CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

in Croazia?MAI e poi MAI!!!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 19/08/2006 alle: 23:53:48
...annaosa la questione dei rapporti tra croati e italiani, specie se i primi sono gestori di attività di ristorazione et simili. Convinti da sempre della loro superiorità di popolo e del diritto Jugoslavo su parte delle terre Friul-giuliane molti non perdono occasione di maltrattare gli italiani in quanto tali. Potrete certo dirmi del mare(limpido ma inquinato) degli scogli, delle isole e capisco, ma se parliamo di accoglienza... finita la cuccagna del "mangiarepesceaduelire" ora, a fronte di conti "italiani" vi servono pietanze(pesce in particolare) con controlli sanitari pari a zero, datteri di mare presi dagli scogli a forza di martello pneumatico(un dattero ci mette 80 anni a crescere) per non dire del resto. Discorso diverso dei locali gestiti da Italiani che per fortuna NON peccano in educazione...almeno. Forse è tardi ma,su richiesta di un collega vi segnalo un locale dove sarebbe meglio id="red">non metterci piedeid="black">per motivi sia di evidente antiitalianismo che per le dubbie qualità igieniche:id="blue"> trattasi del buffet "TINA" di PUNTA KRIZA id="black">dove lo stesso, in compagnia di numerosi amici con famiglie e bambini veniva maltrattato e apostrofato in maniera decisamente poco urbana.faceva bella mostra di se un maialino infilzato su uno spiedo cotto da personale in costume da bagno, sudato e dalla igiene quanto meno discutibile. Sgraditi i bambini in quanto "ocupano sedia e mangiano poco".nessun commento sui bagni.basta l'immaginazione. Mi dice che la cosa si è risolta con la bella compagnia che lasciava il locale seguita da altri avventori che avevano assistito alla scena. purtroppo non è caso isolato. Vero, ripeto,comunque che ci sono esempi positivi e non li nego, ma siccome sento troppo spesso idolatrare la croazia come il paradiso dei turisti... Non tacciatemi di razzismoid="purple">, già molti usano questa parola a sproposito, ma i fatti, per noi abitanti di terre di confine non sono una novità... si scordano troppo spesso oltre frontiera(anche slovenia, beninteso) quale percentuale del loro PIL arriva da noi Italici... Perdonate lo sfogo: Non ce l'ho con il popolo croato,ma,essere cittadini europei è ben altro...
gufo2
gufo2
11/07/2004 24
Inserito il 20/08/2006 alle: 13:05:37
quote:Originally posted by Autoclave
...annaosa la questione dei rapporti tra croati e italiani, specie se i primi sono gestori di attività di ristorazione et simili. Convinti da sempre della loro superiorità di popolo e del diritto Jugoslavo su parte delle terre Friul-giuliane molti non perdono occasione di maltrattare gli italiani in quanto tali. Potrete certo dirmi del mare(limpido ma inquinato) degli scogli, delle isole e capisco, ma se parliamo di accoglienza... finita la cuccagna del "mangiarepesceaduelire" ora, a fronte di conti "italiani" vi servono pietanze(pesce in particolare) con controlli sanitari pari a zero, datteri di mare presi dagli scogli a forza di martello pneumatico(un dattero ci mette 80 anni a crescere) per non dire del resto. Discorso diverso dei locali gestiti da Italiani che per fortuna NON peccano in educazione...almeno. Forse è tardi ma,su richiesta di un collega vi segnalo un locale dove sarebbe meglio id="red">non metterci piedeid="black">per motivi sia di evidente antiitalianismo che per le dubbie qualità igieniche:id="blue"> trattasi del buffet "TINA" di PUNTA KRIZA id="black">dove lo stesso, in compagnia di numerosi amici con famiglie e bambini veniva maltrattato e apostrofato in maniera decisamente poco urbana.faceva bella mostra di se un maialino infilzato su uno spiedo cotto da personale in costume da bagno, sudato e dalla igiene quanto meno discutibile. Sgraditi i bambini in quanto "ocupano sedia e mangiano poco".nessun commento sui bagni.basta l'immaginazione. Mi dice che la cosa si è risolta con la bella compagnia che lasciava il locale seguita da altri avventori che avevano assistito alla scena. purtroppo non è caso isolato. Vero, ripeto,comunque che ci sono esempi positivi e non li nego, ma siccome sento troppo spesso idolatrare la croazia come il paradiso dei turisti... Non tacciatemi di razzismoid="purple">, già molti usano questa parola a sproposito, ma i fatti, per noi abitanti di terre di confine non sono una novità... si scordano troppo spesso oltre frontiera(anche slovenia, beninteso) quale percentuale del loro PIL arriva da noi Italici... Perdonate lo sfogo: Non ce l'ho con il popolo croato,ma,essere cittadini europei è ben altro... >
>
gufo2
gufo2
11/07/2004 24
Inserito il 20/08/2006 alle: 14:04:06
Scusa, ma prima ho fatto un errore di invio, volevo dirti che siamo appena rientrati dalla Croazia, abbiamo fatto alcune isole, hvar, brac e pag e siamo in parte d'accordo con te, il mare e' bello ma in quanto ad accoglienza e cordialita' 0. I campeggi non sono attrezzati x accogliere i nostri mezzi, hanno i prezzi forse leggermente piu' bassi rispetto a quelli italiani ma non ti offrono niente in cambio, a volte nemmeno il carico e lo scarico (esempio camping MILNA 200 Kune solo per il pernottamento)e finche' devi entrare sono gentili, poi nascono tutti i problemi!!! E per cio' che riguarda costo vita. sono finiti i tempi in cui si mangiava il pesce a basso prezzo. secondo noi stanno calcando un po' troppo la mano e questo e' il parere di altre persone che abbiamo incontrato.
quote:Originally posted by Autoclave
...annaosa la questione dei rapporti tra croati e italiani, specie se i primi sono gestori di attività di ristorazione et simili. Convinti da sempre della loro superiorità di popolo e del diritto Jugoslavo su parte delle terre Friul-giuliane molti non perdono occasione di maltrattare gli italiani in quanto tali. Potrete certo dirmi del mare(limpido ma inquinato) degli scogli, delle isole e capisco, ma se parliamo di accoglienza... finita la cuccagna del "mangiarepesceaduelire" ora, a fronte di conti "italiani" vi servono pietanze(pesce in particolare) con controlli sanitari pari a zero, datteri di mare presi dagli scogli a forza di martello pneumatico(un dattero ci mette 80 anni a crescere) per non dire del resto. Discorso diverso dei locali gestiti da Italiani che per fortuna NON peccano in educazione...almeno. Forse è tardi ma,su richiesta di un collega vi segnalo un locale dove sarebbe meglio id="red">non metterci piedeid="black">per motivi sia di evidente antiitalianismo che per le dubbie qualità igieniche:id="blue"> trattasi del buffet "TINA" di PUNTA KRIZA id="black">dove lo stesso, in compagnia di numerosi amici con famiglie e bambini veniva maltrattato e apostrofato in maniera decisamente poco urbana.faceva bella mostra di se un maialino infilzato su uno spiedo cotto da personale in costume da bagno, sudato e dalla igiene quanto meno discutibile. Sgraditi i bambini in quanto "ocupano sedia e mangiano poco".nessun commento sui bagni.basta l'immaginazione. Mi dice che la cosa si è risolta con la bella compagnia che lasciava il locale seguita da altri avventori che avevano assistito alla scena. purtroppo non è caso isolato. Vero, ripeto,comunque che ci sono esempi positivi e non li nego, ma siccome sento troppo spesso idolatrare la croazia come il paradiso dei turisti... Non tacciatemi di razzismoid="purple">, già molti usano questa parola a sproposito, ma i fatti, per noi abitanti di terre di confine non sono una novità... si scordano troppo spesso oltre frontiera(anche slovenia, beninteso) quale percentuale del loro PIL arriva da noi Italici... Perdonate lo sfogo: Non ce l'ho con il popolo croato,ma,essere cittadini europei è ben altro... >
>
gioste2
gioste2
05/01/2004 1490
Inserito il 20/08/2006 alle: 20:53:12
Ciao Gufo mi sai dire il valore al cambio della Kuna, ai primi di settembre volevo farmi una girata da qulle parti. Saluti Mario SP
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/08/2006 alle: 22:25:14
Un euro equivale a circa 7,02 kune... Sono daccordo sull'accoglienza, lascia a desiderare e molto anche...un po te la cavi nei grandi campeggi dove probabilmente di croato c'è solo l'indirizzo ma come esci trovi caratteri duri, ostici e che sicuramente col turista non ci sanno fare... Bye...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49645
Inserito il 21/08/2006 alle: 08:33:18
Quando l'ho detto io qualche centinaio di post fa sono stato quasi malmenato via etere. Meglio ma molto meglio la Grecia Pizzo
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 21/08/2006 alle: 08:39:29
io, di mio, preferisco girare in italia..... per quanto in corazia ci siano molti posti belli.-
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 21/08/2006 alle: 08:43:36
pizzo, per la miseria, non osannare troppo la Grecia, che poi quando ci si va, ci troviamo strapieno di italiani che sembra di essere a viareggio!!!!!!!!!!!! ciao. pilao
quote:Originally posted by Grinza
Quando l'ho detto io qualche centinaio di post fa sono stato quasi malmenato via etere. Meglio ma molto meglio la Grecia Pizzo >
>
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49645
Inserito il 21/08/2006 alle: 09:51:23
quote:Originally posted by pilao
pizzo, per la miseria, non osannare troppo la Grecia, che poi quando ci si va, ci troviamo strapieno di italiani che sembra di essere a viareggio!!!!!!!!!!!! ciao. pilao
quote:Originally posted by Grinza
Quando l'ho detto io qualche centinaio di post fa sono stato quasi malmenato via etere. Meglio ma molto meglio la Grecia Pizzo >
>
>
> Hai ragione, non andate in Grecia molto meglio la Croazia........[:D][:D][:D]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 17:39:01
Lo scorso anno sono stato in croazia, penso di essere stato fortunato con i ristoranti meno con i campeggi (allucinanti ed OBBLIGATORI...). Preferisco 1000 volte girare per l'italia. Quest'anno sono stato in Sicilia, e credetemi non ha nulla da invidare alla Croazia (considerati anche i mille posti dove poter fare sosta libera serenamente...). Ciao, Mauro
supercane
supercane
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 17:40:50
Raga che ne dite di andare in Francia, spazio a volontà accoglienza ottima e benevolenza nei nostri confronti, a pato di rispettare le regole, e sopratutto prezzi decisamente onesti. sappiatemi dire.....[:p][:p][:p][:p]. p.s. la croazia e la grecia lasciamola a chi gode nel farsi spennare e trattare a pesci in faccia....... bon voyage
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 21/08/2006 alle: 21:12:09
Personalmente non sono mai stato trattato male in Croazia; non ci sono più andato per i prezzi, pochissimo inferiori ai nostri e per servizi peggiori. Questo di fronte ad un salario medio che è la quarta o quinta parte del nostro; mi è risoltato evidente lo "spennamento" non volendo fare il pollo....Ma anche in Grecia è così? L'ho in programma per il prossimo anno; ho già scartato la Turchia avendo letto che "del turista non si butta via niente" è la filosofia predominante. Ancora Francia o Germania o Scandinavia? L'Italia l'ho fatta quest'anno, normalmente faccio un anno estero ed uno Italia. potrei diventare della lega così oltre l'Adda diventerebbe estero![:I] ma non mi farei MAI curare in Svizzera!Ciau
gufo2
gufo2
11/07/2004 24
Inserito il 21/08/2006 alle: 23:04:25
In frontiera con 1 euro ti danno 7 kune, se vai nelle banche un po' di piu' noi siamo arrivati ad un massimo di 7,2.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 10:33:42
Sono andato in Croazia per quattro anni, nel periodo primaverile ed ho sempre trovato gentilezza e rispetto. Certo, i casi descritti sicuramente ci sono ma ci sono anche in Italia ed in altre nazioni. Per esempio proprio lo scorso maggio sono andato a Parigi con un gruppo di amici (eravamo una quindicina di persone). Di queste persone solo una parlava abbastanza bene il francese, essendo di origine belga. Quando siamo andati al Louvre, ci sono stati venduti biglietti dal costo di due euro in più (mi sembra 8 al posto di 6) per la visita e poi all'ingresso, notando che ci rivolgevamo tutti alla signora che parlava il francese, siamo stati scambiati per un gruppo con guida abusiva, bloccati e circondati da sorveglianti ed agenti. La "guida" è stata prelevata e portata negli uffici, dove è stata rilasciata solo dopo aver pagato, se ben ricordo, una sessantina di euro, non ho capito bene a che titolo. Inutile dire che la "guida" aveva documenti italiani e vive in Italia da quando era bambina. Viste le nostre rimostranze, durante tutto il percorso nel museo, siamo stati "scortati" da scagnozzi in borghese che controllavano ogni nostro passo. Non è certamente stato un'approccio gradevole quello descritto, non criminalizzo certamente una nazione per questo e, quasi sicuramente tornerò a Parigi, anche perchè tutti i ricordi (oltre 300 foto), li ho lasciati in uno zainetto, contenente la macchina fotografica digitale, dimenticato nel treno che mi ha portato all'aeroporto.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 12:18:51
i croati che maltrattano gli italiani? signori ma che croazia avete visto? diciamo che se andate nella parte che guarda l'italia ( umago rovigno pola ecc) sicuramente si, ma pensate solo che il 70% delle attività di rovigno sono acquistate e gestite da albanesi... non va da meno nel resto dei paesi della costa istriana... sicuramente non è una popolazione come l'italiana, gioviale e sorridente, anzi non ridono... sono tristi.. ma non ovunque. cominciamo a risalire da pola verso rijeka e fermiamoci nei vari paesini lungo la costa, troveremo ancora i prezzi bassi ed un sorriso per il turista... se continuiamo ad andare a rovigno ci faremo maltrattare e sopratutto se andiamo in agosto, 1 la pesca anche in croazia è ferma per la maggior parte delle specie di pesci ( quindi scordatevi di trovare roba fresca) 2 è pieno... troppo, e quindi i prezzi sono alti molto alti... sono di ritorno da 1 settimana in grecia e 1 settimana in croazia... mikonos: 1 birra e 1 succo di fragola 14€[xx(][xx(] rabac: cena a base di prosciutto locale, cozze e mussoli scampi crudi scorfano al forno con patate 3 tipi di dolce diversi malvasia acqua e caffè in un ristorarante in centro labin considerato tra i più costosi 27€ a testa..[;)][;)] normale cena a base di carne o pesce ( 1 secondo con contorno dolce e caffè con vino) dai 9 ai 15€[;)] come no, il livello del servizio è molte volte squallido e i locali non godono sicuramente della pulizia italiana... ma siamo all'estero e loro sono così o li si accetta o si resta in italia. se volete gli indirizzi sono pronto... i campeggi fano schifo è vero... ma si paga poco... dai 10 ai 12€ al giorno a testa tutto compreso... sono comunque d'accordo che l'italia è decisamente migliore... andare ad atene e vedere i 4 sassi sul partenone senza aver visto che so roma?...
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 13:43:18
x Vimoni, sono d'accordo con te sulla cordialità (non capisco l'allusione agli albanesi, spero di avere frainteso...) e sul costo dei ristoranti (non ovunque), non sul costo dei campeggi. 10-12 Euro per le piazze su terra senza servizi sono un'esagerazione. In Italia, se vai sopratutto al meridione, trovi aree di sosta (mooooolto meglio dei loro auto kamp) a 10-12 Euro magnifiche che non hanno nulla ad invidiare ai campeggi. Sono stato in croazia 2 volte in due anni: sinceramente ho visto i prezzi crescere a vista d'occhio...Dal mio punto di vista esistono posti molto + belli della croazia e neppure tanto costosi. Ciao, Mauro
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 22/08/2006 alle: 14:16:55
Mi associo pienamente a quanto affermato da vimoni. Lasciate perdere la penisola istriana e dedicatevi da Rijeka in giù e vedrete ancora la vecchia "jugoslavia" con tutti i pro e i contro. Sono circa 30 anni che frequento la Croazia con qualche alternanza francia/grecia e mai ho avuto problemi con la popolazione e ne con i gestori di servizi vari che è vero sono generalmente inferiori ai nostri e costano meno ma se si vuole ci sono anche posti pari o superiori ai nostri, è solo questione di prezzo! Per riportare fatti recenti cito l'esperienza di 20 giorni fà. Isola di Pag, paese Novalia, campeggio Strasko, piazzole delimitate di 80 mq servite da corrente(1000w) e acqua(1 fontanina ogni due piazzole), servizi pulitissimi(pulizia ogni 2 ore), acqua calda sempre sia ai lavelli che alle docce,asciugamani di carta,carta igienica,market ben fornito,ristorante (buono,a base di pesce 18-20 euro),pizzeria(medio-buona 10-12 euro),bar (3),servizio di vigilanza agli ingressi notte e giorno, camper carrello rimorchio e due persone euro 33 al giorno (ed è comunque inferiore ai nostri prezzi in agosto).Idem in paese ristoranti vari servizio veloce,gentili, alcuni esempi per chi ci andrà (primo,secondo,caffè,birra o vino): - Antonio, molto pulito,cucina a vista,tovagliati stoffa,pesce, 22-27 euro - Ankora tovaglie stoffa e tovaglioli carta,pesce o carne 20-24 euro - Riva tovagliati stoffa servizio ineccepibile,pesce 27-33 euro. Spero di essere stato utile a quanti andranno in questi posti dove l'importante è ricordare che la gente croata è semplice ma comunque dignitosa e quindi stà a noi non proporci con aria di superiorità pensando di avere tutti a disposizione.Qualcuno mi fucilerà per queste affermazioni poco nazionaliste ma, dopo tanti anni, ne ho viste di tutti i generi !!Saluti Ameri
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 22/08/2006 alle: 14:24:57
quote:Originally posted by ameri
Mi associo pienamente a quanto affermato da vimoni. Lasciate perdere la penisola istriana e dedicatevi da Rijeka in giù e vedrete ancora la vecchia "jugoslavia" con tutti i pro e i contro. Sono circa 30 anni che frequento la Croazia con qualche alternanza francia/grecia e mai ho avuto problemi con la popolazione e ne con i gestori di servizi vari che è vero sono generalmente inferiori ai nostri e costano meno ma se si vuole ci sono anche posti pari o superiori ai nostri, è solo questione di prezzo! Per riportare fatti recenti cito l'esperienza di 20 giorni fà. Isola di Pag, paese Novalia, campeggio Strasko, piazzole delimitate di 80 mq servite da corrente(1000w) e acqua(1 fontanina ogni due piazzole), servizi pulitissimi(pulizia ogni 2 ore), acqua calda sempre sia ai lavelli che alle docce,asciugamani di carta,carta igienica,market ben fornito,ristorante (buono,a base di pesce 18-20 euro),pizzeria(medio-buona 10-12 euro),bar (3),servizio di vigilanza agli ingressi notte e giorno, camper carrello rimorchio e due persone euro 33 al giorno (ed è comunque inferiore ai nostri prezzi in agosto).Idem in paese ristoranti vari servizio veloce,gentili, alcuni esempi per chi ci andrà (primo,secondo,caffè,birra o vino): - Antonio, molto pulito,cucina a vista,tovagliati stoffa,pesce, 22-27 euro - Ankora tovaglie stoffa e tovaglioli carta,pesce o carne 20-24 euro - Riva tovagliati stoffa servizio ineccepibile,pesce 27-33 euro. Spero di essere stato utile a quanti andranno in questi posti dove l'importante è ricordare che la gente croata è semplice ma comunque dignitosa e quindi stà a noi non proporci con aria di superiorità pensando di avere tutti a disposizione.Qualcuno mi fucilerà per queste affermazioni poco nazionaliste ma, dopo tanti anni, ne ho viste di tutti i generi !!Saluti Ameri >
> dimenticavo il campeggio ha anche case mobili a noleggio, 10 campi tennis in terra battuta(pagamento a parte),e gratis 2 campi pallavolo 6 tavoli ping-pong palestra con macchinari pesistica e ciclette gioco scacchi su scacchiera gigante sala con 6 computer.
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 22/08/2006 alle: 14:30:57
Io sono appena tornato e non sono stato male. Vero che i Croati non sono dei campioni di simpatia ma non li ho nemmeno trovati particolarmente spocchiosi. Con alcuni ho anche fatto simpatiche chiaccherate. I campeggi sono moooolto spartani ma basta un pò di spirito di adattamento anche considerando che i servizi sono quasi sempre puliti in modo soddisfacente. Molto difficoltosi invece, quando esistono, i camper service. Comunque fino a Zara sono sempre riuscito a mangiare ottimo pesce sui 15 euro a testa. Qualcuno ha detto che non viene pulito adeguatamente ma nessuno di noi ha mai lamentato malori o dissenterie e poi siamo così certi che in Italia tutti siano sempre il massimo della pulizia ? Io credo che ogni paese abbia le sue caratteristiche organizzative e sociali, anche nella scoperta di tutto ciò sta il piacere di viaggiare. Comunque in Croazia tornerei tranquillamente.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 14:47:44
quote:Originally posted by SMauro
x Vimoni, (non capisco l'allusione agli albanesi, spero di avere frainteso...)Ciao, Mauro >
> nessuna allusione è una dura realtà... per chi come me abitando vicino al confine (relativamente sono di pordenone) è abituato a frequentare la jugoslavia prima e la croazia e slovenia poi, ha visto la trasformazione dei paesi come rovigno parenzo ecc... rovigno ha la maggior parte delle attività in mano agli albanesi... e non è un segreto...
x Vimoni, 10-12 Euro per le piazze su terra senza servizi sono un'esagerazione. In Italia, se vai sopratutto al meridione, trovi aree di sosta (mooooolto meglio dei loro auto kamp) Ciao, Mauro >
> e qui non posso che darti ragione... 10 € sono pochissimi nei confronti dei camp nel nord'est, ( a caorle pago in 2 giorni quello che in croazia pago in 4) ma sono tanti sui campeggi italiani del sud decisamente migliori, per servizi e pulizia...
x Vimoni, Sono stato in croazia 2 volte in due anni: sinceramente ho visto i prezzi crescere a vista d'occhio...Ciao, Mauro >
> anche qui devo darti ragione... i prezzi negli ultimi 4 anni sono raddoppiati... si trova ancorta qualche scampolo di economicità nei paesini dispersi...dove il turista non arriva... comunque si può mangiare pesce ancora con 20€... se conosci...
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 22/08/2006 alle: 22:12:00
ciao a tutti,appena rientrato,la prima cosa che dico non diciamo più vado in croazia perchè costa la metà,nei campeggi 2 adulti+13+7 anni spendi 35 €(istria non so)il mangiare è abbastanza a buon mercato,trovi campeggi nati per le tende e cercano di scovare posti per camper altri ok per camper ma un gran casino(piazzole non segnalate)la parte bassa più spartana ma più tranquilla(l'istria lo dimenticata nel 98,troppo casino)trovi case che trasformano il giardino in campeggio con bagni(puliti perchè in pochi)e a poco prezzo,c'era una quantità spaventosa di gente e camper e purtroppo sorgono i problemi del mese di agosto e poi calcoliamo che sono reduci da una "discussione" e stanno rinascendo,per la gente non ho avuto nessun tipo di problema,penso che "tutto il mondo è paese",è il quinto anno che vado,mi manca la zona doubrovnik e andrò a vederla
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.