CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Grossglockner: missione compiuta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/09/2006 alle: 11:14:26
Dopo i vostri utili racconti e suggerimenti, sabato scorso siamo partiti, con l'Arca America 401 quasi maggiorenne, stracarico, e via. Ci seguiva un semintegrale Adriatik su ducato 2800 Jtd (del suocero) del 2004. Viaggio: Giorno 1 Mestre-Udine-Tolmezzo-P.sso monte croce carnico-Mauthen [SOSTA LIBERA] Giorno 2 Mauthen-Lienz-Heiligenblut [CAMPEGGIO 16 euro] Giorno 3 Heiligenblut-Grossglockner hochalpenstrasse (26 euro pedaggio) [SOSTA LIBERA nel parcheggio antistante il casello] Giorno 4 Casello - Zell am See - Felbertauerntunnel (in abbinamento con la strada del Grossglockner si pagano solo 4 euro anziche' 10) - Lienz - S. Candido - Dobbiaco [SOSTA LIBERA in un parcheggio vicino al bivio per il passo Cimabanche] Giorno 5 Dobbiaco-passo cimabanche-Cortina-Longarone-A27 fino a Mestre. Totale 700 Km circa. Sempre mangiato in camper tranne a Dobbiaco dove abbiamo mangiato una pizza peraltro buonissima. Cose belle Solo un giorno in campeggio, e a buon prezzo, strada del Grossglockner spettacolare e mozzafiato, Gasolio a 0,999 euro al litro, soste eccezionali per il pranzo in vallate verdissime piene di mucche, pecore, fiumi e laghetti di acqua cristallina. Cose brutte Nello spiazzetto della piccola stradina dopo Mauthen dove abbiamo pernottato, di notte ci hanno sparato, probabilmente a scopo intimidatorio [:0][:0][:0][:0][:0] Siamo stati svegliati, alle 00.40, da 5-6 spari di arma da fuoco a pochi metri dai nostri camper. Nessun rumore di auto che si alontanasse, nessuna altra voce. Troppo presto per essere un cacciatore ( a mezzanotte e quaranta ? ), e poi ha sparato proprio attaccato a noi. Impossibile. Abbiamo poi visto, alla mattina, che la stradina conduceva ad una villa. Probabilmente i proprietari non gradivano la presenza di "zingari italiani" nello spiazzo all'ingresso della strada ed hanno cercato di farcelo capire con una certa decisione.....[B)] Subito ho telefonato a mio suocero, che era nel camper accanto e mi ha detto con tutta calma di fregarcene, perche' "non avevamo mica dichiarato guerra a nessuno" [:0][:D]. E cosi' abbiamo fatto. Ma dopo un'oretta, qualcun'altro dall'esterno ha urlato qualcosa in incomprensibile crucco-language, prima di andar via sgommando con un'auto. Fregatocene altamente anche di costui, abbiamo finito il nostro sonno. I camper si sono comportati in maniera eccelsa, sia in salita che in discesa. In salita mi si e' accesa solo la prima ventola, la seconda non si e' mai attaccata perche' l'acqua si manteneva sui 95°, nonostante gli svariati Km in prima marcia (chi ha fatto quella strada sa quanto sia dura per un camper stracarico). In discesa ho usato spesso la prima, per non affaticare i freni, e sono arrivato a valle lento ma con i freni perfetti. Mio suocero ha fatto lo "sportivo" ed e' arrivato prima, ma con i freni bollenti che emanavano un puzzo orrendo. Dopo di noi e' arrivato al parcheggio un inglese con un vecchio camperino semidistrutto su Ducato, con i freni che emanavano un denso fumo bianco. Roba da andare in burrone diretti. Mi ha domandato com'era andata con i freni e gli ho detto che avevo usato la "first gear". Lui ha allargato le braccia e mi ha detto che probabilmente, visti i risulati, avevo ragione. [:D] Nient'altro da dire, se non che consiglio a tutti di fare questa fantastica strada. Non in alta stagione, non di domenica, e non col brutto tempo. Parole ed anche foto, non servono a descrivere cio' che si attraversa. Ho fatto quasi tutti i passi dolomitici , lo Stelvio ed altro, ma questa strada e' veramente particolare. Non posso che consigliarvi di avventurarvi nella Grossglockner Hochalpenstrasse. Ciao ! [;)][:)] P.S.: l'ultimo giorno mi si e' rotta l'accensione del frigo a gas [xx(][:(] ma mi sono arrangiato accendendo un po' il gruppo elettrogeno facendo funzionare il frigo a 220V, e poi col 12V in viaggio.
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 14/09/2006 alle: 14:05:38
complimenti vivissimi. ed ora come ti avevo scritto in un prec. post DEVI fare la Silvretta Hochalpenstraße e dormire a Bielerhoe. simili sensazioni e posti da visitare. ciao
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:16:27
quote:Originally posted by camos
complimenti vivissimi. ed ora come ti avevo scritto in un prec. post DEVI fare la Silvretta Hochalpenstraße e dormire a Bielerhoe. simili sensazioni e posti da visitare. ciao >
> Mo' me lo segno e, appena possibile, eseguo ! [^][^] Ciao ! [;)]
mapalib
mapalib
04/08/2003 15791
Inserito il 19/09/2006 alle: 11:53:30
quote:Originally posted by mauring
Parole ed anche foto, non servono a descrivere cio' che si attraversa. >
> Però aiutano molto, soprattutto le foto. Pubblica, dai! [:)] Ciao Maurizio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2006 alle: 12:32:22
Ecco qualche cosa, ma di foto ne ho fatte poche. Piu' che altro ho fatto videoriprese. Il piccolo campeggio a Heiligenblut Il piazzale del rifugio S. Josef Uno dei valichi a 2500m circa Varie sulla strada.

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:42:10
Ho fatto metà delle strade che hai indicato, mi manca proprio il passo Grossglockner, che dire: splendido! e se ce l'hai fatta con quel vecchissimo Arca, perchè il mio 'giovane' CI, non potrebbe? Bella idea da mettere in saccoccia. poi noi abbiamo 100/200 km in meno, partendo da Belluno... [:0][;)][:D] Buoni kilometri. -- G.& L.
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2006 alle: 14:42:09
quote:Originally posted by obionekenoby
Ho fatto metà delle strade che hai indicato, mi manca proprio il passo Grossglockner, che dire: splendido! e se ce l'hai fatta con quel vecchissimo Arca, perchè il mio 'giovane' CI, non potrebbe? Bella idea da mettere in saccoccia. poi noi abbiamo 100/200 km in meno, partendo da Belluno... [:0][;)][:D] Buoni kilometri. -- G.& L. >
> Vai tranquillo. In salita marce basse e poca pressione sull'acceleratore. In discesa occhio, perche' ci sono discese veramente lunghe che richiedono perizia per non surriscaldare i freni. Anche qui marce basse, anche la prima, e magari soste frequenti (anche perche' il panorama lo merita davvero). Ma chettelodicoaffa' ? Se stai a Belluno sai benissimo come si va in montagna. [;)] P.S. : Col senno di poi avrei fatto tappe piu' lunghe prima, e avrei dormito all'interno della strada del Grossglockner (ci sono centinaia di posti bellissimi per sostare liberamente e poi la strada di notte viene chiusa per cui non c'e' traffico).
mapalib
mapalib
04/08/2003 15791
Inserito il 20/09/2006 alle: 11:05:19
Mauring, non me ne volere, ma a causa delle impostazioni della connessione aziendale non riesco a vedere le tue foto. Se ti va, perchè non le mandi a COL per la sezione Gallerie fotografiche- Viaggi all'estero? Colgo l'occasione per invitare anche tutti gli altri amici dei forum a fare altrettanto. In questo modo le foto sono visibili a tutti, non appesantiscono il forum e restano sempre visibili. Ciao Maurizio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/09/2006 alle: 11:56:07
Ecco, ho inviato. Ma adesso bisogna vedere se e quando le pubblicano ! [B)] Ciao.
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 14:30:15
Vado spesso in Austria, da quando sono camperista, circa 15 anni, ma non mi è mai capitata un'avventura del genere, anche perche in parecchi casi ove la sosta notturna è vietata interviene sempe la polizia per avvisare con la dovuta cordialità.Cosa diversa è sostare in una strada all'ingresso di una villa,almeno così ho capito. Con i tempi che corrono non mi fiderei neanche in Italia ! Belle le foto comunque. Nico
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/09/2006 alle: 15:59:46
quote:Originally posted by nicopolis
Vado spesso in Austria, da quando sono camperista, circa 15 anni, ma non mi è mai capitata un'avventura del genere, anche perche in parecchi casi ove la sosta notturna è vietata interviene sempe la polizia per avvisare con la dovuta cordialità.Cosa diversa è sostare in una strada all'ingresso di una villa,almeno così ho capito. Con i tempi che corrono non mi fiderei neanche in Italia ! Belle le foto comunque. Nico >
> Guarda, il posto dove ci siamo fermati e' questo. Era appena dentro rispetto alla strada principale che da Mauthen va a Lienz (si vede il cartello di dare la precedenza nell'incrocio). La villa non si vedeva minimamente, occorreva salire per la stradina circa 500 metri. Non mi sembrava un posto cosi' terribile..... eppure...... [:(!]

Modificato da mauring il 20/09/2006 alle 16:02:07
mapalib
mapalib
04/08/2003 15791
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:09:05
Le hanno pubblicate: bellissime! Che voglia mi han fatto venire. Magari l'anno prossimo... Ciao Maurizio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/09/2006 alle: 12:00:31
quote:Originally posted by mapalib
Le hanno pubblicate: bellissime! Che voglia mi han fatto venire. Magari l'anno prossimo... Ciao Maurizio >
> Che velocita' !!! [:0] Credevo ci volesse parecchio tempo per vederle pubblicate. Complimenti allo staff di camperonline [^][:)] Per andarci tieni presente che, vista l'altitudine, a fine Ottobre la strada viene chiusa e riapre all'inizio di Maggio. Dev'essere uno spettacolo farla in Maggio, con bel sole, poca gente e molta neve ancora sulle cime. Tutte le informazioni su: [url] http://it.grossglockner.at/id="blue"> Ciao. [;)]

Modificato da mauring il 21/09/2006 alle 12:03:22
SMauro
SMauro
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 12:15:01
hai lo stesso mio camper ;-). Non lo cambierei con nessun altro...e complimenti per il vaiggio. Ciao, Mauro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.