quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 16/07/2011 00:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prezzo del gasolio in Norvegia è intorno 1,75 Euro! Vedi le tabelle: http://www.weiterhilfe.de/benzi... http://www.viaggi-tcs.ch/travel... http://www.voyages-tcs.ch/etc/m... Ciao Stojan www.deprato.it
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 16/07/2011 22:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, io sono tornato da 1 mese e ho messo sempre gasolio agricolo. ! Soprattutto nel nord lo trovi ovunque...Non si potrebbe mettere ma controlli non ce ne sono e gli stessi gestori non ti fanno alcun problema,per cui...[:)]
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 16/07/2011 23:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi ci domandiamo cosa non va nell'italia e negli italiani....[:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di piccolo inserito in data 17/07/2011 09:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, se fossi io il male dell'Italia...il problema te lo risolverei immediatamente !![:D][:D] Buona giornata, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/07/2011 09:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quanto detto da Giulio e aggiungo che il minimo che dobbiamo fare quando andiamo in altri paesi è rispettare le leggi locali perche chi vede ci giudica e ci passa male tutta l'italia. Cerchiamo di essere coerenti perche quando vediamo uno straniero contravvenire alle nostre regole ci inalberiamo e poi appena capita di fare i furbetti per risparmiare qualche euro..... Simone
quote:[i]Lasciate perdere pero' le parole "rispetto" ed "educazione", le cose da NON FARE sono ben altre e non solo quando siamo in vacanza... >> "rispetto" ed "educazione", sono alla base di un vivere civile. Se si parte dal presupposto che "c'è ben di peggio", ciascuno si rItalia la sua autonomia di agire con relativo sgarro delle regole. Riguardo il costo del gasolio. Un amico norvegese ha una busta paga da operaio edile specializzato di 31000 NOK pari a circa 3900 Euro. Per lui il gasolio a 14 NOK non è certo caro[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 17/07/2011 14:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] Mi raccomando, non mettete assolutamente gasolio agricolo, sporca i filtri, rallenta la velocita', rischiate l'arresto e soprattutto...... me lo finite per le prossime volte ![:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/07/2011 14:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, e' un piacere risentirti.... Credo che il tuo paragone non regge e ti spiego anche il perche': Tutto il risparmio che ho avuto mettendo il gasolio agricolo, non me lo sono riportato in Italia ma l'ho lasciato nell'economia norvegese in maniera ben piu' diretta, ho sempre lasciato mance nei campeggi, nei negozi e ai ragazzi dei whale safari oltre ad acquistare tantissimi prodotti locali. Insomma credo proprio che chi si e' incrociato con me durante il mio viaggio non abbia proprio niente da lamentarsi di "questo italiano". Per quanto riguarda il discorso del "gasolio agricolo" la ritengo una cosa non giusta e se ho potuto "fregare" a mio rischio e pericolo lo stato norvegese ne sono ben contento. Senza alcun rancore ma mi sembrava giusto essere chiaro.[:)] Buona giornata, Lorenzo.