CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Grecia 2015 via mare o via terra?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 08/10/2014 alle: 19:01:55
salve a tutti,sto cominciando a pianificare le ferie estive del prossimo anno...pensavamo alla GRECIA...ma ancora non ho guardato nulla...lo farò a breve...la mia prima domanda è via mare o via terra?via terra qual'è la strada migliore?quanti km da trieste circa?via mare qual'è la tratta migliore?meglio igoumenitsa o patrasso?quanto potrebbe costare indicativamente un traghetto in alta stagione 2 adulti e 2 bimbi un camper di 7.21 metri?quante ore ci servono ?scusate ma sono proprio all'inizio del progetto e volevo alcune informazioni da chi l'ha già fatto per farmi un'idea precisa da cui partire..grazie in anticipo... MARCO FERRARA
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 09/10/2014 alle: 06:41:59
Ciao Marco...prende anche noi l'idea di ritornarci e,se lo faremo penso via terra,i motivi sono diversi primo fra tutti il traghetto,non possiamo prenotare prima che esca il piano ferie,questo fa si che sia possibile partire solo da Bari e partendo da Padova somma i due costi,con tre settimane a disposizione via terra...la Grecia merita davvero questo viaggio. Luca. Sara&Luca Non esiste donna brutta,esiste solo poca vodka.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 09/10/2014 alle: 07:11:56
...azzarola, è"solo" ottobre... Da Trieste dovrebbero essere circa 1100km per entrare in Grecia ad Evzonoi, comunque ti consiglio di usare la funzione "cerca" e troverai una valanga di post in merito alle due alternative. Noi andiamo via terra da anni e cioè da quando i prezzi dei traghetti sono più che raddoppiati. Se decidi per il traghetto,la scelta Igoumenitsa/Patrasso dipende dalla tua destinazione finale e da quanto ti piace rimanere sulla nave, visto che il prezzo si differenzia di poco. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 09/10/2014 alle: 11:19:19
Partenza da Trieste, meglio la strada, senza ombra di dubbio, sono 1400 Km per le penisole calcidiche, un vero paradiso... Il campeggio più bello secondo me si trova: Akropoleos 13, Neos Marmaras 630 81, Grecia prendilo in considerazione, il titolare si chiama Vangelis parla benissimo l'italiano Saluti: Claudio
aqualung
aqualung
03/08/2011 8
Inserito il 09/10/2014 alle: 15:19:35
Via terra, via terra. Fatta quest'anno ed è stata una buona scelta! da Trieste 1.200 Km fino a Evzonoi, quasi tutta autostrada, con l'esclusione dell'attraversamento della Macedonia dove l'autostrada è in costruzione, ma i disagi sono sopportabili. Appena in Grecia, direzione Salonicco e poi Sitonia.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/10/2014 alle: 15:27:07
forse però per andare in peloponneso conviene il traghetto e sbarcare a Patrasso parere personale....ovviamente pino
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49385
Inserito il 09/10/2014 alle: 16:02:26
Nelgi ultimi anni sono sempre andato in Grecia (ci vado tutti gli anni) via mare ed ogni volta mi sono lamentato per qualcosa che non andava (camper on board) Quando faceva caldo Quando mi hanno messo nel mezzo Quando tirava troppo vento Quando mi hanno messo in cabina Quando la nave è sporca e tutte le volte dicevo che era l'ultima volta. Quest'anno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, partito con la Crouse Olympia (camper all inclusive una vera stronxata)ho dovuto anche anticipare il rientro rimettendoci un sacco di soldi. Nave basta, da ora in poi via terra! --------------------------------------------------------------------------
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6717
Inserito il 09/10/2014 alle: 17:07:46
Via Terra! Quantomeno per la tutt'altro che esaltante traversata fatta con la Minoan dove sono state proprio poche (e anche meno[B)]) le cose positive. E dicevano che era come una crociera [:0][:0][B)][B)][xx(][xx(][}:)][}:)][}:)][:I][:I] Inoltre viaggiando puoi godere del panorama e di terre e di genti sul tragitto. Comunque 2 estati fa, camper di 6,86 m, 2 adulti, 1 bimbo, cabina (obbligatoria), 2 pasti gratis al self service (1 all'andata e 1 al ritorno), tratta Trieste - Patrasso - Trieste, esibendo Tutte le tessere del Mondo per ottenere lo sconto maggiore [:D][:D][:D] = € 529,00 Non caro, tutto sommato. Quando tornerò in Grecia, tra un bel pò di anni, Esclusivamente Via Terra. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 09/10/2014 alle: 18:22:52
quote:Risposta al messaggio di marcolisa inserito in data 08/10/2014  19:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ho pubblicato un diario di quest'estate sulla Calcidica (ovviamente via terra) e ce ne sono molti altri da leggere. Di sicuro ci tornero' e sempre via terra perche' voglio avere la liberta' di partire e tornare quando voglio oltre a pianificare eventuali tappe, anche se questa volta ho fatte tappe da 1100 km... La strada e' piu' bella all'andata che al ritorno (causa solchi di camion in Serbia) ma fattibilissima senza problemi, basta studiare gli orari di transito alle frontiere per evitare code assurde. Ciao PS anche io ho gia' la testa ad agosto 2015 in Grecia ed ora il tarlo e' quello del gommone!! Ale
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8453
Inserito il 09/10/2014 alle: 18:39:53
Diverse volte sono stato in Grecia anche solo per attraversarla e sempre via mare. Quest'anno siamo andati in Turchia e, vuoi perché ci siamo decisi in grande ritardo e le navi erano piene e vuoi pure per i costi che sono notevolmente aumentati, siamo giocoforza andati via strada. Noi partiamo da Padova e quindi abbastanza vicini ai confini Sloveni percìò anche parecchio agevolati. L'autostrada è ottima appena passato il confine con la Slovenia e poi, perde costantemente in qualità fino a diventare inesistente in Macedonia. Abbiamo trovato molti lavori in corso e prevediamo durino ancora a lungo. Cio ci ha fatto perdere molto tempo e con la costante paura di trovare controlli da parte della polizia. Inoltre in certi periodi estivi si trova parecchio traffico alle frontiere e dovuto agli emigranti Turchi in ambedue i sensi di marcia. Se dovessi ritornarci e decidendomi per tempo userei la nave in quanto, a tempo debito, troverei prezzi accettabili. Per inciso sono andato in Turchia via Belgrado-Nis-Sofia Istambul e rientrato via Grecia-Salonicco-Macedonia-Nis-Belgado ecc. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
galelo
galelo
07/10/2009 1297
Inserito il 09/10/2014 alle: 19:30:19
Questa estate ho risposto al medesimo quesito ,ma posto su un altro blog.Per me dipende dal mese e dalla destinazione:Pelo o Calcidica.Noi dovevamo andare in Turchia.Abbiamo prenotato in gennaio x giugno.Camper 6,86 allacciato alla corrente,cabina interna e 2 persone solo andata 257,86 euro.Al ritorno,non riuscendo bene a quantificare le giornate,siamo rientrati dalla Macedonia,Serbia,Croazia...Abbiamo speso di più sicuramente senza contare il rischio stradale.Dalla frontiera greca si paga quasi tutto...anche x strade (le chiamano autostrade)tipo la E45 quando la rappezzano e fanno le deviazioni(sono della zona e la conosco bene).Nei pezzi dove le autostrade mancano,ma ci sono gli sbancamenti per la costruzione...hanno già fatto i tornelli x il pagamento...Dopo si pagheranno tutti i 1200km circa...Ed il rischio?.Sulla nave abbiamo incontrato equipaggi triestini e mi hanno detto che non conviene assolutamente via terra,ma posso essere d'accordo con chi non può prenotare x tempo e fuori stagione...o ha avuto fregature.Noi con la Minoan non siamo andati male.La nave era vuota.Sicuramente x il Pelo,per chi ha tempo da dedicare alla Macedonia, conviene via mare.Se avete pazienza...il prossimo anno l'abbiamo messo in programma e vi saprò dire... Per l'estate trascorsa vi dico che via terra NON ne è valsa assolutamente la pena.Buoni km a tutti...io sto già leggendo diari e Lonely... galelo
peo63
peo63
10/01/2013 2088
Inserito il 09/10/2014 alle: 20:30:58
l'anno scorso il cane si è preso le pulci nella cabina pet,ho dovuto tenerlo a bagno in mare come una cozza per alleviargli il prurito,per fortuna non si sono attaccate a noi,al ritorno volevo andare via terra,rimettendoci i soldi del biglietto,fortuna volle che cambiarono la nave,ci diedero una cabina normale e secondo loro il cane non ci poteva stare,ho fatto presente che avevo pagato per tenere il mio lakj con noi e che niente e nessuno me lo avrebbe impedito,e così ho fatto. mi sono servito 5 volte della minoan e come dice grinza ogni volta cè nè una,il prossimo viaggio esclusivamente via terra. marco
Antopat
Antopat
14/10/2012 1219
Inserito il 09/10/2014 alle: 22:28:05
Avendo del tempo a disposizione, diciamo una settimana per il viaggio di andata,poi due di soggiorno al mare in Grecia, dite che sarebbe un suicidio andare via terra lungo la costa? Grazie per i consigli. Antopat
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1287
Inserito il 10/10/2014 alle: 16:40:22
quote:Risposta al messaggio di marcolisa inserito in data 08/10/2014  19:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andiamo per ordine: 1 - Trieste - Grecia (ovvero Salonicco) non meno di 1.300 km atraverso Slovenia/Croazia/Serbia/Montenegro, di più se lungo la costiera adriatica (Croazia, Montenegro, Albania), 2- Igoumenitsa porto di sbarco per i segg: itinerari: Isole Ionie,Mar Egeo settentrionale , Grecia Centrale, Grecia Orientale , Calcidica (via autostrada, la nuova Egnatia Odos, che parte proprio da Igoumenitsa) 3 - Patrasso per le altre destinazioni, p. es. Cicladi, Creta, Peloponneso, Zacinto, Atene, isole del golfo Saronico ecc.. 4 - la tratta Trieste - Igoumenitsa ( 3 corse settimanali, con Minonan Lines) prevede partenza alle 5.30 ed arrivo ad Igoumenista intorno alle 8.30 del giorno successivo (compresa la sosta ad Ancona, di circa 2 ore), per Patrasso altre 7 ore abbondanti 5 - quest' anno con la citata compagnia la tratta TS-Igoumenista e ritorno mi è costata 736 Euro con camper + traino portabarca (13 mt. complessivi) , 2 adulti, una bimba , 1 cane , partenza fine giugno e rientro metà luglio. Peraltro per spuntare questo prezzo ho pagato entro gennaio. Per quanto concerne i prezzi comunque consulta i siti delle singole compagnie (Minoan Lines, Anek Lines, Supefast Ferries) anche se oggi trovi quelli in vigore sino a gennaio 2015. A metà dicembre solitamente compaiono quelli per l'anno successivo. Per concludere: in Grecia ci sono andato "solo" 20 volte e spero - acciacchi permettendo, di "raddoppiare". Tassativamente sempre via mare. Da Trieste, Venezia ed Ancona. Conti alla mano, spendi molto meno, guidano gli altri , eviti incidenti, passaggi di confini,vignette varie, vessazioni per infrazioni al codice stradale mai fatte ecc. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti! Paolo
smilzo
smilzo
06/10/2006 401
Inserito il 10/10/2014 alle: 17:44:59
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 09/10/2014  18:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro sei poi andato a Genova? Io ho in vendita il mio lunrdì sono a Muggiò alla Mar-co per vedere un twenty. ciao
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 10/10/2014 alle: 18:52:20
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 10/10/2014  17:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sono andato venerdi con dei colleghi che tra l'altro mi decantavano la carena del Mar Co ... scusando l' OT, ti scrivo in pvt ciao Ale
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8479
Inserito il 10/10/2014 alle: 19:49:59
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 09/10/2014  22:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No che non sarebbe un suicidio,dipende da cio' che vuoi dal viaggio... Ci sono quelli che vanno sparati al mare e stanno 2/3 settimane sulla spiaggia... Magari cambiano spesso ma sempre mare bello e spiaggia bella hanno( insomma sempre le stesse cose) Io sarei tra quelli che passerebbero una settimana via terra,attraversando la croazia e poi l'albania ,entrando da igoumenistra per poi proseguire dove ti pare. Sicuramente,codesto tipo di viaggio non sarebbe molto rilassante,ma mica tutti cercano le comodita',il far niente e la quiete...[:)]
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/10/2014 alle: 20:07:29
Posso confermare che di autostrada fino al confine turco , da Trieste Slo Cro Srb passando per la Bulgaria ,solo andata ho speso 133 euro ,senza mettere in conto il gasolio,se sbarchi ad Igoumenitsa devi mettere 40 euro di autostrada e fare 660 KM fino a KIPI ,confine turco.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 09/10/2014  19:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6717
Inserito il 10/10/2014 alle: 21:35:13
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 10/10/2014  16:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Anna Frank[?][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 11/10/2014 alle: 13:36:04
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 10/10/2014 20:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) da Trieste Slo Cro Srb passando per la Bulgaria ,solo andata ho speso 133 euro >
> Perché così tanto? Io nel 2013 ho fatto un tour balcanico completo e ho speso 15 di vignetta Slovena, 26 in Croazia e 18 in Serbia. L'ultima volta che sono andato in Bulgaria due anni fa ho pagato 6 euro di vignetta. Quindi più o meno 65 euro solo andata. Ma tu viaggi col rimorchio?
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/10/2014 alle: 14:45:11
eccomi,meno male che mi scrivo tutto [:)] Slovenia euro 15 vignetta Croazia euro 25,50,si paga ai caselli Serbia euro 83.oo si paga ai caselli Bulgaria euro 10.00 vignetta (anche se di parlare di autostrade è un eufemismo) Da Trieste fino al confine turco sono esatti Km 1352 fino a Istanbul bisogna aggiungere altri Km 248 totali Km 1600 Tot. euro 133.50 non viaggio con carello, luglio 2014 Ciao Cruiser pino
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/10/2014  13:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da odysseus il 11/10/2014 alle 14:49:44
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.