CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Il miglior traghetto.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rudelli
rudelli
13/05/2004 598
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:47:57
X i greciofili: Volendo andare in Grecia in Luglio, con partenza da Ancona mi sono reso conto che solo tre compagnie fanno la tratta Ancona-Patrasso con la formula Camping on board; Superfast, Anek e Minoan. Secondo voi qual'e' la migliore?
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/03/2009 alle: 18:35:31
Rudelli, sono sostanzialmente equivalenti per dimensioni, velocità e sistemazione dell'open deck. Paralos
rudelli
rudelli
13/05/2004 598
Inserito il 01/03/2009 alle: 18:49:44
Conosci altre compagnie oltre a quelle gia' citate che fanno quella tratta? Visto che sei un esperto della Grecia, secondo la tua esperienza, qual'e' la piu' economica? Scusa se ti assillo ma grazie alle tue risposte e a quelle di altri greciofili io mi organizzo. Grazie mille.
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:11:51
Da Ancona solo quelle. Da Venezia, più lente, le stesse.Per Bari e Brindisi vai su www.ferries.gr. Per i prezzi devi confrontare le varie offerte.per me è la Anek. E poi mi piace la storia di questa compagnia, storia molto interessante. Beppe
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:44:09
Partendo da Venezia, mi sono trovato bene con Anek. NUlla di trascendentale, ma mi hanno dato la corente e le doccie loro erano spartane ma pulite. Il costo da Venezia, considerando il kilometraggio inferiore per un veneto, era inferiore che se da partire da Ancona. E

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:58:47
Ellalà Kinobi, come sei esigente!!![:)] Cosa vuoi di più da docce enormi, doppie, con panca nella antidoccia ed appendini? Da venezia la Anek ha solo navi lente. Ciao. Beppe
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:17:31
quote:Originally posted by paralos 1
Ellalà Kinobi, come sei esigente!!![:)] Cosa vuoi di più da docce enormi, doppie, con panca nella antidoccia ed appendini? Da venezia la Anek ha solo navi lente. Ciao. Beppe >
> Avrà navi lente... ma più veloci che andare ad Ancona, e certamente più economiche che pagare Autostrade fino, appunto, ad Ancona. Se ritorno in Grecia, ne dubito, riprendo Anek da Venezia. E
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:23:59
Quoto, noi abbiamo viaggiato ANEK l'anno scorso (Ancona/Igoumenitsa)e ne siamo rimasti molto soddisfatti, come prezzi sono leggermente migliori della Minoan e decisamente inferiori alla Superfast. Come servizi ottimi. Sulle tratte da Bari risparmierai anche di più ma da quel che ne sò i traghetti lasciano parecchio a desiderare.
Da Ancona solo quelle. Da Venezia, più lente, le stesse.Per Bari e Brindisi vai su www.ferries.gr. Per i prezzi devi confrontare le varie offerte.per me è la Anek. E poi mi piace la storia di questa compagnia, storia molto interessante. Beppe >
>
asolano
asolano
29/03/2007 84
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:18:30
quote:Originally posted by rudelli
X i greciofili: Volendo andare in Grecia in Luglio, con partenza da Ancona mi sono reso conto che solo tre compagnie fanno la tratta Ancona-Patrasso con la formula Camping on board; Superfast, Anek e Minoan. Secondo voi qual'e' la migliore? >
> non ho assolutamente la pretesa di convincere nessuno a condividere alcunché ma l'anno scorso abbiamo prenotato con l'ANEK la tratta Ancona-Patrasso dopo aver fatto la stessa cosa con la SuperFast negli anni precedenti e siamo rimasti delusi a causa dei pochi finestroni sulle fiancate del ponte che danno aria solo a coloro che si trovano in loro corrispondenza senza contare l'età molto maggiore delle navi, verificabile dagli strati di vernice, ruggine-vernice che sulle SuperFast non vedemmo in passato. Dimenticavo che la differenza di prezzo tra le due compagnie alla data richiesta era di 50€ ..per parte nostra non c'era confronto, ma ripeto sono valutazione soggettive.
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/03/2009 alle: 16:27:10
x asolano. le navi sono coeve.per la manutenzione hai ragione tu. Se uno vuole sapere tutto sulle navi va su google digita il nome della nave e troverà, con fatica, un sito se non ricordo male danese dove vi è tutto, di tutte le navi.Molto interessante, specie per le bagnarole da Brindisi e Bari. ciao, Paralos.
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 325
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:51:43
ciao a tutti,non voglio assolutamente fare pubblicita' a nessumo ma un'amico l'anno scorso ha preso la Anek...be non l'avesse mai fatto ( sono parole sue )e' stato stivato come una sardina tra 2 tir e non passava aria.Partenza da venezia in orario,arrivo puntuale ma la traversata e' stata una "sauna",moglie e figlio sempre sul ponte fino a tarda sera per sentire il fresco...io personalmente e' il terzo anno con Superfast,mi sono trovato bene con luce,docce pulite solo per i camper ma soprattutto ...non abbiamo patito il caldo e la traversata e' stata ottima sotto ogni aspetto..P.S.oggi ho pagato il tragetto e quarda caso mi hanno fatto un prezzo piu' basso di quello concordato la settimana scorsa..ancona-patrasso-ancona €376,52....GRECIA ARRIVOOOO[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
rudelli
rudelli
13/05/2004 598
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:24:43
A giudicare dalle foto reperite su internet mi sembra capire che le navi di Superfast e Anek siano equivalenti, ma se non ho visto male l'open deck è tipo "Moby" e cioe' garage con finestroni. Sia Superfast che Anek non hanno navi open deck tipo la cara e vecchia "Linea dei Golfi"?
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 325
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:04:37
Ciao,io ho visto solo una nave dell'Anek (ma questo non fa testo)ed era chiusa davanti e solo con finestroni laterali.Non so che tratta facesse e comunque anche l'agenzia viaggi mi ha confermato la cosa.La superfast che ho preso per ben 4 volte,e' aperta per il campeggio a bordo e ai lati ha i finestroni.Io di solito arrivo presto cosi' sono allo scoperto o quasi....ora vi saluto per la cena altrimenti la moglie...[}:)][}:)][}:)][}:)]
Armando
Armando
11/08/2003 3688
Inserito il 03/03/2009 alle: 09:48:42
Per le navi che ho preso io e tenendo conto dell'open deck, degli spazi, della qualità della nave, ecc. da parte mia voterei la graduatoria Superfast, Minoan, Anek. Poi la cosa non è sempre uguale: se ad es. si è fortunati e capita un buon posto su Anek, magari è meglio di un posto sfi_ato su SF, anche se la qualità generale mi pare nell'ordine di cui sopra. L'ultimo viaggio, arrivati direttamente alle biglietterie senza prenotazione, avevamo provato a prendere SF ma era piena, allora abbiamo preso Minoan che partiva 2 ore dopo e aveva ancora posto. All'andata eravamo capitati in "seconda fila", mentre al ritorno abbiamo avuto in sorte il finestrone: (questa dall'interno del camper) .. al di là di capitare per caso in prima o seconda fila, si nota che le finestre non mancano e gli spazi tra i camper sono OK. Con SF gli spazi sono anche meglio e si può capitare anche a poppa quindi a cielo aperto (questo anche con altre), ma questa non mi pare una cosa essenziale, anzi può anche essere meglio al coperto, e a poppa spesso si è disturbati da tutti quelli dell'Open Deck che vanno e vengono. Dipende anche se si scende a Igoumenitsa (alle 6 di mattina quindi importanza relativa della sistemazione) o se si arriva a Patrasso passando in nave più ore di giorno. Comunque le tre che hai citato sono tutte di buon livello, prendi quella che ti va meglio come disponibilità, come orari e come prezzo, e arrivederci in Grecia. Ciao A.

Modificato da Armando il 03/03/2009 alle 09:58:20
asolano
asolano
29/03/2007 84
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:52:58
x asolano. le navi sono coeve.per la manutenzione hai ragione tu. Se uno vuole sapere tutto sulle navi va su google digita il nome della nave e troverà, con fatica, un sito se non ricordo male danese dove vi è tutto, di tutte le navi.Molto interessante, specie per le bagnarole da Brindisi e Bari. ciao, Paralos. >
> dici che siano contemporanee? Mi pare strano per ciò che si percepisce gironzolando qui e là sia nella realtà che nel web: se vai sul sito della SF trovi facilmente l'anno di costruzione [url] http://www.greekferries.gr/sff-... non si trova traccia in quello dell'ANEK [url] http://www.anekitalia.com/chisiamo.asp?co_id=1532 e faccio fatica a pensare sia un caso [V]ma stiamo parlando comunque di navi d'eccellenza e sono comunque belle navi a confronto di quelle che si trovavano 20 anni fa da Brindisi.. brrrrrr ciao
rudelli
rudelli
13/05/2004 598
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:58:03
Dalle foto postate si vede la pressa 220 V del camper allacciata. Mi confermate che quel filo arriva alle prese elettriche della nave?
rudelli
rudelli
13/05/2004 598
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:59:11
Ovviamente intendevo presa e non pressa.
Armando
Armando
11/08/2003 3688
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:37:02
E' quello della nave [:)]! Come detto parecchie volte, le Compagnie (che non siano proprio scaciose .. e qui stiamo parlando delle migliori) mettono la 220 a disposizione dei camper in open deck [:D] In genere appena finito di caricare vengono "tirate giù" dal soffitto del ponte coperto delle spine con filo autoavvolgibile (lo vedi anche che penzola sulla cabina del camper seguente), oppure sui ponti esterni ci sono le solite prese a muro a cui ci si attacca appena piazzati. Ciao e vai tranquillo A. [:)] (Tieni presente che si può correggere un messaggio già inviato, cliccando l'icona centrale, cioè il "foglio con matita")

Modificato da Armando il 03/03/2009 alle 15:58:00
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.