CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Galette de Pérouges

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 25/05/2018 alle: 21:03:19
A tutti gli appassionati della Francia vorrei segnalare un bellissimo borgo medievale dove si può assaggiare una specialità culinaria: la “galette de Pérouges”

http://www.orsostanco.altervist...

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/05/2018 alle: 21:38:12
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/05/2018 alle 21:03:19

A tutti gli appassionati della Francia vorrei segnalare un bellissimo borgo medievale dove si può assaggiare una specialità culinaria: la “galette de Pérouges” ...

DSCN3550.JPG

DSCN3548.JPG

DSCN3552.JPG
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10801
Inserito il 26/05/2018 alle: 07:21:55
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/05/2018 alle 21:03:19

A tutti gli appassionati della Francia vorrei segnalare un bellissimo borgo medievale dove si può assaggiare una specialità culinaria: la “galette de Pérouges” ...
Ottima indicazione, segnato per il nostro prossimo viaggio

Grazie
Davide
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/05/2018 alle: 11:49:58
DSCN3543.JPG

DSCN3544.JPG

DSCN3546.JPG

DSCN3553.JPG

DSCN3562.JPG

DSCN3566.JPG

DSCN3567.JPG

DSCN3568.JPG

DSCN3570.JPG

DSCN3572.JPG

DSCN3575.JPG

DSCN3577.JPG
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10801
Inserito il 26/05/2018 alle: 12:06:15
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 11:49:58

Sempre grande Piero

yes
Davide
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 26/05/2018 alle: 15:11:37
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 11:49:58

winklaughsmiley
non avevo dubbi che il buon cucky48y conoscesse già questa piccola perla di bontà

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/05/2018 alle: 17:06:35
Ho voluto  postare qualche immagine significativa di questa vera perla , perfettamente conservata e mantenuta .   Ormai ci sono passato alcune volte perchè , tutto sommato , non è molto distante da noi :   appena una trentina di km. a nord-est di Lione , al limite delle Dombes , detta anche la regione dei mille stagni .  Purtroppo non c'è una vera area di sosta camper ma un paio di parcheggi a pagamento con la sbarra , posti su in alto e molto comodi alla visita .   In alternativa , per chi non vuole salire con il mezzo , ci si può sistemare nel grande parcheggio del mega centro commerciale in basso nella cittadina di MEXIMIEUX e poi salire a piedi su un sentiero molto panoramico .  Tra le molte e caratteristiche abitazioni del XV e XVI secolo perfettamente restaurate , si può anche vedere la chiesa fortificata , il museo e  l'antica casa dei Principi di Savoia ;  bellissima la piccola Place de la Halle . 
Buona scoperta ,
Piero

Dash
Dash
10/03/2012 7378
Inserito il 26/05/2018 alle: 18:22:14
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 17:06:35

Ho voluto  postare qualche immagine significativa di questa vera perla , perfettamente conservata e mantenuta .   Ormai ci sono passato alcune volte perchè , tutto sommato , non è molto distante da noi :   appena una
trentina di km. a nord-est di Lione , al limite delle Dombes , detta anche la regione dei mille stagni .  Purtroppo non c'è una vera area di sosta camper ma un paio di parcheggi a pagamento con la sbarra , posti su in alto e molto comodi alla visita .   In alternativa , per chi non vuole salire con il mezzo , ci si può sistemare nel grande parcheggio del mega centro commerciale in basso nella cittadina di MEXIMIEUX e poi salire a piedi su un sentiero molto panoramico .  Tra le molte e caratteristiche abitazioni del XV e XVI secolo perfettamente restaurate , si può anche vedere la chiesa fortificata , il museo e  l'antica casa dei Principi di Savoia ;  bellissima la piccola Place de la Halle .  Buona scoperta , Piero  
Ciao Piero,

sembra incredibile ma pur frequentando più o meno gli stessi posti, non ci siamo ancora incrociati una volta... E dire che un occhio ce lo butto sempre, quando vedo un Rapido con targa italiana...

Il parcheggio a pagamento è veramente comodo perché la sera si vuota dalle auto dei turisti e ci sono sempre 2, max 3 camper. E' abbastanza lontano dall'unica strada (secondaria e poco rumorosa), e inoltre il costo è 2€ per 24h. Un'ampia scalinata sale direttamente dal parcheggio fino al villaggio in 4 minuti. Conviene trovare un posto dove gli eventuali parcheggi alla cacchio degli automobilisti non rendano difficoltosa la partenza a metà giornata o nel pomeriggio, quando c'è più folla.

Una curiosità: la galette de Pérouges è il classico "cibo da assedio", che consentiva a una popolazione assediata di sopravvivere durante un assedio, quando il companatico era finito da un pezzo e c'era rimasto magari solo qualche sacco di farina e dell'acqua. Un prodotto simile sono gli emiliani borlenghi e le piadine. La Galette de Pérouges attuale è più ricca di quella di una volta.

http://gazzettadimodena.gelocal...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 26/05/2018 alle 18:36:27
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/05/2018 alle: 09:33:35
In risposta al messaggio di Dash del 26/05/2018 alle 18:22:14

Ciao Piero, sembra incredibile ma pur frequentando più o meno gli stessi posti, non ci siamo ancora incrociati una volta... E dire che un occhio ce lo butto sempre, quando vedo un Rapido con targa italiana... Il parcheggio
a pagamento è veramente comodo perché la sera si vuota dalle auto dei turisti e ci sono sempre 2, max 3 camper. E' abbastanza lontano dall'unica strada (secondaria e poco rumorosa), e inoltre il costo è 2€ per 24h. Un'ampia scalinata sale direttamente dal parcheggio fino al villaggio in 4 minuti. Conviene trovare un posto dove gli eventuali parcheggi alla cacchio degli automobilisti non rendano difficoltosa la partenza a metà giornata o nel pomeriggio, quando c'è più folla. Una curiosità: la galette de Pérouges è il classico cibo da assedio, che consentiva a una popolazione assediata di sopravvivere durante un assedio, quando il companatico era finito da un pezzo e c'era rimasto magari solo qualche sacco di farina e dell'acqua. Un prodotto simile sono gli emiliani borlenghi e le piadine. La Galette de Pérouges attuale è più ricca di quella di una volta. Ciao da Dash  
Ciao Massimo ,

mi farebbe molto piacere potessimo un giorno incontrarci .   Non ricordo però i riferimenti del tuo mezzo per poterti eventualmente identificare .   Io , nel prossimo mese di luglio andrò in Scozia ,  ho promesso ai miei nipoti "martinichesi" , finita la scuola , di portarli su a vedere un pò di mondo anglosassone dato che stanno segregati tutto l'anno sull'isola .  A fine luglio sarò di ritorno attraverso la Francia ma , non so ancora che strada farò  .
Caso mai , ci risentiamo .   Può darsi che magari a settembre ritorni in Francia perchè sono ancora tanti i luoghi da scoprire .
Buona salute ,
Piero
sergio68
sergio68
01/02/2010 3380
Inserito il 27/05/2018 alle: 11:15:10
complimenti per postare questi magnifici posti! Adoro la Francia...purtroppo il tempo e soprattutto il lavoro non consentono di poterla visitare come vorrei! un saluto a tutti in particolare a Piero!
Sergio
Dash
Dash
10/03/2012 7378
Inserito il 27/05/2018 alle: 12:40:48
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/05/2018 alle 09:33:35

Ciao Massimo , mi farebbe molto piacere potessimo un giorno incontrarci .   Non ricordo però i riferimenti del tuo mezzo per poterti eventualmente identificare .   Io , nel prossimo mese di luglio andrò in Scozia , 
ho promesso ai miei nipoti martinichesi , finita la scuola , di portarli su a vedere un pò di mondo anglosassone dato che stanno segregati tutto l'anno sull'isola .  A fine luglio sarò di ritorno attraverso la Francia ma , non so ancora che strada farò  . Caso mai , ci risentiamo .   Può darsi che magari a settembre ritorni in Francia perchè sono ancora tanti i luoghi da scoprire . Buona salute , Piero
Noi abbiamo un Laika Kreos 8009 gemellato color argento metallizzato, nessun adesivo se non quelli della casa, sono stato tentato di mettere due fustini stilizzati sotto la terza luce... Comunque tipo il nostro ho visto solo dei MH bianchi.

Non abbiamo ancora deciso dove andare, è un po' che non facciamo la Norvegia e ho una lunga lista di cose ancora da fare, forse quest'anno sarà l'anno giusto, sperando in un meteo galantuomo.

A settembre un giretto in Francia per noi è quasi un obbligo morale, vedrai che qualcosa si organizza...

Ciao da Massimo (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 27/05/2018 alle: 19:39:31
Bello! L'ho segnato anch'io.
Marco
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 63
Inserito il 28/05/2018 alle: 23:25:45
Grande Piero e' sempre un piacere per gli occhi seguirti
Franco [img]https://i.imgur.com/3GM08yv.jpg[img]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.