quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/09/2014 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per capire: vuoi fare il cammino di Santiago in camper o a piedi (o eventualmente bici) come consuetudine ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/09/2014 22:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/09/2014 22:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/09/2014 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. [OT} un paio di settimane fa ho svolazzato per tutto il giorno sopra la vostra testa[/OT] Io ricordo chiaramente di aver letto un bellissimo diario di viaggio a riguardo, di gente che lo ha fatto in bici. Cerca bene, credo fosse del 2012 ma non sono certo, comunque relativamente recente.
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/09/2014 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Lella 55.Solo ora ho letto della tua richiesta e a sentir parlare di Santiago...Nel 2010 io e mia moglie abbiamo fatto la Spagna del nord seguendo sostanzialmente il Cammino dai Pirenei fino a Santiago e Finisterre,rientrando,poi dalla costa Cantabrica e dalla Francia (Bordeaux,S.M.de la Mere,Ventimiglia per intenderci).Abbiamo visitato le principali città lungo il Cammino senza aver problemi di sorta,soste libere,aree di sosta(pochissime)e campeggi.Abbiamo utilizzato le dritte di ViViCamper x le zone toccate sia in Spagna che in Francia impiegando una settimana...con molta calma...ed ho chiesto a mia moglie se se la sentiva di guidare mentre io avrei camminato.NO VAI da solo.!E due anni fa sono andato da solo fino a Finisterre a piedi da S.J P.de Port.MAGNIFICO.Sono partito il 7 maggio da Bologna e rientrato il 12 giugno a Bergamo prendendomela comoda (in 30gg si va a Santiago). Non ti preoccupare.Si fa,si fa, anche se può far caldo,freddo (sulle mesetas ho comprato un paio di guanti di pile),può piovere ecc,ecc,.. e considera che dopo due mesi e quattro giorni avrei compiuto 70 anni...quindi tu sei più giovane... L'appoggio del camper è praticamente impossibile a menochè non vi diate appuntamenti,che ne so,nelle città più importanti:Roncisvalle,Pamplona,Puente la Reina,Santo Domingo della Calzada,Burgos,Leon.Poi ci sono un mare di cose da vedere come las Medulas e tante città nel Nord della Spagna...Tutto dipende dalla disponibilità di tempo di chi ti accompagna considerando che potrbbe essere comodo arrivare a S.J.P.de Port e rientrare da Santiago tutti assieme.Sarebbe un programma di un mese bellissimo. Invidio il tuo sogno.Se hai bisogno non esitare di contattarmi privatamente. Ciao galelo.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 17/09/2014 16:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>