.com
veladoppia@gmail.com
29/01/2009 33
Inserito il 24/04/2011 alle: 01:29:28
Ciao a tutti. Stò pianificando un viaggio in Bretagna attraverso il passo del Moncenisio e, dopo la tappa di Chambery, pensavo di evitare il raccordo di Lione passando da Bourge en Bresse per poi giungere Chambord (tappa per me d'obbligo) attraverso Moulins-Bourges. Il resto vien da sè: Le Mans-Laval-Rennes-St.Malò. La mia perplessità sorge sulla scorrevolezza e morfologia delle Dipartimentali in zona Bourge en Bresse (D1504-1075-1079). Cosa ne pensate? Qualche suggerimento? PS: eviterei le autostrade per la buona salute delle mie tasche. Grazie e buona Pasqua
cucky48
cucky48
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 09:59:07
quote:Risposta al messaggio di veladoppia@gmail.com inserito in data 24/04/2011  01:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vai tranquillo ,non avrai alcun problema di viabilita', come sai le nazionali francesi sono assai scorrevoli. Io personalmente non vado mai in autostrada - solitamente da GAP risalgo a GRENOBLE e poi BOURG EN BRESSE - buona PASQUA - PIERO
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 24/04/2011 alle: 10:18:50
Ciao, la Strada è bellissima l'anno scorso la stavano allargando propio nelle vicinanze di Bourge en Bresse è una statale bellissima, propio a Bourge cè un campeggio bellissimo. buon viaggio e Buona Pasqua Saluti Egidio
veladoppia@gmail.com
veladoppia@gmail.com
29/01/2009 33
Inserito il 24/04/2011 alle: 19:21:00
Grazie ragazzi. Allora mi par di capire che son buone notizie, anche alla luce del fatto che la carreggiata della dipartimentale è stata ampliata in zona Bourge en Bresse. Mi chiedevo se la scelta di Cucky di risalire da Gap è dettata dal fatto di aver optato per l'inoltro nel territorio francese dal Monginevro/Briancon, oppure se vi sono ragioni diverse. Io, arrivando da Verona, perció da est, opto per il Moncenisio confidando nella pazienza di chi seguirà nella marcia il mio ventenne Daily 2500 aspirato: un vero mulo, ma ha i suoi tempi [:D]
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3565
Inserito il 24/04/2011 alle: 19:52:50
quote:Risposta al messaggio di veladoppia@gmail.com inserito in data 24/04/2011  01:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi nel 2009 ( http://www.rsnail.net/magellano...) abbiamo percorso il tragitto Mont Cenis, Chambery, Lyon, Saint Etienne, Clermont Ferrand, Bourges, Villeneuve sur Cher, Vierzon, Blois, Vendome, Le Mans, Saint Calais, Fougeres, Avrances, St. Jean le Thomas, Granville, Coudeville sur Mer. Qui puoi vedere il traffico e lo stato delle dipartimentali nel tratto Blois, Vendome, Le Mans: http://youtu.be/2w5AiJVCQCQ Buon viaggio
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15124
Inserito il 24/04/2011 alle: 20:17:43
Ricordati che il Moncenisio è bello per il paesaggio ma impieghi piu tempo, soprattutto se lo fai in andata da Susa. Facendo il traforo velocizzi i tempi. Evita Lione, io la feci al ritorno efu una pessima idea. A Bourg en bresse ho dormito sotto alla bella cattedrale con altri mezzi in libera. Da lì in poi strade nazionali bellissime e scorrevoli, anche se ovviamente mai come le autostrade. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di veladoppia@gmail.com inserito in data 24/04/2011  19:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
cucky48
cucky48
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 23:13:40
quote:Risposta al messaggio di veladoppia@gmail.com inserito in data 24/04/2011  19:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io solitamente passo da GAP per poi risalire a GRENOBLE attraverso il colle della CROIX HAUTE perche' sono di CUNEO e mi conviene passare dal colle della MADDALENA passando per BARCELLONETTE- Per te che provieni da VERONA forse ti converrebbe fare l'autostrada del FREJUS fino ad OULX poi risalire il MONGINEVRO (sicuramente piu' agevole e rapido del MONCENISIO) per poi scendere a BRIANCON e di li a GRENOBLE , in questo modo eviteresti il tunnel del FREIUS assai costoso . Risalendo da GRENOBLE su strade nazionali arrivi tranquillamente a BOURG EN BRESSE senza passare da LIONE. buon viaggio - PIERO
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 25/04/2011 alle: 08:29:51
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 24/04/2011  23:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passando per il Monginevro, oltre allungare il percorso, il tratto Briançon Grenoble prevede il Col del Lautaret 2058 msl, che anche se è un passo tra i più "facili", la discesa sino Bourg d'Oissan non è campione di scorrevolezza. A parer mio una volta fatto il Moncenisio poi è "tutta discesa" [:)] Ciao e BK
veladoppia@gmail.com
veladoppia@gmail.com
29/01/2009 33
Inserito il 25/04/2011 alle: 08:54:26
Da quanto raccolto sinora mi par di capire che l'approccio da Susa/passo del Moncenisio è più "impegnativo" dal punto di vista della morfologia stradale, ma sicuramente più panoramico. Se il tempo a disposizione per il viaggio in Francia è peró ridotto, allora conviene puntare sui trafori, con buona pace per il bilancio economico del viaggio (tariffa aprile 2011 = 48,70 € per la sola andata #58376;). Un valido compromesso è costituito dal passo del Monginevro/Briancon, sia per chi punta sulla Provenza, sia per chi si dirige nel centro nord della Francia attraverso Grenoble. Mi rimane un'incognita: com'è la strada D1091 della Savoia che da Briancon porta a Grenoble? Sono 120 chilometri di passione, oppure è percorribile senza troppo stress? Google Earth non mi ha sciolto il dubbio!
alligator
alligator
31/12/2007 1857
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:01:46
un consiglio da uno che fa' spesso la strada per parigi ,col del moncenisio poi direzione chambery pooco prima di entrare nella citta c'e una deviazione sulla sx direzione tunnel du chat(gratuito)passi in una valle secondaria molto bella e in 100km scarsi sei a buorg en bress e di li parigi su strade nazionali io partendo da susa sono a parigi in 10 ore con le canoniche fermate ai vecchi bistro sulla statale n6 quella che quando non c'era l'autostrada serviva per i collegamenti italia parigi.il moncenisio non e' impegnativo tolto il pezzo della scala 5 tornanti in seguenza
veladoppia@gmail.com
veladoppia@gmail.com
29/01/2009 33
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:02:48
Grazie a vespa49 mi è stata sciolta l'ultima incognita. Mi sa che per questo viaggio d'andata faró un traforo e nel ritorno percorrerò il passo del Moncenisio. Grazie
Clint
Clint
01/09/2008 9554
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:11:16
Spera solo di non trovare problemi al tunnel del Frejus altrimenti ti fai la coda. Sono anni che utilizzo il monceniso e non ho mai avuto problemi. Poi vedi tu il mondo è bello perchè vario! Buon viaggio!
cucky48
cucky48
-
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:13:52
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 25/04/2011  08:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per dovere di cronaca, riconosco che passando dal MONGINEVRO ,si allunga di una ventina di km. ma ritengo che il valico sia meno impegnativo del MONCENISIO e anche piu' basso. Sara' che io ,per comodita' mia il MONCENISIO non lo faccio mai , mentre invece il MONGINEVRO sovente sono "costretto" a farlo per le frequenti chiusure del colle della MADDALENA, (purtroppo noi cuneesi siamo alle prese con una viabilita' d'altri tempi). saluti e auguri
veladoppia@gmail.com
veladoppia@gmail.com
29/01/2009 33
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:15:31
Ottima dritta di Alligator. La strada che suggerisci è anche più scorrevole e meno trafficata?
alligator
alligator
31/12/2007 1857
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:37:19
e si pensa tanti padroncini che fanno la linea torino parigi per risparmiare sull'autostrada fanno la statale n6,salendo verso il tunnel du chat vedrai il lago di bourget molto bello ,ho fatto anche il montginevro ma ci metti piu tempo perche la discesa da col de lautart e lunga e poi la strada nella valle non e' delle piu larghe
alligator
alligator
31/12/2007 1857
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:39:08
dimentticavo il montginevro si fa solo d'inverno perche il moncenisio e' chiuso per neve
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.