CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

grecia con ii cane

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:04:43
ciao a tutti sono ormai 5 anni che non vado in Greci e l'estate prossima mi piacerebbe tornare nel pelopponeso con con amici che hanno 2 cani. C'è qualcuno che mi sa dire a cosa vado in contro?[?] Grazie ciao ele80
massi69
massi69
04/05/2006 32
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:10:04
non ho esperienze personali, ma se leggi sui diari di viaggio quello del prof. Calosci sembrerebbe che sia molto problematico portarsi il cane in Grecia ciao Massimo
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:25:16
...non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che in grecia ci facciano i souvlaki. forse mi sbaglio. pilao
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:05:13
quote:Originally posted by pilao
...non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che in grecia ci facciano i souvlaki. forse mi sbaglio. pilao >
> Ti assicuro che con il mio souvlaki ne farebbero ben pochi gli sto facendo la cura "ingrassante"
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:32:30
se non ricordo male in un diario di viaggio recente se ne e' giusto accennato ..[:D][8D][:o)] Ciao Roberto
Armando
Armando
11/08/2003 3667
Inserito il 13/09/2006 alle: 17:01:24
Sicuramente il cane non è accettato in ambienti pubblici: mezzi di trasporto, spiagge affollate, ristoranti, zone archeologiche, ecc. Se si cerca di "imporlo" in nome di una mentalità che è nostra, non loro, si va incontro a qualche problema. Ho visto ad es. greci inca__atissimi chiamare la capitaneria di porto, e questi far allontanare un cane "turista" dalla spiaggia. Però ho anche sempre visto camperisti, soprattutto francesi, che si portavano i loro cani, e si riesce a gestire la cosa se si rimane in ambienti idonei, come spiagge poco frequentate o simili, e là questi non mancano. Quest'anno abbiamo visto più famiglie greche con un cucciolo, cosa impensabile fino a pochi anni fa, ma prima che cambi il costume generale ci vorrà un bel po' di tempo. Al momento mi pare meglio lasciarli a casa ... come noi facciamo col nostro cocker; da quando poi i figli non vengono più con noi, non ha nemmeno il piccolo stress di stare un mese presso un'altra famiglia sia pure conosciuta. Ciao [:)] A.
Beta
Beta
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:26:44
Ciao, ci sono andato quest'estate dal 7 al 27 agosto: Peloponneso, Cefalonia, Lefkada. Tre persone + Carlo[:o)](è un carlino). Come ho scritto in un altro post i carlini hanno problemi di respirazione (per via del muso schiacciato e quindi della canna nasale corta che non gli permette di raffreddare l'aria inalandola, difatti in inverno in montagna sta da re)ma noi non ce la siamo sentita proprio di lasciarlo a casa (anche se presso un nostro parente che conosce bene). Noi non abbiamo avuto alcun problema però tieni presente che: nelle taverne non lo portavamo, in spiaggia nemmeno. Per via della sofferenza al caldo lo portavamo a spasso al mattino presto, al pomeriggio e la sera.Il resto del tempo lo passava sul camper (che era come passarlo a casa, visto che la sua massima attività quotidiana è quella di spostarsi dal divano alla poltrona al letto per cambiar posto dove dormire) con l'aria condizionata accesa. Ciao a tutti OT x Armando: l'hai ricevuta la mia mail? Ciao Michele
nebris
nebris
08/01/2004 7954
Inserito il 13/09/2006 alle: 21:06:37
A PROPOSITO DI CANI!!! Sabato sono stato a Rimini e ho visto molti visitatori accompagnati dai loro cagnolini,peccato ho detto a mia moglie abbiamo lasciato a casa da sola KIRA ( piccolo Jack Russel Terrier alto 35 cm),non sapevo che facessero entrare i cani. Oggi sono tornato per perfezionare l'acquisto del nuovo camper,sono tornato con KIRA e.....UDITE UDITE un inflessibile fighetto vestito di nero mi dice che il cane senza museruola non entra!!! Cavolo!Museruola! ma dove la trovo adesso? Non si preccupi signore mi dice il fighetto lasci il cane con il giovanotto( mio figlio) lei entri e può acquistare la museruola dal tabaccaio che si trova all'interno....cavolo come sono organizzati bene!! Volevo mandarlo a cagare ma poi ho fatto finta di mettere la museruola alla BESTIA FEROCE e una volta entrato l'ho buttata. Certo devo complimentarmi con l'organizzazione della Fiera!!! Hanno pensato anche alle museruole!!!!! Se avessero pensato invece che costando i biglietti 8 € c'era bisogno di una grade quantità di moneta per i resti invece sabato la fila dove mi trovavo è stata paralizzata per almeno 30 minuti perchè la cassiera era andata in cerca di moneta.Calosci consolati anche in Italia gli amanti dei cani non se la passano bene. Un saluto a tutti. Giovanni
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 14/09/2006 alle: 08:18:05
ciao a tutti innanzittutto volevo ringraziarvi per le informazioni poi volevo chiedervi: i cani in questione sarebbero 3 golden retrieve. Il programma sarebbe fare la penisola del Mani, Elefonissi e poi arrivare fino a Monenvasia.... A noi interessa essenzialmente il mare...allora vi chiedo in questa zona ci sono aree accessibili per il cameper e spiagge poco affollate?...Vi ringrazio buona giornata a tutti ele[;)][8D]
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 14/09/2006 alle: 13:01:19
quote:Originally posted by nebris
A PROPOSITO DI CANI!!! Sabato sono stato a Rimini e ho visto molti visitatori accompagnati dai loro cagnolini,peccato ho detto a mia moglie abbiamo lasciato a casa da sola KIRA ( piccolo Jack Russel Terrier alto 35 cm),non sapevo che facessero entrare i cani. Oggi sono tornato per perfezionare l'acquisto del nuovo camper,sono tornato con KIRA e.....UDITE UDITE un inflessibile fighetto vestito di nero mi dice che il cane senza museruola non entra!!! Cavolo!Museruola! ma dove la trovo adesso? Non si preccupi signore mi dice il fighetto lasci il cane con il giovanotto( mio figlio) lei entri e può acquistare la museruola dal tabaccaio che si trova all'interno....cavolo come sono organizzati bene!! Volevo mandarlo a cagare ma poi ho fatto finta di mettere la museruola alla BESTIA FEROCE e una volta entrato l'ho buttata. Certo devo complimentarmi con l'organizzazione della Fiera!!! Hanno pensato anche alle museruole!!!!! Se avessero pensato invece che costando i biglietti 8 € c'era bisogno di una grade quantità di moneta per i resti invece sabato la fila dove mi trovavo è stata paralizzata per almeno 30 minuti perchè la cassiera era andata in cerca di moneta.Calosci consolati anche in Italia gli amanti dei cani non se la passano bene. Un saluto a tutti. Giovanni >
> Sabato ero in fiera anche io e all'entrata ho visto parecchi cartelli su cui c'era scritto che per entrare in fiera il cane avrebbe dovuto indossare la museruola. Sabato di cani in fiera ce ne erano moltissimi, sicuramente alcuni indossavano la museruola ma tutti quelli che ho visto io la museruola non la avevano. Secondo me è giusto che si faccia indossare al proprio cane la museruola quando si è in un luogo pubblico a prescindere che ciò venga scritto o meno in un cartello.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 14:30:44
quote:Originally posted by nebris
Calosci consolati anche in Italia gli amanti dei cani non se la passano bene. >
> Però l'hanno fatto entrare, con museruola, ma l'hanno fatto entrare. In Grecia da nessuna parte!!!!! Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 14:34:13
quote:Originally posted by Totino
Sabato ero in fiera anche io e all'entrata ho visto parecchi cartelli su cui c'era scritto che per entrare in fiera il cane avrebbe dovuto indossare la museruola. Sabato di cani in fiera ce ne erano moltissimi, sicuramente alcuni indossavano la museruola ma tutti quelli che ho visto io la museruola non la avevano. Secondo me è giusto che si faccia indossare al proprio cane la museruola quando si è in un luogo pubblico a prescindere che ciò venga scritto o meno in un cartello. >
> Museruola... Sorgono vari problemi... perché traumatizzare un cane quando questo è particolarmente buoo e paziente? per alcuni cano non esiste possibilità di usare la museruola per la particolare conformazione del muso (boxer, Buldog, Carlini, ecc.) Ciao
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 14/09/2006 alle: 15:01:08
Che il cane sia buono e paziente lo sappiamo io, lei e, forse, il padrone. Il cane stesso non sa di essere buono e paziente. Vero è che i cani non hanno colpa della loro aggressività ma nemmeno io posso domandandare a tutti i padroni se sono degli st#onzi coi propri cani. Effettivamente la conformazione del muso di alcune razze canine pregiudicherebbe l'utilizzo di una museruola. Quandè così forse sarebbe meglio non portare il proprio cane nei posti pubblici. Chi decide di tenere un cane, di qualsiasi razza o taglia questa considerazione la deve fare.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 17:55:56
quote:Originally posted by Totino
Che il cane sia buono e paziente lo sappiamo io, lei e, forse, il padrone. Il cane stesso non sa di essere buono e paziente. Vero è che i cani non hanno colpa della loro aggressività ma nemmeno io posso domandandare a tutti i padroni se sono degli st#onzi coi propri cani. Effettivamente la conformazione del muso di alcune razze canine pregiudicherebbe l'utilizzo di una museruola. Quandè così forse sarebbe meglio non portare il proprio cane nei posti pubblici. Chi decide di tenere un cane, di qualsiasi razza o taglia questa considerazione la deve fare. >
> Il suo è un punto di vista che non condivido anche perché esistono razze, come quelle da caccia, che hanno aggressività zero. Per quello che mi riguarda a Rimini-Fiera due gg fa non ho portato il cane perché l'ho lasciato a casa essendo Rimini vicino a casa. Si trattava di poche ore ma anche perché mio figlio restando a casa pure lui ha preferito che il cae stesse con lui. Comunque queste limitazioni verso i cani e i loro padroni non sono tollerabili e per le mie vacanze ormai scelgo il nord Europa dove da NESSUNA parte fanno storie: Dalla metro di Berlino o Monaco, ai tram di Innsbruk, agli autobus in genere.... Alle Fotokina di Koln lo avevo con me e alla bigliettria mi hanno fermato per indicarmi con precisione dove potevo trovare le ciotole dell'acqua. Recentemente in Grecia mi hanno rovinato la vacanza e non ci tornerò più. In Italia predicano di non abbandonare anumali, ma poi dappertutto di creano tali e tante difficoltà che se no sei davvero una persona con la testa sulle spalle ti portano ad affidarlo ad altri (cosa che noi non faremo mai, per inciso). I Germania ovunque (o quasi, ma è una quasi davvero inesistente) fanno di tutto per metterti a tuo agio. Certamente, anche se l'Italia (su questo argometo è un po' meglio delle Grecia) siamo ancora terzo mondo rispetto ai nostri amici d'oltralpe. ciao
Armando
Armando
11/08/2003 3667
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:10:35
Per molti haspetti hai ragione senz'altro, Antonio, ma probabilmente a Koln sono anche abituati ai padroni tedeschi. Oggi qui piove, prima e dopo l'ora di cena ci sarà nei condomini di Brescia2 il rito del giretto del cane e ... non vorremo farlo rientrare in appartamento tutto bagnato, vero? Niente giardini, si sta sotto il portico: man mano si cammina il guinzaglio a carrucola si allunga, e intanto si guarda da un'altra parte. E se domani mattina prima delle 8 pioverà ancora, idem con patate. Anzi, "patate" non è la parola adatta: so già per esperienza ultradecennale che domani mattina i portici dove si aprono i nostri uffici saranno un percorso di guerra: cacche assortite ogni pochi metri e pisciate a ogni pilastro e stipite di porta. In Fiera di Rimini, ho visto più d'uno indifferente mentre il "pet" lasciava la sua firma sui pneumatici dei mezzi esposti, che devono rimanere lì una settimana al chiuso. Chissà se questo capita anche in Germania.

Modificato da Armando il 14/09/2006 alle 18:27:05
Beta
Beta
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 19:24:20
Ciao non riesco a capire come mai si vada quasi sempre fuori dal seminato e non solo in questo thread: se il titolo del post è Grecia con il cane che piffero c'entra Mondonatura con il cane? Se leggo un post che non mi interessa od al quale penso di non poter dare un contributo che possa essere utile non mi sento in dovere di rispondere solo perchè sono connesso e far quattro chiacchiere sul niente. E poi...sta polemica del cane in Grecia....che [8][8][8][8]. Trovati male in Grecia? basta non andarci più. Come detto in un post precedente io sono andato in Grecia con il cane, consapevole delle limitazioni, punto. Sono disposto a far dei sacrifici (che per me non sono comunque tali) ma il cane me lo porto con me, e se non lo accettano nelle taverne, pazienza mangio in camper e lui mangia a fianco a me seduto sulla dinette che è anche più contento. Ciao a tutti Michele Betassa
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:16:40
quote:Originally posted by Beta
Ciao non riesco a capire come mai si vada quasi sempre fuori dal seminato e non solo in questo thread: se il titolo del post è Grecia con il cane che piffero c'entra Mondonatura con il cane? Se leggo un post che non mi interessa od al quale penso di non poter dare un contributo che possa essere utile non mi sento in dovere di rispondere solo perchè sono connesso e far quattro chiacchiere sul niente. E poi...sta polemica del cane in Grecia....che [8][8][8][8]. Trovati male in Grecia? basta non andarci più. Come detto in un post precedente io sono andato in Grecia con il cane, consapevole delle limitazioni, punto. Sono disposto a far dei sacrifici (che per me non sono comunque tali) ma il cane me lo porto con me, e se non lo accettano nelle taverne, pazienza mangio in camper e lui mangia a fianco a me seduto sulla dinette che è anche più contento. Ciao a tutti Michele Betassa >
> Verissimo ciò che dice.... ma bastava saperlo in anticipo e da nessuna parte ho trovato scritto che in Grecia i CANI sono mal visti ovunque. Ora lo so avendolo sperimentato a mie spese. Una vacanza odiosa sulle spalle. Voglia di fare una vera vacanza... ma devo attendere molti mesi (solo 12) perun'altra. Bastava saperlo, ma nessuno la ha mai detto. Nei Diari... tutto bello, tutto meraviglioso... Poi, sarà stato anche vero per chi no ha cani, avessi visto più del 5% di quello che volevo vedere. Bastava solo saperlo. Ora lo so e la Grecia non mi vedrà più. Cordialmente
Armando
Armando
11/08/2003 3667
Inserito il 14/09/2006 alle: 22:48:59
Scusate l'OT canino: il discorso era evoluto e l'ho seguito, tanto più che mi pareva che l'aspetto "cane in grecia" fosse ormai sviscerato. Ciao [:)] A.
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 14/09/2006 alle: 22:49:29
Credo sia giusto che ognuno possa esprimere liberamente le proprie opinioni, io nel Peloponneso ci sono stato due anni fa in moto e tenda, adesso che abbiamo il camper ci sarei voluto tornare anche col nostro Rocky, dopo aver letto il diario del prof. Calosci ho più di un dubbio al riguardo. Anche quest'estate in Spagna Atlantica ho trovato delle limitazioni, però con le temperature gradevoli che c'erano lì alla fin fine Rocky stava meglio in camper che non in spiaggia, col clima della Grecia sarebbe un'altra cosa P.S. A Vathia nel Mani mi ricordo di una bellissima spiaggia poco frequentata dove ci potevi stare tranquillamente col cane Ciao Andrea
Beta
Beta
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 23:45:33
Per quanto riguarda ancora il cane in Grecia, il Prof. Calosci asserisce che non l'ha letto in nessun Diario che ci sarebbero stati problemi per i cani, ecc. Io le domando: oltre a leggere i diari ha provato a chiederlo? se no non può asserire che non avendolo trovato scritto significa che non ci sarebbero stati problemi. Io quando ho un dubbio chiedo, e magari trovo anche qualcuno che mi risponde. OT x Armando: scusami ma non mi riferivo al tuo post delle deiezioni davanti all'ufficio Ciao a Tutti Michele Betassa
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 00:20:34
quote:Originally posted by Beta
Per quanto riguarda ancora il cane in Grecia, il Prof. Calosci asserisce che non l'ha letto in nessun Diario che ci sarebbero stati problemi per i cani, ecc. Io le domando: oltre a leggere i diari ha provato a chiederlo? se no non può asserire che non avendolo trovato scritto significa che non ci sarebbero stati problemi. Io quando ho un dubbio chiedo, e magari trovo anche qualcuno che mi risponde. OT x Armando: scusami ma non mi riferivo al tuo post delle deiezioni davanti all'ufficio Ciao a Tutti Michele Betassa >
> Apprezzo molto il suo modo elegante di farmi passare per uno sprovveduto. Ho letto svariate giude e nessuna parla dell'accoglienza CANI. Ho scritto all'Ambasciata Greca e l'unica risposta che ho avuto riguardava le vaccinazioni obbligatorie (per la cronaca le stesse necessarie per qualsiasi Paese europeo eccettuati Paesi Scandinavi, Regno Unito e Irlanda che hanno regole più difficili). Ho cotattato il Consolato italiano in Grecia di Atene e non mi hanno saputo dire nulla. Se lei ha altre fonti non ha che da farlo sapere a noi poveri sprovveduti. cordialmente
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.