CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

frejus/monte bianco/svizzera?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sukistanonpersvista
sukistanonpersvista
30/09/2010 297
Inserito il 01/03/2011 alle: 05:12:27
Salve...sto cercando di programmare un viaggio estivo in francia...il PRIMO viaggio...da camperista...[:D] Il grosso scoglio inizia in italia[:o)] Che differenza fa passare da frejus o monte bianco o svizzera...o altro...Penso dipenda da dove si abita...ma posso praticamente prendere qualsiasi direzione tale la distanza....[?] Sono di Viterbo... destinazione Paris/poi...mt.saint michel... Grazie-3 bimbi a bordo[;)]

Modificato da sukistanonpersvista il 01/03/2011 alle 05:59:40
sukistanonpersvista
sukistanonpersvista
30/09/2010 297
Inserito il 01/03/2011 alle: 06:15:40
aggiungo che ho letto molti itinerari...bellissimi e tutti bravi a documentare in modo impeccabile...complimenti... ma questo punto inizio proprio non riesco a capire le diff. grazie
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/03/2011 alle: 06:38:02
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/03/2011  05:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un paio di occasioni per andare verso Parigi ho utilizzato il tunnel del Bianco ma mai il Frejus quindi di questo non ti so dire nulla, ma visto che il tuo viaggio sarà estivo valuta se ai bimbi non da fastidio la montagna anche il passo del Moncenisio non costa nulla e peraltro molto bello e in estate anche ottimo per una sosta al fresco. Mentre il passaggio dalla Svizzera costeggiando poi per un tratto il Reno lato tedesco comporta l'eventuale rischio di venir pesati cosa non impossibile e se si è fuori di peso le sanzioni son pesanti questo ovviamente dipende dal fatto di essere o no in regola e dalla fortuna di non venire pesati qualora si sia fuori peso. Ciao e buon viaggio. Vanni

Modificato da IlVeterano il 01/03/2011 alle 06:43:10
Geppego
Geppego
16/01/2009 1275
Inserito il 01/03/2011 alle: 08:39:15
Il MOnte Bianco è la via più diretta per Parigi e dintorni. Il Frejus è una buona alternativa ma allunghi un po' la strada. Tutti e due hanno un pedaggio abbastanza pesante. Il Gottardo, in Svizzera, è compreso nella vignetta annuale (25 franchi, circa 40 euro). Geppe
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 01/03/2011 alle: 09:04:11
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 01/03/2011  08:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei confuso sulla vignetta svizzera, costa fr. 40.- (ca. 30 euro al cambio attuale). Saluti, Pat

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3345
Inserito il 01/03/2011 alle: 12:21:29
Frejus e Monte Bianco costano entrambi Euro 48,70 per tratta (il pedaggio A/R di 61,20 mi pare abbia una validità di sette giorni). Io, se vado a nord della Francia, faccio normalmente la Svizzera (entro in Francia dopo Basilea direzione Belfort) e pago la vignette che ha validità 31 gennaio dell'anno successivo a quello attuale (cioè nel ns. caso scade il 31/1/2012) del costo ad oggi di Euro 30,00 presso l'ACI di Padova. Non ho mai fatto il Moncenisio. Ciao Pierluigi http://www.elitrans.com/site/am... http://www.sitaf.it/home.aspx?c...

Modificato da kind of blue il 01/03/2011 alle 12:22:34
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2413
Inserito il 01/03/2011 alle: 13:23:07
1)..l'attraversamento della Svizzera via Chiasso-Gottardo, dal punto di vista economico è la più conveniente poichè si paga solo la Vignette di 30 euro e l'ultimo tratto autostradale prima di arrivare a Parigi[:D]...c'è però l'incognita del peso perchè se sei fuori dai 35qli e ti fermano...sono dolori[xx(][xx(][xx(] 2)..il Monte Bianco, come ti è stato detto è costoso a cui devi aggiungere tutta la tratta autostradale francese che costa un botto![:(].. 3)..idem il Frejus ..se poi non hai problemi di tempo e vuoi godere il paesaggio c'è l'alternativa Monginevro proseguendo per la destinazione finale sulle comodi strade statali francesi..il tutto al solo costo del gasolio[^] ..partendo da Viterbo, in questa maniera, in due giorni sei a Parigi[8D][8D]
Geppego
Geppego
16/01/2009 1275
Inserito il 01/03/2011 alle: 15:41:36
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 01/03/2011  09:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Sono avanti di qualche tempo con il cambio. [:D] Geppe
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 01/03/2011 alle: 18:15:30
Io non potendo attraversare la Svizzera (per ragioni di bilancia) faccio in genere il traforo del Fréjus; costa come il Bianco ma, anche se allungo un pochetto la strada, ne guadagno in fluidità del traffico. Solitamente, visto che vado spesso in Francia, faccio il Pass 10 transiti (dura due anni dal primo passaggio) e ci risparmio un bel po'. Poi, appena sceso a Modane esco e faccio tutte nazionali così mi evito le tariffe autostradali. Il Moncenisio non l'ho mai fatto. Ciao Mauro
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 01/03/2011 alle: 20:51:39
Qualcuno di Voi e' mai stato pesato ?
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2413
Inserito il 01/03/2011 alle: 22:22:32
..se vai nella sezione "cerca"...troverai una via crucis[xx(][xx(]..di gente che è stata pesata e sta ancora imprecando[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 01/03/2011  20:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sukistanonpersvista
sukistanonpersvista
30/09/2010 297
Inserito il 02/03/2011 alle: 06:51:24
...re: valuta se ai bimbi non da fastidio la montagna ... Deduco che siamo altini...potrebbe la quota disturbare i bimbi?[?] Ho il camper da 2 mesi... le strade sono belle o... strette? Ma penso ci siano anche camion...che vanno là... forse passare di sabato e domenica...in francia circolano mezzi pesanti week-end?
endurista
endurista
02/06/2009 1696
Inserito il 02/03/2011 alle: 11:08:48
Ciao Suki, negli ultimi anni da Roma verso la Francia ho sempre attraversato il Frejus, costerà anche qualcosa ma è comodo se punti verso Parigi o la Normandia. Uscito dal traforo, passata Modane se hai necessità a Saint Jean de Maurienne trovi il Camping Municipal des Grands Cols, in Avenue du Mont Cenis (rimane sulla dx venendo dall'Italia, circa 15€/notte con 220V compresa, cs molto comodo ed acqua in piazzola).
big bear
big bear
24/01/2011 29
Inserito il 02/03/2011 alle: 12:56:53
ciao, io se non avete fretta farei Moncenisio a al limite Monginevro. Le strade sono ottime e non spenderesti una lira di pedaggio. Certo che venendo io da Torino avrei quasi la metà della strada da percorrere rispetto alla tua.[:)]
sukistanonpersvista
sukistanonpersvista
30/09/2010 297
Inserito il 02/03/2011 alle: 23:49:01
...finalmente...comprata una cartina... lavoravo su atlante stradale formato libro... il Moncenisio era sulla piega del libro tra le 2 pagine...stavo diventando pazzo... mi sto studiando itinerario in treno mentre vado lavoro... Dunque grazie... sto fotografando situaz. Moncenisio ne ho sentito parlare tantissimo... ma visto il percorso mi pare da moto...sono pur sempre una spina... Calcolo DOPO weekEND km per Monte Bianco o frejus... anche se il MONGINEVRO mi tira una cifra... Sto per partire per CENTO, CARNEVALE...va nessuno? Poi pasqua Puglia/fino Alberobello... Poi francia Luglio...mi sto rodando...

Modificato da sukistanonpersvista il 02/03/2011 alle 23:51:19
sukistanonpersvista
sukistanonpersvista
30/09/2010 297
Inserito il 03/03/2011 alle: 00:51:13
ciao, io se non avete fretta farei Moncenisio a al limite Monginevro. Le strade sono ottime e non spenderesti una lira di pedaggio. Certo che venendo io da Torino avrei quasi la metà della strada da percorrere rispetto alla tua.id="size1">id="size1"> ...toglimi curiosità big bear... tra Monginevro e Moncenisio... tu che le conosci bene... dalla Cartina il Monginevro pare molto meno tormentato...sbaglio...? Sono strade larghe o strette da auto? Guarda ...ho il camper da 2 mesi solo...id="blue">

Modificato da sukistanonpersvista il 03/03/2011 alle 00:52:03
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:24:04
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 02/03/2011  06:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferivo al fatto dell'altezza ne alla strada che ricordo essere buona e panoramica ma un passo alpino come saprai ha più curve di un tunnel, quindi se soffrono il mal d'auto potrebbe dargli fastidio questa deve essere una tua valutazione, io quando i miei figli non camminavano ancora gli ho portati fino in Grecia attraverso la ex Yugoslavia perchè sapevo che con le dovute cautele non avrebbero avuto problemi. Peraltro sul Moncenisio c'è un lago dove volendo si può sostare per una pausa e considerando il periodo che intendete andare approffittare anche del fresco, ricordo che nell'Agosto 2003 anno oribilis per il gran caldo mentre ero diretto in Portogallo passando dalla Spagna Atlantica mi ero fermato li in sosta e ricordo che si stava da Dio. Ciao Vanni
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:23:56
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 03/03/2011  00:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Monginevro è meno "ripido" del Moncenisio e la strada sale in maniera più progressiva, tieni conto comunque che entrambe le vie sono percorse da camion e pulmann, quindi non dovresti avere problemi neppure se sei alle prime armi con un mezzo più grosso di una autovettura. Cordialmente Enrico
balilla
balilla
17/05/2005 1595
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:27:00
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 03/03/2011  00:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "problema" del Monginevro è che la strada punta vs. sud e per andare vs. nord bisogna fare un'altro passo di 2000mt, per cui se la direzione è nord conviene sicuramente il Moncenisio. per la transitabiltà non ci sono problemi, quando il tunnel del frejus è stato chiuso per un incendio i TIR passavano dal moncenisio. Marco
sukistanonpersvista
sukistanonpersvista
30/09/2010 297
Inserito il 03/03/2011 alle: 19:25:47
la direzione è...parigi...il motivo per cui si dovrebbe rinunciare ai trafori oltre al costo...è il traffico...giusto?... ma per una fila spaventosa che si può intendere...mezz'ora, 1 ora...anche +.... quanto si sta dentro...? io non soffro di claustrofobia... xrò tanto tempo li non mi piace molto...forse + per questo...sceglierei i passi... il monginevro... se dite ci passano camion... ci passo anche io... per il moncenisio mi fare davvero una strada troppo lunga....
lumaca scatenata
lumaca scatenata
02/10/2010 227
Inserito il 03/03/2011 alle: 20:10:12
Ciao, non ti consiglio di fare il Monginevro per andare a Parigi, perchè sarebbe una cosa senza fine, dal Monginevro arrivi a Briancon, e da li sei comodo se devi scendere verso la Camargue o la Spagna, ma per Parigi e Bretagna, sei fuori strada! Il Moncenisio, è molto più comodo e rilassante, ora non passano più i camion perchè hanno messo il divieto, la strada è bella, la parte italiana è un pò più stretta, ma quando sei al lago, rinasci, un panorama bellissimo, la possibilità di acquistare formaggi direttamente nella stalla, poi scendi attraversi deliziosi paesini come Lanslebourg, Termignon ed arrivi a Modane, da lì puoi entrare in autostrada o proseguire per la statale. In Francia, sulle statali si corre bene, e poi ce ne sono tante a 4 corsie, specialmente verso la Bretagna! Ciao e buoni km
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.