CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Gattino di pochi mesi...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/04/2014 alle: 23:29:23
...senza chip nè tatuaggio, cosa si rischia? Ciao a tutti, improvvisa decisione, "causa" ferie forzate per il ponte pasquale, di andare a Praga, passando per Austria e/o Germania, col nostro gattino di circa 6 mesi, che non ha ancora il chip, qualcuno sa cosa succede in caso di controllo? Grazie. Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 629
Inserito il 07/04/2014 alle: 23:51:53
Credo che forse siano più interessati all antirabbica.. Comunque credo che al massimo rischi che ti rimandino indietro, di certo non ti sequestrano il gatto...randagi[^] ne hanno sempre tutti pure troppi di netto non ne vogliono uno in più...
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6730
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:05:46
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 07/04/2014  23:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I veterinari sono abilitati a rilasciare un passaporto dedicato previo aver fatto le opportune vaccinazioni. Poi puoi portarti il micio dove vuoi in perfetta regola. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/04/2014 alle: 01:07:09
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 08/04/2014  11:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, vero, però per pasqua non si fa in tempo... dalla iniezione antirabbica devono passare 21 giorni... uffa... il micio resta a casa con i nonni... inoltre la veterinaria mi ha detto che, in caso di controllo, l'animale non in regola viene messo in quarantena e trattenuto fino alla fine del periodo... Grazie comunque... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)

Modificato da luke66PN il 09/04/2014 alle 01:08:35
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6730
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:45:46
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 09/04/2014  01:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovo queste vaccinazioni (parere personale NON supportato da documentazione scientifica) un eccesso di prudenza. Quale danno può cagionare un innocuo gattino[?] Mah. Siamo in Italia, la carta si lascia scrivere [;)][;)] e il veterinario può fare comunque il vaccino al micio [^] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/04/2014 alle: 21:29:00
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/04/2014  08:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se passi di qua ti faccio provare i suoi dentini.... ti assicuro che non è tanto innocuo... lascia certi buchi... [;)] Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
jana
jana
rating

11/11/2003 12861
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:41:19
A noi con il cane nei quasi 20 anni di camper in tutta europa hanno chiesto il passaporto del cane nei controlli in frontiera forse due volte. Ma c'erano le frontiere e il cane si vedeva benissimo durante il controllo, saliva sopra il conducente! Io quelle tratte che devi fare tu le faccio spesso e stai tranquillo, al massimo qualcuno potrebbe chiederti il libretto del gatto durante il controllo in autostrada, ma solo se lo vedono, mentre guardano i documenti, cioe se ti sale in spalla. Se lo tieni magari in bagno, non hai nessun problema. Nelel statali anche se controllano, figurati se controllano i gatti, non ne hanno manco i strumenti. Io comunque gli farei il passaporto internazionale, non ci vuole niente, te lo fanno in poco tempo. Non perche ti serve per forza, ma perche vai via piu tranquillo tu (giudico secondo me...) Ti segnano quando ha fatto antirabbia, ma non è che non te lo rilasciano. Almeno cosi mi pare. Altra questione è quella dei anticorpi che pero in UE non serve. Riassunto: vai tranquillo! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:29:09
per fare il passaporto europeo però deve avere il chip altrimenti l'asl non lo rilascia.. e antirabica da 30 giorni (ma qui come ti hanno detto è relativo) a noi hanno controllato i documenti del cane una sola volta alla frontiera in svizzera però è vero se ti beccano con l'animale non in regola gli fanno fare la quarantena e lo devi lasciare lì 40 giorni (credo anche con un bel costo oltre a dover lasciare il povero gattino) per cui io non rischierei
jana
jana
rating

11/11/2003 12861
Inserito il 10/04/2014 alle: 19:11:07
Questa è la legge sul passaporto: Il proprietario del cane, gatto o furetto deve recarsi nelle sedi dei Servizi Veterinari dell'AUSL portando l’animale per il controllo di leggibilità del microchip o del tatuaggio, il certificato di avvenuta applicazione del microchip o avvenuto tatuaggio e il libretto sanitario attestante la vaccinazione antirabbica in corso di validità se eseguita anteriormente al rilascio del passaporto. Le vaccinazioni eseguite dopo il rilascio del passaporto potranno essere registrate direttamente sul passaporto dal Veterinario Libero Professionista Autorizzato che le ha eseguite. Per il percorso che pensi fare tu, io non mi preoccuperei minimamete per la vacinazione, anche se sono strascrupolosa. Pensa, che ho fatto fare esame dei anticorpi al mio cane solo perche andando in Turchia e rientrando in E potrebbe essere richiesto il certificato. E quella dei anticorpi è si una procedura noiosa lunga e costosa. Ma non mi preoccuperei per niente portare il mio gatto che ho in Sk in Italia, se ho anche il passaporto, con una vaccinazione che non è di 21 gg indietro. Gli austriaci non sono cosi severi con gli animali, se poi tuo gattino è piccolo e fa antirabbia prima della partenza, io starei tranquillissima e mi capita poche volte di esserlo, se non sono proprio in regola. Austriaci apperezzano molto la buna volonta, ci hanno beccato due volte senza la vigneta, una perhce era scaduta giorno precedente maio ho contato 24 ore invece vale gg effettivo, ci hanno fatto andare, altra volta siamo entrati in Autostrada spensieratamente senza ancora passare dalla prima stazione di servizo, ci siamo fermati in primo parcheggio pranzare, ci hanno beccato subito! Quando gli abbiamo spiegato nostra intenzione di comprarla al primo distributore, spiegando itinerario da dove siamo entrati faccendo vedere altre vignette comprate durante il transito mentre andavamo nel senso opposto, ci hanno lasciato andare senza la multa. Non sopportano chi fa furbo, ma sono umani, Non sono tedeschi loro. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
galelo
galelo
07/10/2009 1297
Inserito il 10/04/2014 alle: 21:26:39
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 10/04/2014  19:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>NOOOO!!b Sei tu che sei speciale ed infinocchi tutti!!Ciao Alighiero.
trilli64
trilli64
19/11/2009 765
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:53:47
Beh, dipende sempre da chi ti trovi davanti! A noi il mese scorso hanno chiesto il passaporto per far salire il cane sulla navetta a Cervinia (tragitto dal centro all'AA, forse 1km)! Abbiamo passaporto e tutte le vaccinazioni a posto avendo portato il cane nel nord Europa e in Gran Bretagna ma non pensavamo che servisse anche a Cervinia. Era il conducente che non voleva il cane[xx(][xx(]. Siamo andati a piedi e ci ha guadagnato la linea[:o)]- Beatrice
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.