CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Greciofili 2017

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nino58
nino58
01/08/2007 1177
Inserito il 29/05/2017 alle: 11:09:42
Dopo tanta tentennamenti su dove andare a fare le vacanze , si torna in Grecia .  Ieri ho fatto il biglietto  partenza da Bari  il 17 luglio e si torna il   13 agosto, con la Superfast in open deck  
Non so forse è la decima volta in oltre trenta anni di camperismo  .
Chi mi chiede perché vado spesso in Grecia , gli dico sempre , per un senso di libertà , tranquillità . Anche a Ferragosto si trovano spiagge quasi deserte .  
Dove il turista è un ospite e non un pollo da spennare .  Forse mi ha punto una zanzara greca .  ,   
 Dicono che ho il mal di Grecia . Il mie colleghi mi chiamano ''Angelos il geco''  
Mi chiedono dove andare ''' Scendi dalla nave e gira a destra .... vedrai troverai la tua spiaggia .
Apro questo forum nella speranza chi come me ama la Grecia possa dare il suo piccolo contributo a questo paese .Magari con qualche idea nuova su dove andare .
Io da parte mia darò contributo sulla mia esperienza .
Grazie

Angelo  
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49377
Inserito il 29/05/2017 alle: 12:48:46
In risposta al messaggio di nino58 del 29/05/2017 alle 11:09:42

Dopo tanta tentennamenti su dove andare a fare le vacanze , si torna in Grecia .  Ieri ho fatto il biglietto  partenza da Bari  il 17 luglio e si torna il   13 agosto, con la Superfast in open deck   Non so forse
è la decima volta in oltre trenta anni di camperismo  . Chi mi chiede perché vado spesso in Grecia , gli dico sempre , per un senso di libertà , tranquillità . Anche a Ferragosto si trovano spiagge quasi deserte .   Dove il turista è un ospite e non un pollo da spennare .  Forse mi ha punto una zanzara greca .  ,     Dicono che ho il mal di Grecia . Il mie colleghi mi chiamano ''Angelos il geco''   Mi chiedono dove andare ''' Scendi dalla nave e gira a destra .... vedrai troverai la tua spiaggia . Apro questo forum nella speranza chi come me ama la Grecia possa dare il suo piccolo contributo a questo paese .Magari con qualche idea nuova su dove andare . Io da parte mia darò contributo sulla mia esperienza . Grazie Angelo  

Se sono 10 volte che sei andato in Grecia sicuramente non hai visto tutto ma un'ottima fetta si, la prossima volta prova a girare a sinistra....😉

Io ho perso il conto ma tutti gli anni riesco a vedere qualcosa di nuovo, lo scorso anno le cave di Petralona oltre a soste improvvisate in posti che non ricordo nemmeno il nome.
Per adesso la Grecia non mi ha deluso ho notato, come pericolositá, un aumento del randagismo........ma trovo sempre chi all'angolo di un bar di indica la strada da fare, probabilmente io non so dove vado ma lui si.

kalo taxidi
--------- ---------
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 30/05/2017 alle: 11:41:01
Provate a fare un po di montagne, di laghi e di ...Terme libere.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
igorb
igorb
30/06/2007 2085
Inserito il 30/05/2017 alle: 12:14:19
Quest'anno anche per noi sarà la prima volta in Grecia con il camper. Infatti anni fa  abbiamo visitato  Atene e  altri luoghi in auto. La prossima settimana si parte da Ancona per Patrasso  con rientro previsto a fine giugno ( almeno speriamo, perche per vari motivi non abbiamo fatto il biglietto e abbiamo intenzione di farlo al porto) Il programma è il giro del Peloponneso, salita fino alle Meteore e imbarco per il ritorno a Igoumenitza.
Che ne dite come primo assaggio? 

Modificato da igorb il 30/05/2017 alle 14:05:17
nino58
nino58
01/08/2007 1177
Inserito il 30/05/2017 alle: 19:46:18
In risposta al messaggio di igorb del 30/05/2017 alle 12:14:19

Quest'anno anche per noi sarà la prima volta in Grecia con il camper. Infatti anni fa  abbiamo visitato  Atene e  altri luoghi in auto. La prossima settimana si parte da Ancona per Patrasso  con rientro previsto a fine
giugno ( almeno speriamo, perche per vari motivi non abbiamo fatto il biglietto e abbiamo intenzione di farlo al porto) Il programma è il giro del Peloponneso, salita fino alle Meteore e imbarco per il ritorno a Igoumenitza. Che ne dite come primo assaggio? 

é pur vero che avete un mese , è le strade in Grecia sono migliorate tantissime in particolare la centrale del peloponesso (carissima) , come dalle meteore (metazevo') fino a igoumintza .
Il pelopenesso non è piccolo e di posti da assaporare sono tanti .
Non vi perdete l'isola di elafonisos e neanche Vinglafia .

Angelo

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49377
Inserito il 30/05/2017 alle: 19:56:30

Killini
olimpia
zaharo
kalo neró
kiparissia
voidokilia
tutta la costa navarino (Gialova)
kalamata
spilea dirou (pirgos dirou)
elafonissos
monenvassia
Nauplio 
area sosta camper Nauplio
korinto canale
vecchia corinto
delphi
atene Licavetto partendone monastiraki
poi tornate indietro

il resto potete scoprirlo sa soli...

--------- ---------

Modificato da Grinza il 30/05/2017 alle 19:58:12
igorb
igorb
30/06/2007 2085
Inserito il 31/05/2017 alle: 14:47:59
Grazie a tutti per i suggerimenti
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 789
Inserito il 02/06/2017 alle: 12:55:32
quest'anno andiamo in Grecia via terra facendo alcuni giorni in Macedonia ed entrando in Grecia vicino ai laghi Prespa e poi verso la calcidica. Volevo sapere cosa vale la pena vedere nella zona montana, avevo pensato di fare i laghi Prespa, Kastoria, Edessa , Loutra Pozar e Verginia, conoscete altri posti che val la pena vedere e per le soste esiste qualche struttura su cui appoggiarsi per caricare e scaricare i serbatoi ?
grazie
wapi72
wapi72
29/05/2016 22
Inserito il 02/06/2017 alle: 15:23:58
In risposta al messaggio di kukosg del 30/05/2017 alle 11:41:01

Provate a fare un po di montagne, di laghi e di ...Terme libere. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Buon giorno Kukosg,io concoso le terme libere di Edipsos Termopili e Pozar tu ne conosci altre libere?
grazie Walter
wapi72
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 02/06/2017 alle: 16:19:49

Pozar e forse la piu bella ma oltre una parte libera il resto si paga,anche se poco.Per la cascata sono 2 € al giorno,per la piscina 4€,e poi sono altre piu care.
Le nostre preferite sono Damasta,che sta molto vicino a Termopyle.Rispetto a Termopyle che sono molto calde (non resisto piu di 40 min) ha del le acque un po piu tiepide e ci puoi stare molto di piu.Si trova a 1 klm dal bivio che dal autostrada di Lamia-Atene,ti porta a,Bralos per Delfi o Patrasso.
Vicina a Lamia sulla strada per Karpenissi, c'e Lutra (bagni) Ypatis,che non sono libere ma costano poco.Sula carta dove trovi "Lutra" (Λουτρα-ΛΟΥΤΡΑ) seguito da un nome,sono terme.Lutra Arideas (Posar),Lutra Kaiafa Peloponeso-Zaharo,Lutra Smokovu (tra Lamia e Karditsa).
Se invece arrivi via terra da Belgrado,non devi perdere "Sokobanja"(Una deviazione di 30 klm,da Aleksinac (30 klm prima di Nis verso nord))
Ne conosco molte altre nei Balkani.Forse dobbiamo aprire un topic.

Damasta

Damasta

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 02/06/2017 alle 16:36:52
wapi72
wapi72
29/05/2016 22
Inserito il 03/06/2017 alle: 08:54:45
In risposta al messaggio di kukosg del 02/06/2017 alle 16:19:49

Pozar e forse la piu bella ma oltre una parte libera il resto si paga,anche se poco.Per la cascata sono 2 € al giorno,per la piscina 4€,e poi sono altre piu care. Le nostre preferite sono Damasta,che sta molto vicino
a Termopyle.Rispetto a Termopyle che sono molto calde (non resisto piu di 40 min) ha del le acque un po piu tiepide e ci puoi stare molto di piu.Si trova a 1 klm dal bivio che dal autostrada di Lamia-Atene,ti porta a,Bralos per Delfi o Patrasso. Vicina a Lamia sulla strada per Karpenissi, c'e Lutra (bagni) Ypatis,che non sono libere ma costano poco.Sula carta dove trovi Lutra (Λουτρα-ΛΟΥΤΡΑ) seguito da un nome,sono terme.Lutra Arideas (Posar),Lutra Kaiafa Peloponeso-Zaharo,Lutra Smokovu (tra Lamia e Karditsa). Se invece arrivi via terra da Belgrado,non devi perdere Sokobanja(Una deviazione di 30 klm,da Aleksinac (30 klm prima di Nis verso nord)) Ne conosco molte altre nei Balkani.Forse dobbiamo aprire un topic. Damasta Damasta Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Tante grazie per l'informazione sarò in Grecia a luglio per venti giorni.
wapi72
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:16:22
In risposta al messaggio di wapi72 del 03/06/2017 alle 08:54:45

Tante grazie per l'informazione sarò in Grecia a luglio per venti giorni. wapi72

Mi trovi in Grecia (Atene) tranne il periodo,dal 12 Agosto fino i primi di Settembre.Se ti serve altro cercami.Ti do anche il mio telefono per cose urgenti 0030 210 4819006
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 789
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:58:39
grazie delle info
wapi 72 in che periodo sarai in Grecia e dove?
wapi72
wapi72
29/05/2016 22
Inserito il 03/06/2017 alle: 14:34:58
Tante grazie Kukosg per la tua disponibilità.
Per Bradipo66,sarò in Grecia circa venti giorni dal 05/07 imbarco da Bari per Igoumenitsa poi Evia Sporadi ,non so ancora se Skiathos o Skopelos ho aperto un'altra discussione su col ma ancora poche notizie ,Pelion e rientro.
wapi72
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 789
Inserito il 03/06/2017 alle: 15:46:05
io torno da Igoumenitsa l'8 luglio dopo aver fatto il nord e la penisola del Pelion
​per Kukosg, le terme di Sokobanja sono libere? e se si dove sono perché ho trovato solo le piscine termali e ci farei volentieri una sosta durante il viaggio
​grazie
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 03/06/2017 alle: 20:07:26
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/06/2017 alle 15:46:05

io torno da Igoumenitsa l'8 luglio dopo aver fatto il nord e la penisola del Pelion ​per Kukosg, le terme di Sokobanja sono libere? e se si dove sono perché ho trovato solo le piscine termali e ci farei volentieri una sosta durante il viaggio ​grazie

https://www.facebook.com/233832...
Ce una zona libera,ma non e il caso.Lo SPA costa 4€ = 500 Dinari,con parcheggio gratuito.Per il pernottamento invece,sono 200 Dinara+ 100 Dinara se vuoi la corrente.Ce lo scarico e il carico,ma per le griggie portati un tubo di min 5 metri.
Poi ce il vecchio Hammam (bagno turco) nel centro del paese.Su FB ho scrito un minimo di Italiano.
Poi ci sono altri bagni sulla strada da Beograd -Skopje passando da Kossovo come il Josanicka banja (una bella vaska per soli 100 dinara ed il famoso Vrnjacka banja,con paese fantastico ma bagni solo in albergo Saturn.

bradipo66
bradipo66
31/07/2011 789
Inserito il 04/06/2017 alle: 16:31:16
grazie, approfitto ancora della tua disponibilità per avere alcune notizie sulla sosta libera. Ho scaricato la circolare del governo greco alle forze di polizia per chiarire la differenza tra sosta e campeggio (almeno così ho letto essendo scritta in greco). L'ultima volta, nel 2004 non ebbi alcun problema alla sosta libera, in considerazione anche del fatto che andiamo tra giugno e luglio e viaggiando con un furgonato diamo meno nell'occhio, ovviamente senza tirare fuori tavoli o altro e cercando di non fare assemblamento con altri mezzi.
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 04/06/2017 alle: 16:49:43
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 16:31:16

grazie, approfitto ancora della tua disponibilità per avere alcune notizie sulla sosta libera. Ho scaricato la circolare del governo greco alle forze di polizia per chiarire la differenza tra sosta e campeggio (almeno così
ho letto essendo scritta in greco). L'ultima volta, nel 2004 non ebbi alcun problema alla sosta libera, in considerazione anche del fatto che andiamo tra giugno e luglio e viaggiando con un furgonato diamo meno nell'occhio, ovviamente senza tirare fuori tavoli o altro e cercando di non fare assemblamento con altri mezzi.

Non ci sono problemi,ma in caso contrario,la circolare te gli toglie.Anche se hai tirato fuori due sedie,non ti preoccupare,prima ti chiedono di toglierle.Poi fai come fanno tutti,anche senza camper.Ti porti un ombrellone e con un tavolino e le sedie ti metti vicino il mare,una decina di metri dal camper.In localita  lontane dal mare fai quello che vuoi.
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 04/06/2017 alle: 21:35:16
Ciao Kuksg.
Puoi chiarire per favore cosa intendi per ".In localita  lontane dal mare fai quello che vuoi." Sai, noi italiani siamo bravi a capire le cose come ci torna meglio.......
Saluti.
pilao
06/03/2009 459
Inserito il 04/06/2017 alle: 21:57:03
In risposta al messaggio di pilao del 04/06/2017 alle 21:35:16

Ciao Kuksg. Puoi chiarire per favore cosa intendi per .In localita  lontane dal mare fai quello che vuoi. Sai, noi italiani siamo bravi a capire le cose come ci torna meglio....... Saluti. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Possono  essere problemi se ci sono vicino,dei campeggi.Sono loro che chiamano la polizia.E i campeggi in Grecia sono o vicino al mare o vicino in siti archeologici (Delfi,Olympia,Meteore)Negli altri posti nessuno ti da fastidio.In montagna non devi semplicemente fare il barbeque.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.