Per le navi che ho preso io e tenendo conto dell'open deck, degli spazi, della qualità della nave, ecc. da parte mia voterei la graduatoria Superfast, Minoan, Anek.
Poi la cosa non è sempre uguale: se ad es. si è fortunati e capita un buon posto su Anek, magari è meglio di un posto sfi_ato su SF, anche se la qualità generale mi pare nell'ordine di cui sopra.
L'ultimo viaggio, arrivati direttamente alle biglietterie senza prenotazione, avevamo provato a prendere SF ma era piena, allora abbiamo preso Minoan che partiva 2 ore dopo e aveva ancora posto.
All'andata eravamo capitati in "seconda fila", mentre al ritorno abbiamo avuto in sorte il finestrone:

(questa dall'interno del camper)

.. al di là di capitare per caso in prima o seconda fila, si nota che le finestre non mancano e gli spazi tra i camper sono OK.
Con SF gli spazi sono anche meglio e si può capitare anche a poppa quindi a cielo aperto (questo anche con altre), ma questa non mi pare una cosa essenziale, anzi può anche essere meglio al coperto, e a poppa spesso si è disturbati da tutti quelli dell'Open Deck che vanno e vengono. Dipende anche se si scende a Igoumenitsa (alle 6 di mattina quindi importanza relativa della sistemazione) o se si arriva a Patrasso passando in nave più ore di giorno.
Comunque le tre che hai citato sono tutte di buon livello, prendi quella che ti va meglio come disponibilità, come orari e come prezzo, e arrivederci in Grecia.
Ciao
A.
Modificato da Armando il 03/03/2009 alle 09:58:20